Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » giochi » abandonware

Abandonware

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

651 visite

Sono presenti 8 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 29 dicembre 2005 23:581/8
Ebbene è da un poco di tempo che io ed il mio socio in cavolate guardiamo al mondo dell'abandonware, cioè tutto quel software ormai considerato vecchio ed inutile perchè tecnologicamente superato.
Accidenti vedete che giochi esistevano molto tempo fa, adesso ho rivisto il primo e magnifico Mortal kombat, vorrei inziare a giocarmi seriamente Shadow of the comet (decisamente la avventura grafica con la migliore ambientazione mai esistita, non se ne abbia a male la LucasArts), e ho scaricato il bellissiome One Must Fall 2097, ma il massimo alla fine sono giochi ancor più vecchi, basta provare il bellissimeDouble Dragon per rimanere affascinati sul fatto che bastava poco per poter divertire, e la cosa buffa è che son capaci di divertire ancora più di un Doom 3.
Ditemi se avete provato qualche vecchio gioco.
Ciao ciao

movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 venerdì 30 dicembre 2005 09:202/8
Io sono appassionatissimo delle vecchie avventure lucas...
Ho i primi due monkey island nel pocket pc...
E poi le due avventure di indiana jones...
Troppo belle...
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 venerdì 30 dicembre 2005 11:363/8
wow!!!fantastici i giochi vecchi!!!
a double dragon ci giocavo in sala giochi!!coi cattivoni che venivano a portar via la donna e poi si partiva coi pestaggi a catena...

i due monkey island sono più recenti ma ugualmente belli!il pirata che trattiene il fiato sott'acqua!!!hehehe e il grog!!

poi ricordo il primo mk mortal kombat...era uscito dopo street fighter...haduuuken...

poi il vecchissimo civilisation 1...quante ore ci ho perso!!!e per dirne alcuni la serie di turricane,shadow of the beast,switchblade,sensible soccer,kick off....sigh!!
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 venerdì 30 dicembre 2005 11:524/8
Il 30/12 11:36 NESSUN0 ha scritto:
sensible soccer,kick off....sigh!!
Sensible soccer era il top...
Ci giocavo su amiga (lo devo avere ancora da qualche parte)...
Che partite...
Quando la grafica non contava nulla i giochi erano decisamente divertenti...
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio venerdì 30 dicembre 2005 12:265/8
...io ho ancora il Television..la prima console a cartucce con tanto di giochi..tra cui quello impossibile di TRON e poi lo Spectrum..il primo personal computer con processore Z80 e mini floppy a nastro magnetico..poi come non citare i vari Commodore con il fantastico Defender of the Crown...
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 venerdì 30 dicembre 2005 12:316/8
nn so se ricordate ma ai tempi l'allora amiga 500 era una macchina da urlo!
aveva e faceva cose che i normali pc allora degli scatoloni orribili si sognavano soltanto..
il sonoro dell'amiga era spettacolare rispetto al misero gracchiare dei pc..e pure la grafica nn aveva paragoni!

io sono stato un firo possessore di A500 e A1200 poi..l'amiga avrebbe meritato una sorte migliore...se si fosse sviluppata al pari passo dei pc...
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 venerdì 30 dicembre 2005 12:437/8
Il 30/12 12:31 NESSUN0 ha scritto:
l'amiga avrebbe meritato una sorte migliore...se si fosse sviluppata al pari passo dei pc...
Ti quoto in pieno...
Peccato che investimenti sbagliati abbiano portato la commodore al fallimento...
Ai tempi dell'amiga 500 il workbench faceva cose che windows si sognava...
street fighter > kenstellina stellina stellina stellina stellina theIdealBoy sabato 29 luglio 2006 17:038/8
ci sono siti apposta sull'abandonware... poi c'è il mitico MAME. Ma non appena le case proprietarie di tali softwares hanno visto il rinato interesse si sono affrettate a riprendere i diritti...:( Fortuna che ho il grande MAME, oltre al DAPHNE (per Dragon's Lair!!!:)
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 18:18 28 032024 fbotz1