Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amicizie, incontri e relazioni » amicizia che problema...

Amicizia che problema...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1149 visite

Sono presenti 24 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 357stellina stellina stellina stellina stellina Pikkoletta sabato 20 dicembre 2003 21:441/24
Avete mai litigato con un vostro caro amico e non avete il "coraggio" di chiedergli scusa? se si come avete fatto?

rispondete in tanti mi servono i vostri consigli...

grazie 1baci8!!!!!

nessunostellina stellina stellina Orko sabato 20 dicembre 2003 21:502/24
l'unica soluzione è mettere da parte l'orgoglio, e chiedere scusa.


L'Orko
animaniacs > dot 2stellina stellina stellina stellina Entusia domenica 21 dicembre 2003 10:563/24
orko ha ragione anche se è difficile nell'amicizia come nell'amore l'orgoglio deve essere combattuto,bisogna saper chiedere scusa e saper perdonare! BACI!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria domenica 21 dicembre 2003 14:064/24
se ci tieni veramente vedrai che l'orgoglio lo matti sotto i piedi e ti vai a scusare, poi con un amico non ci dovrebbero essere grandi problemi, vedrei che se ti vuole bene ti scuserà senza fartelo pesare più di tanto
gloria
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider domenica 21 dicembre 2003 15:405/24
giusto,
con un amico non ci dovrebbero essere qst problemi
ci si dovrebbe capire cobn uno sguardo,
ma quando qst non è possibile bisogna parlare
chiarirsi e vedere qual era il problema!

ah! dimenticavo!
con un amico non è necessario andare d'accordo e avere le stessissime idee,
basta volersi bene e sapersi divertire insieme rispettandosi.

io ho perso un'amica cui tenevo moltissimo e ancora non ho capito perchè.
il risultato è stato che ora non ci parliamo più ma guardandomi dietro ho visto che io le ero molto attaccata,
ma la cosa non era reciproca visto che mi ha lasciato da parte proprio nel momento in cui io avevo più bisogno di lei.
invece con le persone che davvero mi vogliono bene se ci sono discussioni si risolvono senza problemi!
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax lunedì 22 dicembre 2003 00:106/24
Meglio non dica interamente come la penso, xké sono molto pessimista.

In linea di massima, cmq, seguo a ruota il caso di Spa... la verità è ke ci sia sempre 1 ke dà di +... & poi quest'equilibrio di "convenienze" purtroppo, o dovrei dire x fortuna, si rompe, xké non abbastanza profondo & sincero...

In particolare a me è successo, ad es., di xdere... la "ragazza", proprio quando ne avevo + bisogno... & la storia sarebbe lunga... cmq non dite ke sto fuori tema, xké stà cosa la vedrei +ttosto come 1 amicizia allargata & sapete xké??

... Semplicemente xké c'è 1 momento del rapporto con il Vs. partner in cui Lui/Lei dovrebbe anke & soprattutto saxsi dimostrare il Vs. miglior collaboratore proprio nella vita, x poter finalmente fare qualcosa di molto moltissimo serio & valido x tutti i giorni... & cioè vivere assieme, eventualmente sotto l'egida di 1 omologazione, diciamo, di tipo matrimoniale... ke Ve ne pare?!... Ve gusta l'argomentooo?!?

f è
600avatars45x45 > 357stellina stellina stellina stellina stellina Pikkoletta martedì 23 dicembre 2003 12:377/24
Grazie a tutti... Devo dire ke non ho seguito alla lettera i vs consigli ( sono abbastanza orgogliosa) xò sono stati davvero utili.... Ancora grazie!!

avatar 48Caterina-cz martedì 23 dicembre 2003 14:328/24
Io credo che in ogni situazione, chi sbaglia deve avere il coraggio di chiedere scusa e questa e'una delle possibili deroghe al nostro orgoglio.
A me e' capitato di recente con un'amica,il primo passo l'ho fatto io perche'ritenevo di aver colpa,ma poi vedendo che le mie scuse non erano ben accette,l'ho mandata a cag...
Mi e'dispiaciuto molto,pero'purtroppo anch'io sono orgogliosa,spero che il destino ci faccia rincontrare e riappacificare, altrimenti...si chiude una porta e se ne aprono mille!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider martedì 23 dicembre 2003 20:439/24
FeFi sei grande!
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax mercoledì 24 dicembre 2003 07:0610/24
Mai quanto 1 Spaider, k'è sempre meglio d'1 berlina!!


fe
cartoons > hello kittystellina stellina stellina stellina xpatatinax giovedì 25 dicembre 2003 10:4511/24
concordo con mettere da parte l'orgoglio....ma questo anke in amore(visto ke x me l'orgoglio è una virtù.hihihihihi),ma quando il sentimento che alberga in me è profondo,l'orgoglio magicamente(bè nn proprio magicamente ma con le mie spinte)va viaaaa lontano da meee
baciii
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider sabato 27 dicembre 2003 20:3512/24
uè..
oggi ho rincontrato quell' "amica" che mi ha lasciato col pe terra quando avevo bisogno di lei...
è la commessa di un negozio, dove sono andata con la mia migliore amica, quella che non mi lascerebbe mai x niente al mondo, dato il bene che mi vuole e che le voglio!
sapete, penso proprio che si è fatta una bella rosicchiata di gomito!!
600avatars45x45 > 357stellina stellina stellina stellina stellina Pikkoletta sabato 27 dicembre 2003 21:3613/24
Sai spaider,le persone ke ti hanno trattato "male" vanno ripagate con la stessa moneta!!! Quindi hai fatto benissimo a farla rosikare e secondo me dovresti tornare in quel negozio con la tua migliore amika e trattare in modo freddissimo quella str*nza!!!

