Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » stato vs chiesa

Stato vs Chiesa

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

628 visite

Sono presenti 9 post.

messaggi per pagina
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever domenica 19 marzo 2006 11:441/9
l'altro giorno un paio di persone mi hanno messa davanti a qst bivio.. scegliereste lo Stato? o la Chiesa?
per esempio i tre argomenti nella quale sono in conflitto lo Stato e la Chiesa:

-il matrimonio omosessuale:
x lo Stato è giusto ke ci sia la parità in qst xkè tutti siamo uguali.. mentre la Chiesa dice ke è contronatura..

-l'autanasia:
lo Stato dice ke ci deve essere libertà di far scegliere a qlcn'altro se staccare la spina o meno (eutanasia x ki nn lo sapesse è sinonimo di dolce morte) e la Chiesa dice ke è assolutamente contraria xkè c'è smpr la speranza ke si riprenda (mettiamo dal coma)..

-aborto:
lo Stato è favorevole xkè uno deve decidere se "ammazzare" (fa skifo detta così.. ma nn mi va di usare mezzi termini) la vita ke ha in grembo.. e la Chiesa è contraria xkè è comunque un essere umano.. è la prima dei10comandamenti è:Non uccidere!

cn qst.. volevo chiedere a voi di frasi.. se condividete le idee della Chiesa o dello Stato..

nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 19 marzo 2006 11:572/9
Posso dirti una cosa, lo stato in queste tre cose è solo opposto alla chiesa in 1 cosa e mezza, cioè è contrario all'eutanasia considerata ancora per legge omicidio, è da una parte favorevole alle unioni degli omosessuali, ma non a chiamrli matrimoni, cioè sancisce civilmente una unione, nulla più, mentre è opposta alla chiesa in effetti nell'argomento aborto.
Personalmente se gli omosessuali si possano unire o no non mi fa ne caldo e ne freddo, che possano adottare i figli lo farei solo con leggi molto ma molto restrittive (decisamente anche una coppia etero ha leggi restrittive, una coppia omosessuale di certo è più sbilanciata, quindi è meglio che ci siano regole), dell'aborto sono per la libera scelta, quindi si alla sua possibilità ma con una campagna che faccia comprendere che comunque sia un conto è un errore di percorso, un conto chi se la cerca, per ultimo della eutanasia, io sono contrario alla chiesa di certo, perchè un malato terminale (senza alcune speranza) ha diritto di poter scegliere della sua vita e della sua morte e davvero far soffrire una persona al massimo senso non ne ha.
Ciao ciao
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 domenica 19 marzo 2006 12:373/9
le posizioni della Chiesa sono quelle che dici tu, ma quelle dello Stato sono stabilite dalla legge espressione della volontà popolare, e attualmente non è permesso niente che assomigli al matrimonio tra omosessuali!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut domenica 19 marzo 2006 12:564/9
ti12, è vero che ora il matrimonio omosessuale non è permesso, ma di certo in ogni condizione che sia le unioni verranno sancite in qualche modo, ma per piacere non usiamo la parola matrimonio, che è per definizione vuol dire "unione legittima del uomo e della donna allo scopo di generar figli", chiamiamole unioni che è più adatto alla cosa.
Ciao ciao
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 domenica 19 marzo 2006 14:385/9
io sinceramente spero non verrà sancita nessuna forma di unione civile diversa dal matrimonio tradizionale....
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine domenica 19 marzo 2006 16:186/9
scusa stefy, ma precisamente di quale stato stai parlando? non certo dell'Italia, mi pare di capire...

P.S.: "non uccidere" è il quinto comandamento, al primo posto c'è il più democratico "non avrai altro dio all'infuori di me".
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever domenica 19 marzo 2006 20:397/9
plegine smpr a mettere i puntini sulle "I"
600avatars45x45 > 036stellina stellina stellina TATUATO lunedì 20 marzo 2006 10:048/9
io sono dell'idea che la chiesa si intrometta troppo nel panorama civico (come ho gia ampiamente detto sul post che ho scritto sulle cellule staminali) esempio il matrimonio tra omosessuali non e solo x il fatto che non c'è niente di sbagliato perche quando si ama non importa che sia uomo o donna (altretutto anche in alquni vangeli e citato che gesu' disse AMA IL TUO PROSSIMO non ha specificato il sesso) oltre tutto e una maniera di dare a una coppia omosessuale gli stessi diritti di una qualsiasi coppia di cogniugi esempio in caso di divorzio spartizzione dei beni ecc... Allora perche dare contro a queste realta che esistono da quando e nato il mondo allora dico CARE AUTORITA ECLESIASTICHE MA VOI FARVI UN PACCO DI KAZZI VOSTRI MAI?
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy martedì 21 marzo 2006 20:179/9
in verità lo stato non è così nettamente schierato contro la chiesa, anzi in molte cose camminano di pari passo. Comunque secondo me la chiesa non deve avere il controllo sui comportamenti dei fedeli, deve solo diffondere ciò che costituiscono i riti religiosi, il vangelo etc...Non dovrebbe intromettersi in ogni faccenda, dovrebbe solo guidare il cattolico nel praticare la sua fede, stop
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 15:00 19 042024 fbotz1