Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » fare l'amore.. dopo il matrimonio??? o_o

Fare l'amore.. dopo il matrimonio??? O_O

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

4996 visite

Sono presenti 21 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
nessunoreflex81 venerdì 17 marzo 2006 12:221/21
Ciao a tutti... vi chiedo aiuto perché sto abbastanza in crisi.
Vi premetto. Ho 25 anni, e la mia ragazza 19, ci siamo messi insieme 4 mesi fa, il primo fidanzamento di entrambi! Lei addirittura neanche aveva mai baciato nessuno.. Stiamo bene assieme, è una ragazza dolce simpatica carina sensibile.. e da un lato il fatto che non avesse mai baciato nessuno mi piaceva, sia perchè dimostrava che è una brava ragazza, sia perchè aveva scelto me come primo, mi sono sentito fortunato...
All'inizio io non sentivo l'esigenza di fare l'amore, volevo aspettare.. sarebbe stato più bello, volevo sentirmelo veramente.. ed è quel che mi sta capitando ora. Quando stiamo in intimità, che ci baciamo, il desiderio mi sale, con lei e con nessun'altra, è quello che voglio.. anche se 4 mesi per lei mi sembrano un pò pochini.. visto che neanche il primo bacio aveva mai dato!! In definitiva.. non volevo farle proposte, volevo solo farle capire che l'avrei aspettata quanto ce ne fosse stato bisogno, che volevo che anche lei se lo sentisse, senza assolutamente metterle fretta. Poi ecco che succede, ieri stavo parlando di questa cosa ad una nostra amica comune, che mi dice...: "secondo me è presto parlare di queste cose.. anche perchè, lei m'aveva detto addirittura che voleva farlo dopo il matrimonio"!!! O_O sinceramente ci sono rimasto di sasso... in pratica gliel'aveva detto dopo le prime 2 volte che ci eravamo visti, quando ancora non l'avevo nemmeno baciata. Tanto che secondo la mia amica forse avrà cambiato idea, era stata totalmente estranea ai ragazzi fino a quel momento. A quanto ne so, la mia ragazza (con cui non ho ancora parlato di tutto questo) aveva giustificato il suo pensiero più o meno così "mia madre è molto religiosa, e io seguo i suoi principi..".
Ho provato a pensare... io so che lei è cresciuta in un paesino, in cui non usciva quasi mai, non si trovava bene con la gente del posto, e viveva abbastanza chiusa in famiglia. Mai uscita con un ragazzo.. tranne una volta uno che ha provato subito a metterle le mani addosso, tutto il suo mondo è stato imperniato attorno alla famiglia, tanto che la mia amica pensa che in realtà quello sia il pensiero della madre, non suo. Purtroppo però l'influenza della madre è alta credo, viene controllata parecchio, e non riesce praticamente neanche a dirle bugie.. anche ora che è centinaia di chilometri da casa! (si è trasferita quest'anno a roma per motivi di studio). Alla festa della donna le amiche le avevano proposto uno streap tease maschile.. e lei: "no che mia madre m'ammazza..". Per tutte era ovvio che bastava non dirlo... ma a quanto pare lei non ci riesce.. Solo qualche volta le ha mentito dicendole che eravamo già rientrati a casa quando stavamo invece ancora in giro.. almeno mi consola quello!!
L'unica cosa che mi fa sperare è che in questo periodo si sia un pò svegliata.. mi diceva un giorno, dopo un paio di mesi più o meno.. "cmq da quando sono venuta a roma mi sto aprendo.." nello specifico si riferiva al fatto che aveva accettato qualche alcolico a casa da un'amica...
Cmq tutto questo non me lo sarei aspettato.. credevo fosse solo un pò religiosa.. m'aveva detto che s'era avvicinata alla religione da quand'era morta la nonna qualche anno prima, però mi diceva pure che erano mesi che non andava in chiesa!! E poi già da un mesetto mi sembrava addirittura mi mandasse segnali come se volesse fare l'amore, prima quando ci baciavamo in macchina si metteva tutta tenera sopra la mia spalla.. ora mi salta quasi addosso, l'altra volta stava quasi tutta nel mio sedile.. bacia con più passione, sia sul collo, e quando usiamo la lingua mi preme la testa verso di lei.. non so non me lo sarei mai aspettato.. non la vedo una ragazza perfettina che vive le cose con estremo rigore, anzi..
Questi sono invece i motivi per i quali con quel suo pensiero sono andato in crisi, e ditemi voi se sono ragionevoli:

1) il più importante. io non posso dirlo, ma a detta di tante persone che sento, l'aspetto sessuale in un rapporto è molto importante, non è certo un'"opzione" aggiuntiva.. ma fa parte integrante della vita di coppia, può cambiare degli aspetti, può farti capire delle cose.. della propria relazione, del proprio partner, e anche di te stesso.. se uno è ancora vergine. E premettendo che io alla famiglia ci credo tanto, che il mio sogno è essere felice con la mia famiglia.. non ho certo intenzione di sposarmi allo sbaraglio! Io voglio avere le idee ben chiaro sul rapporto di coppia quando mi sposo.. anzi.. sono anche dell'idea che prima del matrimonio è bene provare prima la convivenza.

