Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libri » lo specialista

LO SPECIALISTA

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

698 visite

Sono presenti 5 post.

messaggi per pagina
nessunoalbatro.71 venerdì 18 novembre 2005 11:161/5
Ciao a tutti!
Vi capita mai di attraversare le fasi colorate come i pittori? Credo che sia una cosa normale che, durante l'anno, anche le esigenze di lettura cambino, un pò come l'umore.
Solitamente preferisco libri d'avventura, o anche perchè no un classico come VENTIMILA LEGHE...
Quest'estate sono stato in vacanza con amici ed uno di loro aveva trovato, non so in che modo, un libricino intitolato LO SPECIALISTA, che pensavo fosse la solita minchiata sul corteggiamento scritta dal solito sfigato presuntuoso, e non l'ho voluto leggere.
Recentemente poi, girando per una libreria Feltrinelli, l'ho rivisto appoggiato su uno scaffale, in copia unica, e la curiosità mi ha avvolto.
Ora, non dico che sia il più bel libro del mondo, ma è molto diverso da come me l'aspettavo.
Mi sono fatto due risate e, perchè no, letto un punto di vista interessante.
Alla prossima.
Alb

nessunodrago.vago venerdì 18 novembre 2005 17:092/5
Ciao Albatro, no ho letto il libro cui ti rifrisci, ma il titolo non mi fa ben sperare. Credo che i titoli dicano molto del contenuto, nei libri come nei film. Mi sa che l'unica cosa vera che hai scritto sia che è una minchiata, comunque sempre pronto a rimangiarmelo se mi viene dimostrato il contrario.
smiles > smile 52stellina stellina blobba venerdì 18 novembre 2005 17:483/5
Io non l'ho mai letto, ma mi sembra un pò superficiale giudicare un libro dal titolo. Certo ha una funzione molto importante perchè spesso se il titolo non attira la nostra attenzione il libro non lo leggiamo, ma non è detto che un titolo scadente corrisponda a un libro scadente, ed uguale il contrario.

Poi credo che ogni tanto faccia bene leggere anche qualcosa di leggero e non particolarmente buono, tanto per rilassarsi un pò.. di sicuro male non fa...
nessunomozart.65 venerdì 18 novembre 2005 18:064/5
Ciao a tutti.
Io l'ho letto. L'ho trovato in una grande Feltrinelli del mio paese, ma credo che si trovi un pò in tutta Italia. Anch'io pensavo che fosse il solito libraccio alla Costantino, ma una volta letto ho dovuto ricredermi: è ben scritto, per nulla superficiale e, perchè no, utile (se mi sente mia moglie!). Tra l'altro l'ha letto anche lei e, anche se l'autore stesso dice che è un libro dichiaratamente di parte (maschile) le è piaciuto; ha detto "E' tutto vero". Ora lo sta usando mio figlio, ha 15 anni, speriamo bene. Ciao ciao.
Mozart
nessunoalbatro.71 venerdì 18 novembre 2005 18:305/5
GRAZIE A TUTTI, AMICI!

Davvero, siete carini e gentili.
Esco da un periodo non semplice ed internet mi è stata vicina; gli amici che si trovano nei forum possono essere ugualmente vicini di quelli in carne ed ossa, a volte di più.
Cosa sono le coincidenze: anche altre persone, una volta stretta un pò di confidenza, mi hanno parlato di questo libro, e anche se non è che mi abbia cambiato la vita mi ha almeno fatto un pò sorridere. Poi è sempre un buon argomento di conversazione, con voi e con l'altro sesso (poi dicono che la cultura non paga!).
Ciao a tutti.
A
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 11:31 28 032024 fbotz1