Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » modificata legge sulla legittima difesa

Modificata legge sulla legittima difesa

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1553 visite

Sono presenti 28 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 28a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE lunedì 30 gennaio 2006 14:3921/28
Il 29/01 12:46 napulitanboy ha scritto:
Il 27/01 17:48 plegine ha scritto:
perchè?

perchè la ritengo una legge giusta...

Come Plegine!

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 30 gennaio 2006 15:5822/28
Il 30/01 10:51 plegine ha scritto:
per chiarire: non ridevo perchè la ritieni una legge giusta, ma perchè ti sembra strano che la lega abbia fortemente voluto una legge giusta! (che, effettivamente, è un po' una novità...)
eh..infatti avevo frainteso...cmq semplice parlava della preoccupazione che questa legge possa creare un autentico far west..

la paura c'è, ma la legge prevede delle ipotesi in previsione delle quali è possibile reagire contro chi è entrato in casa per derubarci:

1) Vi è bisogno di una reale minaccia di aggressione, che quindi possa pregiudicare l'incolumità di colui che vuol difendere i propri beni( quindi, per la leggittima difesa, nn c'è bisogno + che qualcuno ti spari addosso per poter sparargli contro, ma anche la sola mera intenzione che costui possa recarti un danno fisico)
2) Il ladro nn deve stare scappando...o cmq mostri un comportamento tale che lo faccia presupporre...quindi..se vedi un ladro che sta scappando da casa tua, nn gli puoi sparare, altrimeni è omicidio..

Dunque, solo una corretta interpretazione della legge può prevenire la ricomparsa del far west di cui si parlava.

Ad ogni modo, la legge nn è ancora stata trascritta in gazzetta ufficiale, pertanto ancora nn è in vigore..e cmq, anche una volta pubblicata per poter entrare in vigore, ci vogliono 15 giorni( vacatio legis) ...per il momento, tenete le pistole nei cassetti!!
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 lunedì 30 gennaio 2006 17:0023/28
ma la questione della persona che ha sparato 13...13 colpi di pistola perchè stavano cercando di aprire la finestra,...?li cmq mi sembra un eccesso di legittima difesa..
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 30 gennaio 2006 23:3124/28
Il 30/01 17:00 NESSUN0 ha scritto:
ma la questione della persona che ha sparato 13...13 colpi di pistola perchè stavano cercando di aprire la finestra,...?li cmq mi sembra un eccesso di legittima difesa..
Non sono qui per difendere alcuna persona( naggia a te e che ti sei chiamato nessuno!!! ), ma x chi subisce queste cose, ed è costretto a sentirne parlare giorno dopo giorno, e vive col timore che un ladro da un momento all'altro possa venire a casa tua e derubarti di quello che tu facendoti un c##o così al lavoro ti sei guadagnato, non è bello...

Spesso, chi nn ha cognizione di causa, parla a vanvera, ammettendo che pur essendo un furto un reato da punire, un reato brutto, nn può far scaturire una difesa con le armi...

In tutta risposta, gli chiedo di passare un paio di mesi qui...e cominciare a capire cosa vuol dire dover convivere con questi criminali da quattro soldi...criminali capaci di accoltellare( è successo mercoledì scorso nelle vie del centro storico di napoli) un ragazzo per 15 euro...

La cosa + brutta è che nessuno tutela il cittadino...la giustizia a questi qui nn gli fa proprio niente...si fanno 2 settimane, massimo 2 mesi, e stanno di nuovo a casa...

Per chi sbaglia una volta, 2 mesi vanno bene( magari si passa una mano sulla coscienza)...ma chi è recidivo deve pagare di più...di + di più e di +!!!

notiamo solo una piccola contraddizione legislativa-morale...ci danno 9 mesi per una pacca sul sedere, e 2 se andiamo a rubare( tanto vale che vado a rubare, così mi pago una di quelle prostitute da 1000 euro a notte, altro che pacca sul sedere ad una ragazza)!!!
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 31 gennaio 2006 13:5325/28
Il 30/01 23:31 napulitanboy ha scritto:
notiamo solo una piccola contraddizione legislativa-morale...ci danno 9 mesi per una pacca sul sedere, e 2 se andiamo a rubare( tanto vale che vado a rubare, così mi pago una di quelle prostitute da 1000 euro a notte, altro che pacca sul sedere ad una ragazza)!!!
Bellissimo!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 31 gennaio 2006 17:5726/28
OK, incitiamo la gente a rubare per pagare le prostitute....in fin dei conti ci si prende proprio meno.
Nap, potresti fare un bel post in cui fai notare certe contraddizioni???? in fin dei conti sono simpatiche no???
600avatars45x45 > 036stellina stellina stellina TATUATO sabato 18 marzo 2006 01:4227/28
allora la questione come al solito e delcata qua a pordenone ne 2002 ci fu una rapina in un tabachino il propietario quando si e ritrovato una pistola puntata in faccia a consegnato l'incasso senza fare storie ad un certo punto mentre il malvivente si infilava i soldi dentro il giubbotto si e fatto cadere la pistola che arrivata a terra si e rotta (era finta) da cio il tabaccaio e saltato addosso all'aspirante rapinatore e gliele a date di santa ragion e si e riapropiato dei propi soldi risultato i poliziotti anno portato dentro lui per percosse ed e stato condannato a risarcire i danni fisici riportati dal rapinatore (una cariola di denti a terra) e d in piu il malvivente e stato assolto per non aver commesso il fatto visto che non li erano stati trovati addosso neanche un euro e a quanto pare non c'erano testimoni per poter confermare la versione del tabaccaio .Ma io dico e la pistola che fine a fatto nell'articolo che avevo letto io non era stata piu citata possibile che non valga come prova BOOOOOOOOOOOO io penso solo che se io fossi un commerciante e subisco un tentativo di rapina non resto di certo con le mani in mano ma purtroppo la legge italiana tende a proteggere i mal viventi e far passare guai alla brava gente
nessunosamanthaaaa giovedì 28 giugno 2007 23:3928/28
La legge che ammette l'utilizzo di armi contro i ladri è un inizio,ma non è affatto sufficiente.E' necessario che quell'ammasso di parlamentari che stanno al governo solo per rubare i soldi dei cittadini, prendano dei provvedimenti seri e drastici con queste persone che si permettono di entrare in casa, rubare e magari malmenarti.Ma questi parlamentari si permettono di rispondere con l'indulto?!!!Vi sembra normale??Questa cretinata nn doveva neanche passare nella mente!!Però come si può chiedere ad un criminale (governo) di far smettere agli altri criminali (ladri) di fare il proprio "lavoro"?!!!!IL GOVERNO E' COMPLICE DELLA MALAGENTE,LUI PROTEGGE CHI E' SPAZZATURA PER QUESTA SOCIETA' E "SPUTA" SULLE PERSONE CHE LO FA' CAMPARE!!
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 15:55 20 042024 fbotz1