Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » tre anni andati via

Tre anni andati via

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2821 visite

Sono presenti 82 post. Pagina 2 di 5: dalla 21a posizione alla 40a.

1 2 3 4 5
messaggi per pagina
nessunoastrid martedì 22 novembre 2005 18:2721/82
E' vero, il tempo è sempre la miglior cura. Ogni giorno capisco quanto sia bene che sia riuscita a far finire questa storia. Ripenso a tutte le volte che volevo lasciarlo e lui piangeva, perché non voleva, io capivo che però i nostri bisogni erano diversi e che il tempo ci avrebbe comunque portati a lasciarci, non volevo ne passasse troppo, perché immaginavo sarebbe stato sempre più doloroso. Allora, da una parte ero felice per quelle che credevo dimostrazioni del suo amore, ma allo stesso tempo mi sentivo soffocata dal suo decidere anche per me. Sì, ho conosciuto una persona che ha quasi la mia età, 42 anni, con cui potrei iniziare una bella storia, e giustamente mi sta dicendo di trovare un mio equilibrio senza il mio ex. Infatti è ancora come dover far rimarginare delle ferite, in questo percorso ci sono ancora i momenti di nostalgia, in cui mi dico non è possibile che sia finita così, ci sono state troppe belle cose insieme, ma non lo chiamo, non lo farò. E forse si deciderà lui, un giorno capendo cosa ha perso, e può darsi che sarà troppo tardi per lui ed io abbia iniziato una nuova storia...

avatar 18stellina karina82 martedì 22 novembre 2005 18:3822/82
Non avere rimpianti e non lasciare spazio alla nostalgia... se è finita ci saranno dei buoni motivi anke se magari nn tutti evidenti... guarda sempre avanti, io in questi momenti mi faccio forza pensando a questa frase: "non era amore quello ke potè finire"
lascia aperto il tuo cuore arriverà una persona più matura e più seria e per cui tu rappresenterai "lo spazio libero"...
nessunoastrid mercoledì 23 novembre 2005 00:0023/82
Il 22/11 18:38 karina82 ha scritto:
Non avere rimpianti e non lasciare spazio alla nostalgia... se è finita ci saranno dei buoni motivi anke se magari nn tutti evidenti... guarda sempre avanti, io in questi momenti mi faccio forza pensando a questa frase: "non era amore quello ke potè finire" lascia aperto il tuo cuore arriverà una persona più matura e più seria e per cui tu rappresenterai "lo spazio libero"...
Che splendide parole hai scritto, "lo spazio libero"... che, null'altro è che l'amore vero...
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 23 novembre 2005 13:4124/82
Il 22/11 18:38 karina82 ha scritto:
Non avere rimpianti e non lasciare spazio alla nostalgia... se è finita ci saranno dei buoni motivi anke se magari nn tutti evidenti... guarda sempre avanti, io in questi momenti mi faccio forza pensando a questa frase: "non era amore quello ke potè finire" lascia aperto il tuo cuore arriverà una persona più matura e più seria e per cui tu rappresenterai "lo spazio libero"...


In bocca al lupo, coraggio Astrid va avanti così
nessunoastrid mercoledì 23 novembre 2005 19:1625/82
Stamattina mi sono svegliata con una sensazione di liberazione. Di essermi liberata di lui, finalmente, dalle angosce e preoccupazioni che mi creava, e per tutta la mattina invece di ripensare ai nostri momenti belli, mi sono beata del mio stato d'animo, quasi di felicità. Ho parlato con un mio collega dicendogli che sto meglio, e siccome lui vede il mio ex al bar, gli ho chiesto lui come stava. Non si è voluto sbilanciare troppo, ma mi ha detto che non sta molto bene ma riesce a mascherare la cosa. Ho sentito quasi piacere di ciò, che stavolta sia lui a star male, ed a ora di pranzo mi è salita l'ansia. Forse lui aspetta che mi rifaccia viva ed io non lo farò e ci starà male, forse arriverà a rifarsi vivo lui... ma quando? E poi, oggi pomeriggio ho fatto un sogno bellissimo. Ho sognato che un mio amico mi è venuto a trovare a casa, siamo andati nella mia stanza dove era accesa la radio, allora lui mi ha abbracciata e con molta spontaneità è riuscito a farmi ballare con lui (con il mio ex non ho mai ballato in tre anni, con lui mi sentivo bloccata!), e poi ci siamo ritrovati stretti stretti sempre ballando, le guance vicine, ha iniziato a darmi piccoli bacini, io li ricambiavo, fino ad arrivare a baciarci le labbra, e qui mi ha detto con struggimento: baciami dai ti prego... ci siamo baciati sulla bocca, sempre ballando, un bacio meraviglioso...
nessunostellina stellina stellina complicata giovedì 24 novembre 2005 10:3226/82
non so dirti del tuo sogno, bisognerebbe sapere che rapporti hai con questo amico.
pero' sono molto contenta della tua sensazione di liberazione, vuol dire che hai fatto la scelta giusta.
e' normale poi secondo me avere dei momenti di incertezza su un suo eventuale ritorno, del resto e' stata una storia lunga e importante per te, quello che devi sempre tenere presente e' che devi fare quello che ti fa stare bene, e sicuramente stare con lui non ti dava questa sensazione.
un abbraccio e fai sapere come va mi raccomando!
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 giovedì 24 novembre 2005 12:3527/82
io mi chiedo molto semplicemente perche' un 34enne dovrebbe pigliare una 44enne con figli.
e mi chiedo perche' una donna con esperienza dovrebbe dire di stare bene con uno...e una riga sotto elencare mille argomentazioni contrarie.

