Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » bimbi bolliti!!

Bimbi bolliti!!

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

983 visite

Sono presenti 22 post. Pagina 1 di 2: dalla 1a posizione alla 20a.

◄ indietro
1 2
messaggi per pagina
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 giovedì 30 marzo 2006 16:251/22
Riporto una notizia di fonte Reuters: La Cina irritata dal discorso di Berlusconi sui bimbi bolliti.
PECHINO (Reuters) - La Cina, che festeggia il 2006 come anno dell'Italia, ha condannato oggi le parole del premier Silvio Berlusconi, secondo cui durante il regime di Mao Tze Tung i cinesi bollivano i bambini.

"Siamo scontenti di queste chiacchiere senza senso", ha affermato il ministero degli Esteri cinese in una dichiarazione inviata per fax a Reuters oggi.

"Le parole e le azioni dei leader italiani dovrebbero andare a beneficio della stabilità e dello sviluppo di relazioni amichevoli tra Cina e Italia".

Domenica scorsa Berlusconi, accusato di nutrire una vera e propria ossessione per la "minaccia comunista" in Italia, aveva detto che i comunisti hanno storicamente bollito i bambini, per farne fertilizzante.

"Mi accusano di aver detto più volte che i comunisti mangiano i bambini: leggetevi il 'Libro nero del comunismo' e scoprirete che nella Cina di Mao i comunisti non mangiavano i bambini, ma li bollivano per concimare i campi", aveva detto il premier in un comizio a Napoli.
Volevo chiedere alla controparte, cioè alla sinistra ( e penso che ci siano qua dentro degli esponenti) e scusate la mia ignoranza, " il libro nero del Comunismo" di chi è e che cosa contiene? Io non ne ho mai sentito parlare,....
Inoltre come commentate la notizia ? che vi pare posto che siamo in campagna elettorale ancora,.....?

