Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » mai più...maledetto amore.

Mai più...maledetto amore.

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1607 visite

Sono presenti 32 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessunojacques domenica 25 dicembre 2005 20:121/32
Delusione, rabbia, amarezza...tristezza. Questo è il mio natale per colpa sua...

Ciao a tutti, mi sono appena iscritto, ho 24 anni e vi racconto la mia storia xkè spero possa servire a far capire che troppo spesso l'amore è solo un'illusione...che prima o poi diventa delusione.

Stavo con una ragazza da 3 anni e mezzo, ci amavamo parecchio e la nostra storia era quasi una favola...ma l'estate scorsa è finito tutto...ma quel che è peggio è che è finito tutto malissimo e non riuscirò mai a dimenticare il modo ignobile in cui lei si è comportata.
Ha cominciato a dirmi "non sò più cosa provo, non sò più quanto ti amo, non è più come prima..." ...io ovviamente non capivo e le dicevo che evidentemente era lei ad avere dei problemi perché io non li sentivo...dopo poco abbiamo deciso di staccarci un pò per riflettere...ma continuando a sentirci. E invece lei ha cominciato a schivarmi, a non farsi più sentire, a non rispondere o rispondere male. Io continuavo a non capire cosa le stesse succedendo e continuavo ad incalzarla con domande e richieste di spiegazioni cui lei rispondeva con sempre più scontrosità e cattiveria...io sempre più incredulo cercavo di farle capire che avevo riflettutto e capito cosa le stavo facendo mancare...ma lei ormai aveva già deciso...tutto da sola...che con me non voleva più stare. Il problema è che invece di dirmi le cose come stavano continuava a darmi siegazioni vaghe e a dirmi ogni giorno il contrario di quello che mi diceva il giorno prima...un giorno mi diceva "ti amo ancora tantissimo, voglio tenere la porta aperta"...e l'altro giorno mi diceva "non sò se potremmo tornare insieme, non sò cosa provo e non voglio commettere i soliti errori..." E io le rispondevo incazzato: "ma quali errori se stavamo bene insieme??? ma cosa stai dicendo?? fino a ieri facevi l'amore con me e dicevi di amarmi da impazzire e ora mi dici che non vuoi più fare errori??" ...così si finiva col litigare e dirsi le cose peggiori che si possano dire...

Io però, siccome ero davvero innamorato, non volevo che finisse così...allora ho deciso di farle una sorpresa...visto che mi diceva di finire sempre tardi, una sera decisi di passare a sorpresa a salutarla sul posto di lavoro... Non l'avessi mai fatto!...quando arrivai lei non c'era, allora provai a chiamarla per dirle che ero dalle sue parti (abitavamo a 30 km di distanza) ma non mi rispose. Il giorno dopo la chiamai e le chiesi a che ora era uscita da lavoro...lei infastidita mi rispose che era uscita a mezzanotte....ma non sapeva che io ero passato alle 11.... ...In quel momento mi è crollato il mondo addosso, è stato il momento più brutto della mia vita xkè avevo appena scoperto che mi stava prendendo in giro... così le dissi che avevo scoperto la sua menzogna e le riversai addosso valanghe di insulti prima di riagganciare in lacrime.

Altra mazzata al cuore: lei non si sforzò nemmeno di cercarmi per cercare di spiegare o scusarsi...nulla...indifferenza più totale.
Allora, ancora una volta, io, stupido innamorato, la richiamai xkè volevo parlarle e sapere tutta la verità. Lei ebbe ancora il coraggio di fare l'incazzata e dirmi che di lei non avevo capito nulla...(e cosa c'è da capire di fronte a prove così schiaccianti??) ...riuscii a convincerla a vederci.
La sera, in auto sotto casa sua, le dissi che doveva dirmi TUTTA la verità... lei allora mi disse che aveva conosciuto un ragazzo in spiaggia...ma che quella sera non era con lui, era con una sua amica e mi raccontò la palla solo xkè non voleva sentirmi. Mi disse anche che ci teneva a precisare che non mi aveva mai tradito e che con quel ragazzo si erano solo sentiti qualche volta ma non erano mai usciti insieme. TUTTE p###e...sono convinto che si erano già visti eccome...e probabilmente anche quando stavamo ancora insieme...

