Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » essere abbandonati

Essere abbandonati

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1373 visite

Sono presenti 13 post.

messaggi per pagina
avatar 14fresia76 giovedì 24 novembre 2005 17:161/13
Ciao raga..
in questi giorni mi sembra di vivere un incubo di vivere in un labirinto e non trovare la via di uscita.. Tutto è iniziato un anno fa.. Era il 5 settembre del 2005 quando il mio fidanzato dopo otto anni di amore mi guarda negli occhi e dice "non sò se sono ancora innamorato di te ho bisogno di tempo". A me crollò il mondo addosso.. Eravamo appena tornati dal mare ed io non mi ero accorta di niente. Parlammo molto ma non servì a niente e lui prese del tempo. Mi sembrava un incubo da un giorno all'altro non avevo più la persona che mi stava accanto mi sentivo sola e avevo perso tutte le amiche. Ci sentivamo per telefono ma ogni volta scoppiavo a piangere. Arrivò natale ed era tutto tristissimo.. Le luci le persone felici per me era tutto tranne che natale.. Pian piano ho iniziato a stare meglio, mi ero rassegnata.. ho iniziato a uscire a conoscere nuova gente e nuovi ragazzi ma nessuno era come il mio ex nessuno mi faceva provare niente!!!! Via via ci siamo sempre sentiti provavo sempre a dirgli di rtornare insieme ma non c'era verso di fargli cambiare idea.
A settembre di quest'anno mi sono iscritta con un amica a scuola di ballo latino americano e li ho conosciuto un ragazzo.. abbiamo iniziato a uscire con lui stò bene mi fa ridere non dico che con la testa sono sempre presente anzi.. però è l'unica persona che mi ha fatto riprovare qualcosa..
Qualche giorno fa... e ora arrivo al dunque.. è tornato il mio ex dicendomi che era finalmente uscito da un terribile momento di crisi e che finalmente aveva capito cosa voleva e cioè tornare insieme a me. Avete idea quello che ho provato??? L'amore della mia vita è finalmente tornato ma adesso che in qualche modo mi sono ricostruita un qualcosa, ho imparato a stare da me.. non sò quello che fare. Mi fa paura al pensiero di non averlo più nella mia vita, mi fa paura il pensiero che possa essere solo un ricordo ma nello stesso tempo mi fa paura tornare a fare la vita di prima perché non sò più se potrò essere quella di una volta, se tutto potrà essere come prima. Lui lavora nel ristorante dei suoi genitori e fino a tardi la sera è li dentro, non conosce feste, natali e ultimi dell'anno è sempre li dentro ed io per amore ero sempre li con lui. Ed ora mi chiedo, sarò ingrado di rifare la vita di una volta?? Di rinunciare a quello che ho ora? Di rinunciare a questo nuovo ragazzo??? Non faccio altro che pensarci è tutto nelle mie mani ma non trovo una via di uscita.. Raga ditemi qualcosa... perché vi giuro che si sta da schifo.
Un bacio grandissimo.

