Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » l amore esiste per tutta la vita?

L amore esiste per tutta la vita?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1918 visite

Sono presenti 43 post. Pagina 1 di 3: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3
messaggi per pagina
nessunostellina stellina skema lunedì 16 gennaio 2006 18:371/43
io mi chiedo se esiste l amore per sempre ?........come si fa a far durare l amore per una persona ,e vero che dura solo 3 anni ?,poi si sta insieme per affetto e molto triste questa cosa allora perche le persone si sposano?ho paura che sia cosi con tutti rispondetemi in tanti se ce qualcuno che sta con una persona che sta da molti anni insieme e se siete ancora innamorati.............!help me please

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 16 gennaio 2006 18:552/43
Io non lo so, di certo il fenomeno amore come è nei primi anni con il tempo deve e sottolineo deve cambiare e credo che si crei molta complicità tra due persone.
Molte persone comunque reputano questo cambiamento come mancanza di amore, ovviamente si accorgono di questo quando hanno compiuto il danno, e non è la prima volta che sento di persone che pensano di non amare più e poi quando la persona con cui stanno scompare dalla loro vita...puff comprendono tutto.
L'amore non è sempre ardere, perchè come ben si sa la combustione se mal controllata consuma tutto.
Ciao ciao
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 16 gennaio 2006 19:333/43
Come cantano gli articolo 31 "L'amore non è mai per sempre".
Sono di questa convinsione anch'io, o meglio credo che sia un sentimento che si evolve piano piano, ed affetto ecc...rimangono negli anni, certo cambia....
Anche s e trovo sia molto romantico illudersi che l'amore sia per sempre.
glò
avatar 59lupo73 lunedì 16 gennaio 2006 20:234/43
Il 16/01 18:37 skema ha scritto:
io mi chiedo se esiste l amore per sempre ?........come si fa a far durare l amore per una persona ,e vero che dura solo 3 anni ?,poi si sta insieme per affetto e molto triste questa cosa allora perche le persone si sposano?ho paura che sia cosi con tutti rispondetemi in tanti se ce qualcuno che sta con una persona che sta da molti anni insieme e se siete ancora innamorati.............!help me please
Purtroppo la mia esperienza (amore finito dopo 11 anni e mezzo) mi porterebbe a dire che l'amore non è per sempre. Ma questa è solo una visione pessimistica dettata dal momento che sto vivendo.
Ad essere sincero conosco persone che si amano da una vita e quindi non sarebbe giusto basare tutto su quello che è successo a me. Certamente la passione scompare dopo un po ma rimane l'affetto e il voler bene comunque una persona. E, secondo me, anche questa è una forma di amore.
Saluti
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 16 gennaio 2006 21:225/43
Amore non è solo passione, è qualcosa di più alla fin fine, ma bisogna arrivarci con calma e passo a passo, fino a quel momento se non si comprende si ricomincerà tutto daccapo...ma è triste vedere degli eterni Peter Pan in uomini a certe età.
Ciao ciao
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 lunedì 16 gennaio 2006 21:246/43
Il 16/01 18:55 danut ha scritto:
di certo il fenomeno amore come è nei primi anni con il tempo deve e sottolineo deve cambiare e credo che si crei molta complicità tra due persone. Molte persone comunque reputano questo cambiamento come mancanza di amore....L'amore non è sempre ardere, perchè come ben si sa la combustione se mal controllata consuma tutto
Quoto in pieno Danut, la penso allo stesso modo
winnie the pooh > eeyorememolina12 lunedì 16 gennaio 2006 22:107/43
L'amore esiste per fortuna, e kredo ke solo poke persone sanno vivere un amore x sempre, e anche se se quella persona che ami non è più tra le tue braccia, chi vive il vero amore tiene quella persona sempre con se nel suo cuore, per tutta la vita.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 16 gennaio 2006 23:358/43
così come in tutte le cose ci vuole dedizione, impegno e rispetto...

solo in questo modo un amore dura tutta la vita
600avatars45x45 > 001ida85 martedì 17 gennaio 2006 00:149/43
io credo nell'amore duraturo....

non credo che per l'amore siano previsti termini a scadenza,io sto con il mio lui da più di 2 anni e ci amiamo ancora......certo per far si ke duri c'è bisogno cmq di impegno, di rispetto ma soprattutto di rendere vitale il rapporto apportandogli ogni giorno nuovi stimoli x non cadere in quel circolo vizioso rappresentato dalla routine quotidiana...
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio martedì 17 gennaio 2006 01:2110/43
l'amore è per sempre!
ne sono sicuro al 100%
recentemente è uscito un articolo che parlava proprio di questo dal punto di vista scientifico...hanno scoperto che quando si è innamorati aumenta il valore di una proteina e che questa rimane a livelli alti rispetto ad una persona non innamorata per circa un anno..puoi scende e ritorna normale!
conclusione scintifica:l'amore dura 1 anno al massimo.
quindi inutile piangere e disperarsi perchè basta far passare un anno e tutto si estinguerà come un fuoco da campo....
ma è possibile che sia così?
anni ed anni di storia...milioni di libri, poesie che in tutto il mondo decantavano questo sentimento e poi viene fuori che il "merito" di quello che si prova sta nella proteina Ngf.. si poteva dire a quel cavaliere innamorato di buttare la sua arma invece di rischiare la vita perchè la persona che tanto amava in realtà era frutto dell'illusione che dava quella proteina... e anche Romeo e Giulietta forse non avrebbero fatto quella fine se avessero saputo prima dove risiedeva il loro amore..e leonardo di caprio non si sarebbe certo lasciato congelare in acqua mentre guardava gli occhi lucidi di Rose in Titanic se avesse saputo..
a volte la scienza è troppo superficiale.
in realtà credo che l'amore non si può estinguere..e che si può amare per sempre
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 martedì 17 gennaio 2006 08:2111/43
come dice un giusto detto preso da un film ...l'amore è eterno finchè dura..
mai metterebbe in discussione se stesso finche dura..
e c'è sia la possibilità che duri per sempre o che finisca domani..dipende da chi lo vive,da come lo vive giorno per giorno,da come lo protegge e da come lo difende..
perchè l'amore è una conferma e una conquista..ogni giorno
l'amore che finisce è anche perchè si siede..si ferma

