Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » fiducia tradita....saper perdonare.

Fiducia tradita....saper perdonare.

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

4428 visite

Sono presenti 45 post. Pagina 1 di 3: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3
messaggi per pagina
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 10 dicembre 2005 20:461/45
Per chi frequenta il forum da un pò e mi "conosce" sa il rapporto che avevo con il mio ex....
Insomma dopo diverse peripezzie eravamo riusciti a costruire una meravigliosa amicizia, ed era la persona a cui i assoluto tenevo di più nella mia vita.
Uso il passato perchè mercoledì ho scoperto chemi ha detto una bugia che mi fa malissimo.
Mi sono ritrovata completamente spiazzata, triste, delusa, arrabbiata, con un'amarezza enorme.
Lo scrivo solo ora perchè il giorno stesso ero troppo sotto shoch, gli ho mandato un sms appena ho potuto "...Credo che delusione più grande non l'ho mai provata!" da parte sua ci sono state 27 chiamate sul cell a cui non ho risposto e 3 a casa, ha messo in mezzo anche una nostra collega per chiamarmi con il suo cell.....
La mattina dopo a lavoro si è giustificato, ed io sono riscita solamente a dirgli che aveva fatto una scelta ma mi ha delusa e sono dispiaciuta del suo comportamento. Così mi ha provato a chiamare altre 5 volte e la sera mi ha mandato 3 sms "Capisco che non mi vuoi risp. alle telefonate, capisco che ho tradito la tua fiducia, capisco che non sono stato sincero, ma credimi quando ti dico che...anche per me non è stato facile prendere la decisione di non dirti nulla, pensavo che era quella più gista. Mi dispiace, ma non credere che per mesia stato così facile perchè penso che sai quanto tengo a te e tu tieni a me. Non pensavo che forse era meglio dirtelo. Ciao!"
Così ho iniziato a piangere dalle 21 alle 2 di notte, con il cuore che mi batteva forte forte.

E' più forte di me, almeno per ora non riesco a perdonarlo, mi ha fatto troppo male. Non volgio più vederlo e sentirlo, ma sul lavoro non posso farne a meno. Mi passerà mai?
Sinceramente non lo so, so solo che non meritavo di essere tratta così.

Secondo voi è possibile perdonare?!?

Sto male, mi manca e mi dispiace che sia andata così.
glò triste e delusa.

simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko sabato 10 dicembre 2005 20:562/45
O cambi lavoro o chiarisci tutto io non penso che passerà vedendolo ogni giorno.Eppoi, potremmo avere qualche dettaglio in più?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 sabato 10 dicembre 2005 21:233/45
dolce gloria solo te puoi sapere qnt gli vuoi bene...e solo te puoi sapere se il bene che provi per lui può colmare il suo errore...
tutti li commettiamo e tutti tendiamo a nascondere un fatto che potrebbe essere dolore x una xsona a cui vogliamo bene...
forse lui l'avra fatto x proteggersi o anche per proteggerti...
l'avra fatto xkè forse sivergognava o perche sentiva di stare a sbagliare ma nonostante la consapevolezza commettere l'errore,,,
ma dolce gloria tutto di perdona....
se gli vuoi bene davvero prova a guardarlo negli occhi e a capire il perche di questa azione....
tutto si risolvera parlandone e nn fuggendo....
te gli vuoi bene...allora accetta il dialogo tanto nn hai nulla da perdere....
se non un sana e vera amicizia...
meglio chiarire che perdere no????
un bacio piccola glo...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 11 dicembre 2005 00:034/45
glò, io nn so di che bugia, o meglio, mancata verità, possa trattarsi...
ma credo che lui sia realmente pentito...

