Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » tempo libero » bugatti veyron

Bugatti Veyron

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2454 visite

Sono presenti 27 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 6 gennaio 2006 13:511/27
Ebbene stà per uscire questa macchina abbastanza particolare per il fatto di essere la prima macchina a superare i 400 km/h.
Detta così sembrerebbe che sia una macchina perfetta ed invece per ora è statata solo messa sotto da critiche, sopratutto da progettisti di altre potenti GT che provandola hanno riscontrato in essa una macchina quasi inutilizzabile su strada normale.
Ne avete sentito parlare???
Ciao ciao

nessunostellina stellina stellina Flyer venerdì 6 gennaio 2006 17:232/27
è stupenda

è la macchina più bella che abbia mai visto...
dovevano cominciare a venderla a fine 2005 mi sembra
e mi sembra anche che il prezzo fosse da panico...tipo 600.000 euro...però mi sembra non vorrei dire una c#####a
avevo letto che aveva raggiunto i 407 km/h... 16 cilindri, 1001 cv... e tipo dagli 0 ai 100 orari in 2 secondi e mezzo...è una bestia sta macchina...
delle critiche non ne so nulla, avevo letto solo elogi settimane fa

te la vuoi comprare?
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy venerdì 6 gennaio 2006 18:273/27
Il 06/01 17:23 Flyer ha scritto:
è stupenda è la macchina più bella che abbia mai visto... ... 16 cilindri, 1001 cv...
é una macchina molto bella è vero..è vero...

ma ci sono 1001 cavalli che servirebbero ipoteticamente a spostare al massimo 2 persone....

adesso leviamo quel cavallo in + alla bugatti...diventano 1000 cavalli..( alla bugatti nn cambia niente...alla nostra vita si...vediamo perchè!!)

Un solo cavallo invece...ne trasporta fino a nove di persone!!! Ma si...spendiamoli tutti sti soldi per fare cose che nn sevono a nessuno...
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 venerdì 6 gennaio 2006 19:174/27
E' una gran bella macchina; ma da come la penso io ad avere 1001 cavalli, preferisco averne 1 che è molto più bello e consuma di meno.
Non sprechiamo i cavalli per delle cavolate(belle ma sempre cavolate), che sono dei bellissimi animali ahahahahahahah
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ venerdì 6 gennaio 2006 19:255/27
la macchina è molto bella da vedere, i km che raggiunge, il 0 a 100 in 2 secondi fa sbavare chi adora la velocità... quello che mi chiedo è se tutto il resto sia in grado di supportare bene tutta sta velocità (sterzo, freni, interni vomitorepellenti)... se già un slk ti "scivola via da sotto il c##o" mi chiedo se un imbranata come me sarebbe capace di tenere in strada una macchina del genere (ovvio che potete dire "le imbranate come te non si comprano una macchina così)...

in ogni caso credo sia più una macchina da godere in pista... e sulle quali potrei salire solo da passeggera e munita di sacchettino per il vomito...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 6 gennaio 2006 20:446/27
ALlora si è fatta una analisi, cioè che il carburante consumato dalla veyron possa alimentare al meglio una centrale con 3000 cavalli, cioè alla fine la macchina spreca 2/3 della potenza (decisamente il motore a combusione interna così come lo conosciamo è stupido assai), questa potenza può creare 2,2 megawatt, pensate alla fine una macchina potrebbe divenire una centrale elettrica che non fa neppure poca corrente.

