Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » innamorato della ragazza di un mio amico

Innamorato della ragazza di un mio amico

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

8441 visite

Sono presenti 20 post.

messaggi per pagina
nessunoDave82 sabato 31 dicembre 2005 14:101/20
Salve a tutti,sono nuovo di qui.Volevo chiedervi un consiglio.Da circa un anno sono innamorato di una ragazza.Questa è già fidanzata con un ragazzo che è anche un mio amico.Tra me e lei c'è un intesa particolare che non avevo mai avuto con nessuna persona.Per me stare con lei è come tornare bambino..quando riuscivi ad essere felice anche con le piccole cose...Il suo comportamento è un pò ambiguo...vi descrivo alcuni suoi atteggiamenti e voi mi direte cosa ne pensate...Mi fa spesso degli squilli ma solo quando è in compagnia del suo ragazzo.Tra le frasi che mi ha detto ci sono:"Sono contentissima che sei qui"(detta con con gli occhi abbassati).."E' da tanto che non ti vedo,mi sei mancato","Io ho 2 fidanzati..."Con alcune frasi simpatiche mi ha fatto capire che mi trova un ragazzo carino..Secondo voi prova un sentimento + frte della semplice amicizia?Per me è dura,sia per il fatto che il ragazzo è mio amico,sia perchè Lei non credo abbia l'intenzione di mandare tutto all'aria con il suo ragazzo(almeno per ora).Da parte mia,non avrei dubbi su cosa scegliere.Per me il sentimento d'Amore che provo per Lei supera 1000 volte il sentimento d'Amicizia verso il suo ragazzo..Chi non è ipocrita e capisce cosa vuol dire veramente amare capirà quest'affermazione..

nessunojacques sabato 31 dicembre 2005 14:562/20
Capisco perfettamente...ma il rispetto è rispetto. Sia da parte tua che (soprattutto) da parte sua. Il suo comportamento è a mio parere condannabile così come le tue intenzioni. Tuttavia potreste essere "assolvibili" se entrambi fate in modo di uscire da questa situazione in modo rispettoso del tuo amico. Ovvero, i casi sono 3:

- Smettete entrambi di 'flirtare' e tornate allla "serietà morale".

- Lei decide che preferisce te...allora lascia lui nel modo meno doloroso possibile...inizia a frequentare te...ma senza che lui lo sappia xkè altrimenti succederebbe un disatro. Dopo un pò di tempo tu lo chiami e gli dici che ti sei innamorato di lei cercando da lui una specie di "consenso" per cercare di lenirgli il dolore della notizia. E anche lei deve fare la stessa cosa.

- Lei decide che preferisce te... gli dite come stanno le cose e poi son caz.zi amari per tutti... (opzione che io eviterei).

Ciao
nessunostellina stellina stellina Flyer sabato 31 dicembre 2005 15:023/20
Comunque ce ne hai messo del tuo per innamorarti... non è che uno prenda una scuffia da un'ora all'altra...
Nel momento che ti sei accorto che stava cominciando a piacerti...dovevi troncare tutto! Per il bene tuo, ma soprattutto in rispetto del poveretto del suo ragazzo!
Non puoi ora metterti in mezzo e rovinare un rapporto di coppia! Non è giusto, non ti puoi permettere
Pensa se qualcuno ti giocasse in futuro questo scherzo...come ci rimarresri??

Poi..."intesa particolare"...quando si è innamorati c'è sempre quest'intesa particolare...guarda caso...basta uno squillo... bah...
Alle ragazze (come ai ragazzi anche) piace piacere... Non è che appena ci lanciano un sorrisino dobbiamo farci 1000 film in testa

Il 31/12 14:56 jacques ha scritto:
Smettete entrambi di 'flirtare' e tornate allla "serietà morale". -
ma dov'è che flirtano?!??! con gli squilli
nessunojacques sabato 31 dicembre 2005 15:194/20
Il 31/12 15:02 Flyer ha scritto:
ma dov'è che flirtano?!??! con gli squilli
sempre flirt è...
nessunoDave82 sabato 31 dicembre 2005 15:435/20
Tengo a precisare che fino ad ora sia io che lei abbiamo tenuto un comportamento corretto.Io non le faccio mai squilli perchè so che questo darebbe fastidio sia a lei che al suo ragazzo e,tante volte me li fa con il cell.del suo ragazzo per farmi capire che è assieme a lui e che quindi non li fa a sua insaputa.Inoltre non ci telefoniamo MAI...Più di così non so cosa fare....Il modo di guardare una persona che ami,quello non si reprime...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 31 dicembre 2005 18:316/20
Secondo me è tutto troppo complicato!
Lasciala perdere...poi chi ti dice che gli sq. non te li fa sul serio il tuo amico?!?
Scherzo, ma non la vedo bene.
glò
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 1 gennaio 2006 17:507/20
Il 31/12 14:10 Dave82 ha scritto:
.Per me il sentimento d'Amore che provo per Lei supera 1000 volte il sentimento d'Amicizia verso il suo ragazzo..Chi non è ipocrita e capisce cosa vuol dire veramente amare capirà quest'affermazione..
stai confondendoti le idee...

