Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » amore a distanza

Amore a distanza

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

12410 visite

Sono presenti 31 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
avatar 34Barrese87 domenica 5 marzo 2006 17:051/31
Ciao a tutti voglio raccontarvi la mia storia....
Da circa 3 mesi stò insieme ad una ragazza che purtroppo abita in germania e io in sicilia....ora ad aprile la vado a trovare per due settimane...quando gli ho detto la mia sorpresa è rimasta senza parole e mi ha detto" perchè fai tutto questo"...io gli ho detto"perchè ti amo"...tra noi è stato subito amore....anche se non ci siamo mai visti di persona ci vediamo non meno di 4 ore al giorno con la webcam...andiamo d'accordissimo...io gli ho già promesso il mondo perchè dico la verità in 18 anni non ho avuto mai una ragazza e ora che ho trovata una ragazza in grado di capirmi e di amarmi fino alla follia..non la vorrei perdere per niente al mondo.....lei però ha una gran paura dentro..delusa da una storia importantissima per lei durata circa 1 anno e mezzo.....è caduta in depressione e stava per suicidarsi....quando mi ha raccontato queste cose ci sono rimasto molto male....non voglio mai farla soffrire più....perchè anche io sono molto sensibile e tutta la mia famiglia mi dice di stare attento perchè...a causa del carattere debole ho perso mio zio per colpa di una ragazza e quando è successo è come mi avessero strappato il cuore...e quindo mi avvertono sempre di stare attento....io ripeto gli ho promesso il mondo e glielò darò...voglio contianuare quello che non ha potuto continuare mio zio...crearsi una famiglia...io finisco la scuola mollo tutto e tutti e vado da lei....ho bisogno di una persona che mi stia accanto..ne ho tanto bisogno....non cè la faccio più...e so che lei con tutte le lacrime che ha già speso per me sò che non mi lascerebbe mai.....questa è la mia storia vi prego datemi dei consigli...e dite di cosa ne pensate..se una storia a distanza può durare....ciao e grazie

nessunostellina stellina stellina oceanoblu domenica 5 marzo 2006 17:172/31
Una storia a distanza può durare ma può anche finire... Quando in amore si "investe" molto si "guadagna" anche molto, se le cose vanno bene si sta da dio, se vanno male si soffre e si sta da cani!
E' il destino di tutti quelli che vogliono davvero mettersi in gioco purtroppo. A volte dopo aver avuto una brutta delusione, ci si crea una specie di corazza, non si vogliono storie durature per paura di stare di nuovo male,quindi la capisco...
Che dirti, io ci proverei a portarla avanti la storia, solo che non si può andare avanti a webcam, cercate di vedervi di persona almeno ogni 2-3 mesi, magari approfittando di qualche volo last minute . In bocca al lupo
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 domenica 5 marzo 2006 17:193/31
io ho la stessa tua storia...diciamo...
io l'ho conosciuto qui su frasi 3 mesi fa...è nato subito qualcosa...e ora se vai a vedere le foto puoi vedere qnt sono felice....
ho trovatola xsona giusta in questo modo e nn posso fare altro che amarlo cn tt me stessa...
ancheio ho avuto una storia di 2 anni ed ho sofferto tantissimo..ma la soffrenza mi ha fatto capire che voglio solo e soltanto il suo amore...
cn questo ti dico...ama cn tutto te stesso...se pensi che sia la donna giusta x te...fai quello che ti dice il cuore...
e ora che vai da lei...dalle tutto il tuo amore....
capisco quello che stai provando xkè l'ho provato anche io...e ora la mia favola si è trasformata in splendida realtà....
si trasformera anche la tua storia in realta....se solo tu lo vuoi...ma su qst nn ce dubbio...
in bocca a lupo da manu
avatar 34Barrese87 domenica 5 marzo 2006 17:324/31
sapete una cosa? l'amore è una cosa straordinaria..ma vi domandate mai perchè certe persone giocano con questo fortissimo sentimento? Io prima mi domandavo sempre "ma cosa hanno gli altri che io non ho?" me lo sono sempre chiesto e sapete una cosa..nel mio paese (Barrafranca) io non capisco che ragazze ci stanno..non sò cercano quei tipici "playboy"...sapete io non voglio avere una storia salta quà salta là...io voglio costruirmi una vita..non desidero altro.....W l'amore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!11
Ti amo Stefania non farei mai qualcosa pur di ferirti...
con te per sempre
Ti amo
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola domenica 5 marzo 2006 20:405/31
io vivo una storia a distanza da quasi 10 mesi e tutto va bene..anche se effettivamente la distanza è molto inferiore alla tua..io mi auguro che tutto ti vada bene,ci vuole molta forza per sopportare la distanza..
giuggiola
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 6 marzo 2006 00:476/31
non voglio tirare giù il grattacielo che ti stai costruendo...
ma valuta bene le cose...resta coi piedi ben saldati per terra...
avatar 34Barrese87 lunedì 6 marzo 2006 08:457/31
Hai ragione e grazie del consiglio..ma io sono sicuro di quello che faccio ma devo sempre stare attento....ma l'amore supera ogni limite..importante che sia vero amore...quel sentimento forte e puro....ciao a tutti;)
W L'AMORE!!!!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 6 marzo 2006 09:388/31
state da 3 mesi insieme, è poco, molto poco...per questo ti dico sta attento...