Tuttavia, io, ancora una volta, scemo e innamorato, le credetti e tra le lacrime le chiesi l'ultimo bacio prima dell'addio. (stava partendo per l'erasmus e comunque ormai era chiaro che era finita per sempre). Ci baciammo e ci salutammo.

Il giorno della sua partenza, io, sempre più stupido e innamorato...decisi che volevo riconquistarla e le feci la sorpresa di presentarmi alle 6 del mattino davanti al suo pullmann...e le diedi in regalo un cd con le "nostre" canzoni ed un lettore per ascoltarlo quand'era in spagna. Lei in lacrime mi disse che non se l'aspettava e che mi amava tantissimo...e partì.

Nei giorni seguenti ci sentimmo...per farla breve, ricominciò a dirmi le solite cose ambigue e a rispondere in modo scontroso. Continuava a dirmi che voleva tenere "la porta aperta" ma nel frattempo si sentiva anche con l'altro... Io ovviamente non accettavo questo trattamento insensibile ed irrispettoso nei miei confronti e quindi le facevo notare che mentre io le dimostravo tutto il mio Amore, lei mi umiliava e mi uccideva con i suoi comportamenti e le sue frasi... Così, in una delle tante liti mi sbattè il telefono in faccia e per confermare definitivamente la sua ignobile cattiveria cambiò numero per non sentirmi...e infatti da quel giorno non l'ho più sentita. neanche un addio o una scusa.

E' questo il modo di trattare una persona che ti ha amato e che ti dimostra continuamente tutto il suo Amore nonstante i torti subiti?? E' questo il modo di finire una storia?? Ha distrutto tutto, mi ha calpestato ed umiliato, poteva essere il mio più bel ricordo e invece ora la odio a tal punto che se la incotrassi penso che la ucciderei con le mie mani. Si, perché vi assicuro che essere trattati così dalla persona che era la più importante della tua vita è massacrante...per me fù una crisi sentimentale/psicologica tremenda da cui faccio tutt'ora fatica ad uscire. Anche perché in quel periodo io ebbi un incidente che mi provocò un crollo morale terribile...e lei invece di starmi vicina...mi ha dato il colpo di grazia.

Non è il fatto di averla persa che mi fà più male...ma è il modo ignobile in cui si è comportata... neanche il mio peggior nemico sarebbe arrivato a tanto...e io invece mi son visto umiliare, prendere in giro, calpestare ed ignorare dalla persona che pochi giorni prima faceva l'amore con me e mi diceva di amarmi tanto.

Questo è l'Amore?? beh, allora non voglio più sentirne parlare.

Ciao a tutti e scusate il "romanzo"...

nessunostellina stellina skema domenica 25 dicembre 2005 22:112/32
mi spiace davvero molto hai fatto bene bene a scriverci a volte incontriamo delle persone cosi crudeli da farci perdere di vista cosa sia il vero amore non devi sentirne piu parlare non e colpa tua se hai conosciuto una bambina che non e capace delle sue azioni e successo ma non e detto che tutte siano cosi non bisogna essere cinici l amore e l unica cosa che ci fa vivere devi avere fiducia nelle persone ,credimi quello che lei ha fatto a te i8n qualche modo la paghera perche la vita ci insegna che se fai del male se non oggi fra dieci anni tornera indietro credimi ti auguro un buon natale e un felice anno
nessunojacques domenica 25 dicembre 2005 23:193/32
Lo sò, ma è difficile trovare la voglia di dare fiducia dopo una delusione così grande. Vedere una favola distruggersi così malamente ed una persona diventare così meschina ti fà smettere di credere alle favole. Poi magari non sarà così perché purtroppo sono un sentimentale...ma ora come ora mi sembra alquanto improbabile poter riporre fiducia in una persona.
Io sò di non esser privo di colpe e di esser stato anch'io bambino in molte cose....ma non mi son mai permesso ne mi permetterei mai di far soffrire così una persona e di trattarla con così tanta crudeltà....figurarsi una persona che ti ama e con cui sei stato tanto tempo....incredibile e inaccettabile....infatti io non lo manderò mai giù e ora nei suoi confronti provo solo tanto odio xkè l'amore tradito e deluso diventa odio....e come hai detto te spero che il destino le faccia provare sulla sua pelle quello che ha fatto provare a me.

