Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » quanto vale un embrione?!

Quanto vale un embrione?!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1605 visite

Sono presenti 52 post. Pagina 1 di 3: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3
messaggi per pagina
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko giovedì 24 novembre 2005 17:571/52
Se si tratta di una dodicenne,se viene sedotta o violentata siamo daccordo che ha tutti i diritti del mondo.Ma l'embrione vale di più o di meno di un cane o un gatto?Un bambino dato in adozione potrebbe essere una gioia indescrivibile,potrebbe salvare un matrimonio.Ma come fate a dire che portare a termine una gravidanza è un problema e un trauma ed invece,al contrario abortire è meglio.Una futura mamma può avere tutta l'assistenza possibile ed immaginabile.Io penso che l'embrione anche se si trova nel corpo di una disabile o dentro una provetta ormai che c'è deve avere qualche diritto magari meno diritti di un albero che forse è un essere vivente più utile o meno diritti di chi commette stragi ma ha ugualmente il difensore d'ufficio se poi ripristiniamo la pena di morte potremmo estenderla anche all'embrione.

smiles > smile 52stellina stellina blobba giovedì 24 novembre 2005 19:362/52
Ci sono sicuramente situazioni in cui è meglio abortire.
Quando non si ha una condizione economica per poter mantenere un bambino ad esempio. O quando la ipotetica futura madre è troppo giovane, fino ad una certa età non si è abbastanza maturi per tirar su un figlio, finchè non siamo adulti come possiamo educare un bambino? Ci sono poi altri mille motivi per cui l'aborto può essere la scelta migliore, pensa ad una donna che simane incinta di un uomo con cui non ha una relazione fissa, è forse giusto non dare un padre al nostro bimbo?
Per quanto riguarda l'adozione credo sia molto diffcile tenere in grembo un pargoletto per 9 mesi, sentirlo crescere dentro noi e poi separarcene definitivamente sapendo che non lo vedremo mai più, non avremo più sue notizie, non sapremo mai se sta bene o male. Credo che le donne che accettino di portare avanti una gravidanza per poi dare il bambino in adozione siano molto coraggiose, dev'essere davvero difficilissimo vedere nascere una creatura che è parte di noi e non poter sfiorarla neanche per un istante.
Poi non puoi non puoi paragonare l'aborto alla condanna a morte di una persona, sono 2 cose totalmente differenti.

Ognuno fa le proprie scelte, e ne subisce poi le conseguenze, gli altri devono rispettare ciò che la donna si sente di fare.
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine giovedì 24 novembre 2005 20:443/52
Il 24/11 17:57 nikoniko ha scritto:
Ma l'embrione vale di più o di meno di un cane o un gatto?
ma che paragone è???

Il 24/11 17:57 nikoniko ha scritto:
Un bambino dato in adozione potrebbe essere una gioia indescrivibile,potrebbe salvare un matrimonio.
primo: non mi sembra ci sia carenza di bambini orfani, bisognosi di cure ed affetto...
secondo: se un'adozione serve per salvare un matrimonio, meglio il divorzio.

Il 24/11 17:57 nikoniko ha scritto:
Una futura mamma può avere tutta l'assistenza possibile ed immaginabile.
questo è tutto da vedere...

