Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » siamo cugini

Siamo cugini

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

15722 visite

Sono presenti 16 post.

messaggi per pagina
nessunoKeSensoHa giovedì 30 marzo 2006 15:391/16
La mia è una storia un po particolare. Ho un cugino di cui ne sconoscevo l'esistenza...cioè tramite i miei nonni ho molti cugini, ma dato che non ci frecuentiamo molto e con alcuni parenti che neanche conosco, non ci siamo mai frequentati, sconoscevo di avere un cugino...che per me...diciamo che rappresenta qualcosa di diverso di un cugino. L'ho conosciuto per la prima volta l'estate scorsa ad una festa di compleanno, e nel paese in cui vivo giravano voci che io e lui essendo tutti e due single avremmo potuto metterci insieme...ma quando lo conobbi mi sembrava una cosa talmente assurda che nemmeno lo guardavo in faccia. Successivamente, l'ho incontrato altre volte ma effettivamente avendolo visto una sola volta.... anche se me lo trovavo davanti non lo salutavo perchè neanche mi sembrava di conoscerlo. Un bel giorno...anzi una bella sera, sono uscita con una mia amica e lo abbiamo incontrato... quella sera...non so cosa sia successo, la ritengo una cosa del tutto inspiegabile...mi sono innamorata di lui...o forse per chi non crede a quest'ultima frase...posso dire che da quella sera ho iniziato a pensare a lui in modo diverso. Nei giorni successivi...lo cercavo in paese, cercavo di trovare la sua auto, ecc ecc. continuavo a pensare continuamente a lui. Nel frattempo stavo anche per lasciarmi con il mio ex...volevo lasciarlo perchè tra noi non funzionava per "incompatibilità di carattere" e per altre cose che non voglio stare quì ad elencare. Sta di fatto che circa 2 settimane fa...lo incontro e ci prendiamo un caffè...da quel caffè siamo andati a farci una passeggiata e da quel giorno non smettiamo mai di vederci. Per me è molto più di un cugino...è una cosa molto diversa di un cugino...ma non per le persone che ci vedono. In questi giorni, la mia famiglia mi ha vista molto diversa dal solito e tutti si chiedevano qual'era il motivo della mia felicità...quando finalmente ad un certo punto l'ho detto a mio padre...beh.. effettivamente non gli ho detto che sono innamorata di lui, ma che passiamo molto tempo insieme....e mio padre per come mi conosce avra sicuramente capito....che c'è qualcosa di più di un rapporto di amicizia tra cugini. Ma adesso il problema è un altro. Stasera andrò a conoscere sua madre....e sua madre è prima cugina di mia nonna. Lei sa che la andrò a trovare ma penso anche che non vuole tenere nascosta questa cosa a mia nonna. Ho paura...ho paura ma ho anche tanta voglia di stare con lui...alla luce del sole.

