Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » gelosia o fastidio... sto impazzendo!

Gelosia o fastidio... Sto impazzendo!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2205 visite

Sono presenti 21 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
avatar 18stellina karina82 giovedì 2 febbraio 2006 12:421/21
Sembra una stupidaggine ma fa vivere male veramente!
La mia nn è gelosia legata alla scarsa fiducia in lui, a volte sono gelosa anke di ragazze insignificanti ke non potrebbero mai attirare la sua attenzione in quel senso, x questo lo definirei + "Fastidio"... fastidio x moine, risatine, battutine(tipo"peccato ke hai la ragazza..."), abbracci fuori luogo, insomma il modo di ocheggiare delle altre con l'alibi dell'amicizia....
io quando so ke un ragazzo è fidanzato mi limito nel modo di scherzare.. xkè le altre no?!
Non posso fare niente x cambiare questo modo di scherzare visto ke nn dipende da me, ma come posso fare x restare + indifferente, x nn soffrire così tanto, x essere solare e allegra anke quando si verificano queste scene ridicole(ke mi mettono in un imbarazzo bestiale...nn so mai come comportarmi) anzikè diventare triste e nervosa?
Qualcuno d voi capisce quello ke provo?
Qualcuno è riuscito a superarlo?
Aiutatemi vi prego c sto troppo male e riskio di rovinare tutto.... sono disperata!

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 2 febbraio 2006 12:482/21
Il 02/02 12:42 karina82 ha scritto:
"Fastidio"... fastidio x moine, risatine, battutine(tipo"peccato ke hai la ragazza..."), abbracci fuori luogo, insomma il modo di ocheggiare delle altre con l'alibi dell'amicizia....
beh, puoi sopportare, o comportarti come loro rispondendo a tono alle loro provocazioni...

Dai che non è difficile, voi ragazze questa dote ce l'avete innata...
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 giovedì 2 febbraio 2006 12:513/21
Il 02/02 12:48 napulitanboy ha scritto:
voi ragazze questa dote ce l'avete innata...
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 giovedì 2 febbraio 2006 14:334/21
karina..se fanno parte di te,nel senso che cmq tu hai un tuo modo di comportarti rispetto a queste situazioni..allora ti darà sempre fastidio(e in parte a ragione)vedere certi atteggiamenti..
perchè uno potrebbe anche domandarsi..se si comportano a questo modo davanti a me che sono la sua ragazza....chissà poi quando non ci sono!

In effetti è comprensibile che tu sia infastidita..parlane con lui direttamente..senza saltare alla gelosia prova a chiedere come reagirebbe lui a parti inverse ehehehe!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 2 febbraio 2006 15:115/21
Mah..nn saprei proprio nessuno...

nn sarebbe più facile magari rispondere a tono?? ad esempio:

Che peccato che sei fidanzato!!
e lei risponderebbe..
Ma guarda che è fidanzato con me, non con te...altrimenti davvero sarebbe stato un peccato di Dio e si sarebbe potuto dire che l'amore è cieco!!
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever giovedì 2 febbraio 2006 15:176/21
Il 02/02 15:11 napulitanboy ha scritto:
Che peccato che sei fidanzato!! e lei risponderebbe.. Ma guarda che è fidanzato con me, non con te...altrimenti davvero sarebbe stato un peccato di Dio e si sarebbe potuto dire che l'amore è cieco!!
muahahuahuahauhua!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! c'hai ragione.. muahuahuahuahahau!! cmq karina fatti valere!! sei tu la sua ragazza fa vedere ke esisti!!!!!!!!!!
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 giovedì 2 febbraio 2006 15:377/21
buona come risposta!
avatar 18stellina karina82 giovedì 2 febbraio 2006 19:198/21
Il 02/02 15:11 napulitanboy ha scritto:
Mah..nn saprei proprio nessuno... nn sarebbe più facile magari rispondere a tono?? ad esempio: Che peccato che sei fidanzato!! e lei risponderebbe.. Ma guarda che è fidanzato con me, non con te...altrimenti davvero sarebbe stato un peccato di Dio e si sarebbe potuto dire che l'amore è cieco!!
Ma in questo modo non gli do + soddisfazione?? Così faccio capire ke la cosa mi brucia!
Io vorrei fare la suxiore...
Poi penso è giusto sacrificare i miei impegni e il mio studio x stare li in palestra 1 ora in + a sorvegliare? Eppure una volta ke sono mancata si sono prese ancora + confidenza.......
cmq le battutine me le ha raccontate lui,non le hanno fatte davanti a me anke se credo ke nn si creerebbero problemi (venerdì in disco una è venuta a parlargli e nel frattempo lo abbracciava, nonostante dall'altro lato ci fossi abbracciata io!)
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 2 febbraio 2006 20:039/21
karina, ma lui non fa nulla??? Cioè se una ragazza mi viene vicino e ci prova spudoratamente con me davanti alla mia ragazza io la allontano anche in malo modo, decisamente non sopporto le ragazze che nonostante tutto vedendo che uno è impegnato ci provano, cosa credono di avere in più??? Per ora dimostrano di avere in meno il cervello!!!
avatar 18stellina karina82 giovedì 2 febbraio 2006 22:2810/21
Il 02/02 20:03 danut ha scritto:
karina, ma lui non fa nulla??? Cioè se una ragazza mi viene vicino e ci prova spudoratamente con me davanti alla mia ragazza io la allontano anche in malo modo
Il problema è questo Dan!
Lui nn le respinge anzi ci ride, magari nn lo fa con malizia, forse gli fa solo piacere sentirsi al centro dell'attenzione xò mi fa venire troppo i nervi, mi sembra una mancanza di rispetto nei miei confronti, ke invece i ragazzi, sapendo ke io sto con lui, con me non fanno gli scemi quindi non posso neanke fargli capire cosa si prova!
E non mi va di parlarne axtamente con lui xkè nn voglio dargli tutta questa importanza...
Baci Kari
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 3 febbraio 2006 10:5511/21
Il 02/02 22:28 karina82 ha scritto:
non mi va di parlarne axtamente con lui xkè nn voglio dargli tutta questa importanza...
Credo che questo però sia un errore, se tu ci stai male, devi, parlargliene.
Magari non a brutto muso, facendo qualche battuta qua e la, se è un ragazzo sveglio lo dovrebbe capire.
Capisco molto bene la tua gelosia, e credo sia lui che dovrebbe porre un limite alle manifestazioni affettive di queste ragazze.
Ma gli altri in pal lo sanno che state insieme?
Poi scusa se sono un pò diretta, ma tu hai fiducia in lui?!?!
glò
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 venerdì 3 febbraio 2006 11:4212/21
Praticamente fai buon viso a cattivo gioco anche se la cosa sotto sotto ti infastidisce..
ma nn dovresti aver timore di parlargliene però..soprattutto perchè sono situazioni in cui la maggior parte delle persone sarebbero infastidite(io ad esempio lo sarei)
Come mai nascondi il fatto che ti scoccia la cosa?
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 venerdì 3 febbraio 2006 12:0813/21
Il 03/02 11:42 NESSUN0 ha scritto:
Come mai nascondi il fatto che ti scoccia la cosa?
Forse sono assieme da poco tempo, e lei non vuole apparire come la classica ragazza gelosa e possessiva...
Ho indovinato?
avatar 18stellina karina82 venerdì 3 febbraio 2006 12:1014/21
Sì,gli altri lo sanno ke stiamo insieme e io ho fiducia in lui...
non ne ho parlato axtamente xkè lui nn si è mai sbilanciato nei miei confronti e nn mi va di fare la gelosa xkè così gli dò prova ke a lui ci tego da morire(cosa ke lui nn ha fatto) ke mi sto innamorando(lui nn ha mai neanke lontanamente parlato di "amore",mi vuole bene dice, ma nn ha neanke mai usato nomignoli dolci)lui nn mi fa sentire indispensabile, nn mi fa sentire che senza di me starebbe male.... x questo nn voglio dargli tutta questa importanza.. cerco di fare l'indifferente
