Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » sono disperato....

Sono disperato....

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2453 visite

Sono presenti 33 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessunoAlexandros lunedì 28 novembre 2005 02:261/33
Ciao ragazzi sono nuovo... mi presento io mi chiamo Alessandro ho 25 anni e ho bisogno di consigli.....

Da 2 settimane sono stato mollato dalla mia fidanzata storica... sono disperato e non so più come prenderla, premetto che la mia ex fidanzata ha circa 6 anni in meno di me, lo so è molto giovane, me lo dicono tutti... eppure dal modo in cui ragionava gli davo i miei stessi anni....

Premetto ankora ke ci siamo già lasciati una volta, circa 2 anni fa x 5-6 mesi (e anke lì ero diventato matto) ma poi nn so nemmeno il xkè è tornata da me nel momento in cui avevo perso ogni speranza...

Ora la cosa è diversa... dopo molti anni passati insieme, ed essendo un libero professionista, da qualche mese ho avuto problemi su problemi, e questo si è purtroppo ripercosso sul rapporto di coppia, (io ho le mie colpe.... poca attenzione nei suoi confronti... sguardo fisso nel vuoto, pochi soldi in tasca, e 1000 pensieri x la testa.... tra l'altro quello di sposarmi con lei)....

Da 2 mesi a questa parte lei finiti gli studi, mi dice: voglio realizzare il mio sogno, quello di entrare in polizia, per cui devo entrare nell'esercito,..... ma la cosa brutta è ke lei ha fatto domanda e poi me lo ha detto.... nn vi dico come mi sono sentito in quel momento.... ogni mio progetto è come se fosse crollato come un castello di carte....

Passando il tempo cerco di ragionarci sopra.... ma nn vedo un futuro insieme ad una persona che fa una scelta del genere...x me è come stare con un marinaio... oltretutto io nn potrei nemmeno seguirla, xkè facendo il geometra ho una clientela ben precisa e radicata nei luoghi in cui abito... nonostante tutto gli dico che voglio provare ad andare avanti nella storia, o comunque voglio provarci.... in quel momento lei mi dice che nn mi ama più, che è confusa, che sarebbe meglio per me che mi trovassi una ragazza meno egoista, xkè lei in questo momento vuole partire senza avere nessun blocco (mi spiego, vorrebbe partire senza lasciare una storia iniziata qui e chissà se potrebbe continuare... insomma un peso che potrebbe rendere difficile la sua partenza)... mi sono sentito una lattina di birra finita....

Ora mi sembra di essere l'uomo+ sfigato di questa terra.....
Per lei io ho fatto cose che nn mi sarei mai immaginato di fare... mi sto riducendo ad un sottoprodotto di quello che ero un tempo... (già xkè senza falsa modestia sono sempre stato un bel tipo come dicevano tutte...alto biondo, occhi grigi muscoloso e nessuna è mai riuscita a prendermi, e non mi sono mai fatto nessuna storia inutile, x me il sesso non esiste, e non sperco la parola TI AMO con la prima che capita.... piuttosto ke mentire me ne sto da solo)...... già xkè per lei ora nn sono nemmeno+ bello, xkè x lei ho mollato il calcio, la palestra (xkè li c'erano troppe ragazze che mi ronzavano attorno), molti amici (xkè a lei nn stavano simpatici), ho smesso di fare il DJ alle feste, anke lì x gelosia, insomma x amore suo ho incominciato a trascurarmi e nn curarmi+ come una volta e sono diventato anke un po pantofoalio come dice lei... ma sinceramente io lo facevo solo x stare bene con lei, nn mi importava+ di nulla.. x me esistevano solo+ lei e il lavoro....

Ora sono veramente nel pallone... sto da cani, (oltretutto la prima settimana lho anke stressata buttandomi ai suoi piedi come uno straccio... bella c#####a)... sono sull'orlo di una crisi di nervi... nn posso vedere manco il mio migliore amico xkè è il cugino di lei.. bevo grappa come se fosse acqua, fumo qualsiasi cosa mi passi a tiro... e ho perso 8 kili in nemmeno 2 settimane....

Oltretutto il destino mi si accanisce contro... xkè lei si chiama Gloria...e puntualmente in quei pochi minuti in cui cerco di non pensarci ci pensa la radio passando il celebre pezzo di Umberto Tozzi.... sono veramente alla frutta... l'altro giorno entrando in un bar e sentendo quella canzone ho avuto un mancamento....