cmq in bocca al lupo per la tua storia...
cartoons > tomvittina martedì 28 marzo 2006 22:119/31
Ciao!
io credo che una storia sia fatta di sguardi di continuità stare insieme vuol dire anche capire l'altro attraverso atteggiamenti fisici...in finale come fate a stare insieme se vi conoscete da 3 mesi e nn vi siete mai visti di persona? con che coraggio decidi di mollare tutto, andare da lei se nn avete mai neanche vissuto la quotidianità del rapporto?
stai attento che i sogni e le illusioni sono pericolosi e nn sempre sono come ce li immaginiamo.
baaci
nessunostellina stellina antoz mercoledì 29 marzo 2006 10:3410/31
Ti esprimo la mia opinione, dici che è la tua prima ragazza, che non vuoi farla fuggire. Quel che penso io è che hai 18 anni, ed hai una vita davanti per provare emozioni legate all’amore. Ciò che voglio dirti, è che è giusto che tu viva questa storia, ma senza farti troppi problemi. Vivi il presente, perché il futuro non sai cosa ti riserverà. Probabilmente è la ragazza che fa per te, probabilmente non la conosci ancora bene per dirlo. Sai, il tempo per scoprire i lati affini con una persona non è mai abbastanza. Stai con i piedi a terra. E cerca di capire con il tempo se questo forte sentimento che ora provi è dovuto alla novità. Credo che la distanza non sia proprio un problema, anche se a volte non ci permette di conoscere determinati lati della persona, magari non ti permette di avere una carezza quando ne hai bisogno. Ma è giusto vivere ogni esperienza, anche se forse porterà ad una delusione, è giusto provare, e come ti ho già detto solo con il tempo saprai se questa storia può essere “giusta” o “sbagliata”. L’importante e non illudersi, e non illudere.
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 mercoledì 29 marzo 2006 22:2111/31
Amori a distanza: è bello pensare che durino ma se finiscono, la ferita è profonda va beh vale in fondo il detto finchè dura dura! In bocca al lupo
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever giovedì 30 marzo 2006 10:1412/31
si una storia a distanza dura se c'è vero amore.. e ripeto VERO amore.. un consiglio: amala cn tutto te stesso e nn lasciare ke un ostacolo cm la distanza rovini il vostro rapporto.. sii felice di stare cn lei.. nn pentirti mai delle scelte ke fai cn lei..
ora sta a te metterti in gioco.. in bocca al lupo.
_Stefy_
600avatars45x45 > 036stellina stellina stellina TATUATO lunedì 3 aprile 2006 18:5713/31
Il 30/03 10:14 stefy4ever ha scritto:
si una storia a distanza dura se c'è vero amore.. e ripeto VERO amore.. un consiglio: amala cn tutto te stesso e nn lasciare ke un ostacolo cm la distanza rovini il vostro rapporto.. sii felice di stare cn lei.. nn pentirti mai delle scelte ke fai cn lei.. ora sta a te metterti in gioco.. in bocca al lupo. _Stefy_
non ce bisognio di dire altro
nessunoerika19 domenica 8 luglio 2007 01:2414/31
ciao mi chiamo erika e ho 17 anni.