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 venerdì 3 febbraio 2006 12:1315/21
Il 03/02 12:10 karina82 ha scritto:
cerco di fare l'indifferente
...Nascondendo i tuoi sentimenti?...
Così stai male e basta...
Cerca di essere te stessa e basta...
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 venerdì 3 febbraio 2006 12:3216/21
è brutto,ingiusto verso te stessa però vivere un amore in questo modo..
è un 'gioco' un po' pericoloso basare una possibile storia o un possibile 'amore' su cose non dette,non dimostrate e comunque celate ..
accettare questa situazione è un po' come svilire se stessi no?in fondo chi ama deve poter essere libero di esprimerlo e non costretto a racchiudere i propri sentimenti.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 3 febbraio 2006 12:5217/21
Ciao Karina, ci stai dicendo che vi siete messi insieme così per fare??? Non credo che lui non provi nulla, forse è il suo modo di fare, e fidati fare la sostenuta ci perdi solo te, la'more o c'è o non c'è, se sei innamorata di lui lo devi essere e basta e non nasconderlo.
Secondo me dovrersti parlargli calma calma, quasi sorridente, ma allo stesso tempo non fare allusioni, non c'è cosa che faccia imbestialier un uomo quanto le evidenti allusioni femminiuli che sono evidenti solo nel cervello di chi le fa.
Un rapporto si fonda su tante cose e di certo una è il dialogo libero, se non c'è questo mi spiace dirtelo ma continuando avrete una fine certa, tu non potrai più resistere e sbotterai e lui ti guarderà come una aliena chiedendosi perchè prima si ed adesso no??? Magari penserà dopo che forse nascondi qualcosa e così via.
Ciao ciao
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE venerdì 3 febbraio 2006 14:2618/21
Sono d'accordissimo con tutti quanti! Perchè celare i tuoi sentimenti? Una cosa ti dico: "ingenuamente" oppure no, al tuo ragazzo piace ricevere tutte queste attenzioni, se così non fosse le altre non si permetterebbero di mettergli le mani addosso, loro lo fanno perchè lui glielo permette! Ora, chiarito questo concetto, il primo passo che devi fare è parlare senz'altro con lui, non credere di dare troppa importanza a questa cosa... è dei tuoi sentimenti che si sta parlando no? E i tuoi sentimenti SONO IMPORTANTI!!
Quelle ragazze non sono tue amiche, per cui io la malizia ce la metto eccome sul fatto che lo abbracciano, gli fanno le battutine ecc. Per cui tu di essere infastidita, o meglio gelosa ( non c'è nulla di male a dirlo), ne hai tutte le ragioni secondo me!!
Se continui così, rischi di fare una bella scenata davanti a tutti e sarebbe deleterio... molto meglio chiarire le cose con lui e lasciare che LUI regoli il suo modo di fare con queste ragazze... se lui è innamorato di te, o si sta innamorando ( il fatto che non te lo dica non vuol dire che non lo sia), non ti vedrà come una ragazza gelosa e possessiva, ma innamorata e potrebbe fargli solo piacere!! Mica gli stai togliendo l'aria, impedendogli di uscire con gli amici o cose simili!! Semplicemente che quelle ragazze ti mettono in profondo disagio, e che starebbe a lui evitare che queste si prendano tanta confidenza.... altrimenti ( gli dici), ti sentirai autorizzata a staccare loro le manine!!! Uomo avvisato mezzo salvato come si dice!!
Almeno se capiteranno nuovamente scene simili... (prenderlo a braccetto con te dall'altra parte???? Ma siamo impazziti???), non si sorprenderà se guarderai la ragazza in questione negli occhi, seriamente, poi dirai "Togli subito quelle mani da lì o te le stacco"... poi una bella risata di quelle che sciolgono un po' di tensione nell'aria, e poi la riguardi seria.
Se mai dovessero dire le solite stupidate del tipo " Ma sei gelosa? mica facevo sul serio, scherzavo... che esagerata!!" Loro lo fanno per farti sentire dalla parte del torto chiaro? Ma non è così e tu lo sai per cui rispondi tanquillamente "Oh.. si!!!! Tantissimo, sono moooolto gelosa ed esageratissima!!! Per cui guai alla prossima che lo tocca!!!" con allegria, ridi anche, ma guardale negli occhi per far capire loro che non stai scherzando.
Loro ti stanno scavalcando capisci? Tu non sei infastidita, sei giustamente gelosa e il tuo orgoglio grida per farsi ascoltare perchè tu lo stai soffocando!! Loro fanno come se tu non ci fossi, come se tu non contassi realmente, non sei un problema per loro e ci provano con lui spudoratamente.... ed è questo che ti fa stare male, per cui riprenditi la posizione che ti spetta: la fidanzata con l'esclusiva su ogni centimetro di pelle del tuo ragazzo!!!!

