Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » quanto tempo ?

Quanto Tempo ?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1199 visite

Sono presenti 30 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessunokobe79 domenica 5 marzo 2006 21:261/30
Ciao a tutti...

vi leggo da qualche settimana, sono davvero a terra per una storia (di 3 anni) finita da qualche mese...seguendo le storie di alcuni di voi è stato un pò come entrare in terapia...

la mia domanda (per chi ovviamente ne è uscito) è:
quanto tempo vi è servito per tornare a vivere?
quanto tempo per riuscire ad aprire un nuovo capitolo quando TUTTO quello che fai, TUTTO quello che hai attorno ti ricorda la tua ex?

sono in preda ad alti e bassi, momenti in cui ti fai coraggio subito seguiti da altri in cui vedi tutto nero...avete mai avuto paura di non riuscire ad uscirne?

600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 6 marzo 2006 00:262/30
Penso che gli alti e i bassi siano inevitabili... ed il tempo è relativo. Dipende da persona a persona...c'è chi ci mette una settimana, chi un mese, chi un anno...

l'importante è tenere duro, e riuscire ad accettare il fatto che lei non t'appartiene più...
nessunostellina stellina stellina oceanoblu lunedì 6 marzo 2006 00:493/30
Sarà davvero passata quando ti innamorerai di nuovo.
Dura ma è così.
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 lunedì 6 marzo 2006 13:124/30
il tempo necessario per incassare e "guarire" e' troppo dipendente dalla sensibilita' personale, dal fatto di poter avere accesso ad altre opportunita', al tipo di investimento che s'aveva fatto.
c'e' chi non dimentica mai e finisce col fare dei patatrack.
La mia esperienza e' infima, piccola,piccola, comunque ben sapendo che sono un tipo vulnerabile nei sentimenti e che si scoragggia facilmente quando ha a che fare con gli altri, beh, 9 mesi (tirati!) di storia m'hanno implicato due anni e oltre di depressione acuta in cui l'attivita' princpiale della mia mente era pensare il vuoto o pensare a lei, dapprima come innamorato, poi come ossessionato e desideroso che anche la mente la cacciasse.Per molti mesi ho avuto degli incubi a tema. E' stata quasi la peggior esperienza sul piano affettivo che m'e' capitata (la peggiore l'ho avuta in casa).
NOn ho avuto altre opportunita', penso che se ne avessi avute la mia tribolazione sarebbe scomparsa rapidamente.
E' morta una parte di me.QUalcuno dice sia in letargo o che io si a accecato dal dolore per farla riapparire.
In tutta intimita' penso che sia realmente morta. Sono del parere che alcuni tipi di esperienze dovrebberero essere fatte una sola volta nella vita per essere vissute con la giusta passione, la giusta energia.
""avete mai avuto paura di non riuscire ad uscirne?"": sono certo che non si puo' mai scordare il passato e anche che se il passato dentro di te non lo accetti subito o quasi, non lo accetterai mai, il fantasma non sparira' mai dalla tua testa.
Devi imparare a conviverci e se ci riesci, se hai (molta) fortuna, ti auguro di trovare presto un'altra persona migliore che ti faccia stare meglio.

vogliano perdonarmi madornali errori grammaticali!!
avatar 6Crash lunedì 6 marzo 2006 16:335/30
Ti rispondo con la frase di un film che ho visto da poco, Notte prima degli esami.. Beh, forse non servirà a niente, ma la frase è: "Non importa quello che troverai al traguardo, ma tutto quello che hai vissuto e provato durante la corsa".. Non sempre le cose durano per sempre, ma è così per tutto..Amore, lavoro, amicizie.. Conta solo quello che in tre anni hai vissuto e porterai con te..La persona che sei e che sarai dipenderà anche da tutto quello che hai vissuto con la tua ex ragazza.. Perchè adesso sei solo una persona più matura e un po' migliore, che imparando dai suoi errori e dalle sue vittorie è pronta a iniziare un'altra corsa.. Un'altra volta.. E a provare ancora nuove emozioni e sensazioni che prima neanche immaginava possibili.. Solo che ancora non sei pronto per accettarlo! Il tempo metterà a posto tutto, fidati di chi si è già sentito come te oggi.. E soprattutto.. In bocca al lupo..
simpsons > detective bartkekko77 lunedì 6 marzo 2006 20:326/30
beh c vorra un po di tempo..
almeno per me e stato cosi dopo sette anni
ti dico solo che nn c'e un tempo calcolabile
ma pensando a quando
mi sono detto ok da oggi si vive di nuovo è
quando l'ho vista con un'altro...
pero guarda il lato positivo ed e piu di uno
tu decidi quello che farai 365giorni su365
puoi farti tutte le storie alla luce del giono
in vacanza c vai con amici(...magnifico)
puoi guardarti la partita il mercoledi eh
...ecc ecc
sei liberooooooooo
nessunokobe79 martedì 7 marzo 2006 09:257/30
grazie, sono tutte ottime argomentazioni..

