Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » sono passati 4 mesi ma...

Sono passati 4 mesi ma...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

608 visite

Sono presenti 11 post.

messaggi per pagina
avatar 3Siria mercoledì 8 febbraio 2006 20:481/11
Eccomi di nuovo qui...che dire...da qndo mi ha lasciato sn passati 4 mesi...e sapete una cs?? Nn è migliorato un bel niente...io sto ugualmente male...ancora dopo tt qsto tempo..nonostante abbia saputo che lui ormai vive qsi a casa di quella...nonostante mi possa, di conseguenza immaginare ciò che fa cn lei...nonostante sia uscita e abbia conosciuto nuove persone (nessuna che mi abbia colpito)...sn un caso patologico lo so. Dei giorni piango ancora....ho iniziato a lavorare anche...ma anche lì il pensiero vola da lui facendomi distrarre e deconcentrare da quello che sto facendo....nn so più cs fare...Le mie amiche sn meravigliose..mi stanno sempre vicino e cercano di farmi divertire il più possibile. Sn impegnata 24 ore su 24 ma nn ottengo miglioramenti Ho il cuore sempre occupato da lui e spezzato. Nn riesco ad odiarlo.

cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 mercoledì 8 febbraio 2006 21:352/11
Mi dispiace tantissimo, veramente!é inutile dirti che il tempo guarisce ogni ferita, perchè purtroppo per questo tipo di ferite ho sperimentato a mie spese che occorre molto tempo! Va beh, sicuramente chi ci ha perso è lui e non tu: amare è sentimento in ogni caso meraviglioso che da la possibilità di conservare dei bei ricordi(e a volte pure brutti!), però è importante passare per situazioni così per poter crescere, per poter prendere ogni bene che la vita ci riserva con forza rinnovata, con un sano egoismo che in fondo non fa mai male! Adesso stai male e non ti senti più te stessa ma vedrai che è solo una situazione momentanea, arriverà il tuo giorno in cui dimostrerai a lui e alle persone che ti circondano che non c'è prezzo che si possa pagare sulla terra per poterti stare vicino veramente! In bocca al lupo! By una persona che attraversato un anno piuttosto nero(2005)
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 mercoledì 8 febbraio 2006 21:453/11
ma dai...penso che dopo 4 mesi per molte ragazze sia normale stare come stai tu ora...pensa che evidentemente non ci dovevi stare tanto bene e non merita tanta attenzione questa persona..poi, considerati anch emolto fortunata che hai queste amiche che it aiutano molto, non per tutti è stato così..
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 mercoledì 8 febbraio 2006 22:124/11
Il 08/02 21:45 ti12 ha scritto:
ma dai...penso che dopo 4 mesi per molte ragazze sia normale stare come stai tu ora...pensa che evidentemente non ci dovevi stare tanto bene e non merita tanta attenzione questa persona..poi, considerati anch emolto fortunata che hai queste amiche che it aiutano molto, non per tutti è stato così..
Il tempo è relativo nelle questioni sentimentali: puoi starci male 4 mesi oppure anche un anno e più e sentirti un'autentica m###a! puoi starne certo e c'è poco da fare nel cercare di ripetersi determinati pensieri nella testa: il cuore sta lì accanto alla persona che si è amata e che si continua ad amare, non serve a niente cercare di convincersi del contrario, solo il tempo purtroppo aiuta a capire che si sta sbagliando a rimanere ancorati a ciò che a lungo andare è diventato solo un immagine sbiadita nella memoria! Non è facile, a volte è più semplice non affrontare la realtà che è finita oppure non ammetere che l'altra persona non hai mai provato nulla! Purtroppo il tempo, col tempo si capisce la verità ritrovando se stessi!
nessunonickvalensi giovedì 9 febbraio 2006 08:565/11
è la soluzione secondo te cercare di odiare qualcuno per dimenticarlo?l'odio è un sentimento nobile anzi forse è la più grande forma di attrazione nei confronti di una persona...stai occupando il tuo tempo in modo costruttivo questo già è un grosso vantaggio per la tua guarigione...anche il fatto che è già stabilmente con un'altra è un privilegio che non tutti hanno..si è la verità..sembra una cosa allucinante ma almeno ti ha tolto dalle maledette spine...almeno hai delle conferme non resti con un sacco di forse,di può essere,potrebbe succcedere ecc ecc...I miglioramenti che cerchi arriverano presto basta restare con i piedi puntati sulla verità...lavora su te stessa,cerca di diventare più cinica e meno sensibile per un pò...e ricorda sempre che come sono passati i periodi belli passeranno anche quelli brutti....tornerai a scorrere....un bacio nick(michele)
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 giovedì 9 febbraio 2006 09:216/11
Il 08/02 20:48 Siria ha scritto:
Sn impegnata 24 ore su 24 ma nn ottengo miglioramenti Ho il cuore sempre occupato da lui e spezzato. Nn riesco ad odiarlo.
Per me ne sono passati poco più di due da quando mi ha lasciato e provo più o meno le tue sensazioni...
L'unico consiglio che ti posso dare è quello di non odiarlo...
Se ami una persona sforzarti di odiarla ti porta solo a pensarla di più e a farti del male, non la dimenticherai odiandola...
Ciao
avatar 34stellina stellina MareVento giovedì 9 febbraio 2006 11:257/11
Il 09/02 08:56 nickvalensi ha scritto:
l'odio è un sentimento nobile anzi forse è la più grande forma di attrazione nei confronti di una persona
Sono d'accordissimo...anzi, aggiungo che è la forma stessa dell'amore spogliato di tutti gli altri "rivestimenti". Non è neanche l'altra faccia della medaglia: è la medaglia stessa, è esso stesso amore...