Il 24/11 17:57 nikoniko ha scritto:
se poi ripristiniamo la pena di morte potremmo estenderla anche all'embrione.
non l'ho capita (spero).
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko giovedì 24 novembre 2005 22:104/52
L'aborto ha il grave inconveniente di non ammettere ripensamenti.Che io sappia,nessuno può provare che il trauma di un aborto è superiore a quello di portare avanti la gravidanza.Per farsi coraggio ad abortire pensano sempre che somiglia ad un piccolo verme ma non pensano mai che diventerà una bella farfalla.Inoltre quel piccolo verme gode della protezione della chiesa che protegge la vita sin dal concepimento e precisa che verremo giudicati nello stesso modo vale a dire il violentatore andrà in purgatorio ed in paradiso, mentre chi pensa che sia giusto uccidere l'insetto andrà sicuramente all'inferno.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 24 novembre 2005 22:495/52
Il 24/11 22:10 nikoniko ha scritto:
Inoltre quel piccolo verme gode della protezione della chiesa che protegge la vita sin dal concepimento e precisa che verremo giudicati nello stesso modo vale a dire il violentatore andrà in purgatorio ed in paradiso, mentre chi pensa che sia giusto uccidere l'insetto andrà sicuramente all'inferno.
Uhmmmm, ammesso che esista il paradiso, il purgatorio e l'inferno e dal momento che la chiesa è fatta di uomini e quindi erronea come gli uomini non c'è da credere a nulla.
Ciao ciao
calvin and hobbes > hobbes 3stellina stellina isobel giovedì 24 novembre 2005 23:336/52
Il 24/11 22:10 nikoniko ha scritto:
Che io sappia,nessuno può provare che il trauma di un aborto è superiore a quello di portare avanti la gravidanza.
Che io sappia non si può provare nemmeno il contrario.

Il 24/11 22:10 nikoniko ha scritto:
Per farsi coraggio ad abortire pensano sempre che somiglia ad un piccolo verme ma non pensano mai che diventerà una bella farfalla.
Credimi, si pensa che il piccolo verme diventerà una bella farfalla... ma si pensa anche a mille altre variabili, e quando ci si rende conto che queste finiranno con lo spezzare le ali di quella piccola farfalla si decide di abortire.

Il 24/11 22:10 nikoniko ha scritto:
Inoltre quel piccolo verme gode della protezione della chiesa
Non mi sembra che la Chiesa si sia mai messa ad allattare neonati, a occuparsene mentre la mamma è a scuola.
Per protezione intendi forse discorsi su quanto è importante la vita? Scusa, per quanto possano essere giusti non mi pare tutelino in nessun modo i bambini.
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine venerdì 25 novembre 2005 18:537/52
Il 24/11 22:10 nikoniko ha scritto:
quel piccolo verme gode della protezione della chiesa che protegge la vita sin dal concepimento
beh, se tutto il discorso si deve basare su quanto dice la chiesa, allora mi arrendo subito: abortire è peccato gravissimo, quindi non ho nulla da ribattere.

Il 24/11 22:10 nikoniko ha scritto:
la chiesa precisa che verremo giudicati nello stesso modo vale a dire il violentatore andrà in purgatorio ed in paradiso, mentre chi pensa che sia giusto uccidere l'insetto andrà sicuramente all'inferno.
questa... come chiamarla... xxx (metteteci voi quel che ritenete più opportuno) non l'avevo mai sentita prima. davvero per qualcuno può essere più grave uccidere una zanzara che violentare una donna???
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ venerdì 25 novembre 2005 20:058/52
Il 25/11 18:53 plegine ha scritto:
Il 24/11 22:10 nikoniko ha scritto:
la chiesa precisa che verremo giudicati nello stesso modo vale a dire il violentatore andrà in purgatorio ed in paradiso, mentre chi pensa che sia giusto uccidere l'insetto andrà sicuramente all'inferno.

questa... come chiamarla... xxx (metteteci voi quel che ritenete più opportuno) non l'avevo mai sentita prima. davvero per qualcuno può essere più grave uccidere una zanzara che violentare una donna???
aspè!! che se ho capito bene lui con insetto intendeva il feto.... visto che ci ha già messo il paragone con il verme credo si sia confuso (vermi, insetti, fra un pò diventa una mangusta)

o almeno spero sia così... anche perchè con tutti gli insetti che ho ucciso io dovrei già sentirmi le fiamme infernali ardermi il sedere.

in ogni caso, sempre a proposito del pensare all'uccidere, mi sono cadute le braccia (giusto perchè altro non mi può cadere).
è rincuorante sapere che la chiesa ai violentatori dice "sei stato cattivello, fai la giravolta falla un altra volta e poi vai in paradiso" mentre per chi abortisce (o pensa di abortire, o chi sostiene qualcuno che vuole abortire visto che nikiniko dice 'chi pensa sia giusto uccidere l'insetto') c'è l'inferno...