Mi sento un'altra persona... svuotato dentro... niente riesce a placare quel miscuglio di sentimenti che provo in questo momento... amore, rabbia, rammarico, orgoglio... nonostante tutto ho il brutto vizio di credere nell'amore e che la speranza sia sempre l'ultima a morire.... in questo momento il mio cuore e il mio cervello fanno a pugni tra loro... xkè il mio cuore vorrebbe aspettarla... darle tempo e soffrire ankora per lei... xkè lei è la cosa + importante della mia vita.... sarei pronto a morire per lei............... mentre il mio cervello cerca di farsene una ragione, e l'orgolio mi dice di uscirne a testa alta.....

Non so + come fare qualcuno mi dia un consiglio.... in questo momento ogni parola per me può essere di grande aiuto....

Scusate lo sfoglo... e magari il testo un po logorroico.. di solito sono molto sintetico, solare ed estroverso... ma è 2 settimane che nn parlo con nessuno... ed è anke la prima volta che scrivo di cose mie personali su un forum pubblico...

GRAZIE dell'attenzione... e anticipatamente delle risposte....

avatar 3Siria lunedì 28 novembre 2005 10:552/33
Ciao Alexandros,
che dire...io sn nella tua stessa situazione anche se nn per gli stessi motivi. Ti capisco perfettamente qndo dici che la tua testa fa a pugni cn il tuo cuore...anche a me succede la stessa cosa...X me sn passati quasi due mesi e cm una scema sn ancora qui ad aspettarlo! Ma sn ancora innamorata..e nn posso farci nulla...ho provato ad odiarlo x tt il male che mi sta facendo...ma nn ci riesco. Ho provato a fare la dura, la fredda ma resisto pochi minuti e poi ricado nella dolcezza. Tutti dicono che il tempo aiuta...bè due mesi nn sn bastati per me...è anche vero che ognuno è fatto a modo suo..magari per me ci vorranno anni e nn pochi mesi. Ti posso anche dire che stare ad aspettare fa davvero tanto male e fa soffrire tantissimo...che ci saranno giorni in cui ti sembrerà di aver fatto dei passi avanti e magari il giorno dopo ti rendi conto di averne fatti 100000 indietro. Io nn posso dirti di lasciare perdere..xchè io per prima nn lo sto facendo...a volte l'orgoglio va messo da parte...devi vedere cs senti tu nel profondo del tuo cuore. Sn convinta che se sei ancora innamorato nn ce la farai a nn aspettarla...xchè al cuore nn si comanda...neanche la testa lo può obbligare a smettere di amare. Solo il tempo ti dirà cs fare e cm comportarti...magari lei si renderà conto dell'ennesimo errore commesso..oppure tu ti renderai conto che un'altra persona ti ha rapito il cuore...magari vi ritroverete (io lo spero tanto)...o magari lei tornerà e tu nn ci sarai più ad aspettarla! Cmq preparati e sii pronto a passare momenti davvero duri..dv essere forte. Se hai bisogno di qlsiasi cs scrivi...qui troverai sempre gente molto disponibile e davvero in gamba pronte a sostenerti e ad aiutarti...
Silvia
nessunostellina stellina stellina complicata lunedì 28 novembre 2005 13:503/33
ciao alexandros, mi dispiace molto per quello che sta capitando. la cosa importante secondo me e' cercare di non stare da solo ma vedere gente, avrai sicuramente degli amici disposti a farti un po' di compagnia in questo brutto momento, non chiuderti in te stesso perche' e' solo peggio. sicuramente trascurare le amicizie e i propri interessi per amore non e' mai una buona idea, ma adesso non ci pensare, pensa a divertirti, al lavoro, alle altre cose della tua vita. sai a 19 anni per quanto una possa essere matura e' possibile che ci siano dei lati in cui non lo e' ancora del tutto, e' normale, e poi magari stare con qualcuno da cosi' tanto tempo, vedere la propria vita gia' definita davanti agli occhi, puo' spaventare, e confondere, soprattutto in un momento di passaggio come quando si finiscono gli studi. se lei ha questo sogno e per lei e' cosi' importante, e' giusto che lo segua, e lo sai anche tu. io proverei a non fare niente, non cercarla, non starle addosso, perche' se lei ha dei dubbi su di te e' solo peggio, bisogna vedere se lei ha preso la decisione di lasciarti solo perche' tu ti sei "opposto" alla sua decisione di entrare nell'esercito, oppure davvero non ti ama piu', ma questo lo saprai solo col tempo, intanto cerca di coltivare la tua vita, riprendi gli interessi di un tempo, esci e stai in mezzo alla gente, ma soprattutto cerca di non stordirti con l'alcol e roba del genere, perche' sembra che ti diano sollievo ma in realta' amplificano il tuo stato d'animo e se sei depresso ti fanno stare ancora peggio.
forza e coraggio!
nessunoAlexandros lunedì 28 novembre 2005 15:334/33
Grazie dell'aiuto... in questo momento ne ho davvero bisogno....