mi chiedo anche perche' uno dovrebbe buttare quasi 3000 euro l'anno in fumo.
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 24 novembre 2005 14:0528/82
Il 24/11 12:35 dolce77 ha scritto:
io mi chiedo molto semplicemente perche' un 34enne dovrebbe pigliare una 44enne con figli. e mi chiedo perche' una donna con esperienza dovrebbe dire di stare bene con uno...e una riga sotto elencare mille argomentazioni contrarie. mi chiedo anche perche' uno dovrebbe buttare quasi 3000 euro l'anno in fumo.
Per il discorso sull'età, credo che finchè uno non ci si ritrovi, è difficile capire, bisogna vedere la situazione, lei ha detto che fisicamente è molto govanile e se lo è sopratutto di spirito, perchè non potrebbe attirare un ragazzo più giovane?

Sui tuoi dubbi di quanto scritto da lei invece, credo di poterti dire con certezza ( essendoci anche passata in una situazione simile), che è lo stato d'animo di quando si ama una persona ( e quindi si soffre molto nella separazione), ma razionalmente sai che non è la persona giusta e che ti fa soffrire.

Quando si sta con una persona e si soffre, lasciandola soffri uguale perchè ti manca, ma quando un po' si affievolisce la sensazione della mancanza, cominciano i benefici dell'assenza di angoscia e tristezza che il rapporto dava, i problemi che facevano soffrire non ci sono più e quindi mettendo le due cose nei piatti della bilancia, ci si rende conto alla fine che si sta meglio da soli, che con una persona che con tutto l'amore che ci può dare, alla fine fa soffrire e ci fa piangere.

Per i 3000 euro all'anno in fumo... sono d'accordo con te
Un bacio Dona!
Silvia

Brava Astrid continua così!! Lascia stare il rancore però, quello fa male te lo assicuro.
Se lui soffre, non dico che devi stare male per lui perchè se l'è cercata, chissà che non cresca!! Ma darti piacere il fatto che adesso soffra lui, non ti da niente di buono. Ora pensa solo a te, a tuo figlio, al tuo lavoro, gli amici ecc. vai per la tua strada, e se lui tornerà, metti tutto sui famosi piatti della bilancia e decidi di conseguenza.

