Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » sto malissimo

Sto malissimo

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

698 visite

Sono presenti 20 post.

messaggi per pagina
nessunomare venerdì 31 marzo 2006 02:551/20
ciao a tutti,ho bisogno di un consiglio,il mio ragazzo mi ha lasciata dopo piu'di 6anni per la mia troppa gelosia,gli mancava la liberta'e non sopportava piu'il mio stress e il mio rifiuto su tutto cio che lui proponeva,volevo tutto a modo mio e cosi l ho perso e solo ora ho capito i miei errori,lui purtroppo non crede piu'in un mio cambiamento(e'la terza volta che abbiamo problemi di questo tipo)sono passati quasi 4mesi,non l'ho piu'sentito,nonostante abbia fatto di tutto per riconquistarlo,so che frequenta un'altra ma io sto malissimo.vorrei tanto tornare con lui,ma come e'possibile che dopo tanti anni insieme si sia gia dimenticato tutto?!aiutatemi non riesco ad andare avanti senza di lui

movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 venerdì 31 marzo 2006 08:342/20
Ciao,
lui non si è dimenticato...
Semplicemente ha perso fiducia in te, non crede tu possa cambiare visto che glielo hai promesso tante volte, ma non l'hai mai fatto...
Devi fartene una ragione e, piano piano, smetterai di pensarlo senza accorgertene...
Fai cose nuove, vai in palestra, esci e divertiti...
Ti sembrerà strano ma funziona...

Tutto quello che ti ho detto è frutto di esperienza personale, e su di me sta funzionando...
La mia ex mi ha lasciato 4 mesi fa (per altri motivi) e, rispetto ai primi tempi, sto molto meglio...

Scusami se ti sono sembrato duro...
Fai tesoro degli errori passati per non ripeterli più...

In bocca al lupo
nessunoistabile martedì 4 aprile 2006 15:483/20
E' drammatico ma vero: ti tocca fartene una ragione. Anzi, se proprio ci fosse mai una speranza di ritornare insieme è proprio quella di rifarsi una vita. Nelle condizioni attuali non cambierebbe niente, un prodotto non cambia se non cambiano i fattori e diciamocelo: per cambiare veramente ci vuole tempo... e naturalezza. Per cui devi rimetterti in gioco, con te stessa, con le amiche, se ti piace l'arte devi darci di creattività, o frequentare altro, insomma, tenere duro. Vedrai che tra un annetto (che non è poi così lungo) avrai dimenticato. Cioè, lo penserai, ma con il cuore obbiettivo, più distante, ed un ricordo sfocato. CERCA DI NON VEDERLO!!! Il distacco è fondamentale - anche per alimentare le sue curiosità. Se vi vedete sempre è finita, non vi mancherete facilmente. E se vi rincontrerete non penderai dalle sue labbra, cosa peggiore da fare, bensì gli farai vedere di essere andata avanti. questo genera stima, che genera fiducia. Ma devi lasciare che sia il destino a decidere un pò, ora non puoi farci niente.

Cioè: molto: andare avanti, tenere duro e farlo con l'orgoglio di sapere che nessuno ha "colpa" o "merito", i rapporti sono fatti da 2 persone, non da una. Ne troverai un'altra che apprezzerà di te quel che l'altro chiamava difetti.

succede ogni volta, come a me... anche se l'ultima mi ha ...sconfitto dentro... ma so che il tempo porterà a galla tutte le verità. Nel frattempo però mi devo rifare una vita, ho 32 anni, ho ancora la possibilità di sentirmi un ragazzo, forse l'ultima. e non la voglio sprecare piangendo - anche se dentro si piange.

Vi è mai capitato di stare di m***a e sentir dire dalle amiche che lei ha riportato "si sta divertendo chissà cosa sta facendo e diceva di amarmi tanto".
Vi verrebbe voglia di prendere il cellulare e dirle "hey guarda che io sto malissimo e se tornassi ti riprenderei all'istante". Ma sono solo b###e, b###e per giustificarsi, alibi che si trovano quando non si è sicuri di aver fatto la sceleta giusta. Oppure, semplicemente, persone molto superficiali che scopriamo esserlo alla fine, e non all'inizio accecati dalla passione e dalle nostre proiezioni.
nessunomare martedì 11 aprile 2006 16:404/20
grazie per i consigli,ora sto un po'meglio,anche se mi manca sempre un pochettino!la scorsa settimana e'andato a trovare mio padre,sono stati un po'insieme a parlare,la cosa che piu mi manca e'non poter piu'parlarci,ridere e scherzare come facevamo un tempo,anche solo da semplici amici!vorrei sapere da lui se ci saranno piu'speranze per noi,non posso credere di averlo perso per sempre
avatar 8stellina stellina stellina stellina lucianolibe giovedì 20 aprile 2006 20:265/20
Il 31/03 08:34 maverick78 ha scritto:
Ciao, lui non si è dimenticato... Semplicemente ha perso fiducia in te, non crede tu possa cambiare visto che glielo hai promesso tante volte, ma non l'hai mai fatto... Devi fartene una ragione e, piano piano, smetterai di pensarlo senza accorgertene... Fai cose nuove, vai in palestra, esci e divertiti...Scusami se ti sono sembrato duro... Fai tesoro degli errori passati per non ripeterli più... In bocca al lupo
Sono pienamente d'accordo con Mav, aggiungo solo un rimprovero , ma benedetti ragazzi ma è mai possibile che non riuscite a capire quando si và oltre? mi dici che era successo altre 3 volte e tutto ciò non ti aveva messo un pochino in allarme su cosa sarebbe successo quando si spezzava la corda?
Lui tra le altre cose mi sembra anche un bravo ragazzo (visto che ha anche mantenuto un buon rapporto con tuo padre) io ti auguro che lui magari possa tornare da te, ma ho paura che se l'altra lo lascia tranquillo non lo vedi più.

