Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » cosa ne pensate....

Cosa ne pensate....

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

570 visite

Sono presenti 11 post.

messaggi per pagina
cartoons > hello kittygirasoleblu domenica 11 dicembre 2005 09:181/11

scrivi qui
Ciao a tutti, è la prima volta che partecipo al forum.
Ho letto molte cose interessanti e anche io vorrei sentire un vostro parere.
Sono innamorata di un ragazzo con una grossissima delusione alle spalle. Ha sofferto tantissimo al punto di non riuscire in 2 anni a riprendere fiducia nelle relazioni. Si è buttato a capofitto nel lavoro ed ha mille impegni che lo distraggono da quella che è la vita vera.
Poi ha conosciuto me e credo di avere un po' sconvolto la sua "tranquilla" esistenza. Come dice lui "gli ho scombussolato la vita".
Gli piaccio moltissimo e sta molto bene con me quando stiamo insieme, solo che le occasioni che abbiamo per stare insieme non sono molte. Questo perchè ha paura. Quando sta con me, sta benissimo e poi va in crisi. Allora, cerca di limitare gli incontri per non "sballare".
E' molto bravo a controllarsi e ad essere razionale ma ultimamente lo è un pochino meno.
Addirittura una sera a casa sua mentre mi baciava ha sussurrato un timidissimo "ti amo" che ovviamente non ha più ripetuto.
Qualche tempo fa, un po' delusa dai suoi alti e bassi ho provato ad allontanarmi e cercare di fare la mia vita, ma è sempre venuto a cercarmi, magari anche umiliandosi. Non riesce proprio a stare senza di me ma nello stesso tempo è lui che frena un qualcosa che potrebbe essere "bellissimo" e lui ne è consapevole (perchè me lo ha detto).
Ho imparato a stare tranquilla e ad assecondare i suoi tempi.
Non passa giorno che non gli ricordi i sentimenti che provo per lui, e l'amore che provo mi fa andare avanti giorno per giorno prendendo quello che mi dà e riconoscendo che rispetto a qualche mese fa ha fatto passi avanti.
Non riesce ancora a dire quello che gli passa per la testa a parte ricordarmi ogni giorno il bene che mi vuole.
Ci tengo a precisare che lui dice che non siamo insieme (anche se non riesce a starmi vicino senza baciarmi, abbracciarmi, tenermi la mano per strada e guardarmi negli occhi come se fosse sempre la prima volta, telefonare per la buonanotte, ecc). Il concetto di stare insieme per lui è molto complicato.
Esternare apertamente le sue emozioni più profonde sarebbe come dichiarare che vuole stare con me e questo forse è ancora presto. Anche perchè lui è una persona che nel momento in cui decide una cosa del genere, è per sempre. Non ha mezze misure. Quando decide una cosa è perchè ha valutato tutto ed è sicuro (fose da quando è stato lasciato, prima non era così).
Vorrei sapere da voi se vi è mai capitato qualcosa del genere. A presto. Ciao a tutti.