grazie ciao
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 domenica 25 dicembre 2005 23:204/32
Ciao e benvenuto sul sito! Beh, che dirti? Adesso ti senti umiliato, offeso da una persona che ti ha deliberatamente preso per il c##o, ora a causa di ciò che ti è successo, sei pure diventato un po' misogino forse, ora ti è difficile digerire questa brutta storia, però è oggi che ti senti così, probabilmente anche domani e dopo domani ma forse tra un po' col passare del tempo, i tuoi pensieri cambieranno, magari incontrerai una altra ragazza diversa, più speciale di lei, magari ti capiterà di passarle davanti assieme alla tua nuova lei , di guardarla con due occhi che le diranno: "che ..... sei, non sai che ti sei persa, il meglio lo dovevi ancora scoprire!" Insomma ora sei così ma non sarà sempre così!Quindi per dirlacon Ferradini, Lascia aperta la porta del cuore ,vedrai che una donna è già in cerca di te! In bocca al lupo!

PS: Di solito questi ed altri discorsi li faccio con le mie amiche, in serate a base di kaipiroske, spritz con roba varia, frizzantini, .....quando certi "sciocchini" (chiamiamoli così) di uomini fanno o hanno gia fatto le brave stronzate! Allora ne viene fuori di tutto, gli uomini sono sputtanati allegramente, le donne emergono in tutta la loro fragilità, anche quelle che appaiono sempre delle roccie! Va beh il mondo è bello perchè è vario, sicuramente su questo sito c'è una tale varieta di storie, c'è così materiale per costruire almeno un centinaio di racconti! Grazie per gli spunti!
nessunojacques domenica 25 dicembre 2005 23:415/32
Il 25/12 22:11 skema ha scritto:
ti auguro un buon natale e un felice anno
...ah dimenticavo...tanti auguri anche a te!

Il 25/12 23:20 EL11100568 ha scritto:
Ciao e benvenuto sul sito!
Grazie del benvenuto!

...cercherò di tenere "la porta aperta"....ma la cosa più difficile è il riuscire ad avere ancora fiducia in una persona...
Mentre purtroppo sarà impossibile dimenticare questa brutta esperienza... è stata la mia prima storia 'importante' ed è finita da schifo lasciandomi una ferita enorme ed un ricordo troppo amaro...

(p.s. m'hai fatto venir voglia di kaipiroska ...quasi quasi esco e vado a bermene una! )
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 lunedì 26 dicembre 2005 00:076/32
Il 25/12 23:41 jacques ha scritto:
(p.s. m'hai fatto venir voglia di kaipiroska ...quasi quasi esco e vado a bermene una! )
Va beh non volevo suggerti di darti all'alcool, era solo per dire che se sentissi ciò che le donne dicono degli uomini, che fanno i fighetti e i figoni, beh non è piacevole vedere delle persone ridursi in certe condizioni!
nessunojacques lunedì 26 dicembre 2005 00:147/32
Il 26/12 00:07 EL11100568 ha scritto:
Il 25/12 23:41 jacques ha scritto:
(p.s. m'hai fatto venir voglia di kaipiroska ...quasi quasi esco e vado a bermene una! )

Va beh non volevo suggerti di darti all'alcool, era solo per dire che se sentissi ciò che le donne dicono degli uomini, che fanno i fighetti e i figoni, beh non è piacevole vedere delle persone ridursi in certe condizioni!
Tranquilla che non mi dò all'alcool...era solo una battuta!

