Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » tre anni andati via

Tre anni andati via

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2820 visite

Sono presenti 82 post. Pagina 4 di 5: dalla 61a posizione alla 80a.

1 2 3 4 5
messaggi per pagina
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko sabato 10 dicembre 2005 14:2361/82
Nell'adolescenza ho tanto sofferto anch'io per amore anche per qualcuna in particolare.Non riuscivo a capire tante cose.Se una s'impegna, giura amore eterno,qualunque cosa succeda poi come fà a rimangiarsi tutto?Poi mi chiedevo un amore grande come il mio come si poteva ignorare,una felicità così immensa neppure la ragazza più crudele ed insensibile la poteva ignorare neanche la ragazza più stupida che esiste.Ma dove lo trovava un'altro che potesse amarla come me?Non ci avrei creduto manco se l'avessi visto.Sentivo il desiderio di spiegargli cos'è l'amore che sicuramente non l'aveva capito,quanto potevano essere falsi gli altri.Poi mi sono immedesimato nei panni di lei,ho capito che per amare bisogna essere in due,tutto l'amore vissuto poteva essere vero o poteva essere stato un equivoco ma in entrambi i casi era finito quindi pace all'anima sua,che il mio non era vero amore ma possessione,egoismo ed orgoglio mancanza di rispetto di quello che pensa un'altra persona che da qualche parte del mondo c'era un'altra donna che aveva sofferto almeno quanto me e per lo stesso problema.Unendo quindi le nostre forze saremmo quindi riusciti ad affrontare il problema nel modo più logico.Ho capito non è che non volevo perderla ma che invece non volevo perdere e siccome queste due frasi come forma sono uguali ma completamente diverse nella sostanza ecco come è facile quando s'imbastardiscono le lingue e i dialetti.A me come canzoni piacevano Quindici Anni mi sembra la cantasse un complesso dal nome i vicini di casa,idem l'amore non ha età eppoi quell'altra più recente dal titolo meglio un'amica di meno ed il soldato Piero di Fabrizio De Andrè che secondo me ha una valida spiegazione.http://oroscopo.excite.it/sorprese/nomiamore Questoè l'indirizzo di una calcolatrice si inseriscono i due nomi si clicca invio e dà subito la percentuale di affinità.Nikoniko-Astrid dava una percentuale del 74% ed il termometro segnava bollente.Mi piacerebbe sapere cosa dice di tutti gli altri, potrebbe essere un'altro giochino divertente che vorrei proporre.

nessunoastrid giovedì 15 dicembre 2005 00:4262/82
La frase "un amore finisce" è vera. Ma per ritrovare la pace anche di fronte a questa consapevolezza, ci sono tante energie che ti ostacolano. Probabilmente, quando la storia è durata a lungo, nel mio caso tre anni, ci sono anche fattori fisici legati allo stimolo delle endorfine che si attivavano con quella determinata persona. Quindi anche il corpo deve avere il suo tempo di riassestarsi, da qui la depressione psico-fisica. Ma la cosa peggiore di tutte - e sono sicura che molti sapranno capirmi in questo - è l'avvicinarsi delle feste natalizie... Ricordare gli anni passati in cui ero con lui nei giorni che fra poco arriveranno, e lui che è sparito, è come guardare su un baratro che ti fa venire le vertigini ed oscillare verso il vuoto....
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko giovedì 15 dicembre 2005 12:4963/82
Il 15/12 00:42 astrid ha scritto:
qui la depressione psico-fisica. Ma la cosa peggiore di tutte - e sono sicura che molti sapranno capirmi in questo - è l'avvicinarsi delle feste natalizie... Ricordare gli anni passati in cui ero con lui nei giorni che fra poco arriveranno, e lui che è sparito, è come guardare su un baratro che ti fa venire le vertigini ed oscillare verso il vuoto....
Le feste di fine anno infatti anno anche la caratteristica di fare sentire più solo chi è già solo.Però quando due soli così soli s'incontrano è facile che nasca l'amore.Insomma non tutto il male viene per nuocere.Tu credevi di essere innamorata e probabilmente era anche qualcosa di molto simile ma non era amore era semplicemente un miraggio una bellissima cascata là dove invece c'è solo un deserto.L'amore,quello vero ha sempre un lieto fine.
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 giovedì 15 dicembre 2005 21:3864/82
Il 15/12 12:49 nikoniko ha scritto:
Le feste di fine anno infatti anno anche la caratteristica di fare sentire più solo chi è già solo.
c'e' anche chi ringrazia il cielo per essere da solo nel periodo natalizio!
nessunoastrid sabato 17 dicembre 2005 00:2565/82
Il 15/12 21:38 dolce77 ha scritto:
Il 15/12 12:49 nikoniko ha scritto:
Le feste di fine anno infatti anno anche la caratteristica di fare sentire più solo chi è già solo.