si', sicuramente la prossima relazione la vivro' meglio, e sicuramente mi sentiro' una persona migliore..il problema e' appunto quanto tempo rimarro' in queste condizioni.

ho una sensazione di inutilita', addosso..ho anke paura del sole e del bel tempo, adesso che arriveranno..tanti ricordi, i piu' belli, quelli dei primi tempi, sono legati all'estate, al caldo e al mare...e' pazzesco, per uno come me che ama la bella stagione
avatar 45stellina dado6 martedì 7 marzo 2006 16:448/30
Il 07/03 09:25 kobe79 ha scritto:
grazie, sono tutte ottime argomentazioni.. si', sicuramente la prossima relazione la vivro' meglio, e sicuramente mi sentiro' una persona migliore..il problema e' appunto quanto tempo rimarro' in queste condizioni. ho una sensazione di inutilita', addosso..ho anke paura del sole e del bel tempo, adesso che arriveranno..tanti ricordi, i piu' belli, quelli dei primi tempi, sono legati all'estate, al caldo e al mare...e' pazzesco, per uno come me che ama la bella stagione
un consiglio posso darti :

Non chiuderti in te stesso , vivi ogni situazione a pieno , riallaccia rapporti con amici che non vedevi da tanto , senti x telefono amici ed amiche , pensa positivo e non vedere tutto nero , deprimersi non serve a nulla , bisogna rimboccarsi le maniche ed andare AVANTIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!

x il tempo non ce risposta , tutto sta alla tua volonta !!!!!
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 martedì 7 marzo 2006 17:069/30
e ubriacati un po piu spesso.E' un buon aiuto.
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 7 marzo 2006 18:5210/30
Il 07/03 17:06 dolce77 ha scritto:
e ubriacati un po piu spesso.E' un buon aiuto.
ma che consigli daiiii... Proprio in un momento così delicato per lui!!!
Dolce, è una gran sciocchezza quella che hai detto e spero che tu davvero non pensi una cosa del genere! Non bisogna considerare queste cose con leggerezza, con l'alcool non si risolve nulla, si aggiungono problemi ai problemi!!
batman > catwomanBeki martedì 7 marzo 2006 19:0511/30
il tempo guarisce tutte le ferite ... ma nessuno puo dire con certezza quanto tempo ci vuole io so solo che passerà da solo semplicemente devi cercare di affrontare tutto ciò che ti fa star male devi affrontare tutte le cose insopese cosicche non avrai rimorsi per niente e questo ti aiuterà a dimenticare e poi non pensare che ti scorderai completamente di lei magari incomincerai a convivere con il fatto che lei non è più accanto a te ma la porterai sempre dentro di te poichè è stata una persona importante e farà sempre parte di te ... e poi non è che tutto in torno ti ricorda lei è semplicemente che il tuo cuore e la tua mente vedono solo lei qundi in consiglio che ti posso dare e di aspettare vedrai che dopo un po di tempo ricomincerai a vivere .Poi gli alti e bassi capitano molto spesso in queste situazioni quindi è più che normale il consiglio che ti posso dare è di cercare di parlare il più possibile di come ti senti con una persona che ti sia amica che ti tiri sù e che ti ascolti e poi non preoccuparti si esce sempre da queste situazioni ed infine l'ultimo consiglio che ti do è di non pensarci o per lo meno di cercare di svagarti o (è una cosa quasi impossibile) divertirti ed ora ti saluto un bacione e mi raccomando cerca di stare su un bacio Beki
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 martedì 7 marzo 2006 19:1812/30
Il 07/03 18:52 SEMPLICE ha scritto:
Il 07/03 17:06 dolce77 ha scritto:
e ubriacati un po piu spesso.E' un buon aiuto.

ma che consigli daiiii... Proprio in un momento così delicato per lui!!! Dolce, è una gran sciocchezza quella che hai detto e spero che tu davvero non pensi una cosa del genere! Non bisogna considerare queste cose con leggerezza, con l'alcool non si risolve nulla, si aggiungono problemi ai problemi!!
Non per difendere Dolce ma non penso Semplice che devi prenderlo alla lettera: quell' ubriacati un po' più spesso secondo me significa vivi la vita con tutta l'intensità che hai, tanto gli sbagli quanto le scelte giuste ti aiutano ad andare avanti, ad essere più consapevole di essere vivo e non un verme solitario privo di volontà, andare avanti nel bene e nel male senza volgere lo sguardo al passato che ormai non potrai più cambiare, è terribilmente difficile!!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 7 marzo 2006 23:3413/30
Il 07/03 19:18 EL11100568 ha scritto:
Non per difendere Dolce ma non penso Semplice che devi prenderlo alla lettera: quell' ubriacati un po' più spesso secondo me significa vivi la vita con tutta l'intensità che hai, !!!
no no...secondo me...quell " ubriacati" signigica proprio " ubriacati"...