Io per ora mi tengo ben stretta la mia alfa romeo con i suoi quadrilateri anteriori e il Ponte De Dion posteriore, decisamente meno potente, ma molto, decisamente molto guidabile e divertente.
Ciao ciao
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola sabato 7 gennaio 2006 00:407/27
non so proprio cosa sia,non ne ho mai sentito parlare..danut,dovrai informarmi meglio al riguardo
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 7 gennaio 2006 00:438/27
magari gliela compri...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola sabato 7 gennaio 2006 13:289/27
con un bel fiocco intorno magari
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 7 gennaio 2006 13:4810/27
Il 07/01 13:28 giuggiola ha scritto:
con un bel fiocco intorno magari
Ma certo, ma ti ricordo che i 17 km/h sulla mia c3 ti facevano un poco paura .
Comunque in effetti al posto di spendere tempo a cercare queste supercar inguidabili persino in pista, non sarebbe stato meglio fare una macchina c celle a combustibile???
Ciao ciao
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 sabato 7 gennaio 2006 14:2011/27
Il 06/01 13:51 danut ha scritto:
Ne avete sentito parlare???
Da appassionato (malato) di auto ne ho sentito parlare, eccome!
E' un'auto utilizzabile su strada tranquillamente, a patto di non inserire mai la sceconda chiave per metterla in modalità "handling" per farle fare i 400km/h.
Già perchè quando si inserisce la seconda chiave (da fare a mecchina ferma, impossibile farlo in movimento) la macchina si abbassa e modifica la sua areodinamica in modo da arrivare a superare i 400km/h...
Ma difficilmente esistono strade normali dove raggiungere quella velocità...
Se si vuole un'auto davvero sportiva e divertente, meglio rivolgersi altrove (Ferrari 360 challenge stradale, Pagani Zonda ecc.).
La Bugatti è uno splendido esempio di ingegneria meccanica.
Ed è venduta ad un prezzo di "saldo", se pensate che al gruppo Volkwagen, di cui la Bugatti fa parte, ogni macchina costa circa 5.000.000 di euro e la vende a 1.500.000...
Per chi se la può permettere è davvero un affare..