c'e' anche chi ringrazia il cielo per essere da solo nel periodo natalizio!
Le feste sono simbolo di amore, e quando non c'è amore sono solo tristezza. Ma tanto il tempo passa e vola, arriverà la primavera prima o poi...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 17 dicembre 2005 00:3866/82
Il 17/12 00:25 astrid ha scritto:
Le feste sono simbolo di amore, e quando non c'è amore sono solo tristezza. Ma tanto il tempo passa e vola, arriverà la primavera prima o poi...
Buttarsi così per terra non serva ad altro che a peggiorare la situazione che si vive!

Il sereno arriverebbe anche se la primavera non esistesse!!
Bisogna volerlo...
Ma se non lo si vuole, e ci si piange addosso, aspettando che sia solo il tempo a guarire le ferite... state freschi...
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko sabato 17 dicembre 2005 15:2367/82
Il 17/12 00:25 astrid ha scritto:
Il 15/12 21:38 dolce77 ha scritto:

Il 15/12 12:49 nikoniko ha scritto: Le feste di fine anno infatti anno anche la caratteristica di fare sentire più solo chi è già solo.

c'e' anche chi ringrazia il cielo per essere da solo nel periodo natalizio!

Le feste sono simbolo di amore, e quando non c'è amore sono solo tristezza. Ma tanto il tempo passa e vola, arriverà la primavera prima o poi...
concordo con Dolce:meglio soli che male accompagnati ed anche Nap il tempo è indispensabile per guarire le ferite ma da solo non basta.I single dovrebbero approfittare delle feste di fine anno; "Ora o mai più".In giro c'è voglia di cambiare di gettare il vecchio, chi durante l'anno aveva detto mai più ora ha uno spiraglio aperto.E' facile che v'incontrate.Io ne approfittavo sempre.Un pò come succede nel periodo elettorale per chi cerca lavoro e la gente che conta cerca il voto.In quel periodo anche chi aveva perso ogni speranza di trovare un lavoro si dà un gran dafare.C'è un tempo per ogni cosa ed una cosa per ogni tempo
nessunoastrid lunedì 19 dicembre 2005 00:5268/82
E dimmi allora, la formula psicologica ed empirica per andar verso il nuovo!
nessunostellina stellina skema giovedì 22 dicembre 2005 12:1369/82
LA FORMULA E..............PENSARE AL NUOVO COME POTREBBE ESSERE ...........
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 giovedì 22 dicembre 2005 14:3770/82
Il 15/12 00:42 astrid ha scritto:
La frase "un amore finisce" è vera.
Ma la cosa peggiore di tutte - e sono sicura che molti sapranno capirmi in questo - è l'avvicinarsi delle feste natalizie... Ricordare gli anni passati in cui ero con lui nei giorni che fra poco arriveranno, e lui che è sparito, è come guardare su un baratro che ti fa venire le vertigini ed oscillare verso il vuoto....
Ti quoto in pieno astrid, un mese fa la ragazza con cui stavo da 5 anni mi ha detto di non essere più innamorata di me.
Sto esattamente come hai scritto tu!
nessunoastrid martedì 27 dicembre 2005 23:4871/82
Novità... inaspettate. Effetto natalizio... avrei voluto fargli gli auguri, ma non me la sono sentita di telefonargli. Allora il giorno della vigilia, ho chiamato sua madre, che ne è stata piacevolmente sorpresa, ci siamo fatte gli auguri, mi ha chiesto come stavo, cosa facevo a natale e poi, prima che mi congedasse, le ho detto di salutarlo e fargli gli auguri da parte mia. La sera, lui mi ha inviato un sms dicendomi che aveva un nuovo numero di telefono, e mi faceva gli auguri chiedendomi anche di salutare mia madre e mio figlio. Gli ho risposto che lo ringraziavo per avermi inviato