mi spiegheresti cosa intendi con l'ultima frase...non sò se ho capito a cosa ti riferisci...?
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 lunedì 26 dicembre 2005 00:588/32
Mi riferisco al fatto che spesso le donne riducono ad uno straccio un uomo, però altrettante volte gli uomini riducono le donne mettere la dignità sotto terra! Domenica scorsa ho assistito ad una scena piuttosto negativa di una mia carissima amica: non te la descrivo ma avrei voluto pestare un ragazzo anzi un giovane di 32 anni delle mie parti!Non sopporto di vedre piangere una donna, per nessun motivo al mondo!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 26 dicembre 2005 10:309/32
Esperienza mi dice che la'more si vede nei momenti bui, se non se ne esce insieme allora vorrà dire che non era destino stare insieme.
Forse per questo un mio amico ha fatto vivere momenti di indiscussa schifezza alla sua ragazza quando appena si erano messi insieme, anche se crudele.
Io però raffronto in quello che hai detto che neppure te come me sai se sei stato tradito ed anche se hai avuto notizie opposte da lei, alla fine la tua fiducia in lei ti ha lasciato.
Per dirtela breve io e te non sappiamo cosa ci capitò (anche io fui lasciato in modo piuttosto bruttino), pensa al peggio, pensa di essere stato tradito e vedrai che neppure al telefono vorresti sentirla, prova dapprima a fare qualcosa che sfoghi tutto il tuo nervoso (non sai quanto ho nuotato io) e dopo vedrai che potrai uscire con altre ragazze, un sono consiglio ti vorrò dare, non buttare tutto te stesso in un nuovo rapporto, non correre, ma fa crescere quel rapporto magari più lentamente, ma goditi ogni sentimento come se fosse il primo, perchè dopo tanto odio avrai cancellato quasi tutto quello che ci è stato tra te e la tua ex.
Personalmente io avrei ucciso la mia ex per quello che mi disse il giorno dopo e per aver scoperto quanto opportunista è (l'amore ha un conto in banca molto congruo), ma ammetto che il timore di rovinare la mia vita mi ha fermato per bene e adesso non vorrei più vederla, per sempre.
nessunojacques lunedì 26 dicembre 2005 12:5410/32
Il 26/12 00:58 EL11100568 ha scritto:
Mi riferisco al fatto che spesso le donne riducono ad uno straccio un uomo, però altrettante volte gli uomini riducono le donne mettere la dignità sotto terra! Domenica scorsa ho assistito ad una scena piuttosto negativa di una mia carissima amica: non te la descrivo ma avrei voluto pestare un ragazzo anzi un giovane di 32 anni delle mie parti!Non sopporto di vedre piangere una donna, per nessun motivo al mondo!
Neanch'io sopporto veder piangere una donna perché sono molto sensibile ma c'è da dire che spesso una donna piange anche per motivi "futili"...mentre un uomo che piange è davvero disperato... Comunque, al di là del piangere, quel che penso io è che nessuno dovrebbe permettersi di far soffrire chi è innamorato...o quantomeno dovrebbe usare tutta la sensibilità, il rispetto e la delicatezza possibili per limitare al massimo la sofferenza altrui. Nel mio caso sarebbe bastato che la mia ex mi avesse detto le cose come stavano...invece di mancarmi di rispetto ed umiliarmi in quel modo. Io ho sempre usato la massima sensibilità con chiunque mi abbia dimostrato dei sentimenti...anche con ragazze di cui non me ne fregava niente...xkè il rispetto per la persona è il sentimento più nobile...ancor più nobile dell'amore. Se la mia ex mi avesse tolto l'amore ma lasciato il rispetto non la odierei come la odio ora...xkè l'amore può finire...il rispetto/affetto per una persona che ti amato, dato e dimostrato tanto....DEVE restare.
Lei invece...che parlava tanto di rispetto e si vantava di non aver mai preso nessuno per il c##o...ha preferito distruggere tutto...amore, rispetto, affetto...tutto bruciato.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 26 dicembre 2005 13:3911/32
Jacques, posso solo dirti che spero che lei verrà trattata in maniera terribile dal tizio in questione, posso solo sperare che lei lo ami follemente e lui sia il più grande b######o che si possa conoscere, che la faccia sentire uno schifo e che alla fine di tutto lei cieca dall'amore venga lasciata, ma di certo prima tradita.
Non temere, quiesto è il naturale susseguirsi delle cose, non può sempre capitare bene che si trovi la persona giusta da sfruttare per poi buttarla via, può capitare anche il contrario.
Pensa che al peggio non esiste mai limite, pensa se il tizio in questione fosse stato un tuo caro amico, come l'avresti presa????
nessunojacques lunedì 26 dicembre 2005 14:1412/32
Il 26/12 13:39 danut ha scritto:
Pensa che al peggio non esiste mai limite, pensa se il tizio in questione fosse stato un tuo caro amico, come l'avresti presa????
Non farmici pensare...ci ho già pensato troppo e anche se alquanto improbabile non mi sento di escludere pure quest'eventualità...xkè come dici tu non c'è limite al peggio...
Io temo solo di incontrarla, prima o poi, magari col suo amichetto....non sò come la prenderei....ho paura sia della "sorpresa" che della mia reazione...