mah...
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine venerdì 25 novembre 2005 20:419/52
Il 25/11 20:05 nau_ ha scritto:
aspè!! che se ho capito bene lui con insetto intendeva il feto.... visto che ci ha già messo il paragone con il verme
aaaaaah! "l'insetto" era "il verme protetto dalla chiesa"... eh, non c'ero arrivato!!!
grazie nau per la delucidazione!
e la prossima volta, se si parla di vermi, che si scriva "chi pensa sia giusto uccidere il nematode", così capisco anche io!!
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon venerdì 25 novembre 2005 20:4410/52
infatti si kiamatelo così sennò nn si capisce
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio sabato 26 novembre 2005 19:3911/52
...allora anch'io ero un insetto 26 anni fa........sono un pò confuso..
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko mercoledì 30 novembre 2005 14:0312/52
Dai vostri post mi sembra di capire che siete tutti favorevoli all'eutanasia ma per quanto riguarda i bimbi del terzo mondo quelli scheletrici da far paura,divorati dai parassiti e che puzzano come puzzole di quelli cosa si potrebbe fare?
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 30 novembre 2005 14:1313/52
Il 30/11 14:03 nikoniko ha scritto:
Dai vostri post mi sembra di capire che siete tutti favorevoli all'eutanasia ma per quanto riguarda i bimbi del terzo mondo quelli scheletrici da far paura,divorati dai parassiti e che puzzano come puzzole di quelli cosa si potrebbe fare?
e mo che c'entrano l'eutanasia, e i bambini del terzo mondo??
smiles > smile 52stellina stellina blobba mercoledì 30 novembre 2005 14:2014/52
Ma infatti, scusa cosa c'entra l'eutanasia con l'aborto? Sono 2 cose molto diverse. I bambini del terzo mondo poi... mi sa che hai le idee un pò confuse...
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 30 novembre 2005 14:2215/52
Il 30/11 14:13 napulitanboy ha scritto:
Il 30/11 14:03 nikoniko ha scritto:
Dai vostri post mi sembra di capire che siete tutti favorevoli all'eutanasia ma per quanto riguarda i bimbi del terzo mondo quelli scheletrici da far paura,divorati dai parassiti e che puzzano come puzzole di quelli cosa si potrebbe fare?

e mo che c'entrano l'eutanasia, e i bambini del terzo mondo??
Bho? E chi ne ha parlato di queste cose?

Comunque Nikiniko, non puoi sapere tu da qui, sulla terra come noi, quali siano i peggiori peccati per cui uno possa andare in paradiso o meno ( ammesso che esista, ma se vogliamo vederla dal punto di vista della Chiesa ok).
Una cosa che a me è stato insegnato, è sicuramente il pentimento, ed è quello che il Signore considera, vede e di conseguenza giudica... e chi abortisce non credere che lo faccia a cuor leggero.
Credimi, non per fare la parte della femminista adesso, ma tu immagina, nonostante l'impressione che fa a te essendo uomo... una donna sente la creatura dentro di se, e ti assicuro è 1000 volte peggio quello che si prova di quanto tu possa immaginare.
Non abbiamo il diritto di giudicare il prossimo per le sue scelte perchè ognuno sa il suo e basta, figuriamoci se possiamo dire "Tu meriti il paradiso... tu l'inferno"...

