curva
linea
FRASI
ALTRI CONTENUTI
COMMUNITY
angoloangolo
nelle frasi nel sito
spazio

scegli lo stile
AAAAAA

Community > forum > Computer > Tecnologia light scribe

post dell'argomento "Tecnologia light scribe"

elenco forum   argomenti   post   partecipanti   

Forum: Computer
(hardware, software, sistemi operativi, tips & tricks, Internet, grafica, linguaggi, ...)
Argomento: Tecnologia light scribe
Letto 10588 volte (dal 26/5/2004)

Sono presenti 12 post

napulitanboy
  giovedì 15 dicembre 2005 16:12
   quota

Vi spiego subito il mio problema..

ho un masterizzatore dvd della philips, che utilizza la tecnologia light scribe, ovvero mi da la possibilità di stampare sulla parte non scrivibile del disco, un immagine.

Ora, io so che c'è bisogno di cd particolari..cioè cd adatti a questo tipo di cosa..e per questo me ne sn procurato un paio..ma nn so come fare per stampare l'immagine..non so quale programma utilizzare...mah...più sto qua vicino e più capisco d'essere negato..
Se sapete dirmi qualcosa a riguardo ve ne sarei grato..

Vi ringrazio anticipatamente per l'aiuto...sono in alto mare, e il cd dovrei farlo per domani..

valy
  giovedì 15 dicembre 2005 16:20
   quota

stampare un'immagine sul cd? immagine normale o immagine iso?

napulitanboy
  giovedì 15 dicembre 2005 16:26
   quota

qualunque tipo d'immagine credo..

la parte superiore del cd, è fatta di un materiale che un laser presente nel masterizzatore è in grado di disegnarci sù...

valy
  giovedì 15 dicembre 2005 16:30
   quota

Il 15/12 16:26 napulitanboy ha scritto:
qualunque tipo d'immagine credo.. la parte superiore del cd, è fatta di un materiale che un laser presente nel masterizzatore è in grado di disegnarci sù...
mmmm non lo sapevo...cmq io le faccio con la carta adesiva che vendono a forma di cd... Sta cosa del masterizzatore che disegnava non la sapevo proprio

plegine
  giovedì 15 dicembre 2005 18:38
   quota

beh, sarebbe stato carino mettere un software incluso nel masterizzatore! non so proprio che programma possa servire... io neanche uso gli adesivi sui cd masterizzati: ci scrivo su a penna!

NESSUN0
  giovedì 22 dicembre 2005 10:30
   quota

ma nero nn lo supporta?

danut
  giovedì 22 dicembre 2005 11:18
   quota

Nap, decisamente non so come si faccia, solo co che ci vuole una buona mezz'ora, causa per cui questa tecnologia verrà abbandonata.
Comunque sento in giro che mi dicono. Comunque noooo, dovevi prendere un NEC, quelli si che sono masterizzatori.
Ciao ciao

napulitanboy
  giovedì 22 dicembre 2005 13:37
   quota

Il 22/12 10:30 NESSUN0 ha scritto:
ma nero nn lo supporta?
no, con nero c'è solo la possibilità di fare le etichette per la custodia del cd..non di +...

danut
  giovedì 22 dicembre 2005 13:38
   quota

Guarda sul sito della philips Nap, potrebbe esserci il programma che cerchi.
Ciao ciao

napulitanboy
  giovedì 22 dicembre 2005 13:39
   quota

Il 22/12 11:18 danut ha scritto:
Comunque noooo, dovevi prendere un NEC, quelli si che sono masterizzatori. Ciao ciao
boh..io c'ho un philips( quello con tecnologia light scribe) un lg, masterizzatore normale dvd, e un samsung, lettore dvd....

vanno bene...e poi di queste cose se ne occupa mio padre..è lui che compra e sceglie i prodotti in base a ciò che legge...

quindi nn so quali siano stati i suoi criteri di scelta..

zinamo
  lunedì 11 settembre 2006 21:33
   quota

ciao, anche io ho un masterizzatore della philips con la funzione light-scribe.
Innanzitutto servono i cd appositamente creati x questa funzione (li riconosci perchè hanno il logo light-scribe sopra) e poi per poter "stampare" disegni, scritte ecc... sui cd io uso il nero incluso nella confezione del masterizzatore perchè è appositamente studiato x questa cosa cmq se cerchi nell'help di nero, trovi di sicuro tutti idettagli!!!

fruitsalad
  venerdì 19 settembre 2008 11:13
   quota

Ciao a tutti, anche io uso light scribe. Uso i dischi appositi ma siccome ho una gran quantità di dischi bianchi, per intenderci quelli x la stampa a colori, volevo sapere se qualcuno di voi ha mai provato a stampare con light scribe su quelli.

Sono presenti 12 post

angoloangolo
utente registrato

home page imposta come pagina iniziale preferiti aggiungi ai preferiti suggerisci segnala ad un amico
curva

© 2000-2010 copyright

Tutti i diritti sono riservati Contattaci Termini e condizioni di utilizzo

curva

63 ms 16:24 09 022010 fbotz1 38.107.191 CCBot/1.0 (+http://www.commoncrawl.org/bot.html)