Per il resto, si può star male una mese, come si può star male anni ed anni...Ognuno ha il suo percorso verso la "guarigione". Ma tutto passa: forse è questa la più grande "arma" a nostro favore, nel bene e anche nel male.
600avatars45x45 > 019stellina stellina stellina stellina stellina balis giovedì 9 febbraio 2006 12:458/11
Il 09/02 11:25 MareVento ha scritto:
Sono d'accordissimo...anzi, aggiungo che è la forma stessa dell'amore spogliato di tutti gli altri "rivestimenti". .
cioè è come la pasta al pomodoro senza pasta ne pomodoro.....

che cos'è un amore spogliato dei "rivestimenti" ??
niente , o quantomeno nn è amore !
è un po una contraddizione in termini!

cmq è vero ognuno ha il suo percorso ed è falso che tener occupata la mente aiuta e accelera il percorso di guarigione, ognuno è fatto a modo suo ,ha i suoi tempi, ma alla fine tutto passa ed è quello che conta!!

balis
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria giovedì 9 febbraio 2006 12:489/11
Il tempo in questi casi è un concetto veramente relativo.
C'è chi si riprende prima chi dopo...
Riuscire ad odiarlo non credo risolva molto è cmq un sentimento che nutriresti nei suoi confronti e non ti aiuterebbe di certo a star meglio.
Si guarisce, questo è certo ma non è sempre così facile, ci vuole impegno, e sei fortunata ad avere le amiche che ti stanno vicina.
Coraggio....
glò
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 9 febbraio 2006 13:1110/11
Nick ha perfettamente ragione, è terribile da un lato pensare a lui già preso per un'altra, ma d'altro canto ti tiene con i piedi piantati nella realtà dei fatti e più facilmente riuscirai a fartene una ragione e quindi voltare pagina... sono i dubbi nel cuore che alla fine logorano dentro e non te la fanno passare mai.

Parli dei 4 mesi come un tempo infinito, e capisco bene ( ci sono passata anche io... come un po' tutti alla fine), che nella tua situazione la sensazione è quella... I primi tempi si soffre molto oltre che per il distacco, anche per il cambio di abitudini... io sono stata quasi 6 anni col mio ex, ci vedevamo tutti i giorni per diverse ore al giorno, e tutte le mie esperienze che mi veniva da ricordare o da raccontare quando ero in compagnia, riguardavano sempre anche lui.
Passati i primi mesi, dove cominciavo ad avere una vita più mia, nuove esperienze dove lui ormai non c'era più, mi sn resa conto che quello che era rimasto dentro di me era il puro sentimento che provavo per lui, non c'erano più le cose di contorno, le uscite, le abitudini, ma solo l'amore... e la nostalgia e la sofferenza è durata per tanto tempo ancora.
Cerca di continuare così, fai scorrere il tempo, tieniti impegnata come fai ora e vedrai che senza neanche rendertene conto, passerà...
Col tempo tornerai ad essere te stessa, ti sveglierai una mattina col sorriso e ti sorprenderai nell'accorgerti che lui finalmente non è stato il tuo primo pensiero della giornata... a me è successo così, e spontaneamente ho pensato "Silvia è tornata"... da allora il sorriso non me lo ha tolto più nessuno.
Ti faccio tanti auguri, coraggio, continua così stai andando bene credimi, capiterà anche a te, abbi solo ancora un po' di pazienza e fiducia.
Un saluto affettuoso
Semplice
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe mercoledì 15 febbraio 2006 20:0611/11
Coraggio piccola cerbiatta affronta la vita con questa esperienza che ti aiuta comunque a crescere e ricorda che chi non ti ama non ti merita. Avrà modo pur lui di soffrire
ma sarà tardi per ritornare, perchè dopo il dolore il tempo aiuta a rimarginare le ferite. ciao piccola
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 12:28 29 042024 fbotz1