Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » forme di tradimento

Forme di tradimento

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2324 visite

Sono presenti 23 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 4 gennaio 2006 13:461/23
Prendo spunto da alcuni commenti ad uno dei nuovi sondaggi...

Qualcuno ha chiesto: Tradire in che senso...del tradimento proprio o fare piccole cose ecc ecc???

Mi incuriosice sapere cosa pensate a proposito dei modi di tradire...se per voi tradire è anche dare un bacio ad una persona oppure pensare costantemente ad una persona... Oppure vedete il tradimento come solo la consumazione dell'atto sessuale completo...

Mi incuriosisce perchè per me il tradimento vale in ogni senso...

animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana mercoledì 4 gennaio 2006 14:172/23
Avoja se vale in ogni senso!(o quasi)

anche un bacio è tradimento, secondo me, e prima di adesso ero convinta che fosse una cosa oggettiva, invece a quanto pare non è così..
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina Fergie mercoledì 4 gennaio 2006 14:483/23
...secondo me tradire col pensiero è già un tipo di tradimento, e quindi se uno pensa ad un altra che nn sia la propria fidanzata o fidanzato significa che l'attenzione è rivolta altrove. Quando si è innamorati, una specie di "barriera" impedisce di vedere qualunque altro/a donna/uomo...si vede solo lui/lei e nessun altro/a.
E se si tradisce con la mente significa che è un segnale che indica che quella persona nn si vuole assumere la responsabilità del tradire...
animaniacs > brainstellina stellina stellina stellina stellina Diana mercoledì 4 gennaio 2006 15:024/23
No vabbè dai...bisognerebbe essere santi per non guardare altre persone!
io sono innamorata, ti assicuro, ma altri ragazzi li guardo eccome, e tra me e me commento anche!
ciò non vuol dire che io non mi voglia assumere la responsabilità di tradire, ma semplicemente che sono umana!

certo, se poi il pensiero di un'altra persona diventa un pensiero fisso, un qualcosa di più pesante, là la situazione è diversa..
avatar 18stellina karina82 mercoledì 4 gennaio 2006 15:135/23
Il 04/01 13:46 napulitanboy ha scritto:
per me il tradimento vale in ogni senso...
Sono d'accordo con te!
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 mercoledì 4 gennaio 2006 15:246/23
si può certamente tradire fisicamente una persona..ma certo non soltanto.
il tradimento c'è anche sotto forme più subdole se vogliamo meno esplicite..ma non per questo meno 'complete'
si può tradire anche col pensiero perchè si può ben desiderare qualcuno osenza che poi per forza la cosa debba tradursi in concreto atto fisico..
si tradisce non amando più...e rivolgendosi altrove..continuando una storia già morta..

per me è tradire anche il comportamento di chi resta con qc per mancanza e fino a che non trova alternative..
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina Fergie mercoledì 4 gennaio 2006 16:067/23
Il 04/01 15:02 Diana ha scritto:
No vabbè dai...bisognerebbe essere santi per non guardare altre persone!
..nel mio caso diana, ti assicuro che quando sono innamorata nn guardo nessuno, ma proprio nessuno..però mi interstardisco su quela persona...mi innamoro molto molto molto raramente ma quando succede ho gli occhi puntati solo su di lui....
nessunostellina stellina stellina complicata mercoledì 4 gennaio 2006 16:118/23
sono tutti tradimenti, solo che siamo umani quindi per natura non monogami
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 mercoledì 4 gennaio 2006 17:169/23
Il 04/01 16:06 saran ha scritto:
..nel mio caso diana, ti assicuro che quando sono innamorata nn guardo nessuno, ma proprio nessuno..però mi interstardisco su quela persona...mi innamoro molto molto molto raramente ma quando succede ho gli occhi puntati solo su di lui....
guardami...ecco!!
sono qui!!!
ecoomi!!!come dove??!!
quiii!!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 4 gennaio 2006 17:5310/23
Premessa stupida: dovevamo inserire il post sul tradimento per far ritornare in vita diana sui forum..