Saluti a tutti
Semplice
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ mercoledì 30 novembre 2005 19:0416/52
Il 30/11 14:03 nikoniko ha scritto:
Dai vostri post mi sembra di capire che siete tutti favorevoli all'eutanasia ma per quanto riguarda i bimbi del terzo mondo quelli scheletrici da far paura,divorati dai parassiti e che puzzano come puzzole di quelli cosa si potrebbe fare?
ma mettiamoci pure il buco dell'ozono, lo scioglimento dei ghiacci del polo, le pellicce dei pinguini, il camaleonte muschiato in via d'estinzione, già che ci siamo!!

ma che cavolo ce'ntra l'eutanasia! (comunque si, sono favorevole anche all'eutanasia per tua informazione).
per i bambini del terzo mondo... beh, per cominciare ci sono adulti del terzo mondo. poi io ammetto di non essere esattamente in prima linea nel mandare loro aiuti... ma credo che nemmeno tu stia facendo un granchè a parte nominarli nel tentativo di farci sentire in colpa (oppure per spaventarci dall'idea di andare all'inferno, non l'ho ancora capita)

per finire sono agnostica... quindi parla pure quanto vuoi di paradiso e simili ma con me la tua tattica funziona gran poco.

poi ti consiglio di andare a leggerti tanti altri post riguardanti l'argomento aborto... perchè ce ne sono stati un sacco...
nessunostellina stellina stellina complicata mercoledì 30 novembre 2005 21:1817/52
non capisco chi tu sia per permetterti di giudicare le scelte degli altri.. ognuno e' libero di fare quello che si sente, e poi con tutto il rispetto non credo tu possa capire fino in fondo cosa comporta una gravidanza visto che sei un uomo, non potrai mai avere un esserino dentro di te. io personalmente non credo riuscirei ad abortire ma non mi permetto di giudicare male chi lo fa, pensa a chi abortisce perche' il figlio ha delle malformazioni o delle malattie che lo obbligherebbero ad una vita di sofferenze, no no.
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine mercoledì 30 novembre 2005 22:3218/52
son favorevole all'eutanasia, invece per quanto riguarda i bambini del terzo mondo la cosa ideale da fare sarebbe cambiare il mondo per far sì che ce ne siano sempre di meno.
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 1 dicembre 2005 14:1919/52
Il 30/11 19:04 nau_ ha scritto:
Il 30/11 14:03 nikoniko ha scritto:
Dai vostri post mi sembra di capire che siete tutti favorevoli all'eutanasia ma per quanto riguarda i bimbi del terzo mondo quelli scheletrici da far paura,divorati dai parassiti e che puzzano come puzzole di quelli cosa si potrebbe fare?

ma mettiamoci pure il buco dell'ozono, lo scioglimento dei ghiacci del polo, le pellicce dei pinguini, il camaleonte muschiato in via d'estinzione, già che ci siamo!!
Bhuahahahahaha

Scusate, visto l'argomento ci sarebbe poco da ridere, ma le uscite di nau sono troppo divertenti per me!!

Concordo con tutti voi... ma il mio parere l'ho già esposto.

Per Plegine, mi pare che Nikiniko però da qualche parte evsse scritto che nella situazione di gravi malformazioni era favorevole all'aborto... qualche post sopra...

Baci
Semplice
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko giovedì 1 dicembre 2005 15:1620/52
Ogni volta che si avvicinano le feste di fineanno aumentano in modo esponenziale i bimbi di pochi anni costretti dagli zingari a chiedere con insistenza l'elemosina ad ogni passante.Ma nessuno fà niente per fermare questa disgustosa schiavitù.Quindi possiamo dire di essere razzisti e di non rispettare nessuna vita tranne la nostra.Si è vero nell'altro post ho scritto di essere favorevole all'aborto in caso di grave malformazione e questo è anche il modo di pensare della chiesa con cui spesso non sono daccordo ma la considero sempre una fonte autorevole cui far riferimento; come dire se siete daccordo con me nulla da aggiungere nell'ipotesi contraria prima di criticare pensate che altre fonti autorevoli hanno detto la stessa cosa prima di me non sono quindi un rivoluzionario e non ho detto niente di originale.Quando le stesse cose vengono dette in piazza S.Pietro applaudisce una folla immensa formata da tutte le religioni e culture.
◄ indietro
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

94 ms 21:56 16 042024 fbotz1