Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libri » jonathan safran foer

Jonathan Safran Foer

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

734 visite

Sono presenti 2 post.

messaggi per pagina
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 giovedì 2 febbraio 2006 10:441/2
Sto leggendo il libro molto forte incredibilmente vicino

è la storia di un ragazzino newyorkese di 9 anni che ha da poco perduto il padre nell'attentato alle torri gemelle e oltre ad essere un provetto inventore delle cose più fantasiose possibili,come un tuo che colleghi tutti i cuscini della città dimodochè chiunque si addormati piangendo rievrsi le sue lacrime nel laghetto di central park..e guardandolo si può capire quale sia il livello di tristezza della città..

Questo ragazzino che talvolta si fa i lividi da solo e ha spesso le 'scarpe pesanti' trova per caso una chiave in un ripostiglio del padre e un foglio con scritto black(nero)
arte così alle ricerca della serratura che apre quela chiave,unico legame tangibile ormai ch lo lega al padre scomparso..e oltre alla sua veniamo a conoscenza anche della storia della nonna e di molte altre persone del presente e del passato remoto
Oskar potra su di se i segni di una guerra e riporta alla luce i segni di tutte le guerre perchè come lui stesso ci insegna,degli ultimi 3500 anni solo 130 sono passati senza guerre..
un libro intenso,a tratti commuovente su come possa vivere e reagire al dolore un ragazzino,che potremmo essere anche noi..



600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE venerdì 3 febbraio 2006 14:562/2
Dalla trama sembra stupendo...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 11:22 28 032024 fbotz1