nessunostellina stellina antoz giovedì 30 marzo 2006 15:542/16
cara KeSensoHa, non è la prima storia tra cugini che sento, ma volevo chiederti un paio di cosette che non ho capito. Ma quando avete scoperto di essere cugini? Dici che vi vedete spesso...ma come normali amici...o succede dell'altro?
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 giovedì 30 marzo 2006 15:573/16
Ciao, non capisco in realtà il tuo problema. Stai frequentando una persona con cui stai bene, ti piace, e quanto pare il tuo sentimento è ricambiato!! Ho capito siete cugini ma di che grado? cioè facciamo un po' di ocnti: se sua madre è prima cugina di tua nonna, tu sei sua cugina di sesto grado? Va beh non ho mai capito sta cosa delle parentele,... comunque non siete manco parenti quasi, cioè la parentela è molto in là... tanto più che tu non sapevi manco chi era prima che te lo dicessero,.... io non vedo il problema, anch'io ho tanti cugini : alcuni li conosco, altri sono anni che non li vedo per fortuna, altri non li ho mai conosciuti non escludo che in un ipotetico futuro potrebbe capitarmi una cosa simile e se mi capitasse, mio padre mi direbbe: fai come vuoi basta che non resti single!!! I miei genitori da quando qualche tempo fa ho detto apertamente che preferisco starmene da sola piuttosto che divedere casa ,letto, asciugamano, moka da caffè & co. con un rappresentante dell'altro sesso, hanno veramente paura che io faccia sta cosa veramente, e hanno cominciato a dirmi: tu non ci fai morire tranquilli un altro giorno, va beh... Io penso che se hai instaurato un ottimo feeling con questo tuo cugino, sarebbe stupido buttare via l'occasione di stare insieme all'uomo che potrebbe essere quello della tua vita!
600avatars45x45 > 152stellina stellina stellina stellina mia89 giovedì 30 marzo 2006 18:414/16
Ciao KeSensoHa..neanch'io vedo il problema..stai bene con lui,pensi d esserne innamorata?..ma quello che t spaventa è la parentela?..o quello che gli altri possono pensare?..xkè se il problema è la parentela..siete cugini alla lontana..anzi alla lontanissima!!
Anche io ho vissuto una storia così con mio cugino..ed è il figlio del fratello d mia madre..ma m c trovavo bene e qnd nn m sono fatta nessun tipo d problema!!Ora il mio problema è un altro che xò nn ha a che fare con il tuo..se posso darti un consiglio..devi viverti qst storia..senza pensare a quello a tt ciò che c'è intorno!!
600avatars45x45 > 036stellina stellina stellina TATUATO giovedì 30 marzo 2006 20:595/16
cara amica da quello che ho letto mi pare di aver capito che si siete cugini ma lontani anni luce non ti preoqupare di quello che dice la gente .Se a me capitasse di innamorarmi di una mia lontana cugina mele terrei stretta costi quel che costi tutto il resto e fuori.Oltretutto mi pare che anche la chiesa consenta il matrimonio tra cugini di 3 grado in poi quindi credo che una vostra relazione non dovrebbe avere nulla di strano neanche per i vostri familiari
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever venerdì 31 marzo 2006 11:036/16
alloraaaaaa!!! ao!!!! scusa eh ma lui ti piace, tu je piaci, siete parenti alla lontanissima ke vuoi di più dalla vita??!!! (se mi rispondi un lucano, ti do un lucano, ma in testa!) cmq secondo me tutti qli ke fino adesso hanno lasciato la loro opinione hanno ragione.. messe insieme fanno la soluzione:"mettitici!!!!!!! senza pensare a cosa può pensare ki ti sta attorno!!! la vita è la tua!!! spicciati!! tuo cugino t'aspetta!!"

fatto..