Non è questione di ipocrisia ma di una realistica considerazione della faccenda, che viene dal di fuori, quindi da un punto di vista + obiettivo rispetto al tuo.

Il tuo nn è amore, ma infatuazione...
capita quando una ragazza ci mostra delle attenzioni ambigue, attenzioni che fraintendiamo molto spesso e di cui nn si riesce a trovare un senso giusto.

( era giusto una precisazione ) Ora...se tu ritieni che valga la pena perdere un amico per una ragazza, fai la tua scelta senza pensarci.
Ovviamente, tieni in conto il fatto che potresti esserti sbagliato a valutare le cose, e di conseguenza perdere entrambi...

Dico anche la mia... potrebbe capitare anche a me una cosa del genere.. può capitare a chiunque, ma io lascerei perdere... Per me nessuna donna può valere l'amicizia...
nessunoDave82 domenica 1 gennaio 2006 20:148/20
Il problema è che la situazione per me è diventata insostenibile.Fino a quando continuerò a vedere lei e il mio amico-cosa che sono obbligato a fare anche per motivi di studio(siamo iscritti nella stessa facoltà e seguiamo gli stessi corsi-non riuscirò a dimenticare questa storia...Dovrei lasciare conseguentemente la compagnia di amici in cui c'è anche questo ragazzo..CONSIGLIATEMI VI PREGO!Cercate di entrare nella mia testa,che a questo punto penso sia "malata"sentendo anche i vostri commenti.Non prendete questa frase come una provocazione nei vostri confronti...Penso davvero di essere una persona"sbagliata"...Scusatemi tutti

Adesso come adesso l'idea di vederli un giorno all'altare insieme mi fa scoppiare il cuore.Che cosa faccio?Rompo con entrambi?Lascio l'università?Anche se gli dicessi che la amo lei non lascerebbe mai il suo ragazzo...Mi sento in una situazione senza via d'uscita.AIUTATEMI
avatar 18stellina karina82 domenica 1 gennaio 2006 21:259/20
Ciao Dave! Io capisco quanto possa essere forte il sentimento e l'attrazione ke provi, xò visto come stanno le cose secondo me dovresti distaccarti prima di tutto da un punto di vista psicologico, cioè devi cercare di razionalizzare e ridimensionare quello ke provi xkè vedi a volte in particolari momenti della nostra vita inconsciamente ingigantiamo le cose, idealizziamo le persone o i rapporti....
secondo me non devi allontanarti da tutti, ma +ttosto guardati intorno... frequenterai altri posti(palestra ecc...)..
ci sono 1 sacco di ragazze potenzialmente interessanti e "libere"... cerca di distrarti da lei...
poi mai dire mai... chissà magari si lasceranno proprio quando avrai smesso di ossessionarti...
In bocca al lupo
nessunoJhonMclane domenica 1 gennaio 2006 21:2810/20
Lascia perdere, anchi'i0 quando ho trovato questo forum ho avuto un problema simile e ho seguto i suggerimenti dei ragazzi e delle ragazze di frasi, quindi lascia perdere vedrai che ti passa e soprattutto non farti illusioni.Fidati
nessunojacques domenica 1 gennaio 2006 21:4611/20
Il 01/01 21:25 karina82 ha scritto:
+ttosto guardati intorno... frequenterai altri posti(palestra ecc...).. ci sono 1 sacco di ragazze potenzialmente interessanti e "libere"... cerca di distrarti da lei... poi mai dire mai... chissà magari si lasceranno proprio quando avrai smesso di ossessionarti... In bocca al lupo
Concordo con Karina...Dave, trovatene un'altra!
non te lo dico per cattiveria...ma xkè è la soluzione migliore per tutti...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 1 gennaio 2006 23:1812/20
Il 01/01 20:14 Dave82 ha scritto:
Penso davvero di essere una persona"sbagliata"...
ma una persona infatuata nn è una persona sbagliata, nonostante la cotta tu l'abbia presa per la ragazza del tuo amico..

queste sono cose che capitano, purtroppo....

ma sta a te adesso decidere secondo la TUA coscienza come agire...

Io ho già detto che nn me la sentirei...
Per alcuni può darsi che il mio sia solo un segno di codardia, come qualunque gesto di repressione di un proprio sentimento... mentre per altri un segno di forte rispetto per se stessi...