2) Non posso pensare di perdermi durante la giovinezza tanti momenti belli che potrei avere, tanti momenti che ho sempre sognato, sarebbe una forzatura immensa. Si vive una volta sola p###a miseria.

3) Ho seriamente paura che arrivare a chissà quale età vergine mi possa portare un sacco di complessi... già ne avevo avuti ora.. figuriamoci dopo. Ho paura che arrivare ad una certà età con troppo vuoto di vita "vissuta" in passato possa provocare problemi, far nascere desideri extra-matrimoniali.. e io non li voglio, voglio stare tranquillo.. ho paura di quel che succede al giorno d'oggi nelle famiglie...

4) Al di là di quel che succederà, mi preoccupa il suo pensiero in sè stesso.. avevo sempre pensato che chi la pensa così.. da una parte avrà pure motivi religiosi o idealistici.. ma da un'altra l'impulso sessuale deve sentirlo poco o per niente.. Per quanto pochi, gli asessuati ci sono.. di articoli ne ho letti a riguardo.. chi mi dice che poi non sia più o meno così? poi sì che l'intesa sessuale va a farsi benedire... e non posso certo scoprirlo chissà quando.

In definitiva, quel che vi chiedo è...
-Come posso affrontare la cosa?
un'amica m'aveva detto di avanzare per passi.. magari "toccando" un pò.. ma non mi piace come cosa, mi sa da marpione, finora m'ero limitato a baciarla accarezzarla e cose cmq tenere.. magari qualche bacio più appassionato, anche da parte sua, ma niente di più.. il resto avrei voluto farlo tutto a letto, boh poi non so se ho ragione...
-E inoltre.. secondo voi, cambierà idea?? Tra voi ragazze c'è qualcuna che la pensava come lei e poi ha cambiato idea?

La mia impressione è che lo scoglio più grande sia il suo rapporto con la madre. Non c'è contrasto.. lei è la sua confidente una volta m'ha detto.. è un rapporto forte.
Non so, aiutatemi voi, grazie!

nessunostellina stellina stellina Flyer venerdì 17 marzo 2006 13:012/21
premetto che ho letto solo fino a metà... cmq, da quello che ho letto, ti posso dire per esperienza personale, che ce ne sono ovunque di quelle della storia che si fa l'amore dopo il matrimonio.... e che la maggiorparte con la prima relazione seria....accantonano questo "progetto"...
Vedrai dalle ancora un pò di tempo che cambierà idea.
Poi vedrai anche che l'aria di una grande città "viva" come Roma...non può farle altro che bene... anche lei ti ha detto che si sta aprendo no? falla uscire sempre, che si svaghi, si diverta, recuperi le occasioni di divertimento perse nel suo paesino
tu per ora non devi fare nient'altro. vedrai che l'argomento verrà fuori in modo naturale quando sarà il momento. magari non manca nemmeno tanto...
non fare tanto caso ai discorsi del sesso dopo il matrimonio....
falla stare bene e uscire dal suo guscio come già stai facendo.......e buona storia
600avatars45x45 > 163stellina stellina stellina stellina Coraggio venerdì 17 marzo 2006 13:523/21
l'amore è condivisione...condividere per me significa riuscire ad essere completi con l'altra persona..sentire che qualcuno ti rende un cerchio perfetto..e la sola presenza dell'altro rinforza la tua presenza....
le dinamiche di un rapporto possono essere molte...armonia..complicità...comprensione..l'amore nasce dalla sessualità, ma la sessualità non è amore...come la terra è un potenziale per una pianta..un fiore ..un albero....può essere un deserto..o una foresta..il sesso è per me l'alfabeto dell'amore,ma bisogna ricavarne la poesia..
il fatto a se non è dovuto come un debito..ma è qualcosa che viene da se...e se per lei non è ancora il momento non fare il modo che questo diventi un problema perchè puoi amarla anche senza farci sesso..
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 venerdì 17 marzo 2006 17:104/21
allora sinceramente in una coppia ci deve essere complicità e passione quella che cn lei nn hai...
poi la mamma è la mamma....la mamma nn può essere 1amica...qnd secondo me questo rapporto cn lei potrebbe influire su di voi...
fare l'amore dopo il matrimonio secondo me nn è una sua idea ma le regole della sua famiglia
lei ti ama????te lo dice???di cosa trattano i vostri discorsi???
e tu la ami????
cmq se si tratta davvero di una regola religiosa è difficile farla smuovere...
c'era una qui in frasi che era una monaca di clausura...vabe nn vado avanti...credo che tanto vi ricordate di ki parlo...
cmq prova a parlarle xkè la vostra amica nn c'entra nulla
tu devi parlare con la tua ragazza e basta!!!!
600avatars45x45 > 036stellina stellina stellina TATUATO venerdì 17 marzo 2006 18:445/21
io spno daccordo con polly e non agiungo anltro se non un buona fortuna
japanime > blue eyestellina stellina stellina stellina bocciolo venerdì 17 marzo 2006 20:116/21
Il 17/03 17:10 polly88 ha scritto:
fare l'amore dopo il matrimonio secondo me nn è una sua idea ma le regole della sua famiglia
scusa polly ma io ti dico ke nel mio caso nn è cosi...ovvero una può anke scegliere di rimanere vergine fino al matrimonio di sua sana pianta!!!
nessunostellina stellina stellina Flyer venerdì 17 marzo 2006 21:327/21
Il 17/03 20:11 danny... ha scritto:
scusa polly ma io ti dico ke nel mio caso nn è cosi...ovvero una può anke scegliere di rimanere vergine fino al matrimonio di sua sana pianta!!!
con tutto il rispetto ma.......... sei ancora giovanissima. Non puoi mettere le mani sul fuoco che fra 1,2 i 3 anni la penserai allo stesso modo
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 sabato 18 marzo 2006 00:088/21
e' quasi scontato che con te fara' la difficile, poi lo fara'dopo poche settimane col tossicone barbone spacciatore disoccupato che verra' subito dopo aver mollato te.

