Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » libri » ho voglia di te

HO VOGLIA DI TE

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

2065 visite

Sono presenti 43 post. Pagina 1 di 3: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2 3
messaggi per pagina
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 23 febbraio 2006 18:421/43
Il nuovo libro di Federico Moccia.

E' il continuo di " Tre metri sopra il cielo". L'ho letto e l'ho trovato molto bello. Aspetto solo il film.

Chi di voi l'ha letto? Vi è piaciuto?

Parliamone........................

japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy giovedì 23 febbraio 2006 20:222/43
Aborro federico moccia e ritengo che i suoi libri siano di una banalità assurda. Quindi no, non mi piace.
japanime > blue eyestellina stellina stellina stellina bocciolo giovedì 23 febbraio 2006 20:243/43
io dv solo trovarlo in libreria...3metri mi è piaciuto, è diventato quasi la mia bibbia...ank io aspetto solo il film!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola giovedì 23 febbraio 2006 21:554/43
A dir la verità non lo sapevo neanche che è uscito.. Non lo so se lo compro,forse si,forse no..
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine giovedì 23 febbraio 2006 22:205/43
premesso che io ho visto solo il film, che non so se rispecchi fedelmente o no il libro (non è che mi abbia invogliato molto a leggerlo!), vorrei sapere (e non lo sto dicendo in tono polemico, ma giusto per capire se è a me che è sfuggito qualcosa) cosa avete trovato di romantico, istruttivo, positivo o per farla breve bello in tre metri sopra il cielo.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 23 febbraio 2006 23:236/43
Piccola premessa:

Il film omette tante cose del libro, e tante le cambia radicalmente.

Ognuno reagisce soggettivamente alle emozioni che un autore può dare. Che ad alcuni possa nn essere piaciuto dunque la ritengo una cosa più che naturale.

Gli opposti si attraggono in maniera maniacale. Ma il " per sempre non esiste".

( aspetto la flat per una risposta più soddisfacente e complea alla tua giusta osservazione)
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 24 febbraio 2006 10:547/43
Il 23/02 23:23 napulitanboy ha scritto:
Gli opposti si attraggono in maniera maniacale. Ma il " per sempre non esiste".
Uhmmm??? Cosa vuol dire??? Cioè è vero che gli opposti si attraggono in maniera maniacale...ma per darsele di santa ragione.Per il sempre si lo penso anche io, ma per una piccola cosa...siamo mortali, il "per sempre" non può esistere, ma può esistere una gran parte di tempo.
Ciao ciao
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria venerdì 24 febbraio 2006 21:258/43
Nap so che è uscito ma ancora non l'ho letto, lo farò però!
glò
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ sabato 25 febbraio 2006 14:089/43
non l'ho letto... e nemmeno 3metri sopra il cielo... non ho visto nemmeno il film quindi non posso dare grandi opinioni in merito.
un'amica mi ha detto che è scritto molto bene, ma temo non sia il mio genere...

se capita lo prendo in biblioteca o me lo faccio prestare da qualcuno così riesco a dare una risposta un pochetto più obiettiva.
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 4 marzo 2006 01:0010/43
" Per chiarire alcuni dubbi di plegine ed eventualmente di altri.. scrivo alcuni tratti, quelli che più mi sn piaciuti, non tutti perchè dovrei scrivere mezzo libro...Qui, lei,Babi, ha appena parlato ad un processo dichiarando l'innocenza del suo amato. Sua madre l'accusa, per quel ragazzo nn ha mai avuto simpatia!"

