Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » 10 febbraio

10 febbraio

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1486 visite

Sono presenti 25 post. Pagina 2 di 2: dalla 21a posizione alla 25a.

1 2
avanti ►
messaggi per pagina
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 lunedì 13 febbraio 2006 09:5621/25
già...anche in mezzo al deserto c'è qc oasi..

600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE lunedì 13 febbraio 2006 10:5722/25
Il 10/02 20:16 ti12 ha scritto:
Invece chi ha detto così a Valy doveva essere il solito insegnante comunista...ha torto ancora di più anche Semplice..vedo che rimane molta ignoranza su questo tema...leggete la storia da qualche buona fonte, vi prego!!!!!!!!!!!!!!!!
Caro T12, ammetto la mia ignoranza in merito all'argomento, nel senso che ho delle informazioni piuttosto generali.
Il mio intervento nei confronti di quanto detto da Valy:

Il 10/02 15:02 valy ha scritto:
a noi hanno detto che i partigiani hanno ammazzato i fascisti, boh
mi è venuto spontaneo dire che probabilmente la sua insegnante era fascista, perchè ha evidenziato solo le vittime fasciste, ignorando tutti gli altri.

La mia frase sui partigiani invece, era riferita ai partigiani italiani e non yugoslavi...

Ora, ripeto, non sono molto ferrata sull'argomento, poichè come ha anche evidenziato Miki, a scuola non ne hanno parlato ( ai miei tempi), e quando lo hanno fatto hanno fatto un bel minestrone con la 2 GM e l'argomento è passato quasi in sordina... Ed è per questo che ho evitato di esprimermi troppo, l'unico commento che ho fatto non era tanto sull'avvenimento ma su quello che questa insegnante ha detto nella classe di Valy dando per buono quello che tu precedentemente avevi spiegato.

Saluti
Semplice
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ lunedì 13 febbraio 2006 18:4123/25
Il 13/02 10:57 SEMPLICE ha scritto:
[mi è venuto spontaneo dire che probabilmente la sua insegnante era fascista, perchè ha evidenziato solo le vittime fasciste, ignorando tutti gli altri.
credo sia proprio questo il punto.

puntualizzazione probabilmente inutile, ma lo dico subito per evitare dopo frasi "ma tu sei fascista è ovvio che la pensi così": sono di destra, non certo fascista, ma sono convinta che molte cose buone anche mussolini le ha fatte (ne ha fatte anche di pessime, eh!) e francamente ho storto anche io il naso leggendo le tue parole.
ammetto la mia ignoranza sul tema perchè 1. la storia non mi ha mai esaltata, 2. la storia mi è sempre stata insegnata molto male... quindi non voglio esprimermi sul 10 febbraio perchè senza dubbio direi un mucchio di frasi fatte che credo tutti quanti abbiamo già sentito abbastanza... [il che mi porta pure off topic]

insomma, per farla breve, che adesso non so più nemmeno cosa cavolo ho scritto... semplice, è stato proprio il pregiudizio "ha parlato solo delle vittime fasciste, quindi è fascista" che ha dato il la a tutto il discorso. credo sia una generalizzazione pericolosa...

come diceva dumas (padre, figlio, nipote, zio non lo so) "tutte le generalizzazioni sono pericolose... anche questa" [mi sa che l'ho già scritta, eh?... vabbè, mi ripeto... mi piace 'sta frase]
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE lunedì 13 febbraio 2006 19:0724/25
Ok, chiedo scusa... sn sempre la prima a dire che non sopporto le generalizzazioni e involontariamente ne ho fatta una.
Come non detto... non volevo offendere nessuno spero che questo lo sappiate insomma... un po' mi conoscete.
Saluti a tutti.

Silvia.
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ lunedì 13 febbraio 2006 21:0025/25
Il 13/02 19:07 SEMPLICE ha scritto:
Ok, chiedo scusa... sn sempre la prima a dire che non sopporto le generalizzazioni e involontariamente ne ho fatta una. Come non detto... non volevo offendere nessuno spero che questo lo sappiate insomma... un po' mi conoscete. Saluti a tutti. Silvia.
lo sappiamo (io e le mie personalità per adesso, ma credo di potermi erigere/emergere/surgelare a portavoce di altri --> frasi senza senso), tranquilla silvia!! . anche se non credo che qualcuno si sia sentito offeso... non è che l'hai detto tipo "fascisti bruciate tutti"

e come al solito ti sei comportata classe... fossero tutti come te litigherei molto meno... ihihih
1 2
avanti ►
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 08:02 26 042024 fbotz1