ci posso scommettere.
600avatars45x45 > 036stellina stellina stellina TATUATO sabato 18 marzo 2006 02:189/21
dai dolce non esagerare secondo me e solo una condizzione momentanea e un qualcosa che poi passera da solo.Lei e cresciuta in una famiglia all'antica e tutte le decisioni x lei le anno prese altri vedrai che adesso che e a roma lontana da chi secondo me l'aveva messa sotto una teca di vetro .Incomincera a capire che anche lei a una testa per pensare e che e lei padrona di se stesa e che le decisioni sulla propia vita le deve prendere sempre e solo lei perche e un suo diritto
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ sabato 18 marzo 2006 11:3910/21
intanto parlane con lei e non con l'amica. perchè se lei ha detto "sesso dopo matrimonio" dopo due settimane che stavate insieme, mangiando un panino al bar con l'amica è possibile che certe idee siano almeno un pò cambiate.

poi... quattro mesi, beh, se tieni a lei dovrebbe essere abbastanza facile aspettare ancora un pò prima di fare sesso. si parlasse di anni, ok ti darei ragione, ma 4 mesi non sono molti.

i "giochi di mani"... anche secondo me è un buon punto da cui inziare. non è da marpione ed è un modo per scioglierla, farla aprire (scusate il termine facilmente fraintendibile) al mondo del sesso. oltrettutto comincerebbe a capire quali sensazioni si provano durante l'atto vero e proprio.....

