Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » musica » metallica

METALLICA

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

4106 visite

Sono presenti 16 post.

messaggi per pagina
600avatars45x45 > 036stellina stellina stellina TATUATO martedì 14 marzo 2006 00:421/16
penso che piu o meno tutti voi abiate sentito almeno una volta una loro canzone non dico di quelle piu pesanti e cattive ma credo che tutti anche quellia cui il metal faccia schifo non siano rimasti indifferenti sulle note di NOTHING ELSE MATTERS o THE UNFORGIVEN. Cosa ne pensate voi? Credete davvero come molti che i musicisti di questo genere non siano artisti veri ma solo dei casinisti? SBIZZARITEVI E DITE TUTTO QUELLO CHE PENSATE BELLO O BRUTTO CHE SIA

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina giuggiola martedì 14 marzo 2006 15:492/16
Il 14/03 00:42 TATUATO ha scritto:
non siano rimasti indifferenti sulle note di NOTHING ELSE MATTERS o THE UNFORGIVEN. Cosa ne pensate voi?
queste due canzoni son davvero belle..o almeno, a me son piaciute parecchio..
nessunostellina stellina stellina Flyer martedì 14 marzo 2006 19:193/16
C'è metal e metal...
Gli Iron Maiden sono metal
Ma anche chessò... i vari gruppi death metal..brutal metal... e sottogenerei vari sono metal

Mi piace il metal alla Iron Maiden, Saxon, Judas Priest... Motorhead.... gente che comunque sa suonare al contrario di altre gente nel mondo metal
Molte altre derivazioni non mi piacciono
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever martedì 14 marzo 2006 21:094/16
nn mi piacciono x niente.. male2canzoni citate si.. qle si..
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina Ida82 martedì 14 marzo 2006 21:245/16
Anke se ascolto un pò di tutto..il genere metal non mi attira particolarmente!!

A volte le canzoni sembrano tutte uguali..il ritmo più o meno è quello!!! ..un pò casinista!! (scusate la generalizzazione!!)

A volte non si riesce a capire se il musicista sta cantando o semplicemente urlando a squarciagola..!!

Cmq non nego ke alcune canzoni metal (tra cui proprio Nothing else matters.., o alcune degli Angra) siano delle belle canzoni...ma a mio avviso sono davvero poke..
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ martedì 14 marzo 2006 22:576/16
i metallica... ecco, i vecchi cd, il vecchio stile mi piacevano da matti... ci sono forse due o tre canzoni che non mi piacciono. gli ultimi due cd soprattutto non mi sono piaciuti per niente...

nothing else matters, come don't cry (gnr), november rain (gnr) e forse anche patience (gnr) sono le canzoni metal che credo abbiano conquistato un pò tutti... grazie al tocco melodico, al suono roco delle voci.

a me il metal piace. piace molto... mi piacciono quelle sonorità un pò distorte, gli assoli di chitarra elettrica, le rullate alla batteria...

mi hanno totalmente conquistata i system of a down, anche se sono convinta di essere nata troppo tardi. mi sono persa il meglio... gli iron maiden nel loro periodo d'oro, i metallica di un pò di anni fa, i sex pistols, gli acdc.......

a tal proposito vi riporto cosa mi ha scrtto un'amica in una mail poco tempo fa... probabilmente si era fatta una canna di troppo (ahaha, no, povera scherzo!), ma mi era piaciuta... mi aveva fatto sentire un elitaria (si dirà così?) "spesso chi ascolta metal è capace di restare a bocca aperta sentendo una sonata al pianoforte di bach... uno che ascolta metal è in grado di apprezzare la buona musica, di tutti i generi".

metal power rulez!!!!!
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine martedì 14 marzo 2006 23:227/16
Il 14/03 22:57 nau_ ha scritto:
spesso chi ascolta metal è capace di restare a bocca aperta sentendo una sonata al pianoforte di bach...
gli apocalyptica hanno dimostrato che non c'è affatto una distanza abissale tra metal e musica classica.
e dicono bene i manowar: il vero padre dell'heavy metal è wagner (come dar loro torto ascoltando la cavalcata delle valchirie?)...

comunque, mi resta poco chiaro perchè i gnr siano considerati metal...
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ mercoledì 15 marzo 2006 21:008/16
Il 14/03 23:22 plegine ha scritto:
gli apocalyptica
inchino profondo agli apocalyptica...

per quanto riguarda i guns a me non piacciono molto... diciamo comunque che hanno una sonorità particolare, il loro l'ho sempre definito (io me medesima, eh!) un metal "sporco"... le canzoni che ho citato effettivamente non sono l'emblema del metal... ed è per questo che piacciono a tutti.

qualcuno ha mai sentito duality degli slipknot?