Ebbene, credo che nessuna delle due siano sacrosante verità... perchè ogni persona vive la propria vita secondo il proprio carattere e la propria coscienza... Ma, delle proprie azioni, poi, deve rendere conto anche a chi gli sta intorno...
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio lunedì 2 gennaio 2006 01:0713/20
...la soluzione è nel seguire l'amore tradendo un'amicizia o nel rinunciare all'amore per salvarla?
alcune scelte meritano un profondo coraggio..non si tratta più di cosa si vuole o no..quando lui ti chiamerà piangendo perchè la sua ragazza l'ha lasciato tu gli darai parole di conforto per rendere il suo dolore più soffice, quando tu starai con lei in macchina la vedrai mandare messaggi ma starai tranquillo perchè è il tuo migliore amico che risponde!
pensa se saresti felice nella sua situazione e troverai la risposta!
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy lunedì 2 gennaio 2006 23:0514/20
amio parere dovresti cercare di lasciarla perdere, di non pendarla più, perchè a parte l'amicizia con lui, lei potrebbe soltanto divertirsi a provocarti, così tanto per soddisfazione personale. Meglio evitare disastri che già altri hanno enunciato
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 martedì 3 gennaio 2006 09:2115/20
concordo con nap..provare attrazione per qc è normale..può persino accadere che piaccia la ragazza di un amico e nn c'è nulla di così 'orribile'..
l'attrazione esiste,non serve a nulla negarla ma nemmeno passare a gesti estremi come abbandonare l'università!
proprio perchè è una facoltà e quindi frequenbtata da molte persone,allarga il tuo giro anche ad altri e cerca di distrati..

lei,loro faranno la loro vita..se lei è felice con lui nn lo lascerà se nn lo è farà la sua scelta..
nessunoDave82 martedì 3 gennaio 2006 23:2216/20
Grazie a tutti...Sto provando a disinnamorarmi...Secondo voi quanto tempo ci vorrà?Insomma vederla e non provare + battito accelerato,farfalle nello stomaco..Riuscirò ad assistere al loro matrimonio?
nessunostellina stellina stellina complicata mercoledì 4 gennaio 2006 02:0817/20
secondo me e' inutile che ti poni ora queste domande.. non esiste il "tempo" in cui ci si disinnamora, personalmente non credo neanche sia possibile innamorarsi o disinnamorarsi a comando, sono cose naturali che devono seguire il loro corso, e'inutile forzarle. certo, va bene seguire la testa, se questa ti dice che e' piu' giusto farti da parte visto che lei sta bene col tuo amico e tu probabilmente perderesti in ogni caso, ma questa e' una decisione razionale, il cuore la seguira' se e quando vorra' lui. il matrimonio.. ma dai, cosa vai a pensare? non porteli neanche questi problemi
nessunoDave82 sabato 7 gennaio 2006 18:1518/20
Pensavo di potercela fare ma più reprimo quello che provo e più sto male...Sono stato un mese senza vederla e sentirla ed è stato un incubo,una sofferenza atroce...Ho perso 5 chili negli ultimi 20 giorni...Oggi l'ho sentita ed è stata come una liberazione..Credo che la cosa sia davvero grave...Tra una settimana inizierò a vederla regolarmente per via dell'università.Da una parte sono felicissimo di tornare a vederla ma dall'altra è una vera tortura.Lei,io e il suo ragazzo studiamo insieme,usciamo con nella stessa compagnia nella città in cui frequento..Lo capite?Se anche decidessi di non vederla mai più,il prezzo sarebbe troppo alto.STO IMPAZZENDO!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 7 gennaio 2006 18:2819/20
Tu non la ami, non puoi amare una persona che conosci solo superficialmente (standoci insieme potresti dire di conoscerla dopo anni e solo una piccola parte).
A te piace quello che tu vedi di lei, ti sei preso una cotta perchè ti ha dato attenzioni che per me sono di amicizia, guardati attorno, studia da solo in facoltà e conosci persone nuove per studiare, ma non pensare di amarla.
Chiediti una cosa, tu stai impazzendo, ma come la prenderesti se lei si mettesse con te e ti lasciasse, viste le premesse un suicidio sarebbe possibile. Tu prendi queste cose con troppa serietà, e così faceva anche uno che conoscevo, alla fine di tutto si è innamorato di 5 ragazze nella sua vita, tutte dei suoi amici e tutto è stato un nulla da fare.
Come dire, alla fin fine è così no??? Vorresti finire come questo che a 28 anni è ancora solo e continua per la strada sbagliata???
Daniele
nessunoSuspirya domenica 8 gennaio 2006 19:4720/20
Guarda,
io fossi in te lascerei perdere; rischi veramente di perderci la testa dietro a sté cose. Io la penso così: se vedi che frequentandola, lei ci prova esplicitamente con te, prova a parlarci apertamente in un momento in cui siete da soli tu e lei magari facendole delle avances esplicite e vedi come reagisce così ti levi dalla testa ogni dubbio sulle sue intenzioni. Se vedi che c' è intesa e ci tieni veramente a questo punto fregatene dell' amico e lascia che il tuo sentimento diventi realtà tangibile. Altrimenti ovviamente lascia perdere e concentrati su te stesso, prima o poi la vedrai come una semplice amica. Non ci sono altre soluzioni possibili. Il fatto che mi allarma però è questo tuo stare male e perdere chili; lo trovo francamente eccessivo, non puoi farti prendere così dagli eventi, un giorno potresti veramente arrivare al peggio per una delusione d' amore. Prova a sentire un' analista, in certi casi può servire. In bocca al lupo!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

78 ms 17:43 03 052024 fbotz1