Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » sono fuori allenamento?

Sono fuori allenamento?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

563 visite

Sono presenti 8 post.

messaggi per pagina
avatar 20daski lunedì 5 dicembre 2005 15:591/8
salve a tutti, vi scrivo per chiedervi una opinione.
Da circa 2 mesi ho conosciuto una ragazza bellissima in un bar vicino al mio posto di lavoro. All'inizio nn ci ho fatto molto caso ma poi, visto che lei mi ha guardato un paio di volte sorridendomi ho trovato un argomento per conoscerla e abbiamo iniziato a chiaccherare...mi sembra di esserle simpatico, e forse di piacerle, e devo dire che lei mi piace parecchio, perchè oltre che carina è anche simpatica e non è una che si da arie, nonostante sia veramente bella. L'ho sentita dire che (al contrario di me) è libera e vorrebbe una storia, (anche se non abbiamo mai parlato di queste cose tra di noi). La cosa strana è che non ci siamo mai dati appuntamenti al bar, ci vediamo sempre "per caso", però mi sembra di notare che da quando ci siamo conosciuti lei ha modificato i suoi orari di pranzo e di colazione e ci troviamo molto piu spesso di prima (quando gli incontri erano abbastanza casuali), e spesso rimane li al bar fino a quando non esco anch'io....Per esempio il martedi mattina io arrivo piu tardi sul lavoro, verso le 10 e prima nn l'avevo mai vista, ora sono già due volte che la trovo per la colazione nello stesso orario mio, quasi avessimo un tacito appuntamento.... secondo voi mi sto facendo i classici castelli nella testa o che? Io sono anni che sto con una ragazza, con cui mi trovo bene, e non mi era mai successo di cominciare a pensare tanto ad un'altra. Lei mi sembra abbastanza timida come persona, e ha comportamenti in contrasto (a volte sembra mi cerchi e voglia chiaccherare con me isolandosi dal resto dela gente, a volte sembra imbarazzata....ad esempio quando l'ho vista entrare martedi mattina in orario strano)
Io da quando ho conosciuto questa Giulia (così si chiama) mi rendo conto che ho sempre piu voglia di incontrarla, e nei giorni in cui nn ci incrociamo mi sento un po triste....Siccome sono anni che nn mi capitava una cosa simile, vorrei capire meglio se questi suoi "segnali" significano qualcosa...
Io sono un po' fuori allenamento in queste cose, forse sto scambiando semplice simpatia per altro...voi che ne pensate?

