Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » cosa dovrei fare?

Cosa dovrei fare?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

678 visite

Sono presenti 10 post.

messaggi per pagina
nessunolunadicarta giovedì 26 gennaio 2006 22:181/10
come si fa a capire se si è innamorati oppure no? beh io ne sono convinta, ma dopo tutto chi non lo è.
si ascoltano 14enni usare la parola ti amo con tanta falicità.
io sono giovane, non ho 14 anni ma non molti di piu' e a quasi 20 anni mi chiedo...cosa me lo fa capire?
si puo' amare una persona con cui si sa che sarebbe impossibile costruire un futuro..troppe differenze nelle cose indispensabili x una vita insieme.
non abbiamo niente in comune , litighiamo ogni tanto, odio il suo essere maschilista e di mentalità chiusa.lui odia la mia costante presente nella sua vita, ma non riusciamo a stare separati e continuiamo a provaci.
la vita senza di lui?
un inferno in cui non voglio piu' passare.
la mia vita con lui?
continua incertezza e preoccupazione.
ma ormai fa parte di me, è tutto cio' che mi fa ridere epiangere, gridare e sospirare.
sono scesa a compromessi, dono tutta me stessa, un suo sorriso mi manda in estasi è questo amore?
è amore avere il nodo alla gola quando parli di lui (ora ce l'ho), salire le scale di corsa a casa sua per arrivare prima alla porta, emozionarsi ad ogni bacio (e ce ne siamo dati tanti)?? se hai letto fino ad adesso ti ringrazio anche se francamente mi chiedo perchè...
ogni opinione è gradita!

nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 giovedì 26 gennaio 2006 22:242/10
se lo ami e senti tt queste emozioni allora nn mollare...
ma una cosa...
nn scendere mai a compromessi...o bianco o nero...decidi te la tua vita e cosa farne,...nn farti abbindolare dagli eventi...ma vivi ogni istante cn lui...cm vuoi te....
ma se senti che i momenti cn lui potrebbero durare un istante e dopo di che vivere nell'ignoto e nell'inferno allora molla tutto...
ma se x quell'istante vale la tua vita e felicità allora combatti!!!!
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio giovedì 26 gennaio 2006 22:263/10
Il 26/01 22:24 polly88 ha scritto:
se lo ami e senti tt queste emozioni allora nn mollare... ma una cosa... nn scendere mai a compromessi...o bianco o nero...decidi te la tua vita e cosa farne,...nn farti abbindolare dagli eventi...ma vivi ogni istante cn lui...cm vuoi te.... ma se senti che i momenti cn lui potrebbero durare un istante e dopo di che vivere nell'ignoto e nell'inferno allora molla tutto... ma se x quell'istante vale la tua vita e felicità allora combatti!!!!
troppo belle le tue parole!!!!
la penso anch'io così
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 27 gennaio 2006 00:104/10
L'ho provato anch'io questo essere spaccata dentro tra lo ster male quando eravamo vicini e lo star male quando eravamo lontani.....
Ero convinta che lontana da lui non sarei riuscita a rimanere, che senza di lui sarebbe stata dura andare avanti...
Poi ho conosciuto il mio piccolo raggio di sole, e la mia vita si è illuminata di una nuova luce!