Il 26/12 13:39 danut ha scritto:
Jacques, posso solo dirti che spero che lei verrà trattata in maniera terribile dal tizio in questione, posso solo sperare che lei lo ami follemente e lui sia il più grande b######o che si possa conoscere, che la faccia sentire uno schifo e che alla fine di tutto lei cieca dall'amore venga lasciata, ma di certo prima tradita.
Grazie Danut, spero anch'io che il destino le dia una bella lezione...o quantomeno le faccia capire e la faccia vergognare di quel che ha fatto...

(...pensare che mi diceva "voglio vederti felice, cmq ti sarò sempre vicina e se avrai bisogno ci sarò sempre.." ...si, si è visto... ...anch'io glielo dicevo...ma io ero sincero... )
nessunojacques giovedì 29 dicembre 2005 00:2913/32
Oggi mentre aspettavo il treno ho visto arrivare una ragazza...da lontano era identica a lei...mi è venuto quasi un infarto...in quei pochi secondi in cui temevo fosse lei mi son saliti i battiti a mille, un caldo della madon.na e un nervoso incredibile...per fortuna non era lei...ma è stato terribile comunque. Son rimasto stordito per più di un'ora.
600avatars45x45 > 321stellina stellina stellina dubbiosa sabato 27 maggio 2006 15:4914/32
bhe è una storia molto forte.....sai a volte le grandi delusioni ti portano davvero a credere che l'amore in realtà non esiste,anch'io ho avuto delle delusioni e credo che trovare davvero questo sentimento così forte sia difficile,a volte penso impossibile, però poi penso anche che la vita è ancora lunga e che probabilmente quando meno te lo aspetti potresti trovare quello che hai da sempre aspettato e che ormai non avresti più pensato di trovare,quindi posso dirti di non giungere a conclusioni affrettate,ora devi superare questo brutto momento e vedrai che quando ti sarai ripreso comincerai a conoscere nuove persone e magari fra di loro troverai una persona che ti amerà davvero.....smak!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 27 maggio 2006 17:5315/32
Il 27/05 15:49 dubbiosa ha scritto:
,anch'io ho avuto delle delusioni e credo che trovare davvero questo sentimento così forte sia difficile,a volte penso impossibile,
Il problema è che l'amore vero non si trova...l'amore lo si costruisce
600avatars45x45 > 321stellina stellina stellina dubbiosa sabato 27 maggio 2006 18:3516/32
SI MA PER COSTRUIRLO BISOGNA ESSERE IN DUE.....
600avatars45x45 > 532lucius83 domenica 28 maggio 2006 13:3817/32
... e poi dicono che noi uomini abbiamo il cuore in un posto soltanto...
o che non abbiamo sentimenti...

jacques ho letto la tua storia... sei stato fantastico con lei...veramente... rendi noi ragazzi tutti fieri di te... le hai dato tutto l'amore che avevi, hai fatto di tutto per comprederla e darle delle possibilità ed il tutto incassando nel mentre tantissimi colpi...

