Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » strana storia?

Strana storia?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1098 visite

Sono presenti 25 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
muppets > big birdMari75 martedì 29 novembre 2005 09:431/25
Ciao a tutti... Ho 30 anni... Circa due mesi fa un'amica mi ha fatto conoscere un ragazzo di 35. Lui era reduce da una storia finita male, doveva sposarsi ma due mesi prima la sua donna gli aveva detto di andare a quel paese. Ci siamo sentiti con gli sms e con msn. Una sera ci siamo visti per bere qualcosa,lui mi ha raccontato la sua disavventura e detto che per ora non sapeva se si sentiva di avere storie serie. Mi ha baciato e ho capito che gli piacevo. Ci siamo sentiti sempre con gli sms e con msn ma non tutti i giorni. Poi circa dieci giorni dopo ci siamo visti. Abbiamo passato una bella serata... Lui ci ha provato, abbiamo fatto qualcosa ma non l'amore, anche perché lui non me lo ha chiesto. Di nuovo ci siamo sentiti sempre con gli sms e con msn ma non tutti i giorni. Credevo che mi avrebbe invitato di nuovo a breve invece niente. Gli ho mandato un e-mail di spiegazione e lui ha risposto che sta passando un brutto periodo per quello che ha passato, che gli piaccio e che dentro di lui vorrebbe passare altri momenti con me, ma che per ora non riesce a dare continuità a questo genere di cose, e che non vuole avere fretta. Lui ha cominciato a mandarmi sms tutti i giorni ma niente inviti. Allora mi sono arrabbiata e gli ho detto che credevo sarebbe andata diversamente la nostra storia, che lo volevo più presente e che si impegnasse un p altrimenti di non farsi più sentire. Dopo una settimana di silenzio si è fatto sentire. Dice che è in crisi, che sta male, che gli dispiace che sia finita male tra noi e che se sono d'accordo possiamo riprovare che lui si impegna e poi vediamo cosa succede. Io accetto. Questo è successo lunedì scorso... Ma stranamente questa settimana lui ha preso l'influenza e il week-end è rimasto a casa (anche se per andare a vedere la partita al bar domenica stava bene per)... E eccezionalmente mi ha fatto due lunghe telefonate sabato sera e domenica sera, abbiamo parlato del più e del meno... Dovrei ora in teoria vedere come si comporta nei giorni a venire... Quando gli avevo domandato in fin dei conti cosa voleva da me mi ha detto che voleva conoscermi meglio per vedere se potevamo stare bene insieme... Ma non so come pensa di farlo dato che non ci vediamo mai! Dice che ha da fare per il lavoro, per l'associazione sportiva che ha appena costituito, per lo sport che pratica, oppure sta male (fisicamente e/o mentalmente)... Che non sarà sempre così... Insomma non so più cosa pensare... Mi sta prendendo in giro? Ma con che scopo? Ha paura di innamorarsi per via della brutta esperienza passata? Mi vuole tenere li ad aspettarlo? O è semplicemente un cretino? Io non ce la faccio più... Ho paura nonostante tutto di affezionarmi... Datemi un vostro parere... Aiuto!

charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 martedì 29 novembre 2005 11:062/25
il mio parere è che lui ha più paura di te..una volta si è affidato completamente a una persona(tanto che stava per sposarla)e d'un trato tutto è crollato.
Questo ha certamente in gran parte annullato la fiducia,la capacità di lasciarsi andare con una donna..penso sia comprensibile che ora abbia molta paura a 'perdere il controllo' e a metter nelle mani di chiunque una parte della sua vita,della sua felicità..

cose come quella che gli è successa purtroppo lasciano delle cicatrici che spesso tornano a farsi sentire..in parte ti sembrerà che nn sia del tutto felice,che abbia un'ombra nel cuore e purtroppo non ci si può fare nulla se nn accettarlo..perchè di certo non dipende dal fatto che nn gli piaci o che pensa ancora a chi lo ha lasciato...semplicemente alcuni dolori troppo grndi poi influiscono sul modo di vivere la vita 'normale'..e a volte impediscono persino a periodi di esser felici come si vorrebbe.

