Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » aforismi e insegnamenti di vita » a volte un consiglio vale piu di 1 vita

A volte un consiglio vale piu di 1 vita

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

782 visite

Sono presenti 16 post.

messaggi per pagina
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 martedì 14 marzo 2006 20:381/16
in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa e finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria. Non potevo immaginare, mamma, cio che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra cosi lontana... Il mio sangue e sparso dappertutto e sto cercando,con tutte le mie forze, di non piangere. Posso sentire i medici che dicono: "questa ragazza non ce la fara " Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocita. Alla fine lui ha deciso di bere ed io adesso devo morire... Perche le persone fanno tutto questo, mamma? Sapendo che distruggeranno delle vite? Il dolore è come se mi pugnalasse con un centinaio di coltelli contemporaneamente.Di a mia sorella di non spaventarsi, mamma, di a papà di essere forte. Qualcuno doveva dire a quel ragazzo che non si deve bere e guidare... Forse,se i suoi glielo avessero detto, io adesso sarei viva...la mia respirazione si fa sempre piu debole e incomincio ad avere veramente paura... Questi sono i miei ultimi momenti, e mi sento cosi disperata... Mi piacerebbe poterti abbracciare mamma, mentre sono sdraiata, qui, morente. Mi piacerebbe dirti che ti voglio bene per questo... Ti voglio bene e....addio. Queste parole sono state scritte da un giornalista che era presente all'incidente.La ragazza, mentre moriva,sussurrava queste parole ed il giornalista scriveva...scioccato. Questo giornalista ha iniziato una campagna contro la guida in stato di ebbrezza. Se questo messaggio è arrivato fino a te e lo cancelli...potresti perdere l'opportunita, anche se non bevi, di far capire a molte persone che la tua stessa vita è in pericolo. Questo piccolo gesto può fare la differenza.

avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever martedì 14 marzo 2006 21:022/16
manu ho preso un'infartooooooooo!!!!!!! ke kazzo di colpi mi fai prendereeeeeee??? mi devo ancora riprendere dallo shock!!!!
pensavo fossi tu a scrivere!!!!!
mi devo riprendere.. ho un vuoto!!!!!
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine martedì 14 marzo 2006 23:283/16
quel che penso io è esattamente quello che c'è scritto nel sito attivissimo.net, precisamente qui
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy martedì 14 marzo 2006 23:334/16
Il 14/03 21:02 stefy4ever ha scritto:
pensavo fossi tu a scrivere!!!!!
certo..un fantasma che scrive...

se nn mi sbaglio...sta cosa qui l'ha scritta pure kiarulla nel suo diario
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina Ida82 mercoledì 15 marzo 2006 12:485/16
Il 14/03 23:28 plegine ha scritto:
quel che penso io è esattamente quello che c'è scritto nel sito attivissimo.net, precisamente qui
Non posso far altro che quotare..

Effettivamente, se posso essere sincera, anke a me leggendo la storia sono venuti dei dubbi circa il fatto che la stessa possa essere vera..ma a prescindere, penso ke dia un messaggio forte...stiamo attenti alla guida, xkè oltre alla nostra vita possiamo mettere a rischio quella degli altri..ubriachi o meno che siamo!!!
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ mercoledì 15 marzo 2006 20:416/16
mah. le storielle "socialmente utili" mi piacciono raramente... oltre ad essere spesso e volentieri finte, finiscono nei soliti luoghi comuni e qualche volta urtano anche qualcuno che ci è passato.

il messaggio di questo almeno è giusto, e credo che nessuno dirà mai il contrario, ma la storia è inverosimile, e finisce con l'invito di divulgare... ecco, io le catene di sant'antonio proprio non le reggo...
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE giovedì 16 marzo 2006 13:007/16
Sono d'accordo con nau! Daltronde quando un messaggio e giusto, e come in questo caso, toccante, si divulga lo stesso... sinceramente mi è sceso troppo quando alla fine si chiedeva di mandarlo a tot. persone che avrebbe portato bene ecc. ecc. Cambia il significato del messaggio stesso!!!