Sono veramente in alto mare.... oggi mi è venuta un'idea... ma nn so quanto sia intelligente...

Vorrei tra qualche giorno invitarla fuori a cena... la classica cena al lume di candela... in un posto in cui nn siamo mai stati... ho intenzione di affittare tutto il locale.. per poter essere completamente da soli... 12 rose rosse gambo lungo... e barry white... secondo voi è troppo scontato / banale??? o sono pazzo???

O sarebbe meglio ke nn cercarla più????

Nonostante tutto io l'amo da morire... e nemmeno riesco a controllarmi.... mi sento come il Dr. Jekyll e Mr. Hyde... non riesco ad arrendermi agli eventi, nn credo nel destino... credo ke ogni persona se lo vuole se lo fa il proprio destino... "l'uomo è faber sue fortune"....

Credo ke oltre ad aver perso lei... sto perdendo anke me stesso.... sto perdendo il senno ed il contatto con la vita reale... non c'è nulla ke mi interessi davvero... la mia grande sicurezza va via via scemando... e incomincio seriamente a pensare che non sarò mai più in grado di amare una persona più di me stesso...

Non riesco nemmeno ad odiarla (almeno questo servirebbe alla mia testa per andare avanti e farmene una ragione) nemmeno dopo tutte le cose crudeli che mi ha detto... (anzi mi tormento sui miei errori) se tornasse da me in questo momento nn le direi nulla... la stringerei solo forte a me... e le farei sentire quanto batte forte il mio cuore per lei...
nessunostellina stellina stellina complicata lunedì 28 novembre 2005 16:035/33
come ho gia' scritto, secondo me sarebbe meglio lasciarla stare per un po', correresti solo il rischio di infastidirla
nessunoAlexandros lunedì 28 novembre 2005 16:406/33
Come potrei fare per rifarmi sotto??? ora sono + di 10 gg ke c'è il silenzio totale.... oltretutto mi mette fretta il fatto che credo ci sia già un'altro ke si sta facendo sotto... nn ne sono sicuro al 100% ma nn sono stupido...

se aspetto un suo sqillo, messaggio o chiamata sto fresco.... se la conosco bene è troppo orgogliosa... e in questo momento io nn lo sono x niente....
nessunostellina stellina skema lunedì 28 novembre 2005 19:227/33
ciao alex io sono nella tua tua stessa situazione sono passati 3 mesi e sono ancora qui anche se adesso comincio a darmi una svegliata,e durissima ti capisco bene vorresti prendere il tel telefono a starci ore e ore il mio consiglio e di cercare un qualsiasi cosa per far passare il tempo,credimi qualsiasi cosa lascia che sia lei a chiamarti,contatta gente che non vedi anche da anni aiuta moltissimo,non pensarci troppo io tre giorni fa solo a vederlo di sfuggita e pensandoci troppo ho avuto un mancamento come una crisi di nervi,cerca di uscire e svagare sai a volte perdi l amore della tua vita ma magari ci gaudagni un amico,credimi io ho fatto molte amicizie con cui posso confidarmi e divertirmi,mettici tutta la volonta non stare li ad aspettare ,la vita va avanti lo stesso ,se hai bisogno comunque scrivimi saro felice di aiutarti in qualche modo.ciao
nessunoAlexandros lunedì 28 novembre 2005 19:518/33
grazie della comprensione...