il suo nuovo numero, e che dopo ciò che c'era stato fra noi, qualche volta potevamo sentirci anche come due buoni amici. Dopo mezzanotte gli ho inviato i miei auguri, ed il giorno di natale ad ora di pranzo lui mi ha inviato i suoi. Io non ho risposto nulla. Stamattina mi ha telefonato. Che sorpresa! Entrambi formali, ci siamo chiamati per nome invece di "amore", mi ha chiesto se avevo ricevuto il suo messaggio, come fosse rimasto in attesa di una mia risposta, gli ho detto di sì e l'ho ringraziato. Qualche chiacchera sulla quotidianità, e poi ci siamo salutati. Ho pensato, ha avuto più forza di me, nel chiamarmi. Anche se glielo avevo detto io, ma se non desiderava sentirmi non l'avrebbe fatto. Confusione, ricordi della sua dolcezza... Dopo qualche ora gli ho inviato un sms per chiedergli se aveva ricevuto un mms due settimane fa, dove c'era una foto scattata con earth google del suo bar, mi ha detto di no e gliel'ho rinviata e mi ha risposto che ora l'aveva ricevuta. Ed ora?...stavo scalando una montagna, per allontanarmi da lui, ed ora scendo?... Se lui ritorna, io che faccio? Non sono se sentirmi stupida o fortunata, od illusa che lui abbia capito che sta troppo male senza di me.
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 mercoledì 28 dicembre 2005 08:1872/82
cosa ti farebbe ancora pensare che torni...e soprattutto nn stai idealizzando un ritorno che nn potrebbe mai essere tanto bello quanto lo si immagina?
nessunojacques mercoledì 28 dicembre 2005 23:2673/82
Il 20/11 00:38 astrid ha scritto:
Lui era come ubriaco da tutti i suoi incontri con i suoi amici, ed io e lui un giorno a settimana e nel week end... così si vive un rapporto di coppia?...
Ciao, ti posso dire la mia...anche la mia ex si lamentava che ci vedevamo poco e reagiva male quando le dicevo che volevo uscire un pò coi miei amici. Quello che voglio dirti è che probabilmente voi donne non vi rendete conto che per noi ragazzi l'uscire con gli amici ha una sua importanza...sicuramente minore che uscire con la donna che ami...ma comunque è un'importanza di un certo spessore. Non sò come spiegartelo...proverò facendoti un esempio: qualche giorno fà un mio amico parlando di altri amici ha detto: "ora che sono fidanzati si eclissano, non chiamano più, non vengono più a fare qualche serata divertente, non rispondo più...esiste solo la loro donna....poi però, magari quando vengono lasciati...allora tornano a cercarti per piagnucolarti sulla spalla e a cercare qualcuno che esca con loro....ma se ti eclissi gli amici rischi di perderli...e allora ti attacchi al tram. Poi magari non li perdi perché gli amici li trovi sempre...però non è così che si fà...anche gli amici vanno 'curati'. La donna un giorno c'è e l'altro chi lo sà...gli amici invce c'erano prima e ci sono anche dopo...quindi è giusto dare loro le 'attenzioni' che meritano".

Beh, ti dirò che effettivamente non ho potuto dargli torto...il suo discorso non faceva una piega.

D'altronde gli amici ce li hai prima di incontrarli 'il tuo amore'...e allora perché trascurarli quando trovi una donna da amare??...effettivamente non è giusto. E la donna che si lamenta di ciò non si rende conto che si stà comportando egoisticamente perché vorrebbe privare il suo uomo di amicizie che aveva già prima di conoscerla...solo perché vorrebbe averlo "tutto per se"...ma non è giusto. Nella vita non c'è solo l'amore...ci sono altri valori...magari meno importanti...ma che vanno anch'essi rispettati.