A parte il finale comunque, seppur fasullo, è un racconto che fa riflettere.
600avatars45x45 > 036stellina stellina stellina TATUATO giovedì 16 marzo 2006 13:568/16
dai semplice non essere critica comunque polly accidentaccio mi e venuto il cuore in gola leggendo quell'articolo pensavo che ti fosse successo qualcosa tempo fa e che ora lo stessi raccontando accidenti che colpo
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 giovedì 16 marzo 2006 14:059/16
veramente io l'ho letto su un blog e l'ho scritto qui....
sn d'accordo sul cn tt voi che il finale era bruttino xò il significato di qst racconto fa capire qnt una vita è importante...ma nn sl se si beve xkè ora vi racconto...
ieri pomeriggio il ragazzo di mia sorella (18 anni)e un suo amico(22)stavano facendo un giro in makkina fuori paesa,camminavano in corsa sul rettilineoe sull'altra corsia c'era un cane...all'imporvviso il cane passa sulla corsia opposta e matteo(22)x evitare il cane stersa e esce fuori strada...ha preso una dunetta e si sn ribaltati cn la macchina...matteo nn aveva le cinture e se ne è uscito dalla makkina ed un altra vettura gli è passata sulla testa....laltro che era con lui avev a le cinture ed è rimasto illeso...nessun danno nemmeno un graffio solo la paura...
matteo l'hanno operato d'urganza xkè aveva l'emorragia alla milsa e all'interno del torace...non se ne sono accorti e matteo è morto con un trauma cranico....
è morto xkè nn aveva le cinture è morto xkè la vita è ingiusta,nn si può morire a 22 anni.non si può...ma dio ci mette al mondo x farci vivere e nn x farci morire nel pieno della crescitA e dell'esistenza... quanti xkè in quella famiglia????e se solo si fosse messo le cinture adesso starebbe cn la sua faiglia a sorridere....
le cinture sn importanti...SEMPRE!!!!!
600avatars45x45 > 036stellina stellina stellina TATUATO giovedì 16 marzo 2006 14:1610/16
oddio polli mi dispiace so che un mi dispiace e poca cosa in confronto al tuo stato d'animo .Ma posso capirti un anno fa una mia collega si chiamava margherita anche lei poco piu che ventenne e morta in un incidente mentre lei tornava in caserma un tizzio li e piombato addosso a tutta velocita lui non si era fatto niente perche oltre alla cintura aveva una macchina robusta mentre lei e morta un ora dopo in ospedale la sua macchina sembrava fosse stata travolta da un treno
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 giovedì 16 marzo 2006 14:2111/16
non è x nulla giusto...ma xkè??
xkè nn si va piano con le makkine???
xkè dio ci mette al mondo e poi ci porta via da un momento all'altro???
ora stiamo qui...tra un momento nn si sa...
un momento potrebbe valere molto di piu di 1 intera vita...
600avatars45x45 > 036stellina stellina stellina TATUATO giovedì 16 marzo 2006 14:2912/16
un mio amico non e morto ma forse e in una situazione anche peggiore ora dopo uno spaventoso incidente in moto (lui stava dietro) e rimasto in sedia a rotelle e il tipo che guidava non si e fatto niente .Per chi a letto le mie interviste ora capite quando o detto che vivo ogni giorno della mia vita come se fosse l'ultimo
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe giovedì 16 marzo 2006 16:0113/16
Ragazzi non posso non scrivere la mia esperienza e vi giuro sù me stesso, che non sono solo storielle per spaventarvi, ma nel 1995 un ragazzo di 21 anni che lavorava con mè ha perso la vita in un incidente stradale, non aveva bevuto ma per colpa di un altro che usciva da un benzinaio, è andato a finire contro un'altra auto che sopraggiungeva e il bilancio è stao di 5 morti, lui e quattro ragazzi di 19 anni sull'altra auto, questa storia che non è la prima e nemmeno l'ultima purtroppo , mi ha toccato molto profondamente perchè , io per lui ero diventato il suo fratellone maggiore, e mi confidava tutto, e proprio quella sera tornava dalla ragazza che era riuscito a conquistare, grazie proprio ai miei consigli, ora lo sò che l'essere umano cerca a volte di non pensare a queste cose tristi, ma io ci sono stato male per molto tempo e non mi vergogno a dirlo ho pianto tanto, a volte anche da solo, avevo la passione della pesca e da solo in riva ai fiumi mi ritrovavo a piangere senza che me ne accorgessi. Ora mentre scrivo il ricordo è ancora vivo, e devo farvi una confessione aveva il nome di uno di voi che mi siete tanto amici , il nome non lo farò ma mi sembra che sia tornato accanto a me a chiedere ancora su come affrontare la vita.
Non sò se ho centrato il vostro discorso, ma il ricordo mi ha talmente emozionato che ho ancora gli occhi pieni di lacrime, e quindi non sò cosa stia srcivendo. Ciao BIMBI miei siate prudenti che la vita non è fatta per correre ma per viverla.
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine giovedì 16 marzo 2006 20:0314/16
Il 16/03 14:05 polly88 ha scritto:
le cinture sn importanti...SEMPRE!!!!!
in teoria hai ragione... ma sabato notte c'è stato un incidente terribile, con un'auto schiantatasi contro un muro di cemento e che poi si è pure ribaltata, i due ragazzi con la cintura allacciata sono rimasti schiacciati sotto la macchina, la ragazza che non la indossava è stata sbalzata fuori e ha riportato solo ferite lievissime.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 giovedì 16 marzo 2006 20:1115/16
che tristezza ragazzi...
nn riesco a farmene capace...
la morte delle xsone a cui vglio bene mi terrorizza...
ma xkè kiedo....xkè????
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever giovedì 16 marzo 2006 21:5316/16
Il 14/03 23:33 napulitanboy ha scritto:
Il 14/03 21:02 stefy4ever ha scritto:
pensavo fossi tu a scrivere!!!!!

certo..un fantasma che scrive...
può darsi...
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 17:39 19 042024 fbotz1