Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » una possibile favola...

Una possibile favola...

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1370 visite

Sono presenti 21 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
avatar 34stellina stellina MareVento martedì 7 marzo 2006 10:341/21
Ciao a tutti!
Ho davvero bisogno di un vostro consiglio...
E' da ottobre che chatto con una ragazza di Pescara poco più giovane di me. L'intesa è perfetta fin dal primo momento, ci scriviamo di tutto, anche per email, e con una gradualità stupenda, senza alcuna forzatura, e con la massima dolcezza. Decidiamo di fare un viaggio a Praga di 4 giorni a fine febbraio: praticamente sono appena tornato! Non ci eravamo mai visti prima, se non in foto, e neppure mai sentiti al telefono...Beh, questo viaggio è stato una delle cose più belle, intense e significative che mi sia mai capitata. E non esagero. Fin dal primissimo incontro in stazione sembrava fossimo amici da secoli...nessun imbarazzo, nessuna tensione, ci siamo subito abbracciati e abbiamo tranquillamente iniziato a parlare come nulla fosse...E poi gli sguardi, così densi di significato, così pieni di affetto e di curiosità reciproca. Insomma, sono stati 4 giorni fantastici, in cui ci siamo scoperti ancora di più, parlando davvero di noi stessi ancor più di quanto non avessimo fatto fino in quel momento. Ci siamo baciati e siamo andati anche bel oltre...sempre tutto con una spontaneità disarmante.

Al ritorno, parlando ancora di questi giorni stupendi, lei mi dice che in treno ha pensato a noi...e che si sentiva confusa, perchè per me prova qualcosa di speciale, ma ha paura...ha paura perchè l'ultima storia l'ha fatta davvero stare male, e adesso mi dice che non le sembrerebbe giusto iniziare con me qualcosa di più, perchè non si sente pronta a mettersi di nuovo in gioco al 100%. Io ci credo pienamente alle sue parole, ho visto nei suoi occhi quanto ha sofferto mentre mi raccontava il suo passato..e capisco anche le sue parole...Solo che io adesso non so bene cosa fare, perchè sento che abbiamo sotto mano una favola, un'occasione speciale che capita poche volte nella vita, ma nello stesso tempo ho paura a mancarle di rispetto se "forzassi" la cosa verso qualcosa di più...Io sono prontissimo a starle vicino,ad affrontare con lei le sue parole, a farla sentire al sicuro con il mio amore, perchè la amo con tutto me stesso, ma so anche che a volte l'amore non basta...che ci sono ferite che non si rimarginano automaticamente con un sentimento, epr quanto puro e profondo possa essere. Io sono tentatissimo di dirle chiaramente tutto quello che provo, o scriverglielo, dicendole che affronteremo insieme gli ostacoli, che non l'abbandonerò perchè desidero soltanto la sua felicità, che quello che ci è capitato è raro e che non voglio assolutamente ferirla. Lei adesso si è "buttata" sullo studio proprio per dimenticare il dolore del passato, e addirittura mi ha detto che si sente un po' in colpa perchè si rende conto che tra noi due avrebbe potuto svilupparsi qualcosa di più, ma che per colpa delle sue parue, del suo non sentirsi pronta la 100% di rimettersi in gioco, ciò non può accadere...Io le ho detto che non deve assolutamente sentirsi in colpa, che io sono qui vicino a lei e che mi rendo prefettamente conto delle sue paure, e che per queste non mi perderà...Però non so davvero come comportarmi, adesso, perchè la amo troppo, ma ho anche paura di rovinare tutto o di mancarle di rispetto...

