Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » se ne guarisce prima o poi...

Se ne guarisce prima o poi...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1037 visite

Sono presenti 24 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessunonickvalensi mercoledì 8 febbraio 2006 16:071/24
Ragazzi quante scorribande mi sono fatto per cercare conforto nelle storie raccontate da altri e consigli dati ad altri...oggi è quasi passato un'anno dalla fine della mia storia durata 4 anni..una storia bella sincera ma purtroppo non immune dalla fine...è stato un periodo particolare nel quale ho lavorato tanto su me stesso ,periodo in cui mi sono concesso tante cose che prima non facevo non ma non perchè non potevo ma solamente perchè non ne avevo voglia...ma da ogni cosa ragazzi si guarisce,ma come una malattia molto particolare ognuno deve trovare la sua cura...oggi quasi non mi riconosco più,bò..magari in dei momenti mi sento migliorato da questa situazione...ed è bello che sia stato in grado di rispettare lei e il suo nuovo amore...ricordate che spesso amare una persona significa anche lasciarla andare...fatelo diventere il più grosso atto d'amore che avete fatto per lei.....

movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 mercoledì 8 febbraio 2006 16:192/24
La mia storia è finita (dopo 5 anni) da poco più di 2 mesi, e ora mi sto comportando esattamente come hai scritto tu...
E più vado avanti più mi rendo conto che non è facile...

Il bello è che ora che non la cerco più è andata a dire a qualcuno:"diceva di amarmi tanto, ma mi ha già dimenticata!"
Invece non l'ho affatto dimenticata, anzi
nessunonickvalensi mercoledì 8 febbraio 2006 17:113/24
in questi mesi ho cercato di capire che non possiamo delegare la nostra felicità ad altri...spesso queste cose sono incomprensibili mentre si è malati,alterati,spossati...in dei momenti avrei voluto essere stato trasportato in una barella tutto il giorno per quanto stavo di m###a...cerca di lavorare molto sul rapporto che hai con te stesso non sul rapporto che avevi con lei...spesso è la nostra bassa autostima che ci porta in un vicolo buio senza uscita...se non vuoi uscire non uscire se non vuoi vedere altre ragazze non le vedere...ma cerca di trovare la serenità,kazzo fidati si può fare!!ci vuole tanta forza...tantissima...ci sono stati giorni in cui mi sono messo pure a pregare...chiedevo al padre Eterno di farmi passare stà cosa e non gli avrei chiesto più niente...ma non mi sono mai messo a dire non mi merita!oppure che bastarda...ecc eccc...non mi ama più...può succedere...è molto meno complicato accettare la realtà che usufruire delle panzane delle illusioni...la speranza in me è morta subito....perchè le cose di cristallo quando cadono si polverizzano,quelli di coccio si riattaccano ma perdono il fascino...adesso ancora stai in paranoia e penserai che c###o ne sà questo di me...ma sò come ti senti,non aspettare il passato che prepotentemente stà ritornando,sfuggi dall'immagine che ti sei creato di te stesso...ci deve essere qualcosa che ti fà non pensare a lei...tutti hanno l'alternativa..questo è dentro di te...non chiamarla e non aspettare sempre un suo sms o metterti a controllare i suoi spostamenti,,,supera certe cagate che non servono a niente,anzi solo a farti soccombere di più...ricordati che se ne guarisce...col DISTACCO TOTALE e basta, non con i contentini che ti danno sollievo per 5 min poi diventano solo altre ferite da pulire...ci sentiamo
nessunostellina stellina antoz mercoledì 8 febbraio 2006 17:314/24
Il 08/02 16:07 nickvalensi ha scritto:
...ricordate che spesso amare una persona significa anche lasciarla andare...fatelo diventere il più grosso atto d'amore che avete fatto per lei.....
hai detto delle parole vere, a volte amare significa lasciare andare la persona a cui teniamo incontro ad una nuova felicità... penso ke i ricordi rakkiudano molte cose.... e solo col tempo riusciamo a guardare il passato con un sorriso anke se al momento la cosa ci fa soffrire
nessunostellina stellina stellina Flyer mercoledì 8 febbraio 2006 19:075/24
Il 08/02 17:11 nickvalensi ha scritto:
non con i contentini che ti danno sollievo per 5 min poi diventano solo altre ferite da pulire
già