nessunoSuspirya giovedì 24 novembre 2005 17:562/13
Io direi tranquillamente di lasciare perdere il tuo ex ; non ha nessun diritto di rivendicare un rapporto con te dopo che ti ha lasciata su due piedi con una spiegazione atrettanto banale. E poi, un conto è se fosse tornato da te dopo un mese e un conto dopo un anno. Ammesso anche sia vero che lui abbia attraversato un periodo di crisi, mi sembra sia passato troppo tempo, e quanto ci va per riflettere, una vita? Probabilmente ha provato a buttarsi in un' altra storia che poi è andata a finire male ed ora pensa di poter tornare da te come se niente fosse.....non glielo permettere, potrebbe rifarlo in futuro, magari tra altri 8 anni. Io direi, visto che comunque tu hai trovato un tuo equilibrio e dopo tanta fatica sei riuscita a ritrovare un po' di serenità con un' altra persona, non precluderti la possibilità di approfondire la conoscenza con questa persona per riscaldare una minestra ormai fredda, non avrebbe senso credimi.
Un abbraccio,
Lella.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 24 novembre 2005 18:133/13
Invece sul fatto della crisi dua ci credo, forse fresia lui ti amava ma...eri come hai detto sempre con lui, si per amore, ma sempre con lui.
Sembrerà una cosa strana, ma anche se decidessi di tornare con lui, fai tesoro di quello che hai vissuto, non tornare alla vita di prima, ma fa la tua vita, per me lui accetterebbe tutto e senza problemi, dal momento che questo tuo maturare è anche dovuto agli eventi capitati dopo.
Sulla crisi posso solo dirti che può essere che lui volesse avere del tempo per se, che la mancanza di esso lo abbia messo così, dato che se la distanza fa male, la troppa vicinanza fa peggio se non si impara a stare insieme.
Ciao ciao
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria giovedì 24 novembre 2005 18:144/13
Brutta situazione non c'è che dire!
Fossi in te inizierei a mettere un pò di pro e di contro sul piatto della blancia e proverei a fare chiarezza in fondo al cuore.
Quanto tieni al tuo ex, e con questo nuovo ragazzo?
Cosa ha fatto per un anno? La crisi a cosa era dovuta?
C'è anche da dire che in momento di bisogno non si è voluto poggiare a te, il che non mi sembra molto carino!
Effetivamente ti trovi in una situazione scomoda!?!
glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 giovedì 24 novembre 2005 18:185/13
è passato un bel pò di tempo....
hai conosciuto 1 altro ragazzo e hai imparato a stare da sola...
ma in uqesto periodo di tempo ti mancava un qualcosa????
ti mancava ciò che facevi cn il tuo ex???
i momenti cn lui?le litigate???lo stare nel ristorante cn lui???
se ti manca tutto ciò...non pensare al tempo e non pensare alla pausa...ma riprendi da dove avete lasciato...
inizia a riscrivere la tua favola...e qnd lui il sabato sera lavora te organiza una bella cenetta cn le tue amiche....nn stargli sempre appiccicata!
e magari di hai tuoi genitori di lasciarli più tempo x stare cn te...
quello che penso è che devi fare ciò che ti senti di fare...che sicutamente è stare cn lui....non mollare è ritornato il tuo amore...quello che desideravi....quello x cui hai sofferto e quello che ami ancora....che ti sta creando tutti questi dubbi!!!!
forza e coraggio!
nessunostellina stellina skema giovedì 24 novembre 2005 19:016/13
riprenditi la tua nuova vita chi lo sa magari ti aspetta l uomo della tua vita vivrai nuove emozioni forse piu belle di prima ,non sai cosa ti aspetta mentre con il tuo ex si poi dipende tutto dal tuo cuore pensaci ancora un po
avatar 3Siria giovedì 24 novembre 2005 20:097/13
Fai chiarezza dentro di te...cs senti per lui davvero??? E' normale che tu abbia paura di tornare dal tuo ex...xchè ti ha ferito e temi che possa rifarlo di nuovo. Ma se davvero provi ancora qlcs x lui...se davvero lo ami...se è la tua vita...riprenditelo e tienitelo stretto...nn abbandonare proprio ora! L'amore vince su tutto...anche sul tempo e sulla lontananza...Può essere che lui abbia avuto qsta crisi..io ci credo...a me sta capitando la stessa cs...e spero che lui torni da me al più presto.
nessunostellina stellina stellina complicata lunedì 28 novembre 2005 01:178/13
io non ci tornerei per il semplice motivo che non riuscirei mai a fidarmi, vivrei sempre con la paura che potesse lasciarmi di nuovo da un momento all'altro.
ci vuole tanto amore e tanta pazienza per superare una prova del genere, dipende tutto da cosa provi tu. immagino che l'interesse per il nuovo ragazzo non sia comparabile col grande amore per il tuo ex, pero' prova lo stesso a valutare la cosa, il tuo equilibrio, la tua nuova vita, devi anche pensare che se decidi di tornare con te non devi per forza rinunciare a tutto questo, puoi comunque tenerti gli spazi che hai ora al di fuori di lui, non so proprio cosa consigliarti, personalmente non credo molto nelle "minestre riscaldate", soprattutto non dopo una pausa cosi' lunga, ma chi lo sa? in ogni caso in bocca al lupo!
nessunoAlexandros martedì 29 novembre 2005 21:069/13
valuta bene se tornare con lui.... io ho la dimostrazione dei mie genitori... tanti anni di fidanzamento... poi anno sabatico... ed ora sono sposati da 25 anni....

ste cose succedono....

l'amore è anke bello xkè è completamente irrazzionale...
avatar 20daski lunedì 5 dicembre 2005 16:4110/13
Digli che ti prenditi un bel po di tempo anche tu. Se davvero ci tiene a te ti deve aspetta anche lui per almeno un anno.
E tu in questo anno continua a frequentare altra gente ....
Senza che lui sappia nulla della tua vita, come è successo a te.
Poi tirate le somme.
nessunoandrea_MI martedì 6 dicembre 2005 15:1911/13
Secondo me tieni anche conto dell'altro ragazzo che hai conosciuto al corso! se ti ha fatto provare qualcosa forse ce qualcosa sotto e poi non sarebbe giusto nei confronti del tuo ex essere disposta subito a tornare da lui!
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko martedì 6 dicembre 2005 23:3612/13
L'unica cosa che in amore non si può perdonare è il tradimento.Non significa una scappatella che può essere facilmente giustificata ma quando una persona ti lascia o ti trascura per un'altra.Non lo puoi perdonare tu e addirittura neanche si potrebbe fidare un'altra ragazza che conosce questa storia.
nessunotuttelestell mercoledì 31 maggio 2006 14:0813/13
come primo post una risposta...
non credo ci siano riposte devi raccogliere le forze e sarai tu solo tu a decidere... in bocca al lupo
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

59 ms 09:41 02 052024 fbotz1