nessunostellina stellina stellina complicata martedì 7 marzo 2006 13:012/21
sinceramente non credo molto alla paura di amare. credo che una persona possa essere si' spaventata, ma che certo non rinunci a qualcosa di bello che migliora la sua vita. ora, non sto dicendo che lei non sia sincera, pero' credo che si sia gia' esposta abbastanza e mi sembra un po' tardiva la sua paura. secondo me la cosa migliore che puoi fare e' parlarle sinceramente, spiegarle le cose cosi' come hai fatto qui, non mi sembra assolutamente una mancanza di rispetto, anzi, credo che essendoti anche tu messo parecchio in gioco al punto di innamorarti hai il diritto di sapere esattamente come stanno le cose. scusa se forse sono stata un po' dura ma credo che sapere la verita' sia la cosa migliore per affrontare qualunque problema. ad ogni modo non intendo dire che la cosa non possa andare bene, pero' prima bisogna secondo me chiarire se le basi da cui partite per costruire la vostra favola sono le stesse
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 7 marzo 2006 14:003/21
Lei vuole ma ha paura, ma questa non diminuirà con il tempo, mica si dimenticano le cose.
Un modo per passare oltre è vincere la paura e tu puoi aiutarla a vincerla, quindi non lo chiamerei forzare.
Parlale , falle notare che tra di voi è nato qualcosa di bello davvero e che un bocciolo se non curato può morire in fretta, che se le cose sono belle bisogna buttarsi fregandosene del passato, dal momento che si vive una volta sola.
Ciao ciao
nessunostellina stellina stellina oceanoblu martedì 7 marzo 2006 14:414/21
Sicuramente l'esperienza precedente l'avrà scottata però...mi sembra più probabile che sia una scusa per non dirti apertamente che non ci crede quanto ci credi tu.
avatar 45stellina dado6 martedì 7 marzo 2006 16:385/21
PARLATENE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria martedì 7 marzo 2006 17:076/21
Più che paura d'amare credo sia paura di soffrire ancora e di rimettersi in gioco.
Quello che prova per te credo l'abbia dimostrato a sufficienza, la cosa che puoi fare è continuare a strale vicino e rassicurarla, con un pò di pazienza farle capire che farsi bloccare dalla paura è una della più grandi stupidagini che si possa fare.
Che come lei anche tu hai paura, ma non vivere una storia per paura non porta da nessun'altra parte che non a soffrire ugualmente.
Stalle vicino e parlale con dolcezza, vedrai che si risolve tutto.
glò
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola martedì 7 marzo 2006 19:167/21
Dille quello che provi,sii sincero e falle capire che sei pronto ad affrontare tutto pur di stare con lei..
In bocca al lupo!
avatar 34stellina stellina MareVento mercoledì 8 marzo 2006 13:348/21
Grazie a tutti delle risposte. In effetti credo che la cosa migliore sia avere pazienza e starle vicino, rassicurandola con dolcezza e facendole lentamente capire che si può di nuovo incominciare a "volare" insieme, che io rispetto le su paure, ma che voglio anche aiutarla a superarle.
Ovviamente la mia paura maggiore è di essere magari troppo "oppressivo" e di spaventarla ancora di più, ma nello stesso tempo avverto che lei ha "bisogno" di un aiuto per mettersi di nuovo in gioco...che alcuni piccoli passi spetta a me iniziarli.

Per complicata: anche io ho pensato al tuo discorso, e parecchie volte ho riflettuto sul fatto che magari fossi davvero io a correre un po' troppo...Secondo me la situazione è "delicata" proprio in questo: lei ha provato a pensarmi come qualcosa di più di un amico speciale, me lo ha anche detto, ma c'è qualcosa che la blocca...Anche io penso che non si dovrebbe rinunciare a qulcosa di bello anche si è spaventati, però con l'esperienza sto imparando quanto a volte siano forti le corazze che una persona si crea senza neanche accorgersene...
avatar 34stellina stellina MareVento giovedì 16 marzo 2006 14:459/21
Sono arrivato alla fase in cui non riesco a togliermela dalla mente nemmeno un infinitesimo di secondo...e contemporaneamente la sento sempre più "distante" e meno premurosa (ammesso che non siano mie paranoie, ma dubito...). Incomincio a starci anche male perchè mi manca...In questo m0mento non so bene cosa fare, avrei bisogno di parlarle faccia a faccia, eppure ho una paura folle...
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 giovedì 16 marzo 2006 17:1510/21
credo che cmq te x il bene che le vuoi hai paura che lei nn possa sbloccarsi e quindi vedi lei distante...
lei vuole innamorarsi ma ovviamente ha paura di restarci delusa...conoscendoti meglio si sblocchera...te ovviamente nn avere la stessa paura...falle sentire il tuo amore cn dolcezza cm credo hai gia fatto...prima o poi i frutti della semina ci saranno no??
se senti che ti manca valla a trovare senza nessun timore...chiamala e dille che stai scendendo da lei...e che vuoi passare una giornata con lei...+
sta tranquillo te xò..nn vedere mostri che nn esistono...
fa scattare la tua voglia di stare con lei e basta!!!!
avatar 34stellina stellina MareVento giovedì 16 marzo 2006 17:4011/21
Non ce la faccio più, mi manca troppo...stasera le dico che sabato vado giù a trovarla...!Vediamo come reagisce...secondo me sarà molto significativo il modo in cui mi risponderà...Io devo assolutamente parlarle guardandola negli occhi!La forza di volontà e il desiderio di starle vicino sono in me fortissimi, e forse è ora che glielo dica anche a voce, nonostante credo lei lo abbia già capito dai gesti...Mi sembra quasi di star aspettando fin troppo...