_Stefy_
600avatars45x45 > 036stellina stellina stellina TATUATO sabato 1 aprile 2006 06:477/16
ben detto stefy
disney > little mermaidstellina stellina cuoricino sabato 1 aprile 2006 12:438/16
se foste cugini di primo grado sarei la prima a dirti di pensarci no 100 ma 1000 volte! anche perchè se un giorno lo decideste è pericoloso fare figli fra consanguini, ma se lo siete di terzo grado non ci sono problemi, siete parenti alla lontana che te ne frega, se vi piacete mettitici e la gente lasciala parlare tanto la gente trova sempre qualcosa da ridire!
nessunoKeSensoHa sabato 1 aprile 2006 15:259/16
Intanto vi ringrazio tutti per le risposta a questo forum.....Di giorno in giorno le cose vanno sempre meglio e ieri, oggi sempre più persone hanno saputo di noi.... è incredibile ma ci sono persone veramente felici...la la cosa ancor più strana è che queste persone sono i nostri parenti più stretti. Per la prima volta nella vita posso finalmente dire "Sono FELICE"
600avatars45x45 > 036stellina stellina stellina TATUATO martedì 11 aprile 2006 19:2310/16
visto avevi davanti un problema grande come un gigante , ma che si e rivelato un gigante dai piedi d'argilla .
e bastato farsi coraggio e tutto è andato per il meglio
nessunoeclissi venerdì 17 agosto 2007 19:1911/16
Ciao KeSensoHa, sono una ragazza di 26anni e ti assicuro che pagherei oro per trovarmi nella tua situazione...visto che la mia è milioni di miliardi di volte più complicata!!!Il 10 Agosto sono andata a letto, per la prima volta, con mio cugino...carnale!!E' il figlio della sorella di mio padre...Prima di allora non c'era mai stato niente di malizioso o equivoco tra di noi, eravamo solo ottimi cugini e ora invece è cambiato tutto...Non so cosa fare perchè lui mi piace da impazzire, ha 10 anni più di me ed è il tipico uomo che ogni donna vorrebbe incontrare e poi stiamo benissimo quando stiamo insieme perciò io non so veramente cosa fare...So che dovrei chiudere subito questa cosa ma non ci riesco...
Spero di aver consolato almeno un pò te....
nessunodjalex86 giovedì 23 agosto 2007 21:4612/16
Vorrei anch'io trovarmi nella tua stessa situazione, ma non tutto è possibile purtroppo..io sono fidanzato da quasi 3 mesi con mia cugina di primo grado..prima avevo paura della reazioni che potrebbero avere i nostri quando sapranno di noi, ma adesso nn mi importa più niente, so per certo che i miei sarebbero d' accordo....so benissimo che l' amore rende ciechi in certe situazioni ma io sono troppo innamorato... l' unica cosa che ci preoccupa appunto e' per i figli, spesso pensiamo a questo, ma credo che oggi come oggi a tutto c'è un rimedio.. conosco molte persone sposate sempre cugini di primo grado una coppia( parente dei miei zii) hanno 3 figli senza alcun tipo di handicap. per il resto non ci sono problemi, la nostra famiglia non direbbe niente, l' unica cosa che vorrei è avere una famiglia con lei senza problemi...Noi abbiamo intenzione di dirlo a tutti dopo aver fatto test che provano che gli eventuali figli nasceranno normali, e in quanto al matrimonio non credo che ci siano problemi, almeno in comune...cmq tu non preoccuparti se lo ami veramente vivi la tua vita e fregatene di tutto...
nessunofrancyale lunedì 25 agosto 2008 15:2813/16
Io non vedo proprio dove sia il problema...
Sarà ke vivo una storia simile...
9anni fa ho conosciuto un ragazzo del quale mi sn innamorata al primo sguardo... Il classico colpo di fulmine x intenderci... Poco dopo xò ho scoperto ke era mio cugino di... 3 grado tipo.. qualcosa del genere.. è il figlio del cugino di primissimo grado d mia madre...
avevo 13 anni e lì x lì, mi è preso un colpo... Colpo durato tipo i primi 10 secondi dalla "news" ricevuta... Insomma: all'oscuro d tutti c siamo messi insieme e lasciati x un periodo d 2 estati consecutive... poi lui si è messo cn un'altra (x dimenticare me eh amore????)io ho cercato d farmi una vita lontano da quello ke era un amore x me impossibile x tante ragioni da voi immaginabili... quindi: mo 10 mesi cn uno, mo 3 anni e mezzo co n altro... sec voi sn riuscita a farmi una vita indipendentemente da questo presunto cugino???
X NULLA... ogni volta ke lo vedevo era una tragedia.. il muro ke mi creavo si sgretolava ad ogni suo sguardo, ad ogni sua parola, ad ogni sua piccolissima attenzione ke dimostrava d avere ancora nei miei confronti... i brividi ke provavo li potevo sapere sl io... lui continuava a dirmi ke mi amava ancora da 9 anni.. finkè un gg ho realizzato ke cmq nn potevo continuare a prendermi in giro. Amavo lui ed amo lui più d ogni altra cosa al mondo... i miei nn sanno nulla ancora...o meglio, mia madre qls sa.. ma meglio aspettare un pò... i suoi invece sn adorabili, stravedono x me e sn felicissima...
ke dirti??? sn x L'AMORE SOTTO OGNI FORMA!!!!!!!
nn mi importa nulla della gente, so ke è lui qll ke voglio, qll cn cui intendo creare una famiglia...
nn ho più 13 anni... è ora d fare le cose sul serio, basta giocare... l'amore ke provo mi da una forza assurda.. e se andare contro tutto e tutti mi servirà x vivere una vita insieme a lui beh... sarà un piacere "combattere"...
:)
nessunorabbitx7 martedì 2 dicembre 2008 14:1114/16
ciao....cosa succede quando 2 cugini si ritrovano dopo tanti anni ke non si sono piu visti ne sentiti? a qualcuno e successo?
movies > guess who 6stellina stellina stellina lnstinct martedì 2 dicembre 2008 14:1915/16
Il 02/12 14:11 rabbitx7 ha scritto:
ciao....cosa succede quando 2 cugini si ritrovano dopo tanti anni ke non si sono piu visti ne sentiti? a qualcuno e successo?
...succede che da dietro l'angolo spunta la Carrà che ormai ha 900 anni e comincia a urlare "Carramba che sorpresa"...poi vi narra la vostra storia,scappatelle in argentina o guatemala...e poi voi vi abbracciate e piangete fino a terminare le riserve idriche che avete in corpo!!!
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina DottCacchiuc martedì 2 dicembre 2008 15:1216/16
te lo sconsiglio...
annulla tutto.
Le malattie ereditarie si esaltano nell'eventuale prole futura...potresti, poi, pentirtene amaramente (ho avuto un caso nelal familgia di mio zio paterno..che a suo tempo spoò una cugina)..
skappaaaaaaaa!!
ciao.
smack!!
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 13:42 29 042024 fbotz1