Personalmente non mi reputo una ragazza gelosa nei confronti del mio fidanzato, ma è anche vero che lui per primo non mi mette in imbarazzo o nella situazione di doverlo essere. Se io vivessi la tua situazione farei come ti ho detto Karina, pensaci!! Sono i tuoi sentimenti ad essere importanti (non "la cosa", la situazione) e lui li sta sottovalutando perchè tu per prima non li manifesti!

In bocca al lupo e facci sapere miraccomando!!

Semplice
avatar 18stellina karina82 venerdì 10 febbraio 2006 23:4919/21
Ciao a tutti! Innanzi tutto grazie x i consigli... a volte anke xsone tanto vicine nn riescono a starmi accanto come voi ke lo fate "virtualmente"
ho temporeggiato a scrivere xkè volevo mettere un pò in pratica i vostri consigli...allora:
x quanto riguarda la gelosia, nn si sono ripresentate situazioni estreme come quelle della scorsa volta, xò in palestra ho cmq cercato di essere me stessa e nn mettermi da parte.. anke se a volte è veramente difficile!!!
x quanto riguarda l'espressione dei miei sentimenti, ho cercato di essere + spontanea e in 1 certo senso sono stata meglio ma tra un discorso e l'altro lui mi ha riconfermato ke in certe cose preferisce andarci con cautela.. e quindi ho fatto retro marcia...
qst 1 pò mi dispiace, forse è sbagliato il mio modo di pensare, xò io credo ke se 1 nn si butta a capofitto in una storia proprio quando è appena cominciata e quindi c'è 1 sacco di entusiasmo e tutto il resto, quando deve farlo??
Mi da fastidio questo suo essere razionale, anke xkè è capitato ke mi parlasse di una sua precedente storia nei termini di "innamorato pazzo"...(quindi è capace di provare e esprimere sentimenti forti....... ma con me se ne guarda bene)
ma ke senso ha?!
Baci a tutti!!!!
Karina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut sabato 11 febbraio 2006 10:0720/21
Karina,tu hai fatto bene, ma davvero non comprendo lui. Non vorrei dire cose brutte, ma sicura che lui sia innamorato??? Si può essere razionali quanto si vuole, ma ho visto persone razionali innamorarsi sul serio e il loro modo di fare si è visto avanti, quando c'era bisogno di un poco di abilità per tenere il rapporto, perchè è noto che l'amore non basta soltanto.
Te invece ci parli di lui che non ti fa sentire amata, che è freddo come il ghiaccio, ma fosse normale ....OK, ma cavoli ti ha raccontato di un passato come "innamorato pazzo".
Forse non è che non sia innamorato,forse ha paura di innamorarsi, ma da questo si evince che forse avete fatto il passo più lungo della gamba, io sono dell'idea che se non si è in due a provare sentimenti non è il caso di stare ancora insieme, ma ci si deve conoscere affondo.
Scusa una cosa, se ti fa male questo suo modo di comportarsi, se ti toglie la tua spontaneità, parlane con lui fino a che sei ancora in tempo, perchè l'amore va vissuto, non rovinato.
Ciao ciao
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 14:37 29 042024 fbotz1