Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » sono tristissimo...

Sono tristissimo...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1230 visite

Sono presenti 29 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessunorubenf lunedì 6 marzo 2006 10:221/29
Ciao a tutti, questa è la seconda volta che apro un post su questo forum. Avrei bisogno di un consiglio perchè sto vivendo un periodo davvero tristissimo. Sono circa cinque mesi che sto con una ragazza alla quale ci tengo davvero molto. Da circa due settimane però qualcosa sembra cambiato e da un paio di giorni si è raggiunto l'apice. Non ha voglia di fare nulla e non ha voglia di vedere nessuno. Io le sto il più vicino possibile e cerco in tutti i modi di risollevarla. A lei però non sembra farle piacere nemmeno la mia presenza. Ieri ad esempio è restata sempre a letto, io mi preoccupavo di prepararle un buon pranzo, cercavo di parlarle, le offrivo tutte le mie attenzioni, ho preparato un grande poster per risollevarla...ma lei con molta acidità mi ha risposto "non sei mia madre". Io nel vederla così mi rattristisco e come penso sia normale non sono dello stato d'animo più euforico. A quel punto lei mi "accusa" di non essere felice... io vorrei tanto essere felice e riuscire a trasmettere la mia felicità anche a lei...ma non ci riesco, non riesco ad essere felice se lei sta in quello stato...ho tanta voglia di aiutarla ma sembra che non ne sia capace e per questo sto male...

600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio lunedì 6 marzo 2006 12:062/29
le ferite nel cuore sono difficili da curare...non ti fare del male..tu puoi bastare solo a te stesso e devi essere felice perchè ti meriti il meglio..
oggi dentro di lei c'è tanta nebbia...forse dentro di lei fa freddo..ma non perdere anche tu il contatto con te..non cambiare anche tu..chiudi gli occhi al suo freddo..non ti fare amaliare dal suo stato..questo è il suo freddo e lo deve vivere..
concentrati su di te..resta centrato su di te, non ti sentire in colpa se lei sta male!non è colpa tua !gli puoi stare vicino..gli puoi baciare l'anima ma se non sente i tuoi baci..se non sente la tua vicinanza allora non è presente per se stessa..e non può essere presente per te, in realtà è come se non ci fosse..come se fosse niente
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy lunedì 6 marzo 2006 12:383/29
Ehm...in questi casi so che è difficile, ma è bene saper utilizzare con i giusti toni 2 parole molto importanti:

MA VAFFAN...... e poi te ne vai...
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 lunedì 6 marzo 2006 12:494/29
trovatemi una donna che non sia paranoica...
disarmante!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 6 marzo 2006 18:135/29
Già vissuto in parte, e posso solo dire che nap ha ragione.
La propria donna va capita, ma te hai solo una cosa da poterle dire, cioè di andare a farsi curare da uno psicologo esperto, perchè sta arrivando in qualche posto buio della sua vita, se ti ridponde male, mandala a quel paese ed esci dalla sua vita, alcune persone hanno bisogno di buttare giù altri per stare bene loro.
Ciao ciao
nessunorubenf martedì 7 marzo 2006 14:136/29
Penso che abbiate davvero ragione. Ieri sera sono andata nuovamente a trovarla ma è stato tutto uguale. "Devi saper convivere con questo mio stato d'animo", "quando sto così devi solo lasciarmi perdere", "voglio andare via da qui e non vedere nessuno, devo stare sola", queste sono alcune delle risposte che mi ha dato ieri. E' bastata l'innocua(penso) e legittima mia domanda "Come stai?" per far scatenare la sua rabbia. Ma è una rabbia che si sta trasmettendo più forte che mai anche a me...e quelle due efficaci parole "ma vaff.." le sento sempre meno legate e pronte per essere urlate. Come se non bastasse dopo questo lungo diverbio, a fine serata, si è avvicinata a me accarezzandomi. Ma non sono riuscito a mandare giù la rabbia che mi aveva scatenato in precedenza e non ho risposto alle sue carezze. Non riesco proprio a capirla, ma una cosa è certa la passione per lei e la tristezza si sta trasformando rabbia...
nessunostellina stellina stellina oceanoblu martedì 7 marzo 2006 14:507/29
Io ho fatto l'errore di rimanere accanto ad una persona così per anni.... mi dicevo che non potevo allontanarmi quando lei era in difficoltà perchè mi sembrava una vigliaccata, sopportavo questi suoi malumori e risposte acide continue, mi trattenevo dal mandarla a quel paese perchè la vedevo triste... i miei mi dicevano che stavo cambiando, che non ridevo più, ed effettivamente io non me ne accorgevo perchè l'unica cosa che volevo era che lei stesse bene e tornasse come prima.
Meno male che è finita. Cercare di aiutare una persona depressa o maniaco-depressiva è la cosa più difficile del mondo, si rischia di essere incolpati di tutti i suoi malesseri.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 7 marzo 2006 15:438/29
Il 07/03 14:50 oceanoblu ha scritto:
Meno male che è finita. Cercare di aiutare una persona depressa o maniaco-depressiva è la cosa più difficile del mondo, si rischia di essere incolpati di tutti i suoi malesseri.
Concordo con oceanoblu, anche a me è capitata la stessa cosa e posso dire che è meglio riprendersi la propria vita.
Detta come va detta, forse sarebbe meglio che apertamente la mettessi davanti al tuo malessere dicendo che tu non vuoi stare male per lei.
Ciao ciao
avatar 45stellina dado6 martedì 7 marzo 2006 16:359/29
lasciala !!!!!!!!!