Premessa seria: Anch'io come Diana la ritenevo una cosa implicita...per me anche solo il bacio è tradimento...

Faccio una distinzione però con il pensiero...( attenzione però..tradire col pensiero nn è guardare un'altra...fare ciò quando si è fidanzati io nn la ritengo nemmeno una cosa conscia...per me nn è proprio niente....commentare, anche tra se e se lo ritengo un pò più cagionevole ma neppure tanto dannoso).
Il tradimento col pensiero è proprio il pensare con frequenza di poter avere un rapporto, sessuale o sentimentale che sia con un'altra persona...
Questo è per me un evento che se succedesse ad una mia eventuale ragazza non sarebbe causa di una rottura del nostro rapporto...( ammesso che una cosa del genere la si possa venire a sapere...il che credo sia impossibile)
La perdita di fiducia sarebbe totale è vero... ma questo farebbe venire dubbi a me...vuol dire che evidentemente lei cerca qualcosa che io in quel momento nn le sto dando...
Quindi il punto di riflessione è proprio questo... partire dal presupposto che se si tradisce, in qualunque modo, alla base c'è una carenza di elementi fondamentali, e del rapporto di coppia, e del singolo che forma la coppia stessa. Capire cosa manca al rapporto, capire cosa manca all'altra persona...capire l'altra persona...è fondamentale..
E' possibile che si potrebbe riuscire a capirlo ed ovviare a questo problema, ma lei continua a pensare a ad un altro...nel frattempo però tu hai imparato, agendo in questo modo, a capire esigenze che sono diverse dalle tue...hai quindi pensato non solo egoisticamente per il " me"...ma per il "noi"...di conseguenza sei maturato...
Quindi...pensi ancora a lui?? Vai...chiccazzosenefrega...adesso posso fare a meno di te!!!

Se le cose migliorano, ok...sei stato bravo...sei migliorato tu migliorando di conseguenza anche il rapporto che vivevi..ma la fiducia non la costruisci da solo...deve essere l'altra persona a venirti incontro...E' normale che all'inizio tutto è un pò difficile...sei + geloso..ma ritengo necessario solo un pò di forza di volontà, e tempo...

Diverso è invece il tradimento fisico, totale o parziale che sia.
Il rapporto lì per me finisce...Non che finisca anche l'amore o il sentimento che provo...ma vengono meno 2 colonne portanti...due fattori indispensabili
LA fiducia, e la STIMA....

Perse entrambe, tu hai perso me...per sempre... Non posso perdonare..
Taglio i ponti con lei e tutto quello che le riguarda...

