Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » chiacchiere » il bengodi

Il Bengodi

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1027 visite

Sono presenti 12 post.

messaggi per pagina
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko giovedì 1 dicembre 2005 18:111/12
Quando è venuto Berlusconi a Messina in occasione della campagna elettorale ha parlato per circa un'ora tenendo sotto braccio il candidato che sosteneva per il posto di sindaco.Nonostante tutta la città fosse ridotta ai minimi termini per la politica fallimentare del suo partito,da bravo politico ha detto solo tutte le cose positive con grande affabilità battute e sorridendo sempre.Quando hanno invece intervistato il candidato di Romano Prodi chiedendogli cosa ne pensasse del discorso di Berlusconi ha risposto il prof. Saitta docente universitario,sempre molto serio mi aspettavo che urlasse tutta una serie di repliche invece soltanto esclama con atteggiamento ironico "Eravamo nel Bengodi e non lo sapevamo"Abbiamo applaudito anche lui ma nessuno sapeva cosa significasse,io parlando con i miei ho detto che si trattava di uno stato africano aggiungendo tutta una serie di cose sugli indigeni e di quanto era stato stato ridicolo Berlusconi.Tornato a casa ho scoperto che la geografia non c'entrava.

avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 giovedì 1 dicembre 2005 19:292/12
Allora se noncentrava la geografia, cosa stava a significare?
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy giovedì 1 dicembre 2005 20:233/12
mmm sarò ignorante ma non ho capito
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola giovedì 1 dicembre 2005 20:484/12
come valy,sarò un0ignorantona pure io ma non ho capito..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 1 dicembre 2005 20:515/12
Non capisco neppure io, non capisco neppure io.
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio giovedì 1 dicembre 2005 22:216/12
a quanto ne sò è un sito...non proprio di parte...
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 giovedì 1 dicembre 2005 22:327/12
beh dire "siamo nel Bengodi" a quanto ne so significa solo che ci troviamo a quanto pare secondo l'idea di berlusconi, in un paese dove non c'è nulla di negativo, niente criminalità, niente miseria, nulla da cambiare il mondo perfetto insomma ovvero Utopia. Ma la realtà è diversa naturalmente, è una frase totalmente ironica, probabilmente detta con un cenno di sprezzo visto che la realtà è diversa ma forse per Berlusconi con l'arrivo del suo partito, tutto è divenuto perfetto! Mah,.......
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria giovedì 1 dicembre 2005 22:348/12
Non vorrei sbagliarmi ma dire il paese del Bengodi è come il paese dei balocchi per pinocchio!
E' un modo di dire, il bengodi inteso come un paese utopico in cui va tutto bene e tutti sono ricchi e felici.
glò
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 giovedì 1 dicembre 2005 22:389/12
Il 01/12 22:34 gloria ha scritto:
Non vorrei sbagliarmi ma dire il paese del Bengodi è come il paese dei balocchi per pinocchio! E' un modo di dire, il bengodi inteso come un paese utopico in cui va tutto bene e tutti sono ricchi e felici. glò
Quoto in pieno!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 1 dicembre 2005 23:4410/12
Il 01/12 18:11 nikoniko ha scritto:
Quando hanno invece intervistato il candidato di Romano Prodi chiedendogli cosa ne pensasse del discorso di Berlusconi ha risposto il prof. Saitta docente universitario,sempre molto serio
Uhmmm, un professore universitario??? Allora si che siamo alla frutta, candidare la ignoranza in persona davvero mi stupisce sempre (non sempre professore universitario = fortunello che ha avuto il posto per amicizie, ma per lo più è così).
Uhmmm, tra il paese del bengodi dell'uno e la sapienza dell'altro direi che si fa una bella gara no???

Se non si capisse sono convinto che l'università è assai troppo stimata.
Ciao ciao
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine venerdì 2 dicembre 2005 09:3411/12
Il 01/12 22:34 gloria ha scritto:
Non vorrei sbagliarmi ma dire il paese del Bengodi è come il paese dei balocchi per pinocchio! E' un modo di dire, il bengodi inteso come un paese utopico in cui va tutto bene e tutti sono ricchi e felici. glò
esatto... solo che invece dei balocchi qesto posto è pieno di cibo. de per maggiori informazioni: decamerone di boccaccio (una storia con calandrino, mi pare) e gargantua & pantagruel di rabelais.
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko venerdì 2 dicembre 2005 18:2312/12
Il 01/12 23:44 danut ha scritto:
]
Uhmmm, un professore universitario??? Allora si che siamo alla frutta, candidare la ignoranza in persona davvero mi stupisce sempre (non sempre professore universitario = fortunello che ha avuto il posto per amicizie, ma per lo più è così). Uhmmm, tra il paese del bengodi dell'uno e la sapienza dell'altro direi che si fa una bella gara no??? Se non si capisse sono convinto che l'università è assai troppo stimata. Ciao ciao
http://www.sosed.it/Cdsole/LugAgo98/e9-798.htm
Come si può vedere da questo articolo non si può riassumere tutto in due parole
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 16:20 20 042024 fbotz1