600avatars45x45 > 036stellina stellina stellina TATUATO giovedì 30 marzo 2006 20:492/22
a me sembra l'ennesimo tentativo di gettare fango su un ideale politico che siquramente e logicamente non e aprezzato ne appoggiato da tutti ma comunque e un ideale degno di rispetto esttamente come gli ideali di quel pagliaccio del berluska
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine giovedì 30 marzo 2006 20:493/22
io non me ne intendo molto, ma la prima cosa che mi è venuta in mente è stata: "perchè bollirli? non si perdono più nutrimenti mediante la cottura?".
mi sarebbe sembrato più logico usarli crudi... mi pare che il sangue sia un discreto fertilizzante.
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 giovedì 30 marzo 2006 21:244/22
Adesso però siete un po macabri comunque mi sono documentata su questo libro che peraltro è uscito da poco e non ne avevo mai sentito parlare c'è un link che spiega tutto http://www.cafeletterario.it/049/cafelib.htm mah, io comunque non spnderei una lira per comprare sta roba,....
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever venerdì 31 marzo 2006 11:105/22
io, cm ha detto angelo, pennso ke sia un'altro tentativo per gettare fango sulla controparte.. e poi questa'anno ne ha dette tante berluska.. kissà se c'è ne almeno una vera..
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine venerdì 31 marzo 2006 15:426/22
Il 30/03 21:24 EL11100568 ha scritto:
questo libro che peraltro è uscito da poco
proprio poco no, mi pare sia ormai uscito una decina d'anni fa. sui contenuti non posso dir nulla, ho letto solo delle recensioni e come succede sempre per libri del genere, c'è chi scrive che finalmente sono uscite le verità e chi, dall'altra parte, parla di errata interpretazione dei fatti. posso solo dire che penso che non lo leggerò.
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 venerdì 31 marzo 2006 16:597/22
Il 31/03 15:42 plegine ha scritto:
proprio poco no, mi pare sia ormai uscito una decina d'anni fa. sui contenuti non posso dir nulla, ho letto solo delle recensioni e come succede sempre per libri del genere, c'è chi scrive che finalmente sono uscite le verità e chi, dall'altra parte, parla di errata interpretazione dei fatti. posso solo dire che penso che non lo leggerò.
No n lo sapevo pensavo che fosse recente! ok, scusate l'ignoranza ma di testi di politica non me intendo molto,anzi,.... comunque anch'io penso di investire più positivamente i miei interessi e soldi !!!
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 sabato 1 aprile 2006 15:058/22
Il libro nero del comunismo è un famoso libro dove uno storico di credibilità accertata narra tutte le tragedie, le guerre, le stragi, legate al Comunismo specie in Asia. è usato come manuale anche per alcuni esami univesitari. l' unico problema è che è enorme....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut lunedì 3 aprile 2006 12:109/22
La cina si lamenterebbe anche se dicessimo che sono degli sfruttatori di lavoro infantile...opsss l'ho detto!!!
Decisamente se la cina si è lamentata è certo che quello che ha detto berlusca è successo, che poi uccidessero i bambini degli orfanotrofi o così via credo sia un fatto noto a tutti no???
Ogni persona può avere le sue idee su un ideale quale quello comunista, fatto stà che non capisco perchè i neonazisti sono m###e, i comunisti sono da rispettare, in fondo sono la stessa indentica cosa, dinosauri di un secolo scorso.
Ciao ciao
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine lunedì 3 aprile 2006 13:1810/22
Il 03/04 12:10 danut ha scritto:
non capisco perchè i neonazisti sono m###e, i comunisti sono da rispettare, in fondo sono la stessa indentica cosa
mi pare un paragone un po' azzardato...
movies > guess who 7stellina stellina stellina ti12 lunedì 3 aprile 2006 14:1111/22
il paragone tra il totalitarismo nazista e quello comunista non è affatto azzardato. Entrambi erano totalitarismi e hanno fatto stragi nei campi di concentramento (nazismo 6 milioni di morti, Stalin 8 milioni, tutto il comunismo più di 80 milioni), ciò è sostenuto anche da storici quali Ernst Nolte.
600avatars45x45 > 036stellina stellina stellina TATUATO lunedì 3 aprile 2006 14:5812/22
si sa che il comunismo ha determinati valori che non sempre vengono osservati a pieno .
il comunismo era nato come l'arma del popolo contro i potenti .
pero se in mani sbagliate puo divevntare dittatura .
io non dico che determinate cose i comunisti non le hanno fatte non ci metterei la mano sul fuoco .
se pensiamo cosa e successo a piazza tienammen quando la cina era sotto un regime comunista che assomiliava molto al nostro fascismo del periodo di mussolini
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 lunedì 3 aprile 2006 17:0713/22
Beh a questo punto come abberrazioni letterarie, accanto al Mein Kampf di Hitler c'è anche questo Libro nero del comunismo! sarebbe divertente fare una classifica sui libri maggiormente orientati politicamente, a cominciare De Bello gallico di Cesare,....
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine lunedì 3 aprile 2006 19:5514/22
Il 03/04 14:11 ti12 ha scritto:
il paragone tra il totalitarismo nazista e quello comunista non è affatto azzardato.
assolutamente vero. ma qui si sta parlando d'altro: il paragone è tra neonazisti e comunisti, non tra i totalitarismi portati avanti nel nome della loro ideologia. non si possono confondere queste due cose, perchè sono profondamente diverse.
charlie brown > snoopy with dishstellina stellina stellina stellina NESSUN0 mercoledì 19 aprile 2006 14:5315/22
giusto il portatore nano poteva fare un uso così dozzinale e 'a spanne' ..spero starà un po' zitto ora
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe venerdì 21 aprile 2006 14:0116/22
Il 19/04 14:53 NESSUN0 ha scritto:
giusto il portatore nano poteva fare un uso così dozzinale e 'a spanne' ..spero starà un po' zitto ora
Non vorrei intromettermi e offendere nessuna idea politica, ma se volete saperne di più sulla credibilità del portatore nano, leggete "le Mille b###e Blu" di Peter Gomez e Marco Travaglio, forse qualche opinione potrebbe anche cambiare.

Nessuno
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 venerdì 21 aprile 2006 18:2217/22
Il 21/04 14:01 lucianolibe ha scritto:
Il 19/04 14:53 NESSUN0 ha scritto:
giusto il portatore nano poteva fare un uso così dozzinale e 'a spanne' ..spero starà un po' zitto ora

Non vorrei intromettermi e offendere nessuna idea politica, ma se volete saperne di più sulla credibilità del portatore nano, leggete "le Mille b###e Blu" di Peter Gomez e Marco Travaglio, forse qualche opinione potrebbe anche cambiare. Nessuno
Scusate la mia ignoranza ma chi è il portatore nano?
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine venerdì 21 aprile 2006 18:5218/22
Il 21/04 18:22 EL11100568 ha scritto:
Scusate la mia ignoranza ma chi è il portatore nano?
dai che è facile... ti dò un indizio: sembra che non sarà il prossimo presidente del consiglio.
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 venerdì 21 aprile 2006 19:0419/22
Ho capito grazie Plegine!!!! Comunque neanche Prodi non è una stanga de Om, anzi..... e se si devono andare a guardare i difetti sincerimente di Prodi si potrebbe dire che non parla ma borbotta.... Infatti quando lo intervistano io non riesco quasi a capire che dice!!! Tutti e due hanno le loro pecche!!!
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine venerdì 21 aprile 2006 19:0820/22
sì, non è che prodi sia un uomo che mi entusiasmi, anzi. a pensare che a governare l'Italia siano per forza o lui o il silvietto, mi viene solo da chiedere "perchè? che abbiamo fatto di male??".
◄ indietro
1 2
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 02:01 26 042024 fbotz1