Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » computer » aiutoooooooooo

AIUTOOOOOOOOOO

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

641 visite

Sono presenti 7 post.

messaggi per pagina
avatar 53orsodelbaldo sabato 31 dicembre 2005 17:031/7
il mio problema è questo:
uno mi ha portato un pc portatile vecchio di 100anni e lo rivuole com'era in orginire quindi con win 95 office 97 ecc.
il bello e che è formattato e per arricchire la sfiga ha solo la possibiltà di usare o solo il floppy oppure estraendo la periferica la si cambia con il cd-rom. Ora metto il floppy d'avvio mi si carica tutto e poi dovrei installare win95, ma come faccio se devo spegnere e cambiare periferica? Che poi all'avvio naturalmente non me la riconosce..... proverei a scompattare il cd di win95 in floppy ma come si fa? qualcuno ha qualche idea? alla migliore regalo una ric di 20 euro, io non so più che pesce pigliare, o se qualcuno avesse il floppy d'avvio per il win3.1 proverei a cacciare su quello che l'ho già in floppy..... aiutoooooooooo vi lascio la mia email orsodelbaldo chiocciola libero punto it

avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 31 dicembre 2005 18:242/7
Più che esserti vicina con il pensiero non posso!
Mi dispiace....
glò
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy domenica 1 gennaio 2006 09:473/7
io ti consiglio forum.html.it
smiles > smile 5stellina stellina stellina stellina stellina stellina darkmoon domenica 1 gennaio 2006 19:044/7
nn è il mio settore però t sn vicina col pensiero cm glò---
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio lunedì 2 gennaio 2006 02:005/7
..vediamo un pò..
o metti il floppy...o metti il cdrom...(ma sei sicuro che win95 debba avere bisogno del floppy per istallarsi?)
puoi provare così:
0)cerca su qualche sito una versione del dos...va bene qualunque (controlla se l'hardisk è stato formattato con FAT32 o se prima c'era xp col file system NTFS..in tal caso dovrai riformattare con FAT32)
1)masterizzare con un altro computer il tuo win95 su un'altro cd ed inserirci anche il contenuto del floppy magari in una cartella a parte...prendere questo cd e inserirlo nel portatile...una volta fatto questo andare su dos e avviare il contenuto del floppy dal cd...

oppure:

2)una volta installato il dos puoi caricare sull'hardisk il contenuto del floppy sotto MSDOS..in una cartella da te creata
2b)spegnere il computer e istallare il lettore cdrom
2c)riavviare la macchina e andare su dos
2d)andare sulla cartella dove hai caricato il floppy
2e)avviare il file .exe o .bat (non ricordo)e aspettare il caricamento
2f)mettere il cd di win
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 lunedì 2 gennaio 2006 15:496/7
nn è che hai un floppy usb...?se ne trovano in giro...

oppure puoi creare un cd di boot ..
puoi:
scaricarti da internet l'immagine di un floppy di boot con cd rom di wi 95/98
successivamente con nero c'è l'opzipone di creare un cd di boot..tu inserisci il floppy su cui hai caricato il boot 95/98 precedentemente scaricato
In questo modo hai creato un cd di boot che ti carica i driver del cd poi togli il cd di boot e inserisci quello di win 95 e lanci il setup..
nessunoGigabyte87 domenica 30 aprile 2006 20:557/7
Ma se non sai come farlo ripartire perchè te lo sei fatto dare? cos'è un 386 hahahaahhaahahahha
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 03:17 29 032024 fbotz1