In bocca al lupo!!
Silvia
nessunoastrid giovedì 24 novembre 2005 17:5229/82
Il 24/11 10:32 complicata ha scritto:
non so dirti del tuo sogno, bisognerebbe sapere che rapporti hai con questo amico. pero' sono molto contenta della tua sensazione di liberazione, vuol dire che hai fatto la scelta giusta. e' normale poi secondo me avere dei momenti di incertezza su un suo eventuale ritorno, del resto e' stata una storia lunga e importante per te, quello che devi sempre tenere presente e' che devi fare quello che ti fa stare bene, e sicuramente stare con lui non ti dava questa sensazione.
Il sogno l'ho interpretato come il segno che sto andando avanti per la mia strada, e che il mio ex non è più nei miei desideri. E per andare avanti dobbiamo liberarci da ciò che opprimeva il cuore...
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 giovedì 24 novembre 2005 17:5430/82
anche inconsciamente qualcosa ti spinge a girare pagina e a trovare forse qualcosa che possa dare emozioni non a tempo ma completamente..
nessunoastrid giovedì 24 novembre 2005 17:5631/82
Il 24/11 12:35 dolce77 ha scritto:
io mi chiedo molto semplicemente perche' un 34enne dovrebbe pigliare una 44enne con figli. e mi chiedo perche' una donna con esperienza dovrebbe dire di stare bene con uno...e una riga sotto elencare mille argomentazioni contrarie. mi chiedo anche perche' uno dovrebbe buttare quasi 3000 euro l'anno in fumo.
Tu non hai visto che bella coppia eravamo insieme, e la differenza di età non si notava credimi.
Lui credeva di non poter essere un buon padre, e che io abbia un figlio, colmava il suo comunque assopito ma presente senso di paternità.
Io gli davo sicurezza e tanto amore che nessuna donna in tutta la sua vita gli ha mai dato.
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 giovedì 24 novembre 2005 17:5932/82
e lui in cambio cosa ti dava?si donava a tempo..col contagocce e sempre con l'occhio rivolto ad altro..
nn esiste la compagna dalla tot ora alla tot altra..che deve stare buona e zitta e accettare che lui esca e vada senza dir nulla...
nessunoastrid giovedì 24 novembre 2005 18:0833/82
Per Semplice:
sì hai proprio ragione, ora dentro mi sto sentendo più leggera perché non ci sono più i problemi a cui pensare, di cui questa relazione era colma. Ho ritrovato la tranquillità e la pace con me stessa, lascio scorrere la vita ogni giorno riuscendo ad apprezzare ogni bella piccola cosa che c'è. Sono ferma nella mia decisione di crearmi un nuovo equilibrio senza il mio ex, nella decisione di non telefonargli più né di mandargli più messaggi, sparire dalla sua vita. Se si accorgerà poi che non ero l'ultima delle sue cose e mi richiamerà, vediamo se il mio ritrovato equilibrio mi permetterà di dargli di nuovo uno spazio o di considerarlo solo come un amico. Il tempo è cambiamento, trasformazione, evoluzione, tanti uomini credono di poter trattare le loro donne come bambole imbalsamate sempre pronte ad accoglierli fra le loro braccia. Ma non è così, non sempre, non nel mio caso.

Il 24/11 17:59 NESSUN0 ha scritto:
e lui in cambio cosa ti dava?si donava a tempo..col contagocce e sempre con l'occhio rivolto ad altro.. nn esiste la compagna dalla tot ora alla tot altra..che deve stare buona e zitta e accettare che lui esca e vada senza dir nulla...
Infatti, e la strada del mio tempo mi sta portando lontana dai ricordi e da lui, che non c'è più, amerò chi sarà accanto a me.
nessunoastrid giovedì 24 novembre 2005 23:3334/82
E che c'è di nuovo? Stasera ero beata, credetemi come in estasi, per la ritrovata tranquillità, ascoltavo musica ad un volume medio alto, prendo il mio cellulare per inviareun sms ad un mio amico e che vedo? che mezzora prima mi ha chiamata il mio ex. Rido e dico guarda te che cosa succede... da persona educata che sono, lo richiamo: cellulare spento. Forse ha pensato che non ho voluto rispondergli, ma io non avevo sentito la chiamata. Poco fa mi è arrivato il messaggio vodafone che è ora disponibile, Non mi ha richiamata ed io neanche. Forse si è sbagliato a selezionare il nome e mi ha chiamata per sbaglio? Mi sono sentita come una drogata che stava per disintossicarsi, e che arriva uno a proporgli di nuovo di drogarsi. Mi sono immaginata la scena in questi termini, ed ho pensato con fermezza di dire no, non voglio... e dire a lui, lasciami vivere la mia vita... Ce la farò?...
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE venerdì 25 novembre 2005 13:4135/82
Certo che ce la farai, credo che il peggio tu lo abbia superato, anche perchè era da tempo che stavi "abituandoti" a quell'idea, anche quando eravate ancora insieme, e ora che sei riuscita finalmente a staccare con lui, sono certa non tornerai indietro, sapendo sopratutto che non cambierà nulla... come tutte le altre volte dopotutto.
Coraggio e continua ad andare avanti!