Non ci sta niente da ridere lo so..ma m'è venuto..
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 martedì 7 marzo 2006 23:5814/30
un paio di birre contemplative in solitaria hanno molta piu' efficacia sul morale che una scatola di psicofarmaci.
Io ,almeno, trovo sia cosi'..
gundam > eiphar synapsedandi mercoledì 8 marzo 2006 02:1015/30
anche io ho avuto una storia di tre anni e devo essere sincero all'inizio della fine ( perdonate il gioco di parole) ho avuto la sensazione di un prigioniero a cui è stata aperta la cella.Ma dopo poco tempo i pensieri hanno avuto la meglio ho passato un medioevo della mia vita e ti assicuro caro kobe che non esiste un tempo stabilito affinchè passi il pensiero, dipende da come reagisce la tua mente. Una mattina ti sveglierai e non pensereai più a lei e presto tornerai anche ad amare.
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE mercoledì 8 marzo 2006 10:4116/30
Il 07/03 19:18 EL11100568 ha scritto:
Il 07/03 18:52 SEMPLICE ha scritto:

Il 07/03 17:06 dolce77 ha scritto: e ubriacati un po piu spesso.E' un buon aiuto.

ma che consigli daiiii...

Non per difendere Dolce ma non penso Semplice che devi prenderlo alla lettera: quell' ubriacati un po' più spesso secondo me significa vivi la vita con tutta l'intensità che hai
Io non vorrei prenderla alla lettera, ma credo che Dolce intendesse proprio quello che ha detto, senza andare a cercare significati più profondi.

Il 07/03 23:58 dolce77 ha scritto:
un paio di birre contemplative in solitaria hanno molta piu' efficacia sul morale che una scatola di psicofarmaci. Io ,almeno, trovo sia cosi'..
Infatti
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 mercoledì 8 marzo 2006 13:0717/30
certo,SEMPLICE, e' come dici tu: una birretta ha un forte potere terapeutico e certamente fa molto meno male degli psicofarmaci che medici compiacenti distribuiscono unicamente per ingrassare le case farmaceutiche.
Dico che una buona,sana ubriacatura ogni tanto, provocata per godersela, poeticamente parlando, ci sta!.
Piuttosto che farsi di droghe ben peggiori e costose che ti portano poi ad avere contatti con gente stramba ....eppoi non ho parlato di dipendenza, ho soltanto detto che una sana ubriacatura (leggera!!senno' non serve a niente!) ogni tanto ci sta bene, e' un modo per coccolarsi un po.
Io la vedo cosi'...mi facevo sempre una birrettta assieme alla ragazza, in macchina ,parcheggiati in strani posti...
nessunokobe79 mercoledì 8 marzo 2006 14:0318/30
su quello sono d'accordo, la birra aiuta, certo non esagerando...cmq mi avete strappato un sorriso

il problema e' che nelle ultime 2 settimane mi sto facendo prendere anche fisicamente, ho continui dolori di stomaco e dovro' andare a fare accertamenti...dunque per un po' nemmeno l'alcool mi potra' dare sollievo..

voi avete somatizzato in qualche modo?
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 mercoledì 8 marzo 2006 15:3619/30
io ho perso dieci kg e sono stato con quei 10 kg in meno per un anno.
ho fatto anche capelli bianchi...che poi adesso non ho piu', nel senso che son tornati scuri
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 mercoledì 8 marzo 2006 17:1720/30
Il 08/03 15:36 dolce77 ha scritto:
io ho perso dieci kg e sono stato con quei 10 kg in meno per un anno. ho fatto anche capelli bianchi...che poi adesso non ho piu', nel senso che son tornati scuri
Beh, guarda che statisticamente parlando nel Triveneto ogni anno si verifica il maggior numero di incidenti stradali e la causa che viene comunemente riconessa è proprio lo stato di ebrezza che come tutti sanno comporta degli effetti distorsivi della realtà! Non so se sia proprio l'ideale prendersi un ubriacatura anche leggera considerando gli effetti dell'alcool sullo stato mentale (e non serve affogare in un barile di birra per averli, basta in realtà anche po' di più di quello che solitamente sei abituato a bere!) collateramente ci sono pure i postumi della sbronza che agiscono come disturbi di stomaco!!! Vacci piano dolce sia con gli psicofarmaci sia con le sbronze!!! Ci sono altri modi per sfogarsi, te l'assicuro, va beh .... tanto so che con te è come parlare con muro di cemento armato!....
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 14:11 29 042024 fbotz1