Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » sbagli e rimorsi

Sbagli e rimorsi

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

649 visite

Sono presenti 9 post.

messaggi per pagina
disney > robinQuentin mercoledì 8 marzo 2006 13:061/9
è un paio di giorni che mi chiedo se troncare definitivamente un rapporto che è stato cosi importante per me sia stato giusto o sbagliato.ho chiuso a questa storia in malomodo lo ammetto,non rispondendo più alle sue chiamate che continuavano anche nell'ultimo periodo che non stavamo più insieme.ma il suo cercarmi ancora era divenuta un ossessione che non mi faceva più stare tranquillo e non mi permetteva di dimenticarla.
cosi ho deciso di tagliare ogni comunicazione(abitiamo in città diverse) per provare ad andare avanti con serenità.
adesso pero ho la sensazione die ssere stato eccessivamente duro.ora ho solo il suo rancore.ed è sgradevole pensare che una persona a cui hai dato tanto adesso pensa a te con rabbia.
so che era inevitabile allontanarsi da lei,ma so anche che è difficile essere corretti e allo stesso tempo stare bene.

simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 mercoledì 8 marzo 2006 13:192/9
io penso che ci siano dei sistemi meno vigliacchi, piu' adulti e piu' apprezzati per entrambi che tagliare i ponti senza spiegazioni...non trovi?
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 mercoledì 8 marzo 2006 17:323/9
Se una persona non ha c###i e sprazzi di dare spiegazioni sul suo comportamento,sul suo stato d'animo attuale, taglia e punto e basta senza rompersi troppo l'anima, (ed invece tu te la rompi, non sei molto coerente da questo punto di vista...), l'altro/a ci rimane male (inevitabile) sopratutto se è ancora innamorata, ....va beh io non lo so,.... preferibilmente evito di mettermi nei casini sopratutto in sta fase della mia vita,comunque un po' ti capisco Quentin anche se penso a lei che magari non riesce a capire il perchè del tuo atteggiamento,...
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy giovedì 9 marzo 2006 00:264/9
Il 08/03 17:32 EL11100568 ha scritto:
Se una persona non ha c###i e sprazzi di dare spiegazioni sul suo comportamento,sul suo stato d'animo attuale, taglia e punto e basta senza rompersi troppo l'anima, (ed invece tu te la rompi, non sei molto coerente da questo punto di vista...), l'altro/a ci rimane male (inevitabile) sopratutto se è ancora innamorata, ....
Si, fossi stato nella tua situazione, credo che avrei detto le stesse cose...

Però ci sono tante cose che non ti permettono di agire in maniera coerente con te stesso. Quando dai un taglio netto ad una storia, magari senza dare spiegazioni( che comunque è una cosa sbagliata), è difficile non rompersi l'anima...

Il 08/03 13:19 dolce77 ha scritto:
io penso che ci siano dei sistemi meno vigliacchi, piu' adulti e piu' apprezzati per entrambi che tagliare i ponti senza spiegazioni...non trovi?
esistono, ma molte volte non sono compresi da chi ti sta di fronte...credimi, so che è difficile, ma è così!

Lei ti ascolta ma non capisce e non vuol capire...sa solo che tu te ne stai andando e non vuole.
disney > robinQuentin giovedì 9 marzo 2006 12:525/9
io delle spiegazioni ho provato a dargliele tramite lettera,ma per lei ovviamente non è la stessa cosa,avrebbe preferito un confronto..l'unica cosa che mi rimane da fare è tentare di farmi meno domande,ormai ciò che perdo l'ho perso perche l'ho voluto io e devo smetterla di tormentarmi.
grazie a tutti
cartoons > woodstockstellina stellina stellina Persefone giovedì 9 marzo 2006 12:586/9
Mi pare il minimo che chi viene lasciato abbia il diritto ad un confronto diretto...
Ti saresti comunque dovuto prendere la responsabilità della tua scelta di lasciarla, soprattutto se le tue motivazioni sono labili!
disney > robinQuentin giovedì 9 marzo 2006 13:047/9
Il 09/03 12:58 Erin ha scritto:
Mi pare il minimo che chi viene lasciato abbia il diritto ad un confronto diretto... Ti saresti comunque dovuto prendere la responsabilità della tua scelta di lasciarla, soprattutto se le tue motivazioni sono labili!
forse non sono stato chiaro:la nostra storia era gia finita da un pezzo per volere di entrambi..siccome tutto questo mi ha fatto comunque male,era dura per me dimenticarla se provava a infilarsi in ogni angolo della mia vita con telefonate e quant'altro.per questo ho deciso di sparire!non l'avrei mai lasciata senza darle una spiegazione!
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio giovedì 9 marzo 2006 15:408/9
ora hai il suo rancore...che cancella i ricordi..quei ricordi che dovrebbero essere indelebili nella memoria..quando eravate felici insieme..quando quei baci e quelle carezze toccavano il cuore...
non importa se siete cambiati o se il tempo e il suo scorrere ha trappato qualche ferita..
la cosa importante è non far si che il rancore ricopra di grigio i colori forti e vivi del passato
tiny toons > babs bunny 2stellina stellina stellina Venere83 lunedì 20 marzo 2006 13:319/9
quanto c'è di + brutto è nn rispondere alle kiamate e roba varia... diventi cosi un ossessione x l'altra xsona... l'ha fatto il mio ex cn me e l'ho odiato, xkè + lui faceva cosi + io stavo male e + mi veniva di cercarlo e sai xkè? xkè si creava una disparità e tutto qst feriva il mio orgoglio... e le ferite all'orgoglio sn le + difficili da curare... anke lasciarsi bisogna farlo cn stile, una lettera si, ma nn basta, nn serve un monologo, ma 1 confronto... altrimenti ovvio ke lei si comporti cosi, nn capisce xkè dopo essere stati insieme, essersi amati tu le possa "voltare le spalle" cosi... pensaci... nn è carino x il bello ke avete passato insieme, le storie finiscono ma bisogna fare tutto cn stile e massimo rispetto x i sentimenti dell'altro...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

51 ms 17:42 29 042024 fbotz1