Posso permettermi di farti una domanda? Puoi non rispondere se non vuoi naturalmente e se ti offendo ti chiedo scus ain anticipo, ma... tuo figlio come l'ha presa la vostra separazione?

Baci
Silvia
nessunoastrid venerdì 25 novembre 2005 14:0036/82
Il 25/11 13:41 SEMPLICE ha scritto:
Certo che ce la farai, credo che il peggio tu lo abbia superato, anche perchè era da tempo che stavi "abituandoti" a quell'idea, anche quando eravate ancora insieme, e ora che sei riuscita finalmente a staccare con lui, sono certa non tornerai indietro, sapendo sopratutto che non cambierà nulla... Posso permettermi di farti una domanda? Puoi non rispondere se non vuoi naturalmente e se ti offendo ti chiedo scus ain anticipo, ma... tuo figlio come l'ha presa la vostra separazione? Baci Silvia
Credevo che stamattina mi richiamasse, ma non l'ha fatto. Veerso le 11 gli ho inviato un sms, scrivendogli che ieri sera avevo trovato una sua chiamata sul mio cellulare e che l'ho richiamato ma aveva la segreteria inserita. E che se mi ha chiamata selezionando il mio nome per errore dovendo invece chiamare un'altra persona, di non sentirsi in imbarazzo, può succedere, e gli ho augurato buona giornata. Non mi ha risposto e neanche mi ha chiamata. Così mi sento smarrita e confusa, mi ritrovo a controllare spesso il mio cellulare mentre non succede nulla... di nuovo dentro l'incubo.
Mio figlio è stato contento quando ci siamo lasciati, e dopo due giorni gli ha inviato un sms scrivendogli: Sei stato proprio sciocco a farti lasciare da una donna bella e dolce come mamma, ti credevo più furbo.
Solo che vuole che mi trovi un nuovo fidanzato, perché gli manca una figura maschile che possa colmare il vuoto dato dall'assenza di suo padre, che vede solo la domenica.
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE venerdì 25 novembre 2005 14:1837/82
Il 25/11 14:00 astrid ha scritto:
dopo due giorni gli ha inviato un sms scrivendogli: Sei stato proprio sciocco a farti lasciare da una donna bella e dolce come mamma, ti credevo più furbo.
Tuo figlio è fortissimo!!! Grande!!
Meno male, sono contenta che abbia reagito bene... ora tocca a te però, su dai non ti preoccupare, quello che ti è successo è normale, la sua chiamata ti ha fatto fare un passettino indietro e ora stai male... Di alti e bassi ne avrai parecchi, ma tu non cedere, devi essere cosciente di questo, ci vuole tempo ma alla fine sarai contenta della scelta che hai fatto, per te e per tuo figlio!!Per lui non era certo un grande esempio di come dovrebbe essere un uomo responsabile!!
Pensa a questo, vedrai che starai meglio.

Ti abbraccio
Silvia
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko venerdì 25 novembre 2005 14:1838/82
Speriamo che non riesce a tornare perchè anche se cambia non potrà cambiare più di tanto ormai il peggio è passato bisogna trovare qualcuno che non gli somiglia neppure, prova a frequentare tanta gente ma divertiti senza l'ansia di aspettare e non ti accontentare facilmente.
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 venerdì 25 novembre 2005 14:5139/82
infatti...nn tutti i momenti saranno semplici..l'importante è tenere a mente la tua decisione..
il resto verrà!

e,come dice semplice,è anche molto importante che tuo figlio nn ne abbia sofferto
nessunoastrid venerdì 25 novembre 2005 19:2040/82
Vi ringrazio per il sostegno, ma devo esprimere la mia rabbia. Non solo non mi ha richiamata oggi, e questo mi fa convincere sempre di più che mi aveva chiamata per sbaglio, ma non si è neanche degnato di rispondere al mio sms circa la sua telefonata. E' davvero un immaturo e superficiale, il tempo e gli eventi su di lui non hanno nessun effetto per una sua maturazione, e penso, penso a questi tre anni andati via, alle sue bugie ed omissioni, come ho fatto a starci insieme... Mai, mai vorrei tornarci insieme, per nulla al mondo. Ma sono arrabbiata perché io ieri me ne stavo tranquilla e beata e lui è riuscito con un gesto stupido a spezzare il mio stato di quiete.
1 2 3 4 5
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 04:48 17 052024 fbotz1