da circa 2 anni sto con un ragazzo ke abita in ecuador e io a milano....io c credo nell'amore a distanza e so x certo ke si rafforza sempre d +...io nn lo vedo da aprile dell'anno scorso e lo rivedrò a luglio del 2008...è molto dura x noi, anke se c sentiamo tt i giorni e c vediamo grazie alle web cam...ma logicamente mi manca stargli vicino....però so ke un giorno lo rivedrò e quel giorno sarà il + bello d tt la mia vita..e penso anke ke c vuole tanta fiducia x avere una relazione a distanza e bisogna amarsi sul serio..e sono sicura ke passerò tt la mia vita con lui xkè lo Amo!!
cmq volevo solo dire ke se c credete davvero nella storia ke state vivendo allora è possible tutto xkè l'amore è cosi...è bello, meraviglioso xkè se anke qst persona è lontana è l'unica ke t riesce a far sentire speciale ed unica!!!
nessunoviciopoeta81 sabato 6 ottobre 2007 14:0815/31
Ciao Barrese87...vedi anche io ho avuto l'esperienza del rapporto a distanza.
Nel 2000 ho sonociuto una ragazza di Foggia, io abito a Palermo, frequentavo il 5 anno delle superiori e dovevo diplomarmi.
Quando ci siamo comnosciuti tramite chat, abbiamo iniziato a scambirci frasi dolci, da lì siamo passati a sentirci col cellulare...poi col telefono fisso....ci scrivevamo lettere......io le scrivevo poesie....stavamo molto male xkè lei a me mancava...specialmente quando uscivo cn i miei amici.....ed io mancavo a lei quando lei usciva con le sue amiche....purtroppo la mia famiglia a quei tempi attraversava un momento economico abbastanza critico....e per questo non riuscivamoa vederci (lei voleva ke io andassi a Foggia)......ci siamo scambiati molte foto...ci piacevamo....e ogni telefonata faceva venire il diabete..........siamo stati così x 1 anno
abbiamo avuto qlke piccolo diverbio ma poi alla fine facevamo pace....fino a quando.......in estate tutto cambiò
il 30 giugno...data del mio compleanno....mi disse ke non poteva continuare e ke forse non mi ha mai amato veramente.....io mi sn incazzato come una bestia! lei nn rispondeva + al cellulare....si rifà sentire il 10 luglio....data del mio esame orale e data (incredibili le cose) del nostro primo anniversario...avremmo fatto 1 anno
Mi chiamò x sentire come stavo....voleva che noi tornassim insieme x poi vederci in estate.....a quel punto...io....vedendomi lascito x il compleanno....in que giorni non ho toccato + un libro....non volevo andare manco agli esami .....ke mi sono andati male (soprattutto l'orale) ......a quel punto l'ho lasciata io........poi lei mi scrisse una lettera....dove diceva un paio di cose (x ritornare insieme) ma ho dovuto farmi il cuore di pietra(non è da me)ho kiuso la storia....adesso lei sta con un suo ex amico (ke durante quell'anno gli ha rotto le scatole....dicendogli che il rapporto a distanza non va).
Sicuramente a me è mancato qlksa......cioè il non averla vista di persona....xrò..come detto....non avevo i soldi manco x prendere il treno...i miei brontolavano quando stavo al telefono..