digli la verità di come stai tu ! poi dalle 1 bacio sulle labbra ed esci dalla sua vita o meglio fai uscire lei dalla tua.

non cercarla , non scrivergli , non telefonargli ..........non farlo per sentire come sta , non puoi esserle amico , puoi e devi solo essere il suo ragazzo , quando capirà d'aver sbagliato sarà lei a farsi viva !!
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE martedì 7 marzo 2006 18:5910/29
Ma non è che lei ha un problema un po' più grave di un semplice "egocentrismo"? E poi scusate, lui sta parlando di soli 2 settimane di crisi... una storia non può essere sempre rose e fiori, esistono i problemi e delle crisi anche personali, per sole due settimane merita davvero di essere lasciata questa ragazza?
Rubenf, ti va di spiegarci meglio? Tu sai perchè in lei c'è questo cambiamento?... Stare tutto il giorno a letto perchè non a voglia di fare niente, può essere sintomo di una tristezza profonda, cerca di parlare più chiaramente con lei è l'unico modo di capire se puoi fare qualcosa per lei, o se è nato un problema fra voi... vedre se potete risolverlo... insomma PARLATE!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 7 marzo 2006 19:1411/29
Semplice, capisco la crisi personale, ma non la completa mancanza di rispetto che codesta ragazza ha nel suo partner, non gli dico di lasciarla, ma di trattarla nel miglior modo possibile, cioè mandandola ogni volta a quel paese, forse così capirà che anche se si sta male non si può tarattare male il prossimo per sfogo.
nessunorubenf mercoledì 8 marzo 2006 10:4212/29
SEMPLICE, io vorrei tanto capire il perchè di questo cambiamento...resterei giornate intere vicino a lei per parlare ma è proprio questo il problema. Lei non vuole parlare, forse dovrei sforzarmi di più per capirla ma mi risulta difficile trovare una spiegazione a questo suo atteggiamento se lei si mostra fredda e distante e non disposta a parlarne.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut mercoledì 8 marzo 2006 11:1313/29
Allora lasciala nel suo brodo, scusa se non puoi capirla non farlo, vorrà dire che deve uscirne. Non assillarla tutti i giorni con le tue cure, ma solo pche volte, se ti dice "non sei mica mia madre" zittiscila, decisamente non farti mettere i piedi sopra, forse lei è in depressione (anzi direi che è meglio che si faccia vedere), ma da questa non si esce con l'amore di nessuno, purtroppo.
Ciao ciao
nessunoistabile domenica 26 marzo 2006 15:2414/29
sono una vittima di una ragazza così. ogni dico ogni sua paranoia, in 3 anni, era riferita a me. è ...partita per la spagna per una stage mentre avevo appena finito casa nostra!! le ho dato un bacio e l'ho lasciata partire. POI? Poi si è incazzata anche di quello ha detto che l'ho spinta a partire io (??) che l'ho trattata male (??), che le dicevo sempre bugie (??). E ora? SONO IN MEGACRISI! quando una persona che ami ti critica per 3 anni di fila, piano piano subdola senza che ti accorgi troppo, eppoi sfoga come la tua ed inizia ad inacidirsi per troppa confidenza raggiunta PUOI SOLO CHE SOFFRIRE. Io ho fatto 1 errore: dopo il bacio d'addio NON DOVEVO MAI PIU' RISPONDERLE AL TELEFONO. Una volta fatto, intenerito, sono tornato sui miei passi. Sono praticamente andato a prendermi una valanga di bastonate e adesso la mia autostima è sottozero. Questo forum E' UNA TERAPIA!! non ero l'unico ad avere a che fare con una così.
Infatti, tornata dalla spagna, sta vivendo una vita TOTALMENTE diversa da prima e - quelle poche volte che ci sentiamo - risulta ancora arrabbiata al punto da tirarmi paranoie di 50 minuti al telefono, dando colpa A ME! di andare sull'argomento (me ne tengo distante apposta invece) e parlando di "un tradimento" che io avrei fatto non rimanendole vicina quando ha scelto di lasciarmi per andare 3 mesi in spagna invece che - come d'accordo - venire a vivere in una casa che mi è costata un casino di lavoro e altrettanto mi costerà.