Io non lo conosco ma da quello che mi dici posso dirti che se pensi di avere una storia con lui dovrai avere molta pazienza,dovrai accettare le sue paure (certo nn ogni cosa)
Se posso dirti qualcosa è di farlo parlare...molte volte si reagisce in un modo(anche sbagliato )e non ci si accorge nemmeno..magari lui dopo una storia finita tanto male vuole cmq nn dipendere per nulla dal partner ma mantenere la capacità di camminare da solo(è un'autodifesa)parlagliene..(se le tue intenzioni sono effettivamente queste)digli che hai bisogno che si fidi di te,fagli capire che può lasciarsi andare almeno un po' perchè se lo farà non cadrà nel 'vuoto'..
Ma soprattutto ricorda che ci vuol pazienza..e consapevolezza già ora che nn sei la causa di eventuali suoi momenti di depressione..in cui sembra che nulla gli importi..
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko martedì 29 novembre 2005 15:023/25
Mi meraviglio come fai ad avere fiducia in simili soggetti.Per passare una serata va benissimo ma per una cosa definitiva è meglio che cerchi un uomo più uomo.Anche se fosse andata bene non sarebbe durata.Abiti in una grande città e se ti impegni di più troverai sicuramente qualcosa di meglio.
star wars > darth facestellina stellina stellina rettlesnake martedì 29 novembre 2005 18:084/25
CIAO
IO CREDO CHE LUI SIA ANCORA MOLTO PROVATO DALL'ESPERIENZA PASSATA....E ADESSO NON SA CHE FARE.....VUOLE MA NON VORREBBE........
SECONDO ME....LUI CI TIENE A TE.......PROVA AD ASPETTARLO UN PO.....PER VEDERE COME REAGISCE.......FORSE SE GLI STAI VICINO.....DICIAMO "METABOLIZZA" PRIMA LA SUA AVVENTURA PRECEDENTE...........
SE POI COME DICI TE è UN CRETINO CHE TI VUOLE PRENDERE IN GIRO......PENSO CHE TE NE ACCORGI....
MA LEGGENDO QUELLO CHE HA SCIRTTO SECONDO ME NON LO è.....
CIAO CIAO
BAX
nessunostellina stellina stellina complicata martedì 29 novembre 2005 18:175/25
secondo me gli interessi altrimenti avrebbe lasciato perdere, da' l'impressione di avere molta paura, dipende alla fine da quanto interessa a te, se sei disposta ad aspettare che lui si lasci andare pian piano e a rassicurarlo sui tuoi eventuali sentimenti.
nessunoAlexandros martedì 29 novembre 2005 20:246/25
la penso ankio così... anke perchè in questo momento sarei nelle sue stesse condizioni....

io al momento avrei dei grossi problemi ad uscire con un'altra persona, anke se magari mi interessa...