Non esiste nessuna cosa che possa tornare a condividere con lei...mi fa schifo anche il solo pensiero di tornare ad abbracciarla...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola mercoledì 4 gennaio 2006 18:5611/23
Partendo dall'idea che io non capisco come,chi tradisce,riesca a continuare allo stesso tempo a stare con il suo/a ragazzo/a..
Per me il tradimento,come molti,vale in ogni senso..non sono d'accordo però con saran,che dice che è addirittura impossibile guardare gli altri. Quello per me è troppo esagerato,se una coppia sta insieme per anni e anni non credo che per anni e anni non possa giardare nessun altro/a..
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 4 gennaio 2006 19:4112/23
Il 04/01 18:56 giuggiola ha scritto:
Partendo dall'idea che io non capisco come,chi tradisce,riesca a continuare allo stesso tempo a stare con il suo/a ragazzo/a
Non lo si può capire se nn lo si vive sulla propria pelle....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola mercoledì 4 gennaio 2006 20:0513/23
Vabbè ma io ho detto una mia idea..tante cose non si possono capire se non le si vivono sulla proprio pelle,eppure in tanti le dicono,pur non avendole vissute..
600avatars45x45 > 516stellina stellina stellina Fergie mercoledì 4 gennaio 2006 21:0714/23
Il 04/01 18:56 giuggiola ha scritto:
non sono d'accordo però con saran,che dice che è addirittura impossibile guardare gli altri. Quello per me è troppo esagerato,se una coppia sta insieme per anni e anni non credo che per anni e anni non possa giardare nessun altro/a..
..ma io nn ho detto che è così per tutti..questo è solo nel mio caso....dopo nn so se c'è qualcun altro come me...sn sempre stata testarda in queste cose..sn fatta così e so che è un male per me perchè se le cs dovessero andare male(tipo una rottura) io starei malissimo e lo so perchè ne ho avuto esperienza....
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy mercoledì 4 gennaio 2006 22:4015/23
beh se la mettiamo su questo piano allora tutti tradiscono, perchè io credo che qualsiasi persona abbia almeno una volta desiserato un'altra persona diversa dal suo partner. Il tradimento è pur sempre tradimento, anche se c'è stato solo un bacio, ma credo che in questo caso sia perdonabile (se ovviamente la persona merita il perdondo) mentre se vi è la consumazione dell'atto sessuale..beh...in quel caso non so se riuscirei mai a perdonare...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 4 gennaio 2006 23:2816/23
Il 04/01 20:05 giuggiola ha scritto:
Vabbè ma io ho detto una mia idea..
infatti nessuno ha detto niente...dicevo solo che chi nn lo vive nn può capire...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria giovedì 5 gennaio 2006 01:5517/23
Mi tradisci = ti spezzo le ossa e poi ti lascio!

Non accetto il tradimento in assoluto, neanche quello da parte degli amici.

Tradire per me è inteso anche il semplice bacio, e come altri accennavano l'avere il pensiero fisso su di un'altra persona (però con questo i conti non li fai con l'altra metà ma con la tua coscienza)

Credo sia normale anche da fidanzati guardarsi intorno e vedere ragazzi carini, ma dal guardare e fare altri tipi di pensieri c'è grande differenza.

Ed il tradimando secondo me, può nascere anche perchè nell'altra persona si trovano "cose" che nella tua metà non ci sono, cioè non è "colpa" della tua metà che non ha qulle particolarità, è semplicemente che ,agari di viene attratti da particolari unici.

glò
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 giovedì 5 gennaio 2006 08:4218/23
eheheh...mi tradisci=ti spezzo le ossa...eheheh
in effetti il tradimento è la cosa forse più ignobile da accettare proprio perchè non ammette replica,nè difesa...chi ha tradito..lo ha già fatto e ci pone in quel momento davanti al fatto compiuto davanti a cui non c'è nulla da fare..

be...certamente guaradre una bella ragazza o un bel ragazzo e dire o pensare fra se ...'mazza che bel/la....'è umano..

anche io intendevo volegere il pensiero a qc altro con desiderio di esser con lui/lei stareci insieme..immaginarsi insieme..
in quel caso è tradimento per me..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola giovedì 5 gennaio 2006 12:4019/23
Il 05/01 08:42 NESSUN0 ha scritto:
chi ha tradito..lo ha già fatto e ci pone in quel momento davanti al fatto compiuto davanti a cui non c'è nulla da fare..
oddio aspetta..io qualcosa farei..gli prenderei la sua bella testolina e gliela sbatterei,dolcemente,al muro
se invece intendevi,e credo sia così,che il tradimento non si può sistemare in nessun modo son d'accordo con te..io non riuscirei a passare sopra ad una cosa simile..
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 giovedì 5 gennaio 2006 14:3820/23
ehehe...buona anche l'idea del muro...ma anche l'asfalto per terra nn va male...
cmq si,intendevo proprio dire che,nel momento in cui viene confessato,un tradimento è già avvenuto,è già cosa fatta e quindi nn ammette la possibilità di controbattere di evitarlo ma pone davanti a un fatto compiuto
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

94 ms 19:18 03 052024 fbotz1