A me non me ne frega niente degli amici tuoi, di quello che pensano di come mi giudicano. Dite sempre che è tutta gente che si è fatta da sola, che è arrivata. Ma dove è arrivata? Cosa ha fatto? Solo i soldi. Non parlano con i figli. Non gliene frega niente in realtà di quello che fanno di quanto soffrono. Di noi, non ve ne frega un c###o.
Raffaella allora le da uno schiaffo in pieno viso. Babi si passa una mano sulla guancia, poi sorride.
" L'ho detto apposa, cosa credi? Ora che mi hai dato uno schiaffo la tua coscienza è a posto.. Ora puoi tornare a chiacchierare con le tue amiche e sederti al davolo da gioco. Tua figlia è stata educata bene. Ha capito cosa è giusto e cosa non lo è, che non bisogna dire le parolacce e che ci si deve comportare bene. Ma non lo vedi che sei ridicola, che fai ridere? Mi mandi a messa la domenica ma se ascolto troppo il Vangelo allora no, non va bene. Se amo troppo i miei simili, se porto a casa uno che non si alza quando entri o che non sa stare a tavola allora storci la bocca. Dovreste inventare delle chiese per voi, un vostro Vangelo, dove non resuscitano tutti, ma solo quelli che non mangiano in canottiera, che non firmano mettendo prima il cognome, quelli che sai di chi sono figli, quelli che sono abbronzati e belli, che vestono come dite voi.

beh, no...nn voglio scrivere più niente...al di là del fatto che nn potrei per legge...

Mettiamola così, fai un piccolo sforzo, giusto per chiarirti i dubbi...leggilo...

Poi mi dici se t'è piaciuto o meno....e magari ci si può confrontare...

Adesso potrei dirti qualunque cosa, ma sarebbe inutile a mio avviso...
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine sabato 4 marzo 2006 11:5811/43
Il 04/03 01:00 napulitanboy ha scritto:
Dovreste inventare delle chiese per voi, un vostro Vangelo, dove non resuscitano tutti, ma solo quelli che non mangiano in canottiera, che non firmano mettendo prima il cognome
uhm... un'altra chiesa da cui son tagliato fuori!

non so se leggerò quel libro, ma può darsi che lo farò prima o poi...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 lunedì 27 marzo 2006 21:1012/43
l'ho preso oggi e ho iniziato a leggerlo...sn ancora al 5 capitolo...x ora sembra molto molto bello....
anche se step nn sembra sia cambiato molto...ehehehe sempre il solito spericolato...:)))
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 27 marzo 2006 21:4513/43
No...infatti lui non è per niente cambiato... Ma.......

guarda il libro a me, a parte alcune scene che Moccia poteva evitare, è piaciuto tantissimo...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 lunedì 27 marzo 2006 21:4714/43
allora mi affretterò a leggerlo cosi ne parliamo:)))
nessunoxvalex sabato 15 aprile 2006 23:0415/43
ragazzi x caso è uscito il film del libro ho voglia di te??? risp.please!!!!!!!! 1 bacio e tutti!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy sabato 15 aprile 2006 23:3216/43
No, non è uscito ancora....ma è in programma...
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy domenica 16 aprile 2006 10:2517/43
boh, a me non trasmette niente questo libro. Non lo so, forse perchè mi piacciono i libri fortemente drammatici, come Non ti Muovere o Veronika decide di Morire.
nessunocry14 domenica 30 aprile 2006 18:2518/43
ho letto questo libro in 2 giorni..tutto in 1 fiato..mi è piaciuto abbastanza ma nn sono riuscita ad arrivare li dove solo gli innamorati vivono TRE METRI SOPRA IL CIELO..volevo continuare a sognare con loro,babi e step,condividere le stesse bellissime emozioni ma dopo aver latto questo libro ho aperto gli okki e mi sono svegliata..
600avatars45x45 > 152stellina stellina stellina stellina mia89 domenica 30 aprile 2006 21:0519/43
Io ho letto 3metri sopra il cielo..anzi più che letto l'ho letteralmente divorato..ho anche visto il film..che m è piaciuto meno perchè come già è stato detto nn riporta nei dettagli tutto quello che è scritto nel libro..
Ho voglia d te..l'ho in 2 ora e mezza..m sono innamorata d quel libro..ora aspetto il film!!^_^
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria lunedì 1 maggio 2006 22:5720/43
L'ho fini to oggi (invece di studiare....mi sono già auto rimproverata), mi è piaciuto tutto tranne il finale che mi ha un pò deluso.
glò
◄ indietro
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

172 ms 13:33 25 042024 fbotz1