E questo te lo dico pur ammettendo che io sono tra quelli che quando sono fidanzati tendono a trascurare gli amici per stare un pò da solo con la ragazza... e le poche volte che mi son reso conto che non era giusto e che l'ho fatto presente alla mia compagna...mi son sentito dire che la trascuravo. Ufff!!...cercate di capirci!!...la vita è una sola...fatta di giorni di 24 ore...da dedicare a tante cose...troppe...per cui bisogna per forza trovare dei compromessi...ma ciò NON vuol dire mancare di attenzione al proprio Amore. E questo voi donne non volete proprio capirlo.

TUTTAVIA...c'è da dire anche una cosa...io parlo da 24enne...età in cui la vita è fatta in un certo modo....Il tuo compagno invece ne ha più di 30...età decisamente diversa dalla mia...età in cui bisogna essere disposti a dare MOLTO più peso all'Amore ed alla famiglia piuttosto che agli amici...xkè in base all'età cambiano (ovviamente) anche i valori. Senza contare che te sei una donna adulta con un bambino...e a mio parere (nonostante il discorso che ho fatto prima) chi vuole intraprendere una relazione con te DEVE quasi rinunciare a frequentare gli amici...perché subentrano (oltre all'Amore) altri valori ben più importanti...come la famiglia.

Dunque, nonostante il discorso che ho fatto all'inizio...bisogna ammettere che più si diventa adulti più il tale discorso si 'ribalta'...se ha vent'anni non è giusto trascurare gli amici...a 30 la cosa è ben differente per i motivi detti sopra...dunque concordo sul fatto che il comportamento del tuo compagno non sia giusto...né tantomeno maturo.

Ciao

Il 22/12 14:37 maverick78 ha scritto:
Il 15/12 00:42 astrid ha scritto:
Ma la cosa peggiore di tutte - e sono sicura che molti sapranno capirmi in questo - è l'avvicinarsi delle feste natalizie... Ricordare gli anni passati in cui ero con lui nei giorni che fra poco arriveranno, e lui che è sparito, è come guardare su un baratro che ti fa venire le vertigini ed oscillare verso il vuoto....

Sto esattamente come hai scritto tu!
Anch'io stò come te Astrid....xkè anche la mia storia è come la tua e quella di Maverick...

consoliamoci col fatto di non essere soli a non goderci le feste...
nessunoastrid giovedì 29 dicembre 2005 20:4274/82
Sì è triste ancora stare senza di lui, comunque vadao a festeggiare Capodanno in un bel ristorante con altre undici persone, con l'intenzione di trascorrere una bella serata, e di iniziare il nuovo anno in allegria

Il 28/12 23:26 jacques ha scritto:
S
Grazie per ciò che hai scritto, perché sei stato molto obiettivo e questa è una bella cosa. Ora, al di là del mio stato d'animo, mi farebbe piacere che mi spiegassi ( e questo potrebbe essere utile anche ad altre donne che leggeranno), cosa fanno gli amici quando si vedono da soli senza le loro ragazze. Perché credo a noi venga spontaneo pensare: vanno a rimorchiare altre ragazze, e questo non ci rende sicuramente allegre. Se non è così, spiegami come passate il vostro tempo insieme senza di noi.
nessunojacques sabato 31 dicembre 2005 14:4075/82
Il 29/12 20:42 astrid ha scritto:
Ora, al di là del mio stato d'animo, mi farebbe piacere che mi spiegassi ( e questo potrebbe essere utile anche ad altre donne che leggeranno), cosa fanno gli amici quando si vedono da soli senza le loro ragazze. Perché credo a noi venga spontaneo pensare: vanno a rimorchiare altre ragazze, e questo non ci rende sicuramente allegre. Se non è così, spiegami come passate il vostro tempo insieme senza di noi.
Beh, l'uscire con gli amici non deve avere per forza un "secondo fine" ma può essere fine a se stesso. Per quanto mi riguarda esco con gli amici xkè ci fà piacere vederci, raccontarci un pò di scemate, parlare di lavoro e altre "cose serie", poi sparare un pò di caz.zate a ruota libera, andarci a divertire da qualche parte...in poche parole il fine stà nel passare una serata DA AMICI...cosa che ovviamente non puoi fare con la fidanzata xkè in quanto tale non è un amico ma è qualcosa di ben diverso che quindi implica anche situazioni e sensazioni diverse.
Poi ammetto che a volte ci sia anche la voglia di "togliersi il paraocchi" che sei costretto a portare quando esci con la fidanzata...il che NON vuol dire tradire ma semplicemente potersi divertire a scambiare un pò di commenti sulle ragazze che passano senza sentirsi dire "chi caz.zo stai guardando?? sei uno schifoso!"