mi viene da piangere! SALVATI L'ANIMA FINCHE' IN TEMPO. se ti ama (come spero della mia... ma vacillo...) tornerà LEI! non è che non valiamo proprio un tubo noi!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 26 marzo 2006 15:3515/29
Istabile....telefonale e entra nel discorso, ma falle notare una cosa che alla fine hai sempre tu tutte le colpe del mondo e lei nulla, che forse la stranezza è quella, che potrebbe essere che sia lei ad averle avute ed essersela presa con te, in fondo è semplice prendersela con gli altri per le proprie cavolate.
ma che cavolo vuol dire che tu non le sei stato vicino quando è partita per la Spagna??? Se non voleva andarci non doveva neppure dirti che aveva questa possibilità, non doveva neppure considerarla come buona ed invece.
Alla fine posso dirti una cosa??? Riprenditi la vita in mano, vai da lei in Spagna (lo so non è semplice ma le cose bisogna dirsele in faccia) e mandala a quel paese per le paranoie che aveva, che le cose si dicono quando ci sono i problemi, non si mandca giù per poi tirare tutto fuori in momenti no, e posso dirti, che lei avrà 29 anni ma non arriva neppure a metà di quello che è una adolescente.
Ciao ciao
nessunorubenf giovedì 1 giugno 2006 14:4416/29
Oggi stavo rileggendo questo post da me aperto un pò di tempo fa. Bene, avevo deciso di continuare a starle accanto, di pensare che quello stato d'animo fosse un "momento" passeggero...e bene no. In questo periodo quel suo stato d'animo è continuato anzi degenerato. L'apice si è raggiunto ultimamente quando qls cosa facessi non le stava bene(qualsiasi significa anche dirle "Ciao..") e le offese non mancavano("sei insensibile", "sei privo di emozioni", "sei monotono", "la tua vita è fatta di sole azioni e nessuna emozione"). A quel punto io ho deciso di rompere i rapporti con lei, dicendole di non volerla più nè sentire nè vedere. La domanda che in questo momento mi sto ponendo è la seguente, come può la tua ragazza dire e pensare queste cose e non prendere la decisione di mettere fine al rapporto? Perchè io ho dovuto prendere la decisione di finire tutto?
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 1 giugno 2006 14:5517/29
Forse perchè vigliacca??? Perchè è più semplice trattare male che comportarsi da persone mature e dire la verità e cioè che non ti ama più???
600avatars45x45 > 321stellina stellina stellina dubbiosa giovedì 1 giugno 2006 15:5618/29
mamma mia.....chissà quante ne avrai passate in questi mesi,forse è davvero un bene che hai trovato il coraggio di lasciarla,altrimenti saresti potuto entrare davvero in una terribile depressione....hai fatto proprio bene
nessunostellina stellina stellina complicata venerdì 2 giugno 2006 11:5419/29
perche' forse cmq le faceva comodo stare con qualcuno con cui sfogarsi.. io sono stata tre anni e mezzo con un persona che negli ultimi due anni h aumentato gradualmente il trattarmi male, fino a che negli ultimi sei mesi non potevo dire bau che si incazzava e mi insultava anche davanti a tutti. forse era diverso, perche' la sua non era depressione ma semplicemente non mi amava piu' e non ne poteva piu' di stare con me, ad ogni modo hai fatto benissimo a trovare tu il coraggio di mettere fine a questa storia, io non l'ho fatto e me ne sono pentita, perche' ho perso solo del gran tempo, ma devi pensare a te e a quello che vali, e penso che non abbia mai senso avere un rapporto se questo non fa altro che peggiorarti la vita.
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe venerdì 2 giugno 2006 13:0720/29
Il 01/06 14:55 danut ha scritto:
Forse perchè vigliacca??? Perchè è più semplice trattare male che comportarsi da persone mature e dire la verità e cioè che non ti ama più???
Finalmente Rubenf hai capito come trattarla!
ciao e auguri per il futuro.
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 10:32 29 042024 fbotz1