cerca di capirlo, fatti sentire e fagli sentire che gli 6 vicina...
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 martedì 29 novembre 2005 22:267/25
Stagli vicino senza chiedergli nulla per il momento, più da amica che da amante, e lui imparerà pian piano a fidarsi di te! Se è rimasto scottato da una precedente relazione, devi avere pazienza, non mettergli fretta, non pressarlo altrimenti scapperà sicuramente! Ho un 'amico che si è trovato nella sua stessa situazione, all'inizio quando l'avevo conosciuto, era piuttosto cinico, abbastanza strano fino a prenderlo per s#####o litigandoci per nulla, adesso si è aperto molto, lo sento più allegro ed è diventato pure pettegolo! dai tempo al tempo!
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 30 novembre 2005 14:008/25
Ha solo paura secondo me, e lo dimostra il fatto che anche se non vi vedete comunque si fa sentire, ti chiama e state anche tanto al telefono.
La vostra storia è appena iniziata, se ti interessa davvero cerca di avere un po' di pazienza ancora per un po', non è un cretino secondo me, solo che rimettersi in gioco dopo una brutta esperienza è sempre difficile.
E' da tanto che si è separato con la ex?
nessunostellina stellina skema mercoledì 30 novembre 2005 20:049/25
non trattarlo come un cretino mettiti nei suoi panni lui vorrebbe ma secondo me dopo quello che ha passato ha paura di un altra batosta,devi avere pazienza se ci tieni e solo un bbutto momento passera stagli vicino
muppets > big birdMari75 mercoledì 30 novembre 2005 23:4010/25
Deve essere neanche un anno che è successo il fattaccio della ex... Comunque credo che aspetterò ancora un pò... Nonostante tutto questo ragazzo mi interessa e sono convinta che se è tornato a cercarmi (dopo che sapeva come la pensavo) vuol dire che un pò gli interesso anch'io... E se ci sono dei problemi dovuti a quello che ha passato spero di poterlo aiutare a superarli...
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 giovedì 1 dicembre 2005 08:1311/25
il problema nn è solo quello che hai esposto all'inizio...ora nn per farmi i fatti tuoi ma fino a che punto ti interessa questo ragazzo?
te lo chiedo perchè prima di iniziare qcs con lui pensa bene che se non sei sicura rischieresti di fargli molto male nella condizione in cui è..
nessunoclio giovedì 1 dicembre 2005 22:0412/25
Ciao mari,
perdonami se stravolgerò tutto quello che ti hanno detto fin ora gli altri, ma con certa gente bisogna aprire gli occhi!!
Cavolo!!! Mi è venuto l'atroce dubbio che si trattasse della stessa persona con cui ho avuto a che fare io fino a pochissimo tempo fa!!
Mi accadeva di sentirrlo anche più di una volta al giorno, ma il lavoro, lo sport, gli amici parevano avere più importanza di me...ho aspettato perchè tutti mi dicevano di dargli tempo ed avere pazienza, poi un giorno non ce l'ho fatta più e sono scoppiata...il risultato? Da prima sembrava essersi svegliato, ma dopo pochissimi giorni è tornato in letargo;così messo alle strette in modo definitivo, mi sono sentita dire che lui non voleva niente, che non era un bel momento ecc. ecc.
Tutte c#####e!!! Penso che se una persona ti vuole veramente non ha bisogno di tempo, che se ha bisogno di tempo è perchè non sei la persona giusta,almeno per il momento...sicuramente il desiderio che hai tu di passare del tempo con lui, di conoscerlo meglio, di condividerci qualcosa per iniziare una storia, lui non lo ha.Vai avanti, se dovrà essere sarà comunque...ma non stare li ad aspettare ti porta solo ansia e dispiacere...probabilmente verrà il momento giusto in cui vi rincontrerete, ma non stare lì ad elemosinare un qualcosa che lui non può darti.So di essere stata dura, ma credimi lo sono stata ancor di più con me stessa...se ci pensi forse questo che ti ho detto è proprio quello che avevi paura di sentirti dire e come sempre è la verità a fare male. Con questo non voglio avere la presunzione di aver detto la verità, ma pensaci potrei esserci andata vicino...ti auguro di trovare la felicità con chi davvero ti merità!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 1 dicembre 2005 22:1313/25
Il 01/12 22:04 clio ha scritto:
Con questo non voglio avere la presunzione di aver detto la verità, ma pensaci potrei esserci andata vicino
si...certo...il discorso potrebbe pure reggere...però, cerca di renderti conto che questo qui è stato mollato 2 mesi prima del matrimonio...

Io nn lo so come ci si possa sentire...ma di sicuro non bene, ed è pure lecito che lui possa avere alti e bassi...

Non credo sia una bella situazione la sua!
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko giovedì 1 dicembre 2005 22:2714/25
Clio,è propio quello che avevo scritto io
nessunoclio giovedì 1 dicembre 2005 22:3215/25
Ma infatti io non parlo di lui...mi sono soltanto rivolta a lei ed a lei dico che se non vuole soffrire non deve avere aspettative verso di lui, sopratutto se lui soffre ancora per una situazione come quella che ha vissuto!
Credimi a 35 anni non si può avere paura di una persona che ti interessa veramente e che ti piace, come non puoi lasciartela scappare. Nessun tipo di sofferenza lo giustificherebbe! ma sono soltanto opinioni!
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 venerdì 2 dicembre 2005 09:4416/25
e invece sbagli e su questo sono certo...a 35 come a 50 anni si può avere non solo paura ma anche il terrore ad affidarsi a qualcuno..
veder crollare davanti ai propri occhi un progetto che dovrebbe durare una vita come un matrimonio quando mancavano soltanto due mesi(che poi sono quelli dei dettagli)

ogni trauma è storia a se ma c'è chi reagisce chiudendosi a riccio e perdendo ogni stimolo a ricostruire e anche se si illude di poterlo fare è cmq soggetto al ritorno nn tanto del ricordo perchè nn viene sottoforma di rimpianto..semplicemente vien sottoforma di qualcosa che impedisce di godersi le cose di vedere i colori lasciando tutto in bianco e nero..
chi passa uno shock lo porta dentro..perde qualcosa..ma è difficile capirlo per chi nn lo ha provato e questo genera sempre nuovi malintesi..
per questo bisogna esser preparai se si intreprende una relazione così