ma in questo momento credo ke lei nn farà nessuna mossa... e se mi conosco bene io presto o tardi cederò... consapevole del fatto ke mi farò 10 volte + male... nn sono masochista... ma è + forte di me... a lei ci tengo troppo.... e nn so fino a ke punto meriti il mio amore e il mio dolore....
nessunostellina stellina skema lunedì 28 novembre 2005 21:069/33
quello che penso anche io del mio ex io continuo a corregli dietro e lui mi dice sempre no guarda io non ti amo piu pero continua a chiamarmi a volermi vedre perche ci tiene a me mi vuole bene ma non mi ama e io mi faccio male perche continuo avederlo
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 28 novembre 2005 21:2110/33
Uhmmmm, decisamente dovevi lasciarla molto ma davvero molto tempo fa, ma di certo ora non te ne rendi conto e sei nel dolore, ti capisco, successe anche a me, ma adesso guardo al mio rapporto vecchio e davvero mi chiedo come ho fatto a piegarmi così tanto alle esigenze di una persona che se ne fregarav di me e che poi mi ha rinfacciato tutto???
No no no, ci vuole rispetto e lei non te ne ha mai dato, non per dire una cosa brutta, ma come per la mia ex sarebbe meglio fosse morta, almeno avresti detto "amen".
Ciao ciao
nessunoastrid martedì 29 novembre 2005 01:3111/33
Forse non sono la persona più adatta a tirarti su di morale (leggi il mio forum Tre anni andati via) però una cosa te la posso dire, perché è quella di cui sto raggiungendo consapevolezza: bisogna capire che l'amore finisce. Sta parlando la mia parte razionale, quella emotiva è triste e afflitta. Quando l'altro pensa a sé stesso, come sta facendo il mio ex, e non ci dà le attenzioni di cui avremmo bisogno ma le dà solo a sé stesso, significa che non ci ama più. Con grande dolore, la scelta che ho fatto è di abbandonarlo a sé stesso. Sono sparita dalla sua vita. Forse si accorgerà cosa vuol dire stare senza di me, forse sentirà di stare meglio, e là stia. Io non lo chiamo più, non gli mando più messaggi, soffro ma anche vivo il rispetto per me stessa. Tieni in mente questa parola: AUTOSTIMA. Prima di andare a dormire, voglio scriverla su diversi fogli da disseminare per casa, per ricordarmene spesso. Prenditi cura di te, io non so come lo farò di me ma voglio riuscirci. Ascolta tanta musica, lo sai che sviluppa zone del cervello che fanno rimanere sempre giovani? Quindi fa bene alla vita... L'amore arriverà, e non è quello che stiamo lasciando dietro di noi. Ligabue: L'amore conta... conosci un altro modo per fregar la morte? ...Ti abbraccio, scrivimi anche tu qualcosa sul mio forum.
nessunoAlexandros martedì 29 novembre 2005 12:1912/33
grazie ragazze/i....

oggi xò mi son promesso ke nn mi arrenderò...venderò cara la pelle....... costi quel che costi devo affrontarla ancora una volta e fare luce sui vari dubbi che mi frullano per la testa.... solo così potro mettere la parola FINE... oppure... vedere se continuare...
nessunostellina stellina emilia80 martedì 29 novembre 2005 13:2613/33
Tu caro Alexandros devi centrare il problema.

Tu sei un libero professionista e hai 25 anni, lei ha appena finito di studiare e ha solo 19 anni.

Tu ti sei già impostato la vita professionalmente, lei deve ancora cominciare.

Sbagli tu a tarparle le ali e impedire a lei di realizzarsi come persona. Vuole entrare nella polizia?
Se la ami, devi rispettare la sua scelta.
Non è mica vero che entrare nell'esercito vuol dire condurre una vita di spostamenti, lei vuole entrare nella polizia e quindi lavorare nella propria città, non tra i caschi blu in Albania!

Devi permettere che lei si realizzi come tu ti sei realizzato.

Quando una persona è tranquilla professionalmente ed economicamente pensa al matrimonio. Lei deve ancora farsi, come può pensare ORA al matrimonio?

Ragionaci bene.
Amore è prima di tutto rispettare i tempi dell'altro. Fra sei anni lei sarà realizzata come te. Ora non lo è.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 29 novembre 2005 14:3214/33
Emilia, se fosse così avresti ragione davvero, ma da quello che ho capito è che lei lo ha mollato perchè dovrà andare in altra città per tale motivo e non se la sente di tenere una storia a distanza, poi aggiungi il fatto che a 20 anni provabilmente ha paura di un legame e siamo apposto.
Ciao ciao
nessunoAlexandros martedì 29 novembre 2005 15:0415/33
danut... hai centrato in pieno la questione....

il problema nn è il matrimonio... anke xkè se devo esere sincero lei era molto + convinta di me... prima di avere il gancio x entrare in polizia....

e lei lo sa benissimo che nn è così facile mollare famiglia amici e fidanzato x andare kissà dove... anke xkè una volta in polizia x 3 anni nn puoi stare nella tua regione di appartenenza (così mhan detto)...

io nn volevo tappargli le ali.... ma dopo tanti anni passati insieme a me son girate veramente le p@##e... ci vedevamo praticamente tutti i giorni... e cambiare tipo di rapporto così di brutto nn dico ke sia impossibile... ma sicuramente nn è facile...

subito io nn volevo accettare la cosa..... ma mi son detto: "io la amo davvero.... e per lei sopporterò la cosa e cercherò di aiutarla... anke con grande sforzo"... a quel punto lei mha detto ke forse in fondo avevo ragione io e forse era meglio lasciarsi.... xkè il rapporto a distanza x lei sarebbe stato troppo duro da sopportora....

in seguito mha detto ke forse se aveva intrapreso quella scelta senza pensarci molto era xkè in fondo nn mi amava+.....