Devi cercare di leggerti dentro nel modo più chiaro possibile, e mettere sulla bolancia quanto questo rapporto ti faccia stare male, e quanto bene.
Non è per niente facile, ma credo sia quello che ri serve in questo momento.
glò
nessunostellina stellina antoz venerdì 27 gennaio 2006 10:545/10
L'amore è sempre complicato da capire, ed ognuno lo interpreta e lo percepisce a suo modo. Non so che tipo di rapporto sia il vostro...e non so fino a che punto la pensate diversamente. Ma so che quando senti che una persona fa parte di te, quando ogni ogni suo respiro diventa il tuo stesso respiro...quando il suo pensiero accompagna le tue giornate...quando senti di averlo dentro...nella parte più profonda di te forse è amore. Probabilmente per capirlo veramente provate a non sentirvi e vedervi anche solo per qualche giorno...e se la sua assenza (e viceversa per lui la tua) ti condurrà a cercarlo...allora vuol dire che sta battendo nel tuo cuore...che il tuo è un sentimento che va oltre un amicizia, oltre una semplice voglia di lui. A volte solo il tempo ci fa capire che troppe volte è solo il momento, la circostanza che ci fa vivere certe situazioni in maniera esagerata. Il mio consiglio è di non correre mai troppo, di pensare con il cuore ma allo stesso tempo con la mente. Cerca di scoprire ogni suo lato, ci possono essere punti in cui non vi trovate d'accordo che magari non sono essenziali, è normale non pensarla allo stesso modo su tutte le cose. E cerca di capire anche cosa sei tu per lui. Vedrai che il tempo ti farà capire se il tuo è vero amore.
Un bacione!
japanime > angel girldandina venerdì 27 gennaio 2006 14:466/10
Il 27/01 10:54 antoz ha scritto:
quando senti che una persona fa parte di te, quando ogni ogni suo respiro diventa il tuo stesso respiro...quando il suo pensiero accompagna le tue giornate...quando senti di averlo dentro...nella parte più profonda di te forse è amore.
concordo in pieno!!e poi ki è ke non litiga?la cosa importante è vedere se questi litigi di cui parli sono costruttivi o distruttivi.e la voglia di fare pace subito dopo.e poi,permettimi di fare un appunto.c'è tanta gente ke si strugge nel kiedersi:è amore?è vero amore?ma la verità è ke nessuno potrà mai dirti le caratteristiche del vero amore!!questo perkè l'amore,la parola amore,è una conseguenza,non una causa.mi spiego meglio.trovandosi coinvolto in un turbinio di magnifiche emozioni qualcuno di acuto ingegno ha dato loro il nome di amore,ammettiamolo,dire "ti amo" è molto + semplice e diretto ke dire tutto quanto questo ti amo significhi per te.perkè è questo il segreto.per ognuno amare significa qualcosa di speciale,ke cambia da persona a persona.tuttavia,questa persona di acuto ingengno,kiamiamola dottor love,non aveva pensato alle conseguenze ke la sua semplificzione comportava.ovvero il fatto ke questo ti amo è oramai sfruttato e bistrattato all'inverosimile,usato per fini commerciali e quant'altro..questo dottor love non l'aveva previsto..volendo focalizzare la questione + importante,non fossilzzarti sul sapere se è amore o meno,guarda dentro di te..se è la persona giusta per te lo capirai,forse vorrai non accettarlo ma lo capirai..credi a me..ho 16 anni ma certe cose si sentono..e anke molto forte..baci
avatar 59lupo73 venerdì 27 gennaio 2006 16:137/10
Se provi quello che descrivi non c'è dubbio. E' amore. Te lo dice uno che di anni ne ha trentadue e che, quando ama prova gli stessi sentimenti.
L'unica cosa che resta da chiederti è se per lui è la stessa cosa. Tra l'altro, scendere a compromessi fa parte di qualsiasi buona regola del vivere insieme. Che si tratti di amicizia, convivenza, matrimonio, amore. E' fondamentale. Ma è fondamentale anche che ci sia la disponibilità di entrambi.
Saluti
nessunolunadicarta giovedì 2 febbraio 2006 14:208/10
grazie non mi aspettavo tante risposte sul serio!!!ho potuto notare tanti vostri punti di vista differenti e beh... ognuno ha da insegnare qualcosa di nuovo!!
l'altro giorno mi ha chiesto prpio quello che mi chiedo io ... "pensi che io sia una persona con cui riusciresti a costruire qualcosa nel futuro"? beh io ho detto si...chi avrebbe fatto il contrario!
quello che adesso so è che sto bene e finchè continuerò a correre su per le scale di casa sua tutto andrà per il verso giusto! cosa prova lui?
lui è piu' pragmatico e ,meno sentimentale.
lui questa storia la vive con piu' maturità e aimè con un po meno di romanticismo, ma per stare con me ha fatto tanto sacrifici e come me è disposto ad amare di me anche ciò che non gli piace..e a me questo basta...
a dir la verità non mi dispiacerebbe un msg della buona notte o un fiore,,,ma non tutti sono portati x queste cose..lui mi fa stare bene e questo è l'importante giusto???
grazie a tutti!
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 giovedì 2 febbraio 2006 14:409/10
amare qualcuno è qualcosa che senti...sotto sotto lo sai..
amare qualcuno è qualcosa che si avverte sottopelle e lo si avverte persino nei momenti di dubbio,nei momenti in cui si è distanti(nn solo fisicamente)
amare è sentire,sapere di amare

sopporti poco alcuni lati di lui..?ma sappi che proprio anche quei lati ne fanno la persona che è..insieme a mille altri..
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria giovedì 2 febbraio 2006 16:3810/10
Credo proprio di si, la cosa più importante è stare bene, e finchè i lati positivi superano quelli negativi va tutto bene!
Almeno credo..
glò
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

359 ms 18:18 29 042024 fbotz1