Se riesci, perdona...io sn sicuro che ci riesci...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 11 dicembre 2005 00:565/45
Gloria, a volte certe cose non si dicono perchè la realtà potrebbe fare più male della menzogna, certe cose non si dicono perchè non sembra il caso in certe condizioni, alla fine lui è il tuo ex, probabile che voglia essere amico anche perchè potrei dire, come non esserti amico???
Ma alla fine ci si trova in certi casi terribili e non si sa che pesce pigliare, se deludere possibilmente una persona o magari deluderne certamente un'altra che magari per te in quel momento potrebbe essere il futuro.
Gloria tutto è relativo, solo il dolore ed il ricordo del dolore è assoluto, decisamente strano dato quello che ho detto,
Glò vederlo tutti i giorni non ti aiuterà di certo a mandare via la delusione, ma un consiglio te lo voglio dare, ascoltalo almeno una volta, una sola volta lasciandogli finire tutto quello che ha da dire, da come si è comportato comunque ci tiene a te.
Ti dico questo perchè è un brutto demone straniarsi, lo so bene perchè anche io faccio così, ma alla fine il dolore aumenta e lo fa perchè nella nostra mente tendiamo a voler capire il perchè di certe azioni, da lui di certo avrai la risposta.
Mi spiace tanto perchè di certo una delusione affettiva fa male, ma da chi crediamo amico fa davvero male.
Ciao ciao
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] domenica 11 dicembre 2005 02:366/45
Quello non mi pare un SMS di scuse, un SMS di chi ammette di aver sbagliato, piuttosto una auto assoluzione, una giustificazione, quello che ha fatto lui è giusto (secondo lui) e tu allora piangi per colpa tua

Prima dice "capisco di aver tradito la tua fiducia" e poi che è stata una scelta difficile
Per me è inconcepibile tradire la fiducia a fin di bene, la si tradisce solo x interesse personale, e se si è scoperti bisogna almeno ammetterlo
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko domenica 11 dicembre 2005 11:007/45
Il 10/12 21:23 polly88 ha scritto:
forse sivergognava o perche sentiva di stare a sbagliare ma nonostante la consapevolezza commettere l'errore,,, ma dolce gloria tutto di perdona.... se gli vuoi bene davvero prova a guardarlo negli occhi e a capire il perche di questa azione.... tutto si risolvera parlandone e nn fuggendo.... te gli vuoi bene...allora accetta il dialogo tanto nn hai nulla da perdere.... se non un sana e vera amicizia... meglio chiarire che perdere no???? un bacio piccola glo...
Il tuo discorso sembra la fotografia dell'amante del traditore.
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 11 dicembre 2005 12:058/45
Quando ho accettato di andare a lavorare con lui avevo preventivato che non sarebbe stato facile, e non è quello che mi fa star male, sul lavoro siamo persone molto professionali.

Dan, gli ho dato la possibilità di spiegarsi la mattina dopo, ma non c'era molto da spiegare, mi ha detto una bugia che sono venuta a sapere, quando poteva tranquillamente dirmi la verità, certo non mi avrebbe resa la persona più felice di questo mondo sapere che sarebbe partito per la vacanza che avevamo progettato insieme con un'altra, ma ovviamente non glielo avrei mai potuto impedire, ne tanto meno rinfacciare. Perchè allora dire che era partito con il fratello?

Dentro di me lo so che prima o poi questa rabbia, delusione, questo dolore lacerante mi passeranno, ma per ora è troppo presto. Una parte di me, sa che lui a me ci tiene, ma per ora il dolore è troppo forte per riuscire a far finta che vada tutto bene.

Passo delle ore tranquille, continuando a vivare la mia vita, poi mi salgono ricordi di cose fatte o dette insieme, "Con te non posso, non essere sincero....", e mi ricominciano a scorrere lacrime sul viso.
Sono una persona molto sensibile!

Passerà, ci vorrà un pò, ma passerà anche questo!
Quando l'ho conosciuto, ci ho messo pochissimo a capire che siamo legati da un filo doppio.

glò

Scusate della rottura di scatole, ma parlarne un pò mi serve!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 11 dicembre 2005 17:389/45
Giusto per la cronaca....
Oggi mi ha chiamata con il numero del lavoro (visto che pomeriggio) e siamo a 5 telefonate + 3 con il numero di una collega + 3 a casa.