però quante volte si va in cerca di quei contentini da 5 minuti...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 8 febbraio 2006 19:436/24
Il 08/02 16:19 maverick78 ha scritto:
Il bello è che ora che non la cerco più è andata a dire a qualcuno:"diceva di amarmi tanto, ma mi ha già dimenticata!" Invece non l'ho affatto dimenticata, anzi
Maverick...decisamente sei un signore a non dire "diceva di amarmi tanto, ma ora è una *bip*" scusa ma se una dice cavolate del genere....
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 mercoledì 8 febbraio 2006 22:047/24
Il 08/02 19:43 danut ha scritto:
Il 08/02 16:19 maverick78 ha scritto:
Il bello è che ora che non la cerco più è andata a dire a qualcuno:"diceva di amarmi tanto, ma mi ha già dimenticata!" Invece non l'ho affatto dimenticata, anzi

Maverick...decisamente sei un signore a non dire "diceva di amarmi tanto, ma ora è una *bip*" scusa ma se una dice cavolate del genere....
Grazie del complimento Dan...
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis giovedì 9 febbraio 2006 12:548/24
Il 08/02 16:07 nickvalensi ha scritto:
...ricordate che spesso amare una persona significa anche lasciarla andare...fatelo diventere il più grosso atto d'amore che avete fatto per lei.....
ho già dato grazie!!

forse anche twice.....