Mamma mia, oggi sono in paranoia...
avatar 34stellina stellina MareVento venerdì 17 marzo 2006 17:2012/21
Ieri sera le ho detto se le faceva piacere che andassi a trovarla questo week-end...Risultato: mi ha risposto frettolosamente che è meglio di no, perchè questo fine settimana è incasinata e ha la festa di compleanno del fratello, senza minimamente accennare ad una eventuale prossima volta...e in più è da ieri sera che non si è fatta più viva, prima volta che accade...
Sto cercando di impedire ai miei pensieri che prendano una brutta piega, che sarebbe dannosa per le mie prossime "mosse", anche se mi sento vagamente maluccio...
Vediamo stasera che dovrei sentirla in chat cosa succede...sempre che si presenti...
avatar 34stellina stellina MareVento sabato 18 marzo 2006 14:5513/21
Credo proprio avesse ragione complicata...Stamattina mi ha mandato una email dicendomi che in settimana è stata ricontattata dal suo ex e che a me non può dare altro che una bellissima amicizia, perchè alla fine è ancora un po' innamorata di lui... Poi mi dice che le dispiacerebbe troppo che tra noi cambiasse qualcosa e che spera di non avermi deluso.

Non so se provare più rabbia, delusione o tristezza.
Per adesso ci sto davvero male...
avatar 34stellina stellina MareVento martedì 11 aprile 2006 19:1314/21
Non so perchè tiro su questo topic, visto che mi viene rabbia anche soltanto a leggerne il titolo...

...si è rimessa insieme al suo ex e mi ha chiaramente detto che io le sono "servito" per tirarsi su dopo che questo suo ex l'aveva lasciata...e che se voglio mantere l'amicizia a lei andrebbe anche bene...

...pazzesco quanto sono stato stupido...al limite dell'idiota...
nessunostellina stellina stellina complicata giovedì 18 maggio 2006 14:3315/21
Mi dispiace veramente tantissimo.. Ma ricordati che e' lei che ci perde. Certo non si e' comportata bene. Valuta tu se continuare o no l'amicizia, io la manderei a quel paese.
nessunokoko85 giovedì 18 maggio 2006 14:4416/21
SONO D'ACCORDO CON COMPLICATA
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy giovedì 18 maggio 2006 15:3217/21
Mi dispiace tanto Marevento. Il ti direi di distaccarti un po' da lei, e prova magari a fare qualcosa di diverso che ti distragga...
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe giovedì 18 maggio 2006 16:3618/21
Il 11/04 19:13 MareVento ha scritto:
...pazzesco quanto sono stato stupido...al limite dell'idiota...
Ciao Marevento, ho letto per la prima volta questo tuo grande problema, e mi ha colpito questa tua frase, perchè dici così? ma tutte le persone innmorate e sensibili hanno il comportamento che hai avuto tu, tu eri sincero e le hai dato tutta la tua stima e voglia di amare, e forse anche lei se non aveva questa storia probabilmente avrebbe accettato di riprendere con tè una nuova storia d'amore.
Quindi Mare vai pure fiero di te stesso, che non sei tù lo stupido, per il resto ho letto le risposte delle ragazze e come al solito sono molto equilibrate.
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 giovedì 18 maggio 2006 16:4919/21
Ben tornato dal mondo delle favole!! Scusa la battuta ma a volte bisogna gettare un po' di acqua sul fuoco e sopratutto il modo migliore per affrontare una delusione secondo me è l'autoironia,... per esempio tu ti sei sentito usato, una sorta di passatempo in attesa che il suo ex (verso il quale provava comunque qualcosa anche quando stava con te,...) tornasse: tranquillo spesso è una semplice realtà con cui si deve fare i conti! a me è capitato pure di peggio: domenica scorsa ho finalmente compreso che il giovane 37 enne con cui uscivo non era in cerca di una persona da amare e dalla quale essere riamato ma solo di una sorta "colf": cioè di una donna che sappia cucinare, lavare, stirare, cucire,.... insomma una casalinga!! Peccato che non abbia certe attitudini, anzi.... comunque gli ho fatto una battutaccia: cioè gli ho consigliato invece di iscriversi ai siti per single di fare un giretto tra le liste di collocamento,.... Certo una colf la dovrebbe pagare e magari potrebbe non essere neppure italiana, però avrebbe un certo margine di sicurezza che non gli brucierebbe la casa, che gli rammenderebbe i calzetti bucati e gli stirerebbe le camicie cosicchè non dovrebbe trovarsi la sera a stirarsele da solo,.... Peraltro anch'io cerco le stesse cose che cerca lui solo in un uomo: cioè pure io cerco il casalingo visto che a me piace fare il maschiaccio,.. va beh mi sono divertita a prenderlo un po' di giro ma dopo due mesi di illusioni era il minimo!!!
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe giovedì 18 maggio 2006 17:0420/21
Il 18/05 16:49 EL11100568 ha scritto:
comunque gli ho fatto una battutaccia: cioè gli ho consigliato invece di iscriversi ai siti per single di fare un giretto tra le liste di collocamento,....
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

31 ms 15:25 29 042024 fbotz1