Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » regione e deficienza

Regione e deficienza

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

619 visite

Sono presenti 7 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 11 gennaio 2006 19:341/7
Questo è uno sfogo che si punta sulla giunta regionale della Emilia Romagna, null'altro che da questo Giovedì e per tutti quelli successivi sino al 31 Marzo ci sarà il blocco completo del traffico urbano nelle città.
Già credevo che la giunta comunale ferrarese fosse stupida ma adesso ho l'ida che sia una malattia politica, cioè quella di prendere provvedimenti stupidi che comunque non abbassano gli inquinanti e il tutto ci vien detto per la nostra salute.
Poi ovviamente le fabbriche continuano ad andare e così via ed alla fine l'aria risulta della medesima qualità.
Alla fine noi cittadini cosa possiamo fare per difenderci da questo?? Nulla e poi nulla, perchè non importa di che parte siano i politici, fino a che lo sono di professione sono stupidi ed ignoranti.
Ciao ciao

charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ mercoledì 11 gennaio 2006 19:532/7
oh beh dai... qui da noi lo fanno un giorno sì e uno no il blocco del traffico totale... tranne nei giorni del mercatino di natale ovviamente (che lì arrivano i pulmann di turisti, quindi aprono anche la strada più veloce per arrivare in stazione --> di cui noi bolzanini non possiamo usufruire ovviamente)... e quando non fanno il blocco totale fermano il traffico verso una direzione (ad esempio io se voglio tornare a casa devo fare il giro dell'oca). domani targhe pari ferme... poi dicono che ci sono le polveri sottili... e la cosa che inquina di più è il vecchio sistema di riscaldamento che c'è soltanto negli EDIFICI DEL COMUNE...

danut, non stare ad incavolarti troppo, che è già tanto se quei deficienti capiscono dove hanno il buco del sedere...

e benedetti siano gli euro4 (che tanto fra un pò bloccano pure quelli)
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria mercoledì 11 gennaio 2006 20:193/7
Dai Dan non ti amareggiare!
Un giorno mia madre mi ha portato a contestare una multa, un giorno di blocco delle targhe dispari.....
La mia come numerazione è: 007!!!!
Che ci vuoi fare!?!
glò
games > pacman ghostcorona Miki [Amministratore] mercoledì 11 gennaio 2006 20:214/7
E' una misura drastica straordinaria che è diventata ordinaria
bisognerebbe trovare altre soluzioni, ma piuttosto che niente è meglio questa,
quindi sono abbastanza d'accordo, le città sono troppo inquinate
Fai l'impianto a GPL o a metano
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 12 gennaio 2006 23:425/7
quella delle targhe alterne, o il blocco totale delle auto è una grossa stupidagine per me...

Non la condivido per niente...bisogna trovare soluzioni alternative...e non creare disagi...
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 venerdì 13 gennaio 2006 16:156/7
nn so..spesso vedo un sacco di gente che anche per andare in edicola prende la macchina..
pur non essendo soluzionio al problema i blocchi penso siano un brodino che almeno un po' forse fa apprezzare anche il camminare un po' che fa sempre bene
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 13 gennaio 2006 16:597/7
Io per vari problemi di sfortuna ho smesso di andare in facoltà in bicicletta, anche perchè al mattino se faccio la salita che c'è ad un ponte ci metto 2 ore per riprendermi (la stanchezza mattutina mi fa questo) e poi per il fatto che c'è un freddo cane e per ultimo perchè il mio portatile non reagisce bene all'acqua in caso di pioggia.
Ora come ora ho risolto il problema del blocco del traffico, son bloccato in casa e la università in quel pomeriggio non mi vede, con ovvie ripercussioni di studio, mi chiedo per chi lavora come si potrebbe fare??? Considerate che molte persone che lavorano a Ferrara sono da fuori, che i mezzi pubblici per fare circa 20 km possono metterci 1 ora con possibili ritardi, alla fine nessuno si affida alle corriere oltretutto piene di studenti.
Cioè in una condizione di blocco servirebbe anche un nuovo piano della mobilità pubblica, solo in questo modo si scoraggerà l'uso del mezzo proprio, non si può continuare a vietare senza dare opportunità diverse.
Ciao ciao
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 02:10 26 042024 fbotz1