Dai io tifo x tè visto che mi sembri ancora molto innamorata.
600avatars45x45 > 360stellina stellina stellina stellina stellina SEMPLICE venerdì 21 aprile 2006 00:236/20
Quoto Luciano e aggiungo... che secondo me non è che sano passati solo 4 mesi e già ti ha dimenticata, forse è solo che essendo capitato alre volte, lui col tempo ha maturato l'idea di stare senza di te pur volendoti ancora bene... sono stata 6 anni anche io fidanzata col mio ex, e posso dirti che l'amore non basta a tenere insieme due persone, anche se il sentimento è forte per entrambi!
Se davvero hai capito dove hai sbagliato, fai tesoro di questa esperienza per il futuro.
Vai avanti per la tua strada ora, e in bocca al lupo
nessunomare sabato 22 aprile 2006 16:377/20
grazie mille per i consigli,vorrei tanto stare meglio,ma non ci riesco,una settimana fa mi manda un sms con scritto che il giorno che cambiero'veramente riparleremo....ero felice convinta di una speranza,invece oggi mi dice che piu'di un amicizia non puo'darmi,ma che significa??e'possibile che quella che ci va ora sia tanto piu'importante di me?non ce la faccio piu',lui e'riuscito ad andare avanti mentre io sono sempre qui,vorrei scappare lontano da tutto e tutti!!!!!quando riusciro'a stare meglio?
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 sabato 22 aprile 2006 17:338/20
Riuscirai a stare meglio quando smetterai di sentirlo!
Quando inizierai a pensare a te e basta!

La mia storia è finita ormai da 5 mesi (che rispetto ai 5 anni e 3 mesi che era durata non sembrano niente) ma posso dirti che mi sono ripreso...
Non la sento e non la vedo più, e va bene così...
Io so che l'ho amata con tutto il cuore, che ho fatto i miei errori come li ha fatti anche lei... Non ho niente da rimproverarmi...

E di questo devi convincertene anche tu, mare!
simpsons > i am not a buttstellina stellina stellina stellina stellina dolce77 sabato 22 aprile 2006 20:599/20
saremo anche tutti diversi, con molti modi diversi di percepire la realta' e la stima di se stessi, nonche' tanta gente avra' acnhe molte possibilita' su cui scegliere....ma diciamocela tutta: 5 mesi sono oggettivamente un nulla!
avatar 22stellina stellina stellina stellina stellina stellina gloria sabato 22 aprile 2006 22:5610/20
Il 22/04 17:33 maverick78 ha scritto:
ho fatto i miei errori come li ha fatti anche lei...
Come scrive liga in quella splendida canzone "L'amore conta"
....Ogniuno hai suoi sbagli, è un peccato per quelle promesse, oneste ma grosse....

glò
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 domenica 23 aprile 2006 12:0511/20
Il 22/04 20:59 dolce77 ha scritto:
saremo anche tutti diversi, con molti modi diversi di percepire la realta' e la stima di se stessi, nonche' tanta gente avra' acnhe molte possibilita' su cui scegliere....ma diciamocela tutta: 5 mesi sono oggettivamente un nulla!
Per me sono molto...
Ho cambiato vita in 5 mesi, e pensavo di non farcela...
E' una soddifazione grandissima passare dalla disperazione, dal toccare il punto più basso della tua vita e dirti "Ora devi risalire!" e farcela
Davvero mi sono stupito di me stesso!

E non è questione di scelte, sono ancora single e va bene così!
Ho imparato a stare con me, senza nessuno... E non lo facevo da più di 5 anni...

Stima in se stessi?
Credevo di non averne più, e invece ho capito che valgo... Valgo perchè ho capito che so amare profondamente, con tutto il cuore, e prima o poi troverò chi sa amare come me e vorrà amare me

Per ora "sto con me", felice di aver superato quel brutto momento della mia vita!
nessunomare domenica 23 aprile 2006 23:4912/20
ciao,ieri il mio ex e'tornato da mio padre e hanno parlato,lui gli ha elencato i motivi per il quale mi ha lasciato,gli ha detto che voleva un futuro con me,ma io non ero responsabile pensavo solo a spendere,non ero responsabile,dipendevo troppo da lui,voleva una ragazza piu'attiva!!io sul serio ho capito gli errori che ho fatto e sono sicura di poter cambiare ma come posso farlo capire a lui?non voglio perderlo
nessunostellina batman lunedì 24 aprile 2006 11:5213/20
Non so se possa aiutarti ma pensa che sono cose che abbiamo passato tutti..ed alla fine siamo