Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » ho bisogno d'aiutoo

Ho bisogno d'aiutoo

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

636 visite

Sono presenti 15 post.

messaggi per pagina
charlie brown > charlie brownGiuliaGNR mercoledì 30 novembre 2005 19:401/15
Ciao a tutti! Ho bisogno d'aiutoe una storia da raccontarvi..A marzo mentre ero a casa di una prozia ho sentito da una finestra una delle mie canzoni preferite (November Rain dei Guns N'Roses), e ho scoperto che ad ascoltarla era un cugino di terzo grado che non vedevo da dodici anni (non ho messo il topic nelle parentele xkè purtroppo riguarda l'amore...)...Così ho iniziato a frequentare + spesso casa sua nella speranza di vederlo finkè un giorno, mentre lui aggiustava la moto e io tornavo a casa ci siamo guardati attraverso la siepe del suo giardino e io mi sono innamorata..Abbiamo iniziato a frequentarci un pò di più, ad aprile io ho passato qualke serata a casa sua e stavamo soli davanti al caminetto, con lui che suonava la chitarra... Il problema è che più lo conosco più mi rendo conto di quanto siamo simili, ed entrambi siamo molto chiusi e timidi...A volte lui sembra dare dei segnali, sguardi, sorrisi, risponde sempre ai messaggi che gli mando...una volta gli ho fatto i complimenti x come suonava una canzone (Sweet Child O'Mine) e da allora tutte le volte che vado a casa sua la suona...Però nessuno dei due prende iniziative, una volta avremmo dovuto vedere un film insieme, lui mi diceva di sì e poi non mi chiamava mai....Io non riesco a interpretare i suoi comportamenti, e ho troppa paura di un no x farmi avanti.... Non posso dimenticarlo, ci tengo tantissimo....

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 30 novembre 2005 19:512/15
Allora parlagli scherzandoci sù...

Magari gli chiedi come vi vede tutti e due insieme, come coppia...se secondo lui stareste bene...oppure, gli chiedi molto + semplicemente, se tu ci provassi con lui come reagirebbe...

In questo modo, anche se dovesse dare risposte negative, tu nn ti sei esposta + di tanto...e lui rimane nel dubbio...

In caso contrario, lui capirà che tu provi le stesse cose che lui prova per te, e si farà avanti...
nessunoAlexandros mercoledì 30 novembre 2005 19:583/15
è sempre un cugino.... io ci penserei 2 volte... poi nn so...
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio mercoledì 30 novembre 2005 20:004/15
...ma penso come nap...devi parlargli...
gli puoi dire"Quando parleremo e ci diremo dov'è la direzione delle cose?"
l'amore platonico non è gran che...come amore!la paura che si ha sempre è quella di essere rifiutati..ma se non si tenta non si saprà mai..
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 30 novembre 2005 20:015/15
Il 30/11 19:58 Alexandros ha scritto:
è sempre un cugino.... io ci penserei 2 volte... poi nn so...
di terzo grado????????

ma daiiii...
nessunoAlexandros mercoledì 30 novembre 2005 21:056/15
questione di punti di vista....
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 30 novembre 2005 23:197/15
Il 30/11 21:05 Alexandros ha scritto:
questione di punti di vista....
si, sarà pure questione di punti di vista...però..un cugino di terzo grado, sarebbe a dire il figlio del figlio del fratello di mio nonno, + o meno..o na cosa del genere...praticamente è un vincolo quasi nullo..

che dovrei dire io che sn figlio di 2 cugini di primo grado??
nessunostellina stellina stellina sabisse giovedì 1 dicembre 2005 09:168/15
Secondo me non dovresti farti vincolare dal fatto che siete cugini, soprattutto di terzo grado...
...per il resto...continuare a tintinnare, ad apettare un gesto che non arriva fa solo male.
Prova a parlargli...magari all'inizio in modo scherzoso...poi vedi come reagisce e decidi se andare avanti o rimanere nella stessa situazione in cui siete ora.

Provaci....

Bacini

Sabina
star wars > darth facestellina stellina stellina rettlesnake giovedì 1 dicembre 2005 10:419/15
ciao
pienamente d'accordo con la sabi........
prova in maniera scherzosa.......
ciao
bacini
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy giovedì 1 dicembre 2005 15:1210/15
se non rischi non arriverai mai a niente e vivrai con il rimpianto di non aver mai provato. Io ti proporrei di fargli capire qualcosa, magari con gli atteggiamenti, con le battute,se lui si fa avanti meglio, altrimenti devi farti coraggio tu
charlie brown > charlie brownGiuliaGNR giovedì 1 dicembre 2005 18:5311/15
Grazie mille!! Farò del mio meglio.... e poi vi faccio sapere....
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 giovedì 1 dicembre 2005 22:4912/15
Tentare non nuoce! massimo massimo ti dirà dolcemente che lui non prova nulla per te e basta pace all'anima tua!
charlie brown > charlie brownGiuliaGNR martedì 3 gennaio 2006 20:0613/15
Ciao a tutti!! Scusate se ho disertato, ma ultimamente in casa ci sono poco, e quando accendo il pc sono un pò indaffarata con un racconto che sto scrivendo....Vi aggiorno un pò sulla situazione. Io continuo a "provarci velatamente", e sono ormai sicura che lui ha capito quello che provo....Lui non si fa avanti, ma ultimamente sembra un pò più interessato, e ha esattamente lo stesso comportamento che ho io verso di lui...Abbiamo passato Natale insieme (benedetta parentela), ed eravamo vicini...Abbiamo comunicato un pò più del solito, abbiamo scherzato e siamo stati benissimo...Anche se lui ha certi comportamenti strani, ad esempio...a un certo punto io ho tirato fuori i miei dischi e tutti hanno iniziato a prenderli dal sacchetto e guardarli, non c'è niente d strano o di cui vergognarsi....stessa cosa ha fatto suo fratello, che io non conoscevo...Lui no, stava a guardare se io li prendevo, ma non faceva niente...Eppure con tutti gli altri non è così timido, e forse questo potrebbe farmi pensar bene...
Comunque tutto sommato la situazione è migliorata, lui suona sempre quella famosa canzone x cui gli avevo fatto i complimenti ogni volta k ci vado, come se fosse un saluto, e continua a portare il braccialetto che gli ho regalato x Natale, l'ho visto ancora oggi...
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy martedì 3 gennaio 2006 21:5114/15
hai visto, la cosa si sta evolvendo...adesso tocca a te decidere se lasciar scorrere le cose o per così dire "forzare i tempi"...io ti consiglio di lasciar scorrere
charlie brown > charlie brownGiuliaGNR sabato 7 gennaio 2006 23:2215/15
sì è quello che penso anch'io a questo punto...considerato il carattere chiuso non voglio nemmeno essere troppo intraprendente (non lo sono nemmeno x natura,...)
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 06:01 02 052024 fbotz1