Ma non sono pronta a parlarci di nuovo, sono accecata dalla rabbia e gli direi tante cose che alla fine non penso, facendogli del male, e non voglio farlo soffrire.

Che situazione del cavolo!
glò
simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko domenica 11 dicembre 2005 19:0010/45
Il 11/12 17:38 gloria ha scritto:
Ma non sono pronta a parlarci di nuovo, sono accecata dalla rabbia e gli direi tante cose che alla fine non penso, facendogli del male, e non voglio farlo soffrire. Che situazione del cavolo! glò
Forse ho esagerato nel mio precedente post.Si concordo meglio aspettare.Io mi sono immedesimato e ho capito il tuo punto di vista.Un uomo ha bisogno della sua libertà.Un uomo in cattività perderebbe il suo fascino e sembrerebbe un pollo piuttosto che un galletto.Poi un uomo può sembrare esteriormente forte ma avere un'animo sensibile,sono sicuro che sta soffrendo molto e comunque ogni volta torna sempre dalla fidanzata ufficiale io credo che in fin dei conti è solo questo che conta.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 11 dicembre 2005 19:1111/45
Glò, a te non sarebbe piaciuto saperlo, e se tutto fosse filato liscio per lui avresti vissuto bene sapendo che è andato con suo fratello.
Pensa un poco è probabile che lui vada con un'altra ma non abbia detto che lavora con la sua ex, alla fine posso dirti una cosa che sembrerà brutta e dolorosa, ma con un ex non ci puoi essere amico, solo per il fatto che se gli hai voluto del bene e gli vuoi ancora bene saprai che una donna non vovrebbe bene questa vostra amicizia, anche una persona futura per te la vivrebbe malissimo, ed alla fine mi sa che lui abba tenuto tutto nascosto solo per evitarti dolore, sembrerà strano ma voi due siete in una condizione del cavolo.
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 11 dicembre 2005 20:2312/45
Si Dan, hai ragione...viviamo in una situazione del cavolo.

Sicuramente la sua attuale ragazza non sa che noi siamo stati insieme, e non sa neanche quanto "intensa" è la nostra amicizia.
Ma proprio perchè glò non è tutte le altre mi aspettavo sincerità da parte sua.
Invece così facendo mi ha portata al livello del resto del mondo.
So anche che lui ora sta male, e mi dispiace moltissimo, ma non posso farci niente per ora.

Cmq siamo a 5 telefonate a casa (a cui 1 ha riposto mia madre) le 3 del cell della collega e 17 da lavoro.

Spero che da entambe le parti si ritroverà il coraggio di tornare ad essere quelli che eravamo fino alla settimana scorsa.

glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 11 dicembre 2005 20:4713/45
Gloria alla fine però anche la ragazza in questione dovrebbe saperle le cose no??? In fondo mi sa che oltre ad aver mancato di rispetto a te lui stia mancando dirispetto anche a lei non dicendo nulla.
Ciao ciao
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] domenica 11 dicembre 2005 21:1814/45
Immaginavo che ci fosse di mezzo un'altra
Se una persona non è sincera e/o nasconde delle cose alla donna che ama
non ci si può illudere che non faccia altrettanto con una semplice amica
a meno che l'amicizia sia solo la facciata di un'amore platonico e sofferto
e lui ami te ma sta insieme all'altra perché ... boh!
Magari chiedila a lui la giustificazione, ma stai attenta a crederci
E mi pare giusto che faccia le vacanze con la sua ragazza, invece che solo con te
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 lunedì 12 dicembre 2005 09:2115/45
saro' un po' diretto ma...è quel che penso...
ma tu cosa avresti fatto sapendo la verità...?cosa cambia per te sapere ora che lui è fidanzato o meno che abbia una storia o meno...che abbia una o anche tre ragazze contemporaneamente...
secondo me una volta lasciati la vita privata/intima torna ad appartenere solamente alla persona che nn deve più giustificazioni sulle sue storie...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 12 dicembre 2005 09:3016/45
Nessuno non credo che il problema sia dovuto dal fatto che sia fidanzato o no con una o tremila persone, è il fatto che alla fine loro due avevano una bella amicizia, il fatto è che lui non ha avuto il coraggio di dire nulla a lei, che le abbia detto una bugia per nascondere una cosa che di certo le avrebbe dato fastidio, ma non più di questo.
Ciao ciao
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] lunedì 12 dicembre 2005 10:2317/45
Il 12/12 09:21 NESSUN0 ha scritto:
saro' un po' diretto ma...è quel che penso... ma tu cosa avresti fatto sapendo la verità...?cosa cambia per te sapere ora che lui è fidanzato o meno che abbia una storia o meno...che abbia una o anche tre ragazze contemporaneamente...
Non conta niente cosa avrebbe fatto se
Si sarebbe regolata sulla base della verità e non sulla base di una menzogna

Se ti vendo una scatola dicendoti che contiene un videoregistratore
e dopo averla comprata la apri e vedi che ci sono delle pietre ti arrabbi o no?
Certo che si, perché è una truffa!
Ma anche se contiene un decoder DTT la questione non cambia
Posso averlo fatto tuo bene perché penso che ti sia più utile un decoder del videoregistratore
ma se dico che dentro c'è un videoregistratore un videoregistratore ci deve essere
Per chi non lo avesse capito, non sono off-topic, ho fatto un paradigma

Se menti ad un amico ad un'amica su questioni per lei importati
non andrai in galera ma truffi comunque i suoi sentimenti
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 12 dicembre 2005 10:3418/45
Il 12/12 10:23 Miki ha scritto:
Se ti vendo una scatola dicendoti che contiene un videoregistratore e dopo averla comprata la apri e vedi che ci sono delle pietre ti arrabbi o no?
succedesse una cosa del genere di sicuro ti trovi a Napoli!!...

Beh, cmq io provo a mettermi anche nei suoi panni...
a volte, la verità, è tanto difficile da dire che si preferisce ometterla...

Ovviamente però, bisogna mettere in conto che ci saranno delle conseguenze da pagare nel caso la stessa venga all'orecchio di chi non avrebbe dovuto sapere...

Mi dispiace tantissimo glò, per quello che è successo e per come stai...
Sono convinto che il tuo perdono sia la migliore soluzione, per te e per lui. Penso che dopo riuscirai a stare meglio....so che è difficile, ma almeno provaci

Ti sono vicino...ciao
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 lunedì 12 dicembre 2005 11:2519/45
nn sono convinto che il paragone sia attinente...cmq sia lui nn le ha detto chiaramente che andava con una donna forse solo perchè pensava o temeva che la cosa la facesse arrabbiare/allontanare/soffrire...
in questo senso e visto che il loro rapporto nn è un'amicizia normale..penso che nn sia un errore tanto grave tanto più che nn causa ferite a lei(nn glielo ha taciuto per mancanza di fiducia o di stima ma solo per tenerla lontana da delusione/rancore/o rabbia che temeva potesse provocarle)
Forse sono l'unico ma nn ne vedo una colpa tanto grande...certo meglio avrebbe fatto a dir la verità fino in fondo a costo di farla soffrire o arrabbiare ma la sua intenzione nn era certo cattiva..
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE lunedì 12 dicembre 2005 13:3020/45
Ciao Gloria!!
mi dispiace tanto per come ti senti, posso immaginare il tuo dolore ed è giusto che ti prenda un pochino di tempo per smaltire la rabbia e riordinare le idee.
Io penso questo... se la vostra amicizia fosse normale, nel senso, nata e cresciuta solo come amicizia, io sn certa che lui non avrebbe avuto difficoltà a dirti di questa ragazza e quindi anche chiederti se saresti stata così gentile dal cederle il posto per quel famoso viaggio... ma la vostra è un'amicizia data da una relazione precedente, ed è anche questo che la rende così speciale, perchè non è certamente da tutti mantenere un così bel rapporto.
Lui ha sbagliato, ti ha mentito, ma non lo ha fatto per male per prenderti in giro o altro ( anche se poi ti ha dato questa sensazione), lo ha fatto perchè pensava che anche se siete solo amici, qualcosina di affetto più profondo c'è ancora, per cui non ha voluto farti del male.
Il suo sbaglio è stato quello di illudersi di evitarti un dolore, quando questo invece è stato solo rimandato, anche perchè penso ( correggimi se sbaglio), forse lui temeva di dirti anche solo di quest'altra ragazza al di là del viaggio.

