Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » fine di un'amicizia

Fine di un'amicizia

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

5613 visite

Sono presenti 17 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina complicata lunedì 21 novembre 2005 01:451/17
in quest'ultimo periodo mi sono molto allontanata da un mio amico perche' abbiamo avuto dei problemi, lui ha avuto dei comportamenti per cui io ritengo che per lui la mia amicizia non sia importante, in linea generale, secondo voi e' meglio ad ogni modo parlare prima di lasciar andare via un'amicizia o una volta che i rapporti si sono allentati ormai non ha piu' senso?

nessunostellina stellina stellina sabisse lunedì 21 novembre 2005 09:212/17
Per me l'amicizia è davvero importante, e se dovessi trovarmi in una situazione analoga alla tua, combatterei un bel pò prima di lasciare che le cose prendano il loro corso.
prova a parlare a questo tuo amico, digli che ci sono stati degli atteggiamenti di lui che ti fanno male, che ti fanno pensare che qualcosa non va.
magari è solo una tua impressione, oppure c'è un problema che si può risolvere semplicemente parlando.
non ti dico che di sicuro le cose si metteranno a posto, ma quantomeno provaci.
un bacio

sabina
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 lunedì 21 novembre 2005 12:303/17
credo dipenda dal caso...da che tipo di suo atteggiamento ti ha allontanato..
a volte le amicizie finiscono o si esauriscono semplicemente...altre sono rovinate da incomprensioni..

alla fin dei conti trovo che ora siamo arrivati all'era del chiarimento..
nel senso che per ogni cosa per tt vedo che la soluzione automatica data da ognuno è chiarisci e digli o cmq qualunque cosa abbia a che fare con un chiarimento...

personalemnte nn sono mai andato da qc dicendo in esordio senti dobbiamo chiarire una cosa...

parentesi a parte per il tuo caso penso sia giusto almeno capire cosa ti abbia fatto e se questo atteggiamento possa essere stato magari frainteso ...
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko lunedì 21 novembre 2005 12:344/17
Il 21/11 01:45 complicata ha scritto:
in quest'ultimo periodo mi sono molto allontanata da un mio amico perche' abbiamo avuto dei problemi, lui ha avuto dei comportamenti per cui io ritengo che per lui la mia amicizia non sia importante, in linea generale, secondo voi e' meglio ad ogni modo parlare prima di lasciar andare via un'amicizia o una volta che i rapporti si sono allentati ormai non ha piu' senso?
Voto per la seconda possibilità.L'amicizia è un sentimento spontaneo e quando aumenta o diminuisce non possiamo farci niente.A lavoro qualcuno mi sta perennemente antipatico qualcun'altro a giorni alterni ma faccio buon viso a cattiva sorte.Al di fuori di questo contesto "Fora Du Me Bisolu Puru Chi E' Me Soru" Spero che la traduzione sia giusta ma è il principio che conta
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE lunedì 21 novembre 2005 14:255/17
Parlaci, o ti rimarrà sempre nel cuore il perchè di questo distacco.
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon lunedì 21 novembre 2005 19:176/17
Il 21/11 14:25 SEMPLICE ha scritto:
Parlaci, o ti rimarrà sempre nel cuore il perchè di questo distacco.
ha detto tutto silvia
600avatars45x45 > 005stellina stellina stellina stellina Kildem lunedì 21 novembre 2005 19:307/17
Se l'amicizia è finita per causa tua, sua, o di entrambe, allora stai muta e lascia scorrere. Non bisogna sempe "provare a chiarire", talvolta bisogna avere il coraggio di stare zitti e continuare a vivere.
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon lunedì 21 novembre 2005 19:348/17
Il 21/11 19:30 Kildem ha scritto:
talvolta bisogna avere il coraggio di stare zitti e continuare a vivere.
prendi esempio da kildem che muto è! non parla! e ti fa inkazzare ancora d +.....

no devi parlarci e kiarire!
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina Ida82 lunedì 21 novembre 2005 19:549/17
Sinceramente ank'io penso ke la cosa migliore sia quella di parlargli e confidargli molto semplicemente quelli ke sono i tuoi dubbi e i tuoi pensieri...
Avere un contatto diretto con le persone (sopratutto se sono persone a cui tieni) è fondamentale per kiarire determinate situazioni, senza rimanere in attesa di kissà ke cosa!!
Pensaci un attimo...magari sta solo passando un brutto periodo e in realtà non si è neanke reso conto di essersi comportato male con te..

