Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » amore finito dopo 5 anni

Amore finito dopo 5 anni

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

4077 visite

Sono presenti 67 post. Pagina 2 di 4: dalla 21a posizione alla 40a.

1 2 3 4
messaggi per pagina
nessunoastrid giovedì 29 dicembre 2005 20:5721/67
Io per superare il dolore della perdita del mio ragazzo, ho letto molti libri, ma non credo posso citarli qui perché sarebbe pubblicità. Ogni giorno va meglio, anche se ce ne vorrà ancora per stare bene. Una delle cose più importanti che ho letto è questa: bisogna elaborare il dolore per superarlo. Io non ho smesso di pensarlo un giorno, cercando di capire i miei errori ed i suoi. Ho capito cosa ho sbagliato io, ed in futuro in un'altra storia non lo rifarò. Ho capito i suoi errori, e che tornare con lui non servirebbe a niente, i momenti belli sono passati, ora c'è una realtà diversa. Non bisogna dimenticare il passato, ma portarlo sempre con noi come un buon amico, che ci aiuta a farci capire la realtà. Per non idealizzare il passato, che non c'è più, mi è stata utile questa frase di Nek: Il passato si arrende al presente. Viviamo ogni momento presente della nostra vita nel presente, è preziosissimo, non sciupiamolo con i fantasmi!

simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 domenica 1 gennaio 2006 22:4422/67
le donne non soffrono per amore.Fanno e disfano a loro piacimento.
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 martedì 3 gennaio 2006 11:2523/67
Aggioranamento:
Dopo un freddo sms per gli auguri di Natale al quale ho risposto in modo altrettanto freddo del tipo "auguri!"
Ha avuto il coraggio di scrivermi questo sms per gli auguri di buon anno:
"Ti auguro un felice 2006...Ricco di gioia, serenità e gratificazioni...Scusa x averti rovinato il 2005! Auguri!"
Non ho avuto la forza di rispondere, perchè mi sembra una presa in giro...
Veramente mi sto chiedendo con chi sono stato per più di 5 anni...
Poi, il 2 di gennaio mi arriva un sms di auguri da sua sorella, non ho risposto nemmeno a lei, perchè sono convinto che glielo abbia fatto mandare lei, per vedere se rispondevo...
E' partito davvero bene il 2006
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio martedì 3 gennaio 2006 13:1924/67
...immagino come ti senti..io per un lungo periodo sono stato nella tua stessa situazione!!..io sono sicuro che meriti di più di queste briciole..cerca di reagire in qualche modo!..in qualche modo bisogna reagire no?..e come ogni reazione che si rispetti ci deve essere una spesa di energia sennò che reazione è?..o ci vai a parlare fino all'esaurimento per chiarire una volta per tutte tutto quello che c'è sotto oppure ti rilassi e ti dedichi ad un'altra persona...in ogni caso ti consiglio di non aspettare l'evoluzione degli eventi ma di fare del bene a TE
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 martedì 3 gennaio 2006 13:5225/67
Il 03/01 13:19 Dario_79 ha scritto:
...immagino come ti senti..io per un lungo periodo sono stato nella tua stessa situazione!!..io sono sicuro che meriti di più di queste briciole..cerca di reagire in qualche modo!..in qualche modo bisogna reagire no?..e come ogni reazione che si rispetti ci deve essere una spesa di energia sennò che reazione è?
Grazie dei consigli Dario
Sinceramente tutto quello che potevo fare l'ho fatto...
Per fare del bene a me a capodanno mi sono andato a divertire a monaco, e ci sono riuscito (ovvio che qualche volta l'ho pensata)...

Quello che non capisco è a cosa serva scrivere "scusa per averti rovinato il 2005"...
Forse pensa di farmi stare meglio chiedendomi scusa?
Pensa che io recuperi il rispetto che avevo per lei?
O, più probabilmente, lo fa per se stessa, per sentirsi meno in colpa?
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 martedì 3 gennaio 2006 14:1826/67
possibile che lo faccia più per se stessa...e la risposta giusta da darle forse son proprio le parole che hai scritto qui...poco sopra
nessunostellina stellina stellina complicata mercoledì 4 gennaio 2006 02:0327/67
ma che messaggio del cavolo!! scusami ma ha dimostrato la sua immaturita'. ha ragione nessuno, l'ha fatto per se stessa, per sentirsi meno in colpa, e probabilmente l'unica cosa da risponderle e' che non ha senso che ti invii un mes del genere
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 mercoledì 4 gennaio 2006 07:5428/67
Il 04/01 02:03 complicata ha scritto:
ma che messaggio del cavolo!! scusami ma ha dimostrato la sua immaturita'. ha ragione nessuno, l'ha fatto per se stessa, per sentirsi meno in colpa, e probabilmente l'unica cosa da risponderle e' che non ha senso che ti invii un mes del genere
Non le ho risposto, e non credo che lo farò...
Sono una persona educata, ma stavolta non risponderò...
Come hai detto tu non aveva senso inviarmi un sms del genere e per me non ha senso rispondere...
avatar 59lupo73 sabato 7 gennaio 2006 10:2729/67
Caro maverik78, non avevo mai scritto su questo forum, ma aver letto il tuo messaggio mi ha fatto venire voglia di condividere un dolore che riguarda anche me. Ti racconto in breve la storia e spero che anche gli altri vogliano darmi dei consigli. La mia storia è molto simile alla tua con le seguenti differenze:
- a suo dire non c'è un altro uomo;
-è durata 11 anni e mezzo (una vita);
- è finita ieri sera.
In realtà su questa ultima affermazione devo precisare alcune cose. A giugno del 2005 dopo quasi 11 anni passati insieme, a causa di continui litigi lei mi ha detto che non sapeva più cosa provasse per me e io gli ho chiesto di farsi risentire quando avesse chiarito i suoi dubbi. Dopo due giorni mi ha chiamato dicendomi di aver sbagliato e di amarmi ancora. Il rapporto è inevitabilmente diventato molto instabile anche se lei continuava a sostenere di aver sbagliato quando mi disse di non sapere cosa provasse per me. E' andato avanti fino a ieri con alti e bassi e ieri di nuovo mi ha detto che non sapeva che cosa provasse per me. Io ho una grande rabbia dentro e non vorrei più sentirla nè vederla anche se lei ha detto di volermi telefonare per sapere come sto. Io però vorrei avere la forza di non rispondere al telefono. Purtroppo non posso cambiare numero per ragioni di lavoro. Tu come hai fatto nel primo mese????
Saluti a tutti.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 7 gennaio 2006 11:1830/67
parlando di rapporti di persone normali, non uomini b######i e donne stronze, noto con insistenza che da una certa età in poi (sopra i 20 anni) mediamente le parole "non so cosa provo per te" e "non ti amo più" sono parte del vocabolario femminile, o almeno questo lo noto per la maggioranza dei casi che ho visto di persona anche (tutti i miei amici hanno vissuto un momento del genere in qualche modo).
Alcuni di questi casi si sono risolti bene, ma altri no, ed alla fine mi son chiesto perchè??? Paura di crescere, che un rapporto non è solo felicità e cuoricini, ma che la vita è dura e se si sta insieme si condivide tutto, bene e male che sia???
Vedo molto infantilismo in queste storie da parte di molte persone, sopratutto in momenti difficili (come la morte di un genitore), dove la persona che ci dovrebbe essere vicina ad un punto scopre di non amare più, (il caso morte del genitore fuga della persona amata non è casuale ma molto meno rara di quanto si possa pensare).
Ormai viviamo in una società di bambinetti, dove si vuol uccidere il bambino che è in noi per sembrare grandi, ed alla fine ci si scopre nei momenti biu dei neonati invece, ed alla fine mi chiedo non è che uccidere quella personcina piccola che è in noi comporta una mancanza di crescita???
Scusate queste parole in questo post, ma davvero più e più volte in questo argomento ho notato che da parte di chi va via un atteggiamento stupido (con ciò non intendo dire che chi va via sia stupido, ma che molta gente prende i rapporti con leggerezza infame).
Ciao ciao
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio sabato 7 gennaio 2006 12:5031/67
..questi sono i danni che la società ha fatto e che continua a fare!!
l'amore non si può pretendere, quando finisce e senti che non provi più niente perchè continuare a stare insieme?...questo è un discorso che ho fatto tante volte a persone che non volevano capire...se quando si sta insieme non si prova più quello che si provava prima perchè fingere che vada tutto bene?...non si più recitare di essere innamorati..il più delle volte invece questo fatto è visto come mancanza di maturità ed è seguita da un rimprovero..ma come si può rimproverare una persona che non prova più un sentimento?che ci si più fare?io preferisco mille volte questo tipo di comportamento più che quelle coppie che non si amano più ma che continuano a stare insieme recitando una parte che non appartiene più alla loro vita ma che è solo frutto del passato..quando tu pensi che potresti essere felice tantissime volte nella tua vita perchè rimanere collegato al passato già vissuto..perchè accontentarsi dei ricordi quando si può vivere il presente?
so che il dolore per chi viene lasciato è enorme perchè dentro ci si sente abbandonati, traditi, soli.
non possiamo pretendere che gli altri trovino la soluzioone ai nostri problemi, si può solo decidere il modo migliore per affrontarli
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 sabato 7 gennaio 2006 13:1432/67
Il 07/01 10:27 lupo73 ha scritto:
... Io però vorrei avere la forza di non rispondere al telefono. Purtroppo non posso cambiare numero per ragioni di lavoro. Tu come hai fatto nel primo mese???? Saluti a tutti.
Intanto ti posso dire che ti capisco...
Il primo mese è stato molto difficile (anche ora lo è, ma un po' meno)...
Cerca di fare quello che hai detto, di non cercarla più!
Quando mi veniva (e mi viene) voglia di chiamarla chiamavo qualcun altro, amici e amiche che mi conosco bene, che mi capiscono e aiutano.
Scrivi qualcosa qui su frasi.net, ci sono ragazzi e ragazze pronti ad ascoltarti e aiutarti a fartela passare.
Come mi hanno detto più persone , e così la penso anch'io, se è lei quella che non sa cosa prova sarà lei, una volta che lo avrà capito, a cercarti.
E se davvero non c'è nessun altro meglio, si è dimostrata più matura della mia ex, vuol dire che davvero ha bisogno di capire quello che prova.
Invece la mia ex dopo 2 giorni aveva già il sostituto.

Se hai bisogno scrivimi pure in pvt.
Ciao
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 7 gennaio 2006 13:1433/67
Amore è trovare affinità con una persona, l'amore adesso è una corsa a dover amare, il dover stare insieme a quelcuno perchè si deve, è stare a volte con il primo che ci sta, si è vero all'inizio si prova qualcosa di forte, ma dopo ci si accorge che di affinità si è a 0, allora in tal caso forse è meglio smettere.
Da cosa arriva questo??? Le persone si mettono insieme senza neppure conoscersi, a malapena sanno i nomi l'uno dell'altro, non conoscono i gusti, sono due sconosciuti che stanno insieme, e conoscendosi seppur minimamente (in 5 anni puoi conoscere poco di una persona dato che neppure in una vita mai si conoscerà tutto.
E' vero che se non ci si butta non si saprà mai come sarà andata, ma è pure vero che adesso è una corsa, cioè se si esce fuori si corre per mettersi insieme se no potrebbero arrivare altri, un mezzo per legare una persona, ma alla lunga sbagliando si dovrebbe imparare....ed invece ho sempre più l'idea che il mordi e fuggi sia ormai la regola alla quale sia difficile scappare.
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 sabato 7 gennaio 2006 13:2834/67
Il 07/01 12:50 Dario_79 ha scritto:
perchè accontentarsi dei ricordi quando si può vivere il presente? so che il dolore per chi viene lasciato è enorme perchè dentro ci si sente abbandonati, traditi, soli. non possiamo pretendere che gli altri trovino la soluzioone ai nostri problemi, si può solo decidere il modo migliore per affrontarli
Sono d'accordo con te...
Sta a noi mantenere una storia d'amore nel modo più bello possibile, però subentrano anche le difficoltà, prima o poi.
E un segno di maturità è affrontarle, non scappare cercando un nuovo inizio..
Credo che la sua ragazza abbia dimostrato maturità, perchè non è andata con un altro, ma è rimasta sola per capire cosa prova...
Probabilmente si starà chiedendo cosa le hanno fatto perdere e cosa le hanno dato questi 11 anni, e poi prenderà una decisione matura, ponderata.

Il 07/01 13:14 danut ha scritto:
...ed invece ho sempre più l'idea che il mordi e fuggi sia ormai la regola alla quale sia difficile scappare.
Io personalmente continuo a credere che ci sia, da qualche parte, la metà che mi completa...
Ma mi rendo conto che forse vengo visto come un illuso romantico, uno scemo che crede ancora nell'amore...

Purtroppo i rapporti stanno diventando sempre di più mordi e fuggi, come dici tu.
Oppure al contrario ci si sposa subito.
Ho visto persone sposarsi dopo un anno, e anche meno, che stavano assieme perchè si erano stancati di andare su e giù, l'uno a casa dell'altro...
Ma che razza di motivi idiota è???

Che tristezza
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 sabato 7 gennaio 2006 20:3335/67
febbre da consumismo moderno, ormai trasposto anche ai sentimenti..
avatar 59lupo73 lunedì 9 gennaio 2006 15:5536/67
Il 07/01 13:14 maverick78 ha scritto:
Cerca di fare quello che hai detto, di non cercarla più! Quando mi veniva (e mi viene) voglia di chiamarla chiamavo qualcun altro, amici e amiche che mi conosco bene, che mi capiscono e aiutano. Scrivi qualcosa qui su frasi.net, ci sono ragazzi e ragazze pronti ad ascoltarti e aiutarti a fartela passare.
Grazie Maverick, anche io sto cercando di fare la stessa cosa. Volevo inoltre dire agli altri che nel mio post avevo scritto che lei ha sostenuto che non ci fosse un altro uomo. Io non so fino a che punto fosse sincera. Inoltre, se a giugno mi aveva detto che non provava più niente per me, perchè continuare fino a dicembre dicendomi che si era sbagliata e che mi amava ancora e a gennaio ribadire di nuovo che non sapeva cosa provasse per me?
Lei è cambiata di colpo nel giro di un anno e questo è coinciso con un nuovo lavoro. Ecco perchè ci sono tante cose che non mi spiego.
Saluti a tutti
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 lunedì 9 gennaio 2006 16:3837/67
Il 09/01 15:55 lupo73 ha scritto:
Lei è cambiata di colpo nel giro di un anno e questo è coinciso con un nuovo lavoro.
Se hai letto il mio post la mia ex è cambiata non appena si è creata un nuovo giro di amici...E una settimana e mezza dopo aver conosciuto uno che le andava bene mi ha detto che non mi amava più...
A me in tanti hanno detto: "se era vero amore lei tornerà da te..."
Io ti auguro con tutto il cuore che lei non abbia un altro, che stia davvero pensando a cosa prova per te, e che alla fine ritorni da te...
Lo spero davvero...

Ciao
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 9 gennaio 2006 18:5038/67
Il 09/01 16:38 maverick78 ha scritto:
Se hai letto il mio post la mia ex è cambiata non appena si è creata un nuovo giro di amici...E una settimana e mezza dopo aver conosciuto uno che le andava bene mi ha detto che non mi amava più...
Per me alla fin fine lei stava con te per non stare da sola, un difetto molto comune in molte persone, poi vien fuori d'un tratto che non amano più e si scopre che molto spesso c'è qualcuno dietro, decisamente un modo infantile e scorretto di vivere i rapporti.
Ciao ciao
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 lunedì 9 gennaio 2006 21:1439/67
Il 09/01 18:50 danut ha scritto:
Per me alla fin fine lei stava con te per non stare da sola, un difetto molto comune in molte persone, poi vien fuori d'un tratto che non amano più e si scopre che molto spesso c'è qualcuno dietro, decisamente un modo infantile e scorretto di vivere i rapporti. Ciao ciao
Purtroppo mi sto rendendo conto che hai ragione, e mi fa davvero male ammetterlo...
Ma soprattutto mi fa male l'idea di dovermi convincere di questo...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 9 gennaio 2006 22:0440/67
Maverick, forse il fatto che lei quando si è messa con te era davvero giovane l'ha portata a fare questo. Tu sai solo quello che lei ha voluto dirti, purtroppo non saprai mai cosa passasse per il suo cervello, forse è rimansta un poco bambina, una ragazza che segue tutto, e ripeto tutto quello che le piace, senza pensare che un rapporto maturo si basa su altro, non solo sul piacere.
Posso dirti che prima di te ci passai io, più di un anno fa mi pare proprio, ma in futuro guarderai a lei e scoprirai tanta, ma dico tanta indifferenza.
Ciao ciao
1 2 3 4
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 17:43 18 052024 fbotz1