Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » dare o ricevere?

Dare o ricevere?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1530 visite

Sono presenti 6 post.

messaggi per pagina
smiles > smile 52stellina stellina blobba giovedì 24 novembre 2005 19:531/6
Rispondendo alle domande delle interviste mi ha colpito questa domanda, o meglio, alcune risposte: dare senza aspettarsi nulla in cambio.

Ma non è un pò ipocrita? In linea teorica anche a me verrebbe da rispondere così perchè bisognerebbe dare per il piacere di farlo e non per avere qualcosa in cambio, ma in realtà non succede così. Mi spiego meglio: nell'amicizia e nell'amore tendo a dare tanto (e nel momento in cui lo faccio non penso a ciò che ci potrò "guadagnare"), ma se alla lunga vedo che l'altra persona prende e basta e se ne frega di me non avrà più nulla.

A me sembra così naturale... Però anche parlando con persone fuori da questo forum c'è gente che dice DARE DARE DARE, ma per me è solo un discorso da perbenisti...

Voi che ne pensate?

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 24 novembre 2005 20:022/6
Blobba c'è chi dice "dare" c'è chi da invece, la differenza è molta.
In passato ho scoperto che dare per dare può farti del male assurdo, ma anche dare per avere è schifoso, alla fine è bene dare ma non togliendo a se o a chi ci è caro.
Ciao ciao
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 25 novembre 2005 21:593/6
Anch'io sono una di quelle che preferisce dare piuttosto che ricevere.
Il ricevere generalmente mim mette a disagio (ma questo non vuol dire che mi fa piacere).
Dare....bhe l'ho scritto molte volte ma vedere la persona a cui vuoi bene felice penso che sia una delle soddisfazioni più grandi che si possano raggiungere!
Sorprenderlo al punto di farlo quasi piangere, vedere gli occhi lucidi, stare in moto e sentirlo fare un gran respiro per poi iniziare a cantare Ligabue....Non ha prezzo! (e non ho mastercard! battutaccia che non ha potuto trattenere).
Ma da parte mia è anche un atto egoistico, perchè la prima ad essere felice sono io nel vederlo felice.
glò
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever venerdì 25 novembre 2005 22:334/6
boh.. nn saprei.. penso ke prevalga il dare..
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ sabato 26 novembre 2005 13:005/6
non è il discorso di dare per ricevere... è dare per vedere qualcuno sorridere, e ricevere perchè c'è qualcuno che vuole vedere me sorridere.

secondo me è un 50%... è bello sia dare che ricevere!
nessunostellina stellina stellina stellina alato sabato 26 novembre 2005 13:536/6
spesso riceviamo cio' che non vogliamo e diamo cio' che gli altri non vogliono ricevere.
succede pure che riceviamo cose che vogliamo ma poi non siamo in grado di ricambiare , ri-dare.Oppure riusciamo a dare ma non sappiamo dare quanto l'altro vorrebbe.Dare e avere è una partita doppia: spesso si dà per un fine per ottenere qualcosa in cambio, che puo' essere buono o cattivo e si ricevono cose buone e cattive. c'è chi da senza volere nulla in cambio(poki) e cmq c'è chi dà e chi non un po' dare(azzi suoi) o non vuole ricevere. sarebbe bene fare agli altri cio' che vorremo che fosse fatto a noi (gesu)', pur sapendo cmq che non siamo tutti uguali.(amen)
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 17:00 26 042024 fbotz1