A parte il fatto ke le ipotesi da potersi fare sono infinite, ti dico solo ke se ci tieni a lui e alla sua amicizia, parlagli!!
Un domani potresti pentirti di non averlo fatto..
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 21 novembre 2005 20:1510/17
Forse la tua è un'impressione infondata, credi che vi siate allontanati perchè lui non tenga poiù a te, magari ha semplicemente altre cose che lo assorbono troppo per riuscire a stare dietro a tutto.
Potresti chiedergli solo se va tutto bene, un tentativo di riavvicinamento io lo farei, laciar morire così un'amicizia non è mai carino.
Se poi ti ha fatto uno sgarbo sul quale non puoi transigere allora è un'altra storia!
glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola lunedì 21 novembre 2005 20:2411/17
se la vostra era davvero una forte amicizia parlaci,chiedi spiegazioni..non lasciare scorrere..perchè non c'è nulla che vale come una vera amicizia..
kiss
giuggiola
nessunostellina stellina stellina Flyer lunedì 21 novembre 2005 21:1412/17
Il 21/11 01:45 complicata ha scritto:
in quest'ultimo periodo mi sono molto allontanata da un mio amico perche' abbiamo avuto dei problemi, lui ha avuto dei comportamenti per cui io ritengo che per lui la mia amicizia non sia importante, in linea generale, secondo voi e' meglio ad ogni modo parlare prima di lasciar andare via un'amicizia o una volta che i rapporti si sono allentati ormai non ha piu' senso?
dovresti spiegare meglio che è successo...

si in effetti come dicono gli altri parlare è sempre la cosa migliore, però dipende dalla situazione
certe volte ci si ritrova in situazioni talmente difficili da gestire e da uscirne fuori, che anche una semplice chiacchierata chiarificatrice che può sembrare semplice al mondo, diventa quasi impossibile
nessunostellina stellina stellina complicata lunedì 21 novembre 2005 23:3813/17
so che posso solo allontanarmi da lui se voglio vivere la mia vita in serenita', dall'altra parte mi dispiace perche' gli voglio bene, e non so cosa fare
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 21 novembre 2005 23:4314/17
Non sempre bisogna cercare di chiarire, perchè ci sono alcune situazioni nelle quali le cose di per sè prendono la piega che devono prendere. Tante volte quella che si credeva una bella amicizia in realtà per uno dei due non lo era, ma solo un rapporto d'interesse. Cessato questo rapporto finisce tutto. Sta a te adesso valutare se di amicizia si trattava, o di qualcos'altro.
charlie brown > snoopy with dishelg_ martedì 22 novembre 2005 13:4415/17
"Parlaci, o ti rimarrà sempre nel cuore il perchè di questo distacco", questo è assolutamente vero.
ma fallo senza la pretesa che tutto poi debba tornare come prima, perchè non succede quasi mai
avatar 18stellina karina82 martedì 22 novembre 2005 18:1816/17
Parlaci e cerca di kiarire 1 ultima volta... nella vita è meglio avere rimorsi ke rimpianti...
600avatars45x45 > 270LancillottoX mercoledì 7 dicembre 2005 11:3717/17
Mi sembra che "COMPLICATA" sia veramente complicata ... e che "SEMPLICE" abbia dato la risposta più semplice e giusta ... PARLACI o ti rimarrà per sempre il dubbio di aver definitivamente rovinato un qualcosa che potevi salvare ... spesso ci sono delle piccole incomprensioni che le persone trasformano in problemi grossi e per paura di rovinare tutto non li affrontano ... parlare con le persone (soprattutto se amici) aiuta tantissimo.

max
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 14:28 20 042024 fbotz1