Bacio
600avatars45x45 > 006stellina stellina stellina Vandala venerdì 2 gennaio 2004 02:0014/24
pikkoletta secondo me tu dici queste cose xkè è capitato anke a te una cosa simile ed essendo confusa hai fatto star male lui e poi hai rosicato alla grande ricordati "Pollo"

X Spaider: nn sempre la vendetta serve...
ma in questo caso credo che tu abbia fatto bene!!! avrei fatto la stessa cosa ank'io!

Vandala
avatar 34stellina stellina MareVento venerdì 2 gennaio 2004 10:5015/24
Ferny...la tua risposta ha toccato un tema che mi sta davvero a cuore: l'amicizia in un rapporto d'amore.

Spero di non andare troppo fuori tema, ma... secondo me due persone che si amano devono essere allo stesso tempo anche amici. Questo vuol dire che dev'esserci quello stesso grado di confidenza che permette a due amici di parlare di tutto senza il timore di deludere o di non incarnare una persona "ideale". Spesso, anche se siamo innamoratissimi, tendiamo un po' a nascondere certi atteggiamenti di noi stessi che, più o meno inconsciamente, ci danno fastidio; non vogliamo mostrare certe nostre "debolezze" ad una persona cui teniamo tantissimo e che temiamo di "deludere". Forse, a volte, l'estrema paura di allontanare o perdere la persona che amiamo ci porta a "separare" le parti migliori di noi stessi da quelle più "negative" (che tutti abbiamo...), col rischio di generare sconforto e di rinchiuderlo in un vaso ben sigillato dentro noi stessi.
Quando i sigilli, però, iniziano a cedere, spesso c'è ben poco da fare e per quanto mastice utilizziamo, non è sufficiente a mantenere la pressione dello sconforto, che si fa sempre più avanti e può rovinare il rapporto...

Ecco, credo che mantenere l'amicizia all'interno di un rapporto d'amore, per quanto l'affermazione possa essere banale, significhi evitare la costruzione di questo "contenitore" di sconforto all'interno del nostro cuore e gettare le basi per una praticità più quotidiana...

Per non perdere troppo l'argomento principale...secondo me se si tiene davvero ad un'amicizia si riesce a mettere da parte l'orgoglio...e a chiedere "scusa"!
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax venerdì 2 gennaio 2004 13:4316/24
D'accordo x le scuse all'amico vero... se 1 ce la fa!! Sennò buona notte al sekkio & tanti saluti... ci sta tempo x migliorare !! ... o nò??

Il punto è proprio questo... anke nell'amore, da cui l'aggancio... quanto di economia... sotto, sotto... ci può essere anke nei rapporti affettivi, èh?!?

Alla base delle scelte... amico/a, fidanzato/a... quanto può arrivare ad incidere il calcolo sulla xsona (ke è migliore di noi) o sulla situazione complessiva (posizione sociale & economica) ...

Non dico ke dobbiate andare ad innamorarvi, oppure avere come amico-amico, 1 barbone o 1 barboncina... ma, m'avete capito?

Il Vs. attuale compagno in ke misura, x la scelta ke avete fatto di Lui/Lei, non Vi risulta scevro da qualsiasi implicazione d'interesse d'altro genere...

Quanto crediate sinceramente provenga dalle regioni sublimi dello Spirito, cioè da qualke suxiore folgorazione (coup de foudre) ke V'abbia fatto dire "o Giovannino/a o la morte", incuranti di qualsiasi altro valore & interesse...

Siete forse innamorati xsi... oppure avete fatto i Vs. bravi calcoletti?!?

La domandina è imxtinente... dà fastidio... tocca punti del Vs. animo, ke non forse conoscevate... o davvero siete & restate suxiori alle disgrazie del pianeta Terra?!?

"Ai posteri l'ardua sentenza", come diceva Manzoni... guagliò, cà nisciuno è xfetto!!!

f è

ps, mi dispiace assai x la digressione, ma siccome proprio x le ragioni di cui sopra io mi trovo nei casini... adesso! ...Vi kiedo xdono... ma è esattamente il motivo x cui non credo + tanto alla capacità di risolvere i problemi... la vita, x me, è fatta di equilibri & soprattutto di tantissima fortuna (leggi pure c**o)... quindi, meglio non stare a farsi troppe domande... sennò non si vive +!!
600avatars45x45 > 001stellina stellina stellina stellina mirth venerdì 2 gennaio 2004 14:2617/24
miki..............
ci vuole l'emoticon che applaude quando fefè caccia questa perle di saggezza....cmq te liscrivo...bravo fè!!clap clap!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina spaider venerdì 2 gennaio 2004 17:0818/24
mirth:cercavi qst??

io entrando nel negozio dove lavora la "ex"amica mi sono comportata in modo del tutto naturale, anzi l'ho pure salutata (all'inizio in realtà credevo fosse la vecchoia commessa, l'ho salutata x sbaglio, ma è stato meglio così perchè le ho dimostrato indifferenza!!)
lei invece ha fatto di tutto x accollarmisi, ma io l'ho trattata come fosse una semplice commessa che non avevo mai visto.
non credo di essermi vendicata.


ps: troppo poco!!
disney > robinstellina stellina stellina stellina stellina stellina FernyMax venerdì 2 gennaio 2004 20:4619/24
Hejjjj, guarda ke ormai non Te lo dico +... ke mi stupisci ... dallo x scontato, Spa!!

f è
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy mercoledì 4 febbraio 2004 16:4120/24
Via l'orgoglio...e seguire le istruzioni dettate dal bene che gli vuoi....andrà tutto per il meglio

NAP
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 17:28 04 052024 fbotz1