... ma ora non abbandonarti troppo alla tristezza o alla disillusione verso l'amore....
...se tu sei in grado di amare come hai amato lei allora renditi conto che ci sarà sicuramente da qualche parte almeno una ragazza che ama come sai farlo tu...
...basta con scissioni fra Ragazzi e Ragazze...siamo tutti persone... una come quella è stato meglio perderla...
sei destinato ad una persona nettamente migliore di lei...

...secondo me quella ragazza un giorno ti rimpiangerà o comunque si sentirà molto in colpa per come è stata con te e per ciò che ha perso...
...dubito che conoscerà facilmente un ragazzo che gli dia così tanto quanto te...
(vedi ad es. "dubbiosa" quanti str***i ha incontrato, poveretta :-) )
...tu comunque, quando sarà passato del tempo (settimane, mesi), troverai un nuovo equilibrio e non avrai nessun rimpianto perchè sai di aver fatto di tutto per lei... sai che ci hai messo tutto te stesso nel rapporto e che non è servito...è stata lei a rovinare tutto... ricorderai sempre quanto lei è stata una grandissima str***a con te... la rabbia che hai è motivatissima e ti darà tanta forza in futuro... ti devi stimare molto perchè sei stato veramente una persona bellissima con lei.... chi avrà rimpianti e rimorsi sarà solo lei in futuro che ha perso una persona come te...

non chiudere le porte del cuore... ci sono ragazze che ci asomigliano molto in giro... dobbiamo solo scoprirle...
...guarda un pò nel forum e ti accorgerai che ci sono ragazze fantastiche, sensibili,con i stessi tuoi bisogni ...alcune con esperienze simili alla tua se non peggio...

...stammi bene
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 28 maggio 2006 13:5518/32
Il 28/05 13:38 lucius83 ha scritto:
guarda un pò nel forum e ti accorgerai che ci sono ragazze fantastiche, sensibili,con i stessi tuoi bisogni
Lo dico anche io.... ed in effetti io e Giuggiola stiamo insieme.
Bhe comunque bisogna ricordarsi che ci si accorge di aver fatto un'errore dopo averlo fatto e a volte dopo molto, conosco ragazze che in un momento di dubbio sono andate via dicendo che non amavano più il relativo ragazzo, ma dopo alcuni anni sono ritornate dal tizio in questione chiedendogli scusa...peccato che si son trovate la via sbarrata a quello che avevano in mente.
Bisogna meditare, perchè a volte una decisione è per tutta la vita!!! Quando perdi una persona è per sempre ed è difficile tornare indietro.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 28 maggio 2006 17:2219/32
Il 27/05 18:35 dubbiosa ha scritto:
SI MA PER COSTRUIRLO BISOGNA ESSERE IN DUE.....
Si.... ma ti ripeto quello che ti ho scritto nell'altro post... Partendo dal presupposto che a volte è possibile incontrare persone che, per un motivo o per un altro, di voglia di stare insieme ad una ragazza ne ha ben poca...ma, chi si arrende ai primi problemi, difficilmente costruirà il suo bel paradiso... E' facile a volte dire " quello è uno s#####o" " ho beccato tutti s#####i nella mia vita", è comunque molto + facile che analizzare quelli che sono i nostri errori... Quando una storia finisce, difficilmente la colpa è imputabile ad una sola persona...

Il mio è solo un pensiero personale...ognuno ha il proprio e non mi permetto di contraddirlo... Quello che desidero però è solo un invito a riflettere, nulla di più....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 28 maggio 2006 18:4720/32
In effetti ha ragione Nap, anche il solo avere una storia con chi non ne è certamente interessato al massimo è un errore, perchè??? Perchè vuol dire che il primo errore lo abbiamo fatto noi valutando la persona per come non era.
Ciao ciao
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 03:08 04 052024 fbotz1