In definitiva, uscire con gli amici ha un suo "fascino" che è completamente diverso da quello di uscire con la propria fidanzata e da quello di uscire con i propri famigliari...ogni cosa ha una sua importanza. Ripeto, sicuramente è più importante uscire con la propria fidanzata che con i propri amici (su questo non c'è dubbio) ma questo non deve portare a rinunciare a questi ultimi solo perchè lei è troppo gelosa...

Spero di essermi spiegato abbastanza chiaramente e di aver fugato le tue incertezze.
(Poi è ovvio che ognuno è fatto a modo suo e che quindi il mio discorso non può essere 'universale' né necessariamente giusto...magari ho detto una marea di cag.ate che nessun altro uomo pensa! )

Tanti Auguri per un 2006 FELICE.
nessunostellina stellina stellina Flyer sabato 31 dicembre 2005 14:5376/82
Il 31/12 14:40 jacques ha scritto:
Ripeto, sicuramente è più importante uscire con la propria fidanzata che con i propri amici (su questo non c'è dubbio)
ma proprio no!
è da questo tipo di ragionamento che dopo una storia seria durata magari anni, uno si ritrova distrutto e senza i vecchi amici appunto perchè li ha trascurati per tanto tempo...
nessunojacques sabato 31 dicembre 2005 15:1677/82
Il 31/12 14:53 Flyer ha scritto:
ma proprio no! è da questo tipo di ragionamento che dopo una storia seria durata magari anni, uno si ritrova distrutto e senza i vecchi amici appunto perchè li ha trascurati per tanto tempo...
Scusa ma hai letto quello che ho scritto prima e dopo o leggi solo quella frase??
nessunostellina stellina stellina Flyer sabato 31 dicembre 2005 15:2378/82
Ripeto, sicuramente è più importante uscire con la propria fidanzata che con i propri amici (su questo non c'è dubbio)

certo che ho letto anche il resto...
guarda che sei stato abbastanza esplicito...hai detto che è più importante uscire con la ragazza con gli amici, e nel resto del post non smentisci la cosa...
nessunojacques sabato 31 dicembre 2005 15:4679/82
Il 31/12 15:23 Flyer ha scritto:
e nel resto del post non smentisci la cosa...
Ma infatti non ho nessuna intenzione di smentire la cosa...volevo solo farti notare che nel mio intervento di mercoledì ho detto la stessa cosa che hai detto te...perché infatti è ciò che penso anch'io. Tuttavia dire che non bisogna trascurare gli amici non vuol dire che essi siano più importanti della fidanzata, dunque pur essendo d'accordo con te non smentisco la mia ultima frase di cui sono altrettanto convinto.

Morale: la fidanzata (a mio parere) è più importante perché l'Amore è sentimento più profondo dell'Amicizia...tuttavia gli amici NON vanno assolutamente trascurati xkè l'Amicizia ha anch'essa un valore immenso.

T'è capì ora??

Ciao
nessunostellina stellina stellina Flyer sabato 31 dicembre 2005 15:5780/82
Sì sì avevo capito che questa era la tua linea di pensiero
1 2 3 4 5
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

62 ms 03:47 17 052024 fbotz1