Il consiglio che voglio darti è questo: se tu senti dentro te un forte sentimento....che viene corrisposto da lei....allora vai da lei...però devi cercare il modo di farti vedere sempre....casomai vai a lavorare in germania......nella vita tutto è possibile......lei potrebbe essere la donna della tua vita......non farti scappare l'occasione....

Un mio ex amico tempo fa conobbe una ragazza australiana che studiava a Londra....lui andava a Londra a trovarla...lei veniva a palermo (in estate) ...tutti e due si amavano....così lui la seguì in Australia ..e adesso lavora lì.

Quindi vedi di usare cuore e cervello
ciao
vice Poeta
nessunobrunetta venerdì 3 aprile 2009 22:2816/31
ciao a tutti,
anch'io vorrei raccontarvi la mia storia...
L'estate scorsa ho conosciuto un ragazzo ke mi ha fatto innamorare dal primo giorno per la sua dolcezza.lui è di vieste ed io di san severo(1 ora e mezza nemmeno di distanza).dopo l estate iniziavano a sorgere problemi x come vederci ma non ci importava niente dopo un mese sempre insieme l importante era nn dividerci,almeno sentirci andava bene...dopo 5 mesi finalmente è riuscito a trovare il tempo di venire a trovarmi e siamo stati benissimo.poi c'era la mancanza e la voglia sempre più di vederci e quindi abbiamo pensato di salutarci perkè lui nn ce la faceva più poikè vuole la persona con cui stare vicina.poi è venuto a fare la partita contro la mia città,io lo sono andato a vedere e dopo la partita ci doveva essere un ultimo saluto e poi addio invece quell abraccio lo ha fatto perdere il coraggio di dirci addio e il giorno dopo ha deciso di venirmi a trovare di nuovo da solo.e siamo stati ancora meglio c'era più passione del solito ma dopo 4 giorni di belle cose dette ecc...eccolo lì di nuovo ke arriva il problema ad affliggere i nostri cuori ma soprattutto il suo.dice di tenerci a me e ke un giorno ritornerà ne è sicuro...anche tra qualche anno poikè io ho 15 anni e lui 20 così ci saranno meno problemi xkè io sarò maggiorenne e potrò andare a vivere lì...mi sento morta e nn ce la faccio a stare senza di lui soprattutto ora ke sta per arrivare l estate e lo incontrerò al mare!xò ha detto anke ke appena può venire a trovarmi viene se io lo accetterò.io a questo punto mi sento trattata come un giocattolo anke se lui dice di no...per favore datemi tutti i consigli possibili vi prego xkè voglio mettere fine alla mia morte e resuscitare...lo amo troppo cosa devo dirgli?cosa posso fare per nn perderlo?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina PulcinaRosa sabato 4 aprile 2009 00:0517/31
Ciao Brunetta, ho letto il tuo post. Secondo me rileggerlo a mente "lucida" fa un altro effetto rispetto a come scrivi.. non so se hai notato ma tu pendi dalle sue decisioni, se lui dice basta tu soffri e se lui ritorna tu ci sei.
Sono sicura che questo ragazzo sia in buona fede, però deve mettersi in testa che o vi dite addio, di modo che tu possa provare a dimenticarlo perchè sai che non ti vuole più, oppure vivete questa storia d'amore.. un'ora e mezzo di treno non è tanta, anzi. Il problema sono i tuoi 15 anni.. ma un giorno diventano 16, poi 17 e poi 18... a parte che a 16 anni secondo me i tuoi ti lasceranno andare a trovarlo, ovviamente se torni a casa ad un orario decente (e sicuramente vorranno conoscerlo) e poi quando avrai 18 anni, quando sentirai di avere il mondo fra le mani e crederai di poter fare tutto, sarai te la prima a dire che è presto per andare a vivere insieme.

Secondo me quindi dovete prendere una decisione in due... lasciare una cosa in sospeso vi fa solamente male. Godetevi la storia, come va va... se non va non è l'uomo per te e non ti pentirai mai di aver perso del tempo aspettandolo.
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina LaGaTTina sabato 4 aprile 2009 14:4518/31
Ti consiglio di conoscerla molto bene prima di investire la tua vita per lei.
Ti sconsiglio di dare la tua vita a lei xkè qual'ora potesse l'asciarti ti ritroveresti solo e senza più niente,le persone non le finisci mai di conoscere e non è sempre tutto oro quello che luccica.
In oltre mi sembra di aver capito che sei anche molto giovane, e rischi di fare c#####e e di scambiare il carciofo per il caviale
In ogni caso buona fortuna
nessunoile890 giovedì 30 luglio 2009 00:4219/31
ciao io sono la prova vievente di un rapporto a distanza e da circa 9 mesi che stò con un ragazzo io sono di palermo e lui è di napoli , ci vediamo una volta al mese e ci sentiamo tutti i giorni solo la sera non è facile perchè mi manca e le incompressioni sono tante soprattutto per la mia gelosia , anche se ho totale fiducia in lui ,mi è capitato anche un momento in cui avevo deciso di mollare tutto e lasciarlo , ma poi ho capito che se ami una persona faresti tutto per lui e la distanza non conta , quindi se ami questa ragazza raggiungila , io ho preso una decisione e a settembre mi arruolerò nell'esercito anche per stare più vcino a lui anche se so che sarò completamente sola , ma basta che ci sia lui , e sono la persona più felice del mondo , quindi in bocca a lupo
600avatars45x45 > 020stellina stellina stellina LaGaTTina giovedì 30 luglio 2009 12:1620/31
Vabe ragazzi mio fratello e' fidanzato da 3 anni con una ragazza di napoli e noi siamo di roma. Si vedono una volta ogni due settimane..e si sono conosciuti quando lei aveva la mia eta' e lui ne aveva venti. Percio' se e' vero amore la distanza non esiste.
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 16:54 29 042024 fbotz1