Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » come si può?

Come si può?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

1401 visite

Sono presenti 47 post. Pagina 2 di 3: dalla 21a posizione alla 40a.

1 2 3
messaggi per pagina
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine lunedì 13 marzo 2006 16:0821/47
è un dato di fatto che il settore ricerca è in una crisi molto più profonda ora che non qualche anno fa.

Il 12/03 20:46 ti12 ha scritto:
se fossi meno prevenuto e più attento ti saresti accorto che ho scritto potenzialmente...
una persona sterile potenzialmente rimane sterile.

avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever lunedì 13 marzo 2006 18:3922/47
io concordo cn tutto ciò ke ha detto nap..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 13 marzo 2006 18:4923/47
Allo stesso tempo mi chiedo come si può dare fiducia ad un presidente dell'IRI che aveva come unico scopo svendere a prezzo straccio i beni statali???
Guardando bene posso dire che questo governo non ha fatto tutto quello che mi aspettavo, per esempio ha avuto troppa paura di abbassare le tasse a chi poteva creare ricchezza, perchè sarebbe comunque venuto fuori lo slogan "berlusconi si abbassa le tasse", continuo a dirlo, sapendo che per una legge economica non stupida i profitti solitamente vengono reinvestiti per creare altra ricchezza una maniera più sicura per farlo era abbassare le tasse davvero al 33% massimo come detto, adesso invece sono di 7 punti più su per quella ristretta cerchia di persone che possono davvero fare qualcosa economicamente parlando.
Ciao ciao
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 lunedì 13 marzo 2006 19:0324/47
io voto chi ha un programma convincentemente dettagliato.
gli altri sono soltanto parassiti perditempo.
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine lunedì 13 marzo 2006 19:3025/47
Il 13/03 18:49 danut ha scritto:
Allo stesso tempo mi chiedo come si può dare fiducia ad un presidente dell'IRI che aveva come unico scopo svendere a prezzo straccio i beni statali?
io penso che nessun politico tra quelli "importanti" sia disposto a fare gli interessi nostri a scapito dei propri. a noi viene data semplicemente la possibilità di scegliere quale padrone arricchire, sperando che limiti il più possibile i propri interessi. sarò pessimista, ma la mia visione della politica italiana (anche per esperienza personale...) è questa.
avatar 38stellina stellina stellina stellina stellina Pedana85 lunedì 13 marzo 2006 19:3226/47
Il 13/03 19:03 dolce77 ha scritto:
io voto chi ha un programma convincentemente dettagliato. gli altri sono soltanto parassiti perditempo.
Saggia decisione;
C'è solo un problema, che questo programma convincentemente dettagliato non lo offre nessuno, almeno non lo vedo da parte di nessuno.
Perdono così tanto tempo a dire quanto sono stupidi i piani di un gruppo che si dimenticano di pensarne uno serio di programma.
winnie the pooh > tiggerstellina stellina Niso lunedì 13 marzo 2006 19:4227/47
Io so solo ke la mia onestà e senso di giustizia mi impediscono di votare x una persona ke era "scesa in campo" soltanto x trovare il denaro necessario a pagare i suoi immensi debiti (e durante il suo governo, berlusconi è passato al 25 posto nella classifica delle persone + ricche del mondo, superando il sultano del brunei), ke sta sempre più monopolizzando i mass media (tanto ke si è parlato di rigurgiti di FASCISMO), ke è ed è stata indagata per storie di MAFIA (vedi ad esempio i rapporti con Vittorio Mangano), falso in bilancio, frode fiscale e soprattutto corruzione giudiziaria insieme a Previti, e chi + ne ha + ne metta...