è stata corretta vero??? ... ci sono xsone che certe cose nn te le dicono vero???...
nessunoMarilin mercoledì 30 novembre 2005 13:5316/33
Ciao Alessandro,sono una ragazza di nome Marì e ho letto quanto hai scritto..sono convinta che in certe situazioni non servono consigli e non c'è nulla che possa darti pace e chiarezza in questo momento..amare è non essere razionali e non capire mai cosa e quando fare la cosa giusta (se esiste una cosa giusta!)
L'unica cosa che ti dico è che hai la mia comprensione e il mio virtuale affetto dato il momento difficile..ho aspettato che la persona che amavo tornasse da me per un anno,passando per gli inferi e la rabbia più nera..è tornato dopo troppo tempo e mi sono resa conto che non stavo male perchè non mi amava più (anche io in fondo sapevo di non stare più bene con lui..)ma semplicemente perchè mi aveva lasciata dopo anni che stavamo insieme da un giorno all'altro e senza spiegazioni...riprenditi la tua vita iniziando a fare le cose che ti piacciono,senza dannarti l'anima e vedrai che il tempo ti darà un pò di chiarezza anche nei sentimenti..in fondo non pensi anche tu che stare insieme significhi anche essere amati per quello che si è e senza dover rinunciare a se stessi?(il che significa forse che lei credeva di non potersi realizzare al tuo fianco,anche se il fatto che abbia rinunciato a te così facilmente dovrebbe farti riflettere..) Se non ti rimetti in piedi neanche lei riuscirà a guardarti in modo diverso..
Oggi vivo e sorrido ancora...sono felice di non stare più con lui,convinta che non fosse l'uomo per me...pensaci forse non lo è neanche lei...
nessunoJhonMclane mercoledì 30 novembre 2005 14:3117/33
ciao ale, mi spiace per questa situazione.
Ti consiglierei di restare un pò tranquillo, lo so che è duro nn vederla per un pò di tempo però devi capire che anche lei debba fare una scelta di vita, poi nn la madano mica in islanda. Tu lavori lei deve cominciare ora io se fossi in te, gli direi che la distanza nn è un problema eche sarei disposto a viaggiare anche se vi vedrete una volta al mese, nn mi sembra giusto prenderla in questo modo.Se l'ami davvero devi cercare di fare anche qualche sacrificio.
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 30 novembre 2005 14:4418/33
Il 30/11 14:31 JhonMclane ha scritto:
Tu lavori lei deve cominciare ora io se fossi in te, gli direi che la distanza nn è un problema eche sarei disposto a viaggiare anche se vi vedrete una volta al mese, nn mi sembra giusto prenderla in questo modo.Se l'ami davvero devi cercare di fare anche qualche sacrificio.
Mi sembra di avere capito che sia lei a non volere il sacrificio... Lui la storia a distanza la tenterebbe.

Un bacio Alex!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 30 novembre 2005 14:4819/33
Se si ha capacità la distanza si colma, ma se per una persona un rapporto non è amare, ma solo la quotidianità allora è impossibile, lei è cresciuta con un rapporto quotidiano ecco perchè per me non se la sente ad inziare una storia a distanza.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis mercoledì 30 novembre 2005 15:2920/33
Il 29/11 15:04 Alexandros ha scritto:
... a quel punto lei mha detto ke forse in fondo avevo ragione io e forse era meglio lasciarsi.... xkè il rapporto a distanza x lei sarebbe stato troppo duro da sopportora.... in seguito mha detto ke forse se aveva intrapreso quella scelta senza pensarci molto era xkè in fondo nn mi amava+..... è stata corretta vero??? ... ci sono xsone che certe cose nn te le dicono vero???...
se c'e' una cosa che ho imparato intraprendedo il mio "cammino di dolore" qalche anno fa e' che le donne sono molto piu mature degli uomini e che quando parlano "chiaro" (fatto raro) lo fanno con cognizione di causa!!

credo che nel tuo caso o speri che nn la prendano o ti rassegni!
so anche che e' difficile dopo alcuni mesi e capisco che dopo pochi giorni sia impensabile , anche perche' quell' "unica speranza" ti tiene in scacco e finche' non realizzerai la parola "fine" ti sentirai ancora in gioco!

l'unico consiglio che ti posso dare e' di tornare in palestra e tornare a giocare a pallone, anche se nn sara' come prima almeno ti terra' la testa occupata su altre cose!!

io , alla fine, mi auguro che lei torni da te!!

balis
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 15:08 02 052024 fbotz1