dico che è facile sminuire i dolori altrui più difficile e' comprenderli..
cartoons > hello kittygirasoleblu domenica 11 dicembre 2005 09:4517/25
scrivi qui Ti capisco perfettamente. So cosa provi perchè sta capitando anche a me.
E' semplicemente spaventato da quello che tu puoi scatenare. Ecco perchè fugge, poi torna e poi fugge di nuovo.
Sono sicura che se tu riesci a seguirlo in questo suo cammino di ricostruzione, piano piano, si lascerà andare e comincerà a fidarsi di te (ma non di te come persona, ma come appartenente alla categoria "donne").
E' un percorso obbligato per chi ha sofferto tanto ed è rimasto deluso.
Io dopo parecchi mesi, comincio a raccogliere i frutti. E devo dire che è una bellissima sensazione.
Non so dove mi porterà questa storia, ma voglio andare avanti (ovviamente tutta la pazienza e dedizione nei suoi confronti non mi ha fatto calpestare la mia dignità. Quello mai).
Fammi sapere.
In bocca.......
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 11 dicembre 2005 11:1418/25
Il 11/12 09:45 girasoleblu ha scritto:
Sono sicura che se tu riesci a seguirlo in questo suo cammino di ricostruzione, piano piano, si lascerà andare e comincerà a fidarsi di te (ma non di te come persona, ma come appartenente alla categoria "donne"). E' un percorso obbligato per chi ha sofferto tanto ed è rimasto deluso. Io dopo parecchi mesi, comincio a raccogliere i frutti. E devo dire che è una bellissima sensazione. Non so dove mi porterà questa storia, ma voglio andare avanti
Ebbene non posso che quotare tutto, secondo me lo shock che ha provato lui non è quello normale di essere mollato, ma quello di aver perso la sua vita in un'attimo, tante decisioni che erano state prese gli avevano creato una vita ed alla fine una donna ha distrutto tutto, ci credo che abbia alti e bassi, non credo che sia una persona poco seria, ma vee la vita adesso senza colori, a volte melanconica ed a volte riesce intravederli, quindi se stai con lui alla fine tutto si supererà, ma di certo dovrà prima riprendere fiducia nelle donne.
Posso affermare che dopo una cosa così brutta di certo si riprenderà e sarà meglio di come era prima, capendo cose lo ha abbattuto e come evitarlo.
Ciao ciao
muppets > big birdMari75 domenica 11 dicembre 2005 21:3919/25
Cari amici… innanzitutto grazie per le risposte e scusate se in questi giorni non ho scritto nulla… Ma la situazione non è cambiata granché… Siamo usciti insieme anche se non spesso perché dice sempre che ha da fare con il lavoro ed è stanco, ma lo capisco perché so che lavora tanto in questo periodo. E’ affettuoso e coccolone, mi ha fin stupito… Ci sentiamo tutti i giorni… Certo non abbiamo affrontato argomenti seri… Io vorrei chiedergli se allora stiamo insieme ma non so se è troppo presto e vorrei sapere da voi se in effetti è così. Poi c’è un’altra cosa… Che mi ha messo discretamente in crisi… Una sera mi chiama e si parla del più e del meno poi dice che va a dormire subito e ci salutiamo. Qualche giorno dopo vengo a sapere da un amico comune che quella sera era invece uscito con loro… Una serata innocente ma… Perché una bugia simile? Pensava che mi sarei arrabbiata? Non so… Non ne posso più… A volte mi sembra così vicino… A volte distante… Temo che ora mi tenga buona solo per il sesso che in effetti è una cosa che tra di noi va piuttosto bene… Cosa devo fare?
nessunostellina stellina stellina complicata martedì 13 dicembre 2005 11:4920/25
non lo so ma io ho la brutta impressione che sto tipo non sia molto sincero.. traumi o non traumi, le bugie non hanno senso! se ha cosi' paura di impegnarsi in un rapporto perche' fa sesso con te e cmq ti illude? posso sbagliare ma io non mi fiderei molto, cerca di tenere gli occhi aperti, penso che se davvero vuole solo prenderti in giro te ne accorgerai presto.
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 11:49 02 052024 fbotz1