simpsons > apu be sharpstellina stellina stellina nikoniko domenica 11 dicembre 2005 11:432/11
Sarà scottato,sarà indeciso ma per me è anche una scamorza.Il suo comportamento sarebbe conprensibile se fosse una donna o un adolescente.Mollalo e trovati un uomo più uomo.
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 domenica 11 dicembre 2005 12:453/11
e' un buon esempio di come gli shock legati agli affetti possano cambiarti la vita in modo da fartene perdere il controllo e il senso.
L'uomo di cui parli, per quanto ho letto, sembra essere esattamente come me.
Se cosi' e', io direi che devi pazientare, anche se ,ovviamente non a vita!.
pero' usa tutto il tatto che hai,perche' quelle situazioni sono davvero "borderline": se qualcosa va storto, potrebbe condizionargli la vita al punto da finire col morire dentro in via definitiva.
Non assecondare i comportamenti che gli permettono di vivere felice nel suo circolo vizioso, tipo gli infantilismi che di sicuro avra', ma senza umiliazioni.
TI e' richiesto di portarlo DOLCEMENTE fuori dal suo mondo, il piu' dolcemente che puoi.
Se ci riesci, il tuo investimento sara' ripagato mille volte.
cartoons > hello kittygirasoleblu domenica 11 dicembre 2005 16:294/11
Per Dolce77: Grazie per la risposta. Mi fa piacere che tu riesca a capire il suo comportamento perchè all'inizio anche io credevo ci giocasse in questo ruolo di uomo che ha paura e invece col tempo ho capito che fa veramente fatica ma ci prova a vivere normalmente.
E comunque dopo tanto tempo che stai da solo, credo sia normale doversi abituare a pensare di nuovo con la testa per due. Svegliarsi la mattina e andare a dormire pensando a qualcuno.
Volevo solo chiederti se hai dei suggerimenti da darmi per far si che riesca a farlo uscire piano piano dal suo "circolo vizioso". Io uso il max della dolcezza e questo a lui piace moltissimo, però gli lascio fare. Nel senso che non lo sforzo ma lascio che abbia i suoi tempi (e questo per tutto, dall'uscire a mangiare una pizza ad andare a guardare un film ). Grazie ancora ciao.
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 11 dicembre 2005 18:165/11
Ben venuta!!!! Piacere glò (Le presentazioni prima di tutto)
Credo che dolce abbia ragione!
L'unica soluzione è avere tanta pazienza e dolcezza, anche perchè immagino che quando finilmente riuscirà a sbloccarsi evidenzierà la spendida persona che è.
Ai traumi reagiamo tutti in modo diverso....ma la terapia di solito è sempre la stessa, tanto amore.
glò
cartoons > hello kittygirasoleblu domenica 11 dicembre 2005 18:436/11
Ciao Glò, tanto piacere. Hai perfettamente ragione. Credo proprio che il mio dedicargli amore e pazienza sia dovuto al fatto che ho capito che è una persona speciale. Una di quelle persone che forse si incontra una volta nella vita. E' sensibile, generoso, intelligente, premuroso, attento ai bisogni degli altri. E quando sta con me, cadono le barriere e si dimostra per quello che è: straordinario. Peccato che poco dopo, torna leggermente sulla difensiva (anche se ultimamente fa sempre più fatica a ricostruire le barriere, ma che fatica.......... ). Alcuni amici dicono che tra poco anche le difese se ne andranno perchè mi vuole troppo bene e si vede. Cara glò, lo spero perchè si merita veramente di essere felice. Un abbraccio.
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 domenica 11 dicembre 2005 20:157/11
direi, come gia detto anche da altri, che la cosa migliore da fare e' usare tanta pazienza, fagli capire che capisci la sua situazione, ma non approvare i suoi tentativi di fuga. Purtroppo la psiche e' masochista, trovata una strada errata, persevera oltre ogni logica nella medesima direzione.devi cercare di accompagnarlo fuori, a volte anche con un tantino di oculata ed elegante "violenza".
Difficilmente uno cosi' ti lascia di suo e penso che in lui prevalga l'idea che tu sei un po la sua guida.
Non avere quindi paura di agire.
non ho altro da dirti, di piu' generale di cosi'
nessunostellina stellina stellina complicata lunedì 12 dicembre 2005 00:118/11
sono d'accordo con gli altri, devi avere pazienza. tieni pero' gli occhi aperti, conoscevo un tipo che mi faceva discorsi simili e la conclusione e' stata che non aveva paura dell'amore in generale, ma di impegnarsi con me, non gli piacevo fino in fondo. se tu sei tranquilla e questo non e" il tuo caso, cerca di avere pazienza finche' puoi, l'importante e' che non fai del male a te stessa.
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 lunedì 12 dicembre 2005 09:089/11
Sono perfettamente d'accordo con dolce...se riuscirai ad abbattere quel muro che gli impedisce di essere felice appieno sarai abbondantemente ricompensata di tutta la 'pazienza' che hai dovuto avere..
tieni presente che spesso chi subisce un grande shok ha grandi benefici a parlarne...è molto terapeutico!
cartoons > hello kittygirasoleblu lunedì 12 dicembre 2005 19:4610/11
Sono d'accordo con voi. Infatti sto andando avanti giorno per giorno. C'è però un'altra cosa che vi voglio chiedere. Prima di conoscere me, l'unica persona che lo ha veramente aiutato nei momenti di sconforto è stata un'amica (che io conosco). Di questa persona ha una grande stima, e quando si va sul discorso, riconosce come in passato lo abbia aiutato a superare momenti di grande crisi. Anche adesso che comunque sta meglio (diciamo da quando ha conosciuto me), ovviamente lei c'è, nel senso che il rapporto si è mantenuto nel tempo. Ho saputo che in passato lei gli abbia chiesto qualcosa di più di una semplice amicizia ma lui le abbia risposto che non se la sentiva. Ad oggi la situazione è che si trovano quando possono per una cena a casa di lei o per una pizza, si sento quasi tutti i giorni, e magari ci scappa un cinema una volta ogni tanto o qualche giorno a sciare.
Io credo che la sua difficoltà ad aprirsi totalmente con me, oltre alle sue paure, sia anche influenzata dalla presenza dell'amica. E' difficile secondo me far capire a lei che c'è qualcuno che finalmente gli piace sul serio, che lo fa stare bene. Magari per paura di ferirla (visto che probabilmente lei prova ancora qualcosa per lui) cerca di tenere sotto controllo la situazione ma........ Forse sta cercando di farglielo capire un po' per volta, non so. Voi che ne pensate? Può essere un problema serio? Lui ha sempre detto che è solo ed esclusivamente un'amica ma io sinceramente nei momenti di sconforto penso che magari c'è qualcosa di più.... Non so.... Dite la vostra grazie a tutti.


SIZE=3] Chiedo scusa per il carattere gigante. Mi è sfuggito.
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 12 dicembre 2005 22:3511/11
Ti fidi di lui?
Non credo ci sia altro da aggiungere.
Capisco perfettamente che questa ragazza può essere una presenza scomoda tra voi, ma l'ha aiutato tanto, e non sarebbe neanche giusto metterlo davanti alla scelta o me o lei.
Devi portare pazienza (mi dirai ancora?!?! Si!)
E quando ti vengono questi dubbi ricordati che lui è con te che sta, non con l'altra, per te prova determinati sentimenti, per lei altri.
glò
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 08:56 05 052024 fbotz1