Per altre domande sono qua

Ciao

Il 06/01 20:44 danut ha scritto:
Io per ora mi tengo ben stretta la mia alfa romeo con i suoi quadrilateri anteriori e il Ponte De Dion posteriore, decisamente meno potente, ma molto, decisamente molto guidabile e divertente. Ciao ciao
Grande Dan, sei un appassionato alfista come me!!!
Cos'hai una 75 turbo?
Io ho appena preso una 156 1.9 jtd sportwagon sport (faccio molti km all'anno), ma prima o poi mi prenderò un'alfa a trazione posteriore!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 7 gennaio 2006 14:2812/27
Eh eh eh la mia è meno potente, ma più leggera, è una Alfetta GTV del 1976 con configurazione dei carburatori autodelta, decisamente stupenda in strada, non sarà un 3000 V6 con tantissimi cavalli, ma a me bastano i suoi 140.
Del resto sulla bugatti più che altro ho sentito critiche a riguardo del fatto che sia una modifica di un esercizio di stile, cioè non è statat progettata daccapo, come le ferrari o anche la Mclaren F1, però davvero un prezzo di saldo =)
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 sabato 7 gennaio 2006 14:5113/27
Il 07/01 14:28 danut ha scritto:
...Alfetta GTV del 1976 con configurazione dei carburatori autodelta...
Del resto sulla bugatti più che altro ho sentito critiche a riguardo del fatto che sia una modifica di un esercizio di stile, cioè non è statat progettata daccapo, come le ferrari o anche la Mclaren F1, però davvero un prezzo di saldo =)
Gran macchina, complimenti!
No la bugatti è un progetto totalmente nuovo, dalla a alla z, solo la linea era stata anticipata in diversi saloni...
Anzi, durante lo sviluppo il progetto è stato modificato più volte perchè dava parecchi problemi (motori fusi, auto che prendevano fuoco, trasmissioni disintegrate ecc.) causati dal fatto che nessuno prima di allora aveva mai provato a fare un'auto stradale da 1000cv con un affidabilità decente...
Anche la michelin si stava per ritirare dal progetto, perchè ha avuto molte difficoltà a sviluppare i pneumatici...
E poi alla Volkwagen non se ne intendevano un granchè di granturismo, anzi...
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 lunedì 9 gennaio 2006 08:5814/27
arrivi a 100Km/h in meno di 3''...e poi...?
1-ti accorgi dell'autovelox
2-ti sei bevuto mezzo pieno
3-ti senti solo...e aspetti quelli rimasti indietro..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 9 gennaio 2006 13:1415/27
Il 09/01 08:58 NESSUN0 ha scritto:
arrivi a 100Km/h in meno di 3''...e poi...? 1-ti accorgi dell'autovelox 2-ti sei bevuto mezzo pieno 3-ti senti solo...e aspetti quelli rimasti indietro..
Io mediamente provo le accelerazionida 40km/h fino a 150 km/h in autostrada (autostrada del sole tratto Orte-Roma), ma del resto non è il fare la velocità che da effetto, ma il come si guidano questi oggetti.
Ad esempio, conosco chi mai aveva pensato ad una ferrari come macchina interessante, in fondo è solo una macchina più veloce, ebbene da quando ha provato una f 360 maranello ogni volta ne parla con autentica soddisfazione, tanto per dire lui pensava che con le oto potevi fare tutto, dopo ha scoperto che la moto può superare bene, ma come lo si fa con una Ferrari o simili è tutta un'altra storia.
Ciao ciao
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 lunedì 9 gennaio 2006 14:1516/27
Il 09/01 13:14 danut ha scritto:
... f 360 maranello...
intendevi dire 360 modena oppure che l'ha provata a maranello?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 9 gennaio 2006 16:2817/27
E' vero è la 360 modena, ma in effetti l'ha provata a maranello =)
Comunque io preferisco una più calma Ferrari 308 GTS, specifico il GTS per sicurezza, avere una macchina "targa" mi piacerebbe tanto davvero.
Ciao ciao
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 lunedì 9 gennaio 2006 16:3118/27
Il 09/01 16:28 danut ha scritto:
Comunque io preferisco una più calma Ferrari 308 GTS
Magnum P.I.
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 lunedì 9 gennaio 2006 16:3819/27
Il 06/01 20:44 danut ha scritto:
ALlora si è fatta una analisi, cioè che il carburante consumato dalla veyron possa alimentare al meglio una centrale con 3000 cavalli, cioè alla fine la macchina spreca 2/3 della potenza (decisamente il motore a combusione interna così come lo conosciamo è stupido assai), questa potenza può creare 2,2 megawatt, pensate alla fine una macchina potrebbe divenire una centrale elettrica che non fa neppure poca corrente.
questo già la dice lunga...
il motore a scoppio fra l'altro è uno di quelli che ha il rendimento peggiore in assoluto...è un'invenzione vecchissima e superata già da molti anni..
io trovo inutile mettere in giro macchine di questo tipo che nn hanno nessuna utilità..
per dirla alla beppe grillo certe macchine possono usarle solo gli idioti o dei calciatori....e a volte le cose coincidono...
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 lunedì 9 gennaio 2006 16:4820/27
Le prestazioni della bugatti:

I dati cronometrici lasciano poco spazio a repliche: la nuova Bugatti Veyron raggiunge i 100 Km/h con partenza da fermo in soli 2.5 secondi, i 200 in 7.3 secondi ed i 300 orari in 16.7 secondi! Prestazioni spaventose, che rendono la supersportiva tedesca una delle auto più veloci al mondo e ne decretano l’accesso nell’Olimpo dei progetti più estremi in campo motoristico.
Di eccelso livello anche l’impianto frenante cui è demandato il compito di imbrigliare i 1001 puledri del W16 e garantire l’arresto da 100 km/h in 31.4 metri. Altrettanto “spaventosi” pure i consumi, come si può facilmente immaginare. La Bugatti Veyron si accontenta, per modo di dire, di 40.4 litri per percorrere 100 chilometri, roba da far impallidire le moderne monoposto di Formula 1! Il valore non rappresenta di sicuro un problema per i 300 fortunati acquirenti, che dopo aver atteso quasi 5 anni ed aver sborsato un milione di euro non si spaventeranno di fronte ad un consumo da centrale termoelettrica…

40,4 litri per 100km significa un consumo per km di 2.48 litri...
Il Concorde che faceva Parigi- New York consumava meno...
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 07:49 20 042024 fbotz1