Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » maschera

Maschera

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

688 visite

Sono presenti 3 post.

messaggi per pagina
nessunoMarco1990 domenica 1 gennaio 2006 11:141/3
Ciao ragazzi..
sono M e ho 15 anni.
purtroppo ho due facce, una dentro e una fuori. quella fuori (che vedono tutti) sembra una vita felice, spensierata e addirittura qualcuno mi invidia ma nn sapendo che dentro in realtà sono triste. tristissimo.
esco spesso con i miei amici e mi piace fare feste etc però in realtà sono un tipo amico di tutti e amico di nessuno. non sò se mi spiego...sono uno ke esce sempre, è vivace, skerza, ride etc e nn si abbatte mai con gli altri. però poi alla fine mi accorgo che sono solo. nn ho mai avuto una ragazza e forse anke questo mi fa sentir triste...vedo amici che stanno benissimo insieme alle loro dolci metà e io invece che stò solo. come un cane. e ci soffro. chi mi conosce se dovesse leggee questo messaggio non ci crederebbe mai..direbbe "no questo non è lui". e invece sì...sono io.
a volte, prima di addormentari, spengo la luce e penso...penso,anzi spero, ke tra qualke anno..magari intorno ai 20 possa iniziarmi a godere la vita ke mi sto perdendo...ma sò già ke nn succederà. e nel frattempo continuo la mia vita con questa doppia faccia...questa maskera...
mentre scrivo questo mi escono quasi le lacrime..mi sento angosciato. mi viene mal di pancia. io sto male, tanto male per questo. anke se nn sembra..
vi voglio bene.

firmato: me stesso.

600avatars45x45 > 029stellina stellina stellina liquirizia domenica 1 gennaio 2006 17:432/3
Ciao Marco.
Mi dispiace x la situazione ke stai vivendo!
Forse non mi crederai ma io ti capisco molto bene...
Io ho 16 anni. Ne faccio 17 tra 4 giorni. io sono stato nella tua stessa situazione. Sono 1 ragazzo a cui piace divertirsi, ridere, skerzare e uscire con gli amici. Nessuno riesce a trattenermi la battuta. Xò anke io mi sono sempre sentito solo. ho provato anke io quello ke tu dici di provare. lo stomaco sembra stringersi, ti viene male, le lacrime ti bagnano il viso... io nn ho mai avuto grandi amici sebbene io cmq nn fossi stato 1 ke stava sempre in casa. i miei genitori volevano sceglermi le compagnie. ho sempre avuto amici con cui nn ho mai parlato, ke in verità n erano veri amici ma soli compagni di divertimento. ho cominciato a sentire il bisogno di trovare 1 xsona a cui dare affetto, 1 ragazza da amare. la stò ancora cercando...

posso darti 1 consiglio... 1 cosa ke mi ha aiutato tanto e ha ridotto notevolmente il mio malessere... Parla con i tuoi amici di quello ke provi! nn è facile, lo so! io ci ho messo 16 anni x riuscirci! parla di come ti senti con le persone ke conosci! nn limitarti ad uscire con loro, e andare in giro! togliti la maschera e fai sapere a tutti quello ke sei sotto! fai sapere ai tuoi compagni di divertimento quello ke senti dentro! stringi amicizie VERE! a me questo ha aiutato molto! ho cominciato a esprimere i miei sentimenti, prima ho cominciato in modo virtuale (su questo forum come hai fatto anke tu) e poi ho preso coraggio e mi sono tolto la maskera ke portavo! ho allargato il giro di amicizie, mi confido con i miei amici e ora stò meglio...

Spero tanto ke le mie parole ti possano aiutare...

Tanti auguri e buona fortuna! Davide.
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio lunedì 2 gennaio 2006 02:153/3
...chi non è solo?
...troppo bella la poesia di quasimodo:

"siamo tutti soli nel cuor della terra,
trafitti da un raggio di sole,
ed è subito sera."

tu fai i confronti ed è normale farli ma portano a false realtà..è come quando ti guardi allo specchio e vedi la tua immagine riflessa.quello sembri te ma non lo sei..in realtà non ti sei mai guardato come fai a guardare gli altri?tu stai così perchè non mostri quello che sei...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 03:27 20 042024 fbotz1