balis

Il 08/02 16:19 maverick78 ha scritto:
:"diceva di amarmi tanto, ma mi ha già dimenticata!" Invece non l'ho affatto dimenticata, anzi
aspettare tanto può essere deletereo se c'èuna possibilità di recuperare!!
ho dato anche in questo ....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 9 febbraio 2006 13:559/24
E' bello sapere che molte frasi dette in giro dagli ex servono solo per farsi belli rispetto a quello che hanno fatto, per esempio maverick, lei ha detto quello per non sembrare l'orco cattivo che ti ha mollato, ma per far notare che si vede che comunque da te non c'era un grande amore,ma non temere lei sa la verità, ma si sta convincendo di questa bella bugia che le fa comodo.
Quanto è simpatico l'animo umano, meriterebbe studi e studi per comprendere il suo eterno egoismo.
Ciao ciao
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy giovedì 9 febbraio 2006 14:1510/24
beh, non so fino a che punto amare significa lasciare andare...Credo che se tu ami davvero una persona non ti rassegni al fatto che questa non ricambi più.Forse se si decide di lasciarla andare significa che in fondo il sentimento non è più forte come prima.
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 giovedì 9 febbraio 2006 14:3011/24
Il 09/02 14:15 valy ha scritto:
beh, non so fino a che punto amare significa lasciare andare...Credo che se tu ami davvero una persona non ti rassegni al fatto che questa non ricambi più.Forse se si decide di lasciarla andare significa che in fondo il sentimento non è più forte come prima.
Non sono d'accordo, il fatto di rassegnarsi non vuol dire non amare più quella persona o che il sentimento sia venuto meno...
Se la persona che amo non mi vuole più cosa devo fare?
Assillarla e stressarla finchè non torna su suoi passi?
Non credo...
nessunonickvalensi giovedì 9 febbraio 2006 15:3012/24
il bello è che alla fine neanche ritornerà...guarda avanti maverick....lo sò che adesso vivi col passato che ti rincorre e che senti il bisogno di cercare sempre l'istante successivo...non guardare quello che hai fatto o non fatto per lei...al momento non fate parte più dello stesso mondo...le sue opinioni cambiano forse perchè è confusa a suao modo anche lei è affetta dalla "malattia"....adesso stai pagando tutta la felicità che hai ricevuto prima...l'amore è così...è un'insetto affamato,il mio consiglio è quello del DISTACCO TOTALE...già lo avevo detto....è come un periodo di lutto,adesso stai male fisicamente anche perchè durante l’innamoramento si ha un aumento della produzione di endorfine e (con conseguente senso di benessere, euforia, vitalità e desiderio sessuale); quando la relazione finisce, per contro, si ha un crollo dei livelli di queste sostanze (con conseguente ansia, apatia, senso di frustrazione, irritabilità...)...al di là di queste cagate ricordati che trà un pò ti abitui a questo malessere...l'uomo si abitua a tutto ..alla fame, alle sete, al buio, ...scatta l'istinto della sopravvivenza...a quel punto vedrai che riuscirai a risalire e ritornerai in te...anzi..forse sarai migliore..si cambierai in meglio...lo spero per te...
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 giovedì 9 febbraio 2006 15:3813/24
Il 09/02 15:30 nickvalensi ha scritto:
il bello è che alla fine neanche ritornerà...guarda avanti maverick....
Non mi illudo che tornerà, non sarebbe da lei e, soprattutto, non la vorrei io (come potrei ritrovare la fiducia che avevo prima)...
Però l'amore che provo per lei, quello non cambierà mai...
Prima o poi la metterò da parte, in un angolo del mio cuore...
Ma difficilmente ne uscirà del tutto...
nessunonickvalensi giovedì 9 febbraio 2006 16:0614/24
sono troppo duro con te maverick?..io non lo faccio per farmi sentire sicuro di me o sboronaggine...e solo che ci sono passato e le paroline delci e stirate per la festa non mi hanno fatto sentire meglio al tempo....dai kazzarola...deve fare i compitini a casa come facevamo da piccoli...fai sport se hai tempo vedrai che ti aiuta,sembra una c#####a me se la sera arrivi stanco fisicamente la tua mente sarà più lucida...è un consiglio del kazzo ma è una buona soluzione...io non voglio insegnarti niente...ma ti sento molto simile a me al tempo della MALATTIA...infatti ank'io ero sempre nei vari forum...ma non scrivevo leggevo e basta..tu già esorcizi più di me il tuo dolore....e ricorda l'antico detto cinese:può essere disgrazia ma può essere anche fortuna...
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 giovedì 9 febbraio 2006 16:1615/24
Il 09/02 16:06 nickvalensi ha scritto:
sono troppo duro con te maverick?..
No, ti ho risposto per farti capire come sto io...
Per lo sport, mi sono iscritto in palestra già da metà gennaio
Ho capito che avevo toccato il fondo, e posso solo salire...
Ciao
nessunonickvalensi giovedì 9 febbraio 2006 16:2516/24
bene!! vedi allora?piccole mete, tante piccole mete...dai che al di là di tutto magari con le bonazze che girano becchi anche qualcosa!!!!....torneari a scorrere...
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 venerdì 10 febbraio 2006 15:5317/24
Il 09/02 16:25 nickvalensi ha scritto:
bene!! vedi allora?piccole mete, tante piccole mete...dai che al di là di tutto magari con le bonazze che girano becchi anche qualcosa!!!!....torneari a scorrere...
Grazie per la solidarietà Nick, ma in palestra non sono andato per le "bonazze" ma per recuperare me stesso, per ritrovare il gusto di fare qualcosa per me...
Però mi chiedo se riuscirò ad innamorarmi ancora, dopo la batosta che ho preso...
Sarò uno stupido romanticone, ma mi mancano i litigi, le discussioni, le passeggiate mano nella mano...
Ma forse sono solo uno stupido, dovrei essere più materiale ed egoista per vivere bene...Forse
nessunonickvalensi venerdì 10 febbraio 2006 17:0818/24
Questo secondo me è un'altro luogo comune..certo che t'innamorerai di nuovo!magari non adesso anche perchè i paragoni,la voglia di ricercare le cose che avevi di lei sono un ostacolo enorme per farsi prendere da una ragazza....certo la teoria chiodo scaccia chiodo non funziona di certo...ma fidati che la compagnia serena di una tipa ti può aiutare..specialmente per la tua autostima...era solo un consiglio.....
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 venerdì 10 febbraio 2006 22:2519/24
Il 10/02 17:08 nickvalensi ha scritto:
...era solo un consiglio.....
Grazie
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis sabato 11 febbraio 2006 18:0320/24
amare e lasciare andare a volte significa anche accorgersi dei propri limiti e/o quando nn si soddisfano più le esigenze del partner!!!
a volte è solo una buona scusa per cercare di fare il meno male possibile.....

però se fatto con sincerità e realismo è un gesto apprezzabile !!

a volte amare una persona è anche vederla felice con qualcun'altro se con noi non lo era!!

balis
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 17:10 29 042024 fbotz1