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 5 dicembre 2005 16:012/8
io credo che nn sia una semplice simpatia...
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana lunedì 5 dicembre 2005 21:533/8
Dopo un po' di anni che si sta con una persona credo sia normale che capitino cose del genere, che ci si sente attratti dalla novità...!
probabilmente da parte sua non è semplice simpatia, da parte tua non lo so, o almeno spero di no per la tua donna! secondo me non dovresti portare avanti troppo sta cosa, non andarti a cercare situazioni che comprometterebbero il rapporto con la tua ragazza!
avatar 20daski lunedì 5 dicembre 2005 23:164/8
Il 05/12 21:53 Diana ha scritto:
Dopo un po' di anni che si sta con una persona credo sia normale che capitino cose del genere, che ci si sente attratti dalla novità...! probabilmente da parte sua non è semplice simpatia, da parte tua non lo so, o almeno spero di no per la tua donna! secondo me non dovresti portare avanti troppo sta cosa, non andarti a cercare situazioni che comprometterebbero il rapporto con la tua ragazza!
risposta saggia, molto saggia che dovrei seguire alla lettera, ma a volte altre cose prendono il sopravvento sulla ragione....
C'e un testo di una canzone dei Pooh, (che a me nn sono mai piaciuti come gruppo) che sembra sia stato scritto sapendo cosa provo !!
E' il pezzo "capita quando capita" .
Cercherò di far prevalere la ragione....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 6 dicembre 2005 01:325/8
Nella vita di tentazini ne siamo pieni, però bisogna vedere se sono tentazioni sterili, cioè che ci porterebbero ad errare o realtà che ci riportano in careggiata.
Nel tuo caso posso capire che tutto questo accende a te qualcosa di sopito, ma pensa un poco al fatto che se cedessi, dopo alcuni anni succederebbe lo stesso e via dicendo ed alla fine non potresti mai e dico mai avere una relazione stabile, perchè a tentazione seguirebbe tentazione.
Più che su questi aspetti pensa ad una cosa, cioè quello che decisamente provi per la ragazza che sta con te e se dentro a te scopri che lei non ti da quello che vorresti vuol dire che il rapporto con il tempo dovrà andare in crisi, se no evita queste sciocche tentazioni.
Ciao ciao
avatar 20daski martedì 6 dicembre 2005 17:326/8
mah, nn penso che una tentazione ti condanni ad essere "infedele" per tutta la vita, io ho parecchi amici sposati, divorziati e risposati con l'ex amante la cui vita è felicissima e non per questo hanno tradito ancora.
Al limite tra qualche anno potresti pensare che hai perso l'occasione di sapere se c'era una persona migliore per te, cosa sempre possibile....fuggire una tentazione a volte crea rimpianto per tutta la vita. Questo nn vuol dire lasciarsi andare sistematicamente, ma se una persona ti prende in modo "forte" e ti sembra che sia lo stesso anche per lei allora non approfondire la cosa potrebbe diventare anche un rimpianto, perchè "feeling" forti capitano solo qualche volta nella vita, in mezzo a tante altre possibilità a cui invece nn dai peso....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 6 dicembre 2005 19:337/8
Bhe fortunato tu che conosci persone che si sono risposate con gli ex amanti, so di certo che una cosa così non la potrei mai fare, solo per il fatto che deve esserci rispetto in una coppia.
Decisamente come dici te è un conto molto bello, ma forse è meglio fare un distinguo, chi ha il coraggio per una possibilità seppur minima di conoscere un'altra donna di lasciare la propria prima di capire che tutto potrebbe andare bene?? Una persona siffatta merita la mia stima, perchè non prende in giro comunque un'altra persona che diverrebbe la ruota di scorta o materasso per attutire la caduta.
Convengo con te che è meglio non vivere di rimpianti, ma allo stesso tempo dico che di simpatia se ne provano tante nella vita, se per ogni simpatia mollassi la mia ragazza per una nuova, accidenti che persona seria sarei diventata, ma poi se alla fine scoprissi che oltretutto non si può far nulla con essa, mica si torna indietro ed alla fine si scopre che si ha perso la persona importante che si aveva affianco.
Come detto prima, guarda prima cosa provi per colei con cui stai, se non c'è amore lasciala senza pensarci e buttati in qualcosa di nuovo, se amore c'è manda a c####e questa altra possibilità, potrebbe essere l'inizio di una bella cosa, ma anche l'inizio della fine.
Ciao ciao
avatar 20daski mercoledì 7 dicembre 2005 14:418/8
mi sembri molto categorico danut, a volte il cuore si può dividere tra due persone, non è una cosa cosi rara come pensi. E non per questo due che si piacciono e diventano amici devono finire a letto....Non è certamente questo il caso, per ora, non sono innamorato di questa ragazza che incontro al bar saltuariamente, ne prevedo un futuro insieme, ci mancherebbe altro, ma mi interesse molto come persona, mi piace sia fisicamente che " a pelle" e se la cosa andasse avanti (cosa di cui dubito) e ci conoscessimo meglio non cercherei di fermarla sul nascere perchè sarebbe da ipocrita, inutile fare lo struzzo.. e star male dentro.... E' giustissimo il consiglio di riconsiderare il mio rapporto con l'attuale compagna, ma questo rapporto potrebbe comunque darmi cose che un'altro rapporto non mi da e viceversa....ci sono mille sfacettature nelle persone!
E poi perchè dici che sono fortunato nel conoscere gente che sposa l'ex amante?? Non so quanti anni hai tu, ma dopo i 35 anni è normale che la maggior parte delle storie nasca tra persone già occupate, (e ce ne sono tantissime di queste storie) che diventano amanti per periodi piu o meno lunghi e poi o funziona e si mettono insieme o si lasciano...a volte litigando, a volte soffrendo come dei ragazzini alla prima cotta....
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 03:33 05 052024 fbotz1