e per tornare ad avvicinare musica classica e metal: avete mai sentito s&m dei metallica? un capolavoro a mio parere. le canzoni dei metallica con l'accompagnamento dell'orchestra sinfonica di san francisco. rimango sempre a bocca aperta. e la versione di nothing else matter in quel cd è spettacolare...

vabbè basta che non la smetto più.
vado ad ascoltarmi s&m
600avatars45x45 > 036stellina stellina stellina TATUATO mercoledì 15 marzo 2006 21:239/16
gli apocalitica sono dei geni a nessono prima di loro era venuta l'idea di prendere delle canzoni metal e farle diventare delle sonate x strumenti ad arco come i violoncelli
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 mercoledì 15 marzo 2006 21:5610/16
Il 14/03 23:22 plegine ha scritto:
Il 14/03 22:57 nau_ ha scritto:
spesso chi ascolta metal è capace di restare a bocca aperta sentendo una sonata al pianoforte di bach...

gli apocalyptica hanno dimostrato che non c'è affatto una distanza abissale tra metal e musica classica. e dicono bene i manowar: il vero padre dell'heavy metal è wagner (come dar loro torto ascoltando la cavalcata delle valchirie?)... comunque, mi resta poco chiaro perchè i gnr siano considerati metal...
Posso solo che dirti che un esperto di musica classica svenirebbe all'affrmazione che Wagner è il vero padre del heavy metal, va beh,... convinti voi,....
nessunostellina stellina stellina stellina iaya mercoledì 15 marzo 2006 22:5311/16
ultimamente ascolto 1 po d metal...ql 2 canzoni dei metallica sn mlt belle...
ma i dream theater??li adoro!!!
anke i sistem of a down nn sn niente male!!!
ma ftt sta ke preferisco il punk
600avatars45x45 > 036stellina stellina stellina TATUATO mercoledì 15 marzo 2006 23:0412/16
i gans non sono affatta metal la loro musica era hard rock
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ mercoledì 15 marzo 2006 23:1113/16
Il 15/03 21:56 EL11100568 ha scritto:
Posso solo che dirti che un esperto di musica classica svenirebbe all'affrmazione che Wagner è il vero padre del heavy metal, va beh,... convinti voi,....
non prenderla testualmente...da qualche parte ho anche letto un articolo in cui l'autore diceva che chopin era considerato un rockettaro dei suoi tempi, questo non vuol dire che si portava il jack daniels sul pianoforte ai concerti e che si lanciava sul pubblico per navigare sulle mani mentre un'altro componente dell'orchestra partiva con l'assolo di contrabbasso a petto nudo e tatuaggi in vista.

è ovvio che gli anacronismi si sprecano, ma stiamo comunque paragonando due generi che come tempi storici sono lontanissimi...
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine giovedì 16 marzo 2006 10:2714/16
Il 15/03 21:56 EL11100568 ha scritto:
Posso solo che dirti che un esperto di musica classica svenirebbe all'affrmazione che Wagner è il vero padre del heavy metal, va beh,... convinti voi,....
io invece non sono affatto certo che svenirebbe, anche perchè di sicuro è più un complimento che non un insulto.
direi che è palese che ci siano enormi differenze tra musica classica ed heavy metal, ma non sono due generi che stanno agli antipodi! poi dipende anche dai gruppi che si prendono in considerazione: se si parla dei berzerker è una cosa, ma se si considera come suonano, che so, i dream theater o quello che fa joey demaio col basso, è un'altra!
600avatars45x45 > 036stellina stellina stellina TATUATO lunedì 20 marzo 2006 08:4815/16
perdonate l'insistenza ma io nin credo che il metal e la classica siano gli antipodi perche una cosa in comune tra i due generi c'é la classica e siquramente un punto di partenza ma come nel metal e coposta da breni (strumentali) cioe composti da strumenti musicali allora piuttosto gli antipodi ci sono la classica comunque,e la musica eletronica pesante come la tekno e l'hard core perche spesso questo genere di musica puo essere piu dura e pesante anche del metal e in alquni casi quasi incomprensibile neanche a livello ritmico .In piu viene fatta tramite computer quindi non e assolotamente strumentale.Per questi motivi io penso che la classica e l'eletronika siano i veri antipodi dei vari palcoscenici musicali
nessunolisetta96 giovedì 3 giugno 2010 17:0316/16
a me il metal faceva proprio SCHIFO.... però ho due amici che ascoltano molto questo genere così mi hanno contagiata e adesso..... ascolto fes questa musica!!!    ovviamente non è il genere che preferisco, ma diciamo che lo apprezzo molto.... soprattutto Metallica e Death!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

46 ms 01:51 26 042024 fbotz1