comunque buona fortuna!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 sabato 18 marzo 2006 14:0111/21
xkè "usare le mani" vuol dire essere marpione????
se stai con la tua donna tu sei ben libero di toccarla oh!!!!!
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever sabato 18 marzo 2006 14:1212/21
fare l'amore dopo il matrimonio?! penso sia cambiata la sua idea.. se tu la fai sentire sicura.. se tu l'ami.. se tu le dimostri ke l'ami.. se6sicuro nei suoi confronti.. e tanti altri se.. ma.. alla fine.. 4mesi.. nn sn tanti.. io inizierei cn parlargliene.. aspettandola.. e in un "futuro".. se ci deve essere qlcs tra di voi.. accadrà..
nessunostellina stellina stellina oceanoblu sabato 18 marzo 2006 16:4013/21
Sono d'accordo con la tua amica, fai le cose per gradi. Aumenta la confidenza con lei, se hai la possibilità di restare a dormire insieme (dato che studia fuori non dovrebbe essere difficile)fallo così si accorgerà che sei un ragazzo tranquillo e di cui ci si può fidare e poi le cose arriveranno un po' per volta.
Certamente alla mamma non farebbe piacere però... falle capire che la vita è sua non di sua madre.
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 19 marzo 2006 12:0614/21
di certo te lo avrebbe detto lei "solo dopo il matrimonio", quindi per me ha cambiato idea, in fondo è semplice dire una cosa quando non si può conoscerla, ma è il dopo che ci fa comprendere bene che certe regole ad una certa età sono strette, molto ma molto strette.
Posso dirti che di ragazze assessuate ne ho conosciuta una soltanto che sta in facoltà da me, mai avuto uomo e neppure interessata se non che la famiglia la pressa assai, quindi non credo che sia il caso della tua ragazza, in fondo mica si sarebbe messa con te se lo fosse no.
Aspetta un poco, vai per gradi, e segui il consiglio di Nau, che posso dirti è quello buono, prenditi sempre più confidenza (ovviamente non considerare una vita come tempi), ma capisci ogni volta se la cosa è gradita oppure no, lo capirai di certo.
Non farti troppi problemi, se lei sta con te senza mai aver voluto prima un ragazzo ci sarà il perchè no??? E come sempre dico il tempo è relativo, sta dentro ad ogni persona trovare il momento giusto per fare qualcosa no???
Ciao ciao
nessunostellina miciakybi lunedì 17 aprile 2006 15:4615/21
ciao,senti secondo me..è giusto come ha detto la tua amica di avanzare per gradi.
ma penso che devi parlarne a 4occhi alla tua fidanzata..
anche perchè parlarne avvolte può portare più sicurezza e serenità.
se ti rendi conto che lei vole decisamente aspettare il matrimonio...bhe..rispettala.
se le vuoi veramente bene non puoi forzarla..tenta di rispettare ciò che lei sente dentro.
E' un sacrificio,però se la forzassi..sarebbe peggio.
Parlane con lei..magari col tempo cambierà idea..
Prova a farti desiderare di più..
Per quanto riguarda la verginità..vorrei dirti una cosa..
se tu vuoi perderla subito,rischi che magari "sprechi" questo momento importante con una persona che non è al centro dei tuoi pensieri.
Se magari porti pazienza con questa ragazza,vedrai che la prima volta sarà eccezionale perchè sarà con lei,a cui vuoi un bene pazzesco..perciò..se veramente ci tieni porta pazienza.
E poi nn è detto che col tempo non cambi idea...un bacione scrivi qui scrivi qui
nessunoRosy85toto domenica 19 agosto 2007 00:3316/21
c'è un buon 50 per cento che la tua ragazzi cambi idea e decida di far l'amore con te e un altro 50 che si mantenga fedele ai suoi principi e se ciò succedesse? la domanda è la ami davvero tanto? se si porta rispetto ai suoi principi. Io ho 22 anni e sono stata fidanzata per 1 e mezzo con un uomo di 31. Non abbiamo mai avuto rapporti per mia scelta. La storia è finita perchè lui non ce la faceva piu' ...mi chiedo è questo amore? se ami la tua ragazza accetta e rispetta i suoi principi . limitati all'intimità che lei è disposta a concederti.
winnie the pooh > tiggerstellina stellina stellina stellina stellina CrixyCnStyle domenica 19 agosto 2007 11:0117/21
Il 18/03 11:39 nau_ ha scritto:
i "giochi di mani"... anche secondo me è un buon punto da cui inziare. non è da marpione ed è un modo per scioglierla, farla aprire (scusate il termine facilmente fraintendibile) al mondo del sesso. oltrettutto comincerebbe a capire quali sensazioni si provano durante l'atto vero e proprio.....
Anche io la penso cosi!

Sto da 3 mesi cn un ragazzo sento davvero d amarlo e all inizio cn lui nn riuscivo assolutamente a parlare di sesso provavo forte imbarazzo qualcosa mi bloccava ma piano piano abbiamo preso confidenza lui ha iniziato a "toccare" e io in quel preciso istante mi sn sentita sicura...
Abbiamo provato a fare l amore ma nn era la situazione adatta cosi continuiamo a fare "altro"...
Dai tempo al tempo!
cartoons > hagar the horriblestellina stellina stellina roadwolf domenica 19 agosto 2007 12:1018/21
Il 19/08 00:33 Rosy85toto ha scritto:
e se ciò succedesse? la domanda è la ami davvero tanto? se si porta rispetto ai suoi principi. ...mi chiedo è questo amore? se ami la tua ragazza accetta e rispetta i suoi principi . limitati all'intimità che lei è disposta a concederti.
secondo me...
1) dovete raggiungere la max sincerità e se 6 + sincero con la sua amica qualcosa non va...
2) è ovvio ke è molto presto ma può anke essere la classica scelta dell'uovo o della gallina: se scegli l'uovo puoi perdere la gallina ma tieni presente ke dopo una certa età ci saranno solo uova marce....
Al di là delle battute (ma nn troppo) usa il tuo cervello e medita x bene la scelta giusta
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 domenica 19 agosto 2007 12:3719/21
oh santa rita, pensaci tu
cartoons > hagar the horriblestellina stellina stellina roadwolf domenica 19 agosto 2007 16:5320/21
E bravo D-77... mi hai fatto scoprire un sito con appunti psicologici davvero interessanti...
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 17:33 29 042024 fbotz1