Probabilmente avrei reagito come te, nel senso, ci sarei rimasta molto male per la bugia, per il fatto che il viaggio doveva essere una cosa nostra ( già che magari ci sia andato col fratello credo mi avrebbe fatto restare male figurati!!) ecc.
Pensaci un pochino su... che non l'abbia fatto per male a mentirti questo lo sai, è una bugia bianca, che però come tutte le bugie ha avuto un risultato negativo, ma tu vai al di là della bugia, cerca l'intenzione da parte sua e quella non era cattiva. Sono certa che potrai perdonarlo e sarete ancora più amici di prima se è possibile.
Fatevi una bella chiaccherata e invitalo ad essere sincero sin da subito anche con la sua ragazza.

Sai, come te e lui anche il mio ragazzo con la sua ex sono rimasti molto amici, ultimamente per questioni di impegni diversi si vedono meno, ma i primi due anni che io e lui siamo stati insieme, si vedevano e si sentivano molto.
Lui è stato sempre molto sincero con me sin da subito, con lei sono molto amica è una ragazza in gamba davvero, e la mia tranquillità è stata proprio la sincerità che entrambi mi hanno manifestato, ho visto il loro rapporto personalmente e ho visto due veri amici, non potevo crederci neanche io stessa all'inizio che non provavo gelosia, eppure è così, ed è merito loro e del loro comportamento corretto fin da subito.
Pensa che quando non eravamo ancora insieme ma ci frequentevamo, lui si era confidato con lei su di noi, poi ci siamo conosciute, siamo diventate amiche... lei stessa ha avuto altre storie nel frattempo, e parlava ad entrambi, si confidava... insomma, davvero una bella amicizia.

Ti racconto un piccolo anedotto divertente:
un giorno vado alla posta in paese, e incontro lei che già faceva la fila con un'amica, quando ci siamo viste ci siamo subito salutate molto affettuosamente perchè era un pochino che non ci vedevamo, subito dopo lei ci presenta alla sua amica dicendo tutta entusiasta "Ti presento Silvia, sai è la ragazza del mio ex!!"
Già la frase suonava strana detta così, ma poi l'ha detta a voce alta per cui tutta la gente presente in quel momento si è girata a guardarci tutta insieme!! Tutti con la stessa espressione in faccia del tipo "Ho capito bene?" Noi.. silenzio un paio di secondi che guardavamo tutte quelle facce attonite, poi ci guardiamo noi e scoppiamo a ridere, cercavamo di trattenerci ma la scena era risultata davvero una comica!! Abbiamo riso a lacrime.

Per tornare alla tua situazione ora, lui ha fatto un piccolo errore, ma sono certa che appena chiarirete, e sopratutto se lui smette di mettersi tanti problemi, anche con la sua ragazza andrà tutto per il meglio.
Non bisogna mettere malizia dove non c'è nè, la sincerità vince su ogni rapporto, forse lui adesso questo lo ha capito. Perdonalo.

Ti abbraccio
Silvia
◄ indietro
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

94 ms 04:10 25 042024 fbotz1