quindi non c'è modo di sapere se durerà o se finirà e diventa anche inutile perderci il sonno..meglio vivere e fare in modo che sia eterno..se si è in due a pensarla così..che potrebbe accadere di male?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 17 gennaio 2006 08:4812/43
Ma sapete che ha davvero ragione Nessuno???
Ogni giorno l'amore non è scontato, bisogna sempre sapere che lo si conquista giorno a giorno,non è quel fuoco che nasce dal nulla, forse quella è la scintilla, ma come ben sappiamo tutti se accendiamo un fuoco e non lo alimentiamo bene...tutto si spegnerà.
Cari uomini, care donne, se pensate che l'amore parte dal nulla e non bisogna fare nulla per farlo vivere...allora state correndo davanti a quella che è una crisi irrimediabile, non date mai nulla per scontato.
Ciao ciao

PS: qua ho parlato per esperienza.
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 martedì 17 gennaio 2006 09:1113/43
Il 17/01 08:21 NESSUN0 ha scritto:
...l'amore è eterno finchè dura.. mai metterebbe in discussione se stesso finche dura.. e c'è sia la possibilità che duri per sempre o che finisca domani..dipende da chi lo vive,da come lo vive giorno per giorno,da come lo protegge e da come lo difende.. perchè l'amore è una conferma e una conquista..
Concordo, purtroppo spesso accade che tra due persone ci sia un momento in cui l'amore si siede, entrambe non fanno nulla per tenerlo vivo e non parlano di questo problema...
Poi uno dei due vede questa cosa come un "non ti amo più" e prende decisioni che fanno stare male l'altro, che crede ancora che sia eterno...
Io non smetterò mai di amare una persona alla quale ho dato il mio cuore, in questo senso è amore eterno!
Almeno così sta succedendo a me, purtroppo...
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 17 gennaio 2006 11:1714/43
Piùche altro ci sono diverse forme di amore che si provano in diverse situazioni ed altrettante persone.

L'amore che provo per mia madre è sicuramente diverso da quello per mia sorella.
L'amore che ho provato per il mio ex non potrà mai essere uguale a quello che proverò per qualcun'altro, per il semplice fatto che lui era lui.

Ci sono amori eterni , quello si, magari platonici....
Gli amori incondizionati, dai quali non ti aspetti e non chiedi niente in cambio. E trovo siano i più belli!

glò in pieno delirio!
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 martedì 17 gennaio 2006 11:2615/43
ma parlando di amore inteso come rapporto di coppia?
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 martedì 17 gennaio 2006 11:4216/43
Il 17/01 11:17 gloria ha scritto:
...Gli amori incondizionati, dai quali non ti aspetti e non chiedi niente in cambio. E trovo siano i più belli! glò in pieno delirio!
Delirio?
Allora io che credo in quel tipo di amore da quando sono nato e ci credo ancora nonostante la (recente) batosta devo essere da rinchiudere
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola martedì 17 gennaio 2006 23:0517/43
Il 17/01 08:21 NESSUN0 ha scritto:
l'amore è eterno finchè dura..e c'è sia la possibilità che duri per sempre o che finisca domani..dipende da chi lo vive,da come lo vive giorno per giorno,da come lo protegge e da come lo difende..l'amore è una conferma e una conquista..meglio vivere e fare in modo che sia eterno..se si è in due a pensarla così..che potrebbe accadere di male?
quoto in pieno..
è troppo bello quello che ha scritto NESSUNO..
quasi piangevo
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy martedì 17 gennaio 2006 23:4918/43
la penso come NESSUNO, l'amore è un qualcosa che va vissuto , vissuto senza pensare se potrebbe durare o meno. Ci sono storie che durano anni e alcre che durano solo pochi mesi, l'amore è anche questo
nessunostellina stellina stellina complicata mercoledì 18 gennaio 2006 00:2319/43
l'amore eterno non esiste, se per amore si intende quello dei primi tempi che si sta insieme ad una persona, ma come tutto evolve e diventa altro, col tempo sicuramente c'e' piu' componente di affetto e tenerezza piuttosto che di passione
nessunostellina stellina skema giovedì 19 gennaio 2006 12:5020/43
si tutte cose vere l amore va conquistato ecc ecc.................ma se ce solo del bene fra due persone ,poi diventa abitudine ,e se non si ama piu e ce solo del bene il mio cuore cerchera sempre l amore ,per me l amore eterno non esiste forse mi sbaglio ma per il momento la penso cosi
◄ indietro
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 15:30 29 042024 fbotz1