Senza contare ke si è ripetutamente coperto di ridicolo sia in Italia che in europa
winnie the pooh > tiggerstellina stellina Niso martedì 14 marzo 2006 15:3328/47
A proposito, vi pubblico una lettera di Umberto Eco.
E' tratta da
http://www.repubblica.it/2006/c/sezioni/politica/versoelezioni33/appelloeco/appelloeco.html

9 aprile, salviamo la democrazia

Siamo di fronte a un appuntamento drammatico. Dal 2001 a oggi l'Italia è precipitata spaventosamente in basso quanto a rispetto delle leggi e della Costituzione, quanto a situazione economica e quanto a prestigio internazionale. Se dovessimo avere altri cinque anni di governo del Polo, rappresentati di fronte al mondo dai Calderoli e dalle ultime leve (appena arruolate in Forza Italia) dei più impenitenti tra i reduci di Salò, il declino del nostro Paese sarebbe inarrestabile e non potremmo forse più risollevarci.

Quindi l'appuntamento del 9 aprile è diverso da tutti gli altri appuntamenti elettorali del passato: in quelli si trattava di decidere chi avrebbe governato senza sospettare che un cambio di governo avrebbe messo a repentaglio le istituzioni democratiche. Ora si tratta invece di salvare queste istituzioni.

In questo frangente i partiti di opposizione cercano, come è ovvio, di catturare il voto degli indecisi che nelle scorse elezioni avevano votato Polo e che si sono sentiti traditi. I partiti fanno il loro dovere, ma ritengo che rivolgendoci ai soci e ai simpatizzanti di Libertà e Giustizia occorra fare un altro ragionamento.

Uno dei rischi maggiori di queste elezioni non sono solo gli indecisi che hanno votato a destra la volta scorsa (i quali si sposteranno secondo dinamiche difficilmente controllabili, per fede o per pigrizia continueranno a votare come prima, o rinunceranno a votare). D'altra parte il loro numero, come mostrano i sondaggi, è oscillante. Io ritengo che il popolo di Libertà e Giustizia debba invece impegnarsi non per convincere gli indecisi di destra ma i delusi della sinistra.

Li conosciamo, sono molti e non è in questa sede che si possono discutere le ragioni del loro scontento. Ma è a costoro che occorre ricordare che, se si lasceranno trascinare da questo scontento, collaboreranno a lasciare l'Italia in mano di chi l'ha condotta alla rovina. Non c'è scontento, per quanto giustificabile, che possa stare a pari con il timore di una fatale involuzione della nostra democrazia, con l'indignazione che coglie ogni sincero democratico di fronte allo scempio che si è fatto delle leggi, della divisione dei poteri, del senso stesso dello Stato. E' questo che ciascuno di noi deve ripetere agli amici incerti e delusi. E' proprio da loro e dal loro impegno che dipenderà se l'Italia eviterà di essere ancora per cinque anni territorio di rapina da parte di difensori dei loro privati interessi..

Se pure questi amici ritengono di nutrire senso critico ed equanimità (perché è segno di senso critico ed equanimità - direi di onestà intellettuale - saper criticare la propria parte, e neppure il sito di Libertà e Giustizia si è sottratto a questo dovere), in questo momento essi debbono sacrificare i loro sentimenti e unirsi a tutti noi nell'impegno comune.

E' in questa azione di convincimento che consiste il dovere e la funzione di quanti hanno partecipato in questi anni alla discussione che Libertà e Giustizia ha svolto e fatto svolgere. Ora la nave potrebbe affondare. Ciascuno deve prendere il proprio posto.

(7 marzo 2006)
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 martedì 14 marzo 2006 18:5129/47
Se per questo, vorrei proprio vedere che cosa succederebbe se andasse al governo Prodi? quanti scheletri nell'armadio ha quell'individuo? Anche Berlusconi sembrava pressochè pulito fino al suo ingresso al governo,..... Mah......
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 14 marzo 2006 19:5230/47
berlusconi non è candido, ma personalmente neppure io sono candido, mi spiegate chi lo può essere Prodi?? Se votiamo le persone per quello che sono vince certamente Berlusconi, perchè come tutti sanno, lui è un comunicatore, Prodi invece tenta di balbettare qualcosa, ma poco si comprende nel sonno delle sue parole.
Invece le cose son ben diverse se si vota il programma, li c'è da poter parlare, ma chi dice "Lui è una testa di c###o, no l'altro è una mortadella supina" bhe ditemi, allora votiamo Rocco Siffredi??? Di certo è meglio dei due!!!
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 martedì 14 marzo 2006 20:0631/47
Personalmente io sarei propensa per un governo transitorio di durata illimitata di natura tecnica, cioè al potere dovrebbero starci dei tecnici e non dei politici, un po' come lo era il Governo Dini, tuttosommato un buon governo anche se ha attuato delle riforme piuttosto dolorose come quella del sistema pensionistico ( che questo governo sta pian piano sconvolgendo!!) Tra i due litiganti meglio la scheda nulla per me!! tanto sinistra o destra che sia quando andranno al potere o ci resteranno, faranno comunque danni, il debito pubblico progredirà, l'occupazione colerà a picco con la preferenza da parte delle piccole medie imprese di delocalizzare l'attività produttiva per sopravvivere, scelta che peraltro stanno già facendo verso gli Stati con apparati fiscali e previdenziali meno complessi. Personalmente dubito che ci resteremo ancora per molto dentro L'Unione Europea,..... a meno che L'azienda italia non cominci a falsificare i bilanci!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 14 marzo 2006 20:0932/47
El, pensa un poco, mi ci trovo a pensare che siamo in un momento così stagnante nella politica che è in questi casi in cui può andare al potere una personalità forte assai, direi che è pericoloso no???
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 martedì 14 marzo 2006 20:3433/47
Il 14/03 20:09 danut ha scritto:
El, pensa un poco, mi ci trovo a pensare che siamo in un momento così stagnante nella politica che è in questi casi in cui può andare al potere una personalità forte assai, direi che è pericoloso no???
Sarebbe una grazia santa se andasse al potere una personalità abbastanza forte che faccia piazza pulita di tutti questi imbecilli che vogliono solo la poltroncina senza rompersi troppo le p###e per il bene di questo Paese!! Non voglio dire ma vorrei sottolineare che costituzionalmente parlando, il nostro Amato Stato è caratterizzato, tra l'altro (quindi non solo,...), dal cosidetto multipartitismo Per fortuna con dei blocchi introdotti con le recenti riforme ma pur sempre multipartitismo: cioè siamo uno degli stati con il maggior numero di partiti su questa terra, pensate che ciò sia un bene? non è così ve lo garantisco anche perchè fruiscono di aiuti da parte dello Stato, non sempre leciti, inoltre vorrei sottolineare l'organizzazione in senso verticale (più che orrizzontale) degli apparati pubblici, un casino di gente (quando ne basterebbe la metà,..) alle dipendenze dello Stato, per far che? per grattarsi le p###e (chi ce le ha!) e poi li si ritrova a metà giornata se non adirittura al mattino in spiaggia, come qua a Trieste, a Barcola... Io non ho mai visto il fenomeno ma un ragazzo parlandone una volta è rimasto alquanto sorpreso nel vedere dalla strada un bel po' di gente con la pancia in su, e mi sa che non erano tutti studenti e vecchietti,... Scusate ma qua occorre rifare l'intero sistema perchè qua battere cassa tra un po' di anni sarà quasi impossibile; quando mi chiedono un parere sulle pensioni, io sarcasticamente rispondo: bisogna vedere se riuscirai ad andare in pensione un altro giorno prima di tirare le cuoia!! Io sto studiando la questione per la mia tesi e gli studi in materia la mettono molto tragica per i prossimi ventanni,....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut martedì 14 marzo 2006 21:0534/47
El, non temere, non temere, se continua così una svolta ci sarà!!! C'è sempre stata una svolta in ogni stato in condizioni del genere, basta solo aspettare.
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 mercoledì 15 marzo 2006 20:3435/47
i Comunisti sono inconvincibili, troveranno sempre un motivo, una scusa, per giustificare il voto a sinistra, anche se i risultati economici, occupazionali, sono peggiori, se le famiglie sono aiutate meno....
nessunostellina stellina stellina Flyer mercoledì 15 marzo 2006 20:4836/47
ebbasta con la solita tiritere del Comunismo...
"comunisti di là..comunisti di qua..."
basta avere idee di sinistra........COMUNISTA
bollato.
non ho mai sentito nessun deputato del centro sinistra dare del fascista a uomini del centro destra...cosa che invece dall'altra parte non si può dire

cosa c'entra il comunismo....
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ mercoledì 15 marzo 2006 21:0437/47
Il 15/03 20:48 Flyer ha scritto:
non ho mai sentito nessun deputato del centro sinistra dare del fascista a uomini del centro destra..
eeeeh??? ma se succede sempre!!
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine mercoledì 15 marzo 2006 21:1538/47
Il 15/03 20:34 ti12 ha scritto:
i Comunisti sono inconvincibili, troveranno sempre un motivo, una scusa, per giustificare il voto a sinistra
non è questione di comunismo... perchè lo stesso discorso si può fare benissimo per quelli di destra, che troveranno sempre un motivo per votare a destra e sostenere che quella è la parte che ha ragione.
un esempio? il dibattito di ieri sera. quelli del centro sinistra a dire "prodi ha stravinto il dibattito" e quelli di centro destra a rispondere "berlusconi è uscito vincitore...". come al solito, in italia vincono sempre tutti.

Il 15/03 20:48 Flyer ha scritto:
non ho mai sentito nessun deputato del centro sinistra dare del fascista a uomini del centro destra
a me sembra succeda piuttosto spesso (e ogni tanto non senza motivo...).
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 venerdì 17 marzo 2006 13:2239/47
Il 15/03 21:15 plegine ha scritto:
Il 15/03 20:34 ti12 ha scritto:

non è questione di comunismo... perchè lo stesso discorso si può fare benissimo per quelli di destra, che troveranno sempre un motivo per votare a destra e sostenere che quella è la parte che ha ragione.
ma quelli di centrodestra argomentano coerentemente, quelli di sinistra argomentano in un modo contro per esempio la riforma del mercato del lavoro, gli si replica, e rispondono a loro volta dicendo altro tipo "ma berluscono è indagato per reati anche importanti" esi dice loro "ma fino alla condanna in un paese libero chiunque è da ritenersi innocente" e allora rispondono "ma comunque non dovrebbe candidarsi"... si parte da un problema concreto generale del paese, si passa per le indagini contro Berlusconi e si arriva a un postulato "non doveva candidarsi"....
come si può discutere con gente che argomenta così?????????
inoltre in effetti nella Casa delle libertà non si sostengono idee riconducibili al Fascismo, se non altro perché in Italia si potrebbe essere indagati per questo, mentre nellì Unione vi sono partiti con falce e martello che si chiamano per primi comunisti
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine venerdì 17 marzo 2006 15:5440/47
Il 17/03 13:22 ti12 ha scritto:
ma quelli di centrodestra argomentano coerentemente, quelli di sinistra argomentano in un modo contro
questa penso sia una sensazione soggettiva... cosa che comunque vale anche per me, a cui sembra che sono invece le argomentazioni della destra quelle poco coerenti e fragili.

Il 17/03 13:22 ti12 ha scritto:
si dice loro "ma fino alla condanna in un paese libero chiunque è da ritenersi innocente"
questo è un discorso a parte... Berlusconi è stato più volte assolto per reato caduto in prescrizione, nonostante la sua colpevolezza fosse provata.

Il 17/03 13:22 ti12 ha scritto:
non si sostengono idee riconducibili al Fascismo, se non altro perché in Italia si potrebbe essere indagati per questo, mentre nellì Unione vi sono partiti con falce e martello che si chiamano per primi comunisti
ma il "comunismo" italiano non è associabile a quello dei regimi comunisti!
comunque, i partiti comunisti a stento arrivano al 10%, quindi se è pur vero che ci sono, di sicuro non "contano" come quelli centristi, ad esempio. e dire che gente come prodi, ma soprattutto rutelli ed altri ancora, siano vittime delle decisioni dei comunisti mi pare totalmente insensato.
1 2 3
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

62 ms 03:56 29 042024 fbotz1