Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » il problema...

Il problema...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

647 visite

Sono presenti 5 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina stellina 8Exenia6 venerdì 23 dicembre 2005 19:381/5
Il problema dell'umanità è che gli stupidi sono sicuri, mentre gli intelligenti sono pieni di dubbi.

japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy venerdì 23 dicembre 2005 20:112/5
questo è verissimo.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 23 dicembre 2005 20:403/5
Mi sa proprio che hai ragione Exe, davvero tanta ragione.
nessunostellina stellina stellina stellina alato venerdì 23 dicembre 2005 21:174/5
Proprio l' altro giorno il presidente del consiglio, Silvio Berlusconi , ha detto che chi voterà a sinistra è uno stupido.....Ora... se essere intelligente significa essere come lui, La Russa, Ferrara, Fallaci, Bondi, Schifani, Santanchè, Vespa, Emilio Fede, Bossi, Bush...se essere intelligente significa essere come loro ,bè qualcuno potrebbe pure essere felice e fiero di essere stupido.A volte, poi...è anche difficile distinguere fra intelligenti e stupidi ,io,per fortuna, nella mia vita ho conosciuto un sacco di persone intelligenti.
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio venerdì 23 dicembre 2005 22:005/5
l'intelligenza non è sinonimo di sapienza...l'intelligente può essere confuso con lo scaltro,...essere intelligenti non vuol dire aver dubbi..perchè una mente che dubita rimarrà sempre una mente che dubita qualunque sia la risposta...le persone sono irrilevanti se hai una mente che dubita anche la risposta vera non ti convincerà...
perchè molti re avevano i giullari?
...avevano i matti di corte?
perchè ad alcune domande non serve l'intelligenza..non erano intelligenti tutte le persone che suggerivano al re?
..i matti andavano fuori dalle righe..erano in grado di essere così fuori dalla regola...dal giusto e sbagliato...erano così liberi da riuscire ad avere quella risposta illuminante che neanche i consiglieri sapevano...
...l'intelligente riempe così tanto il suo bicchiere di domande da non lasciare il posto alle risposte...
...il vero intelligente è quello che sa che dubbio non sarà dissetato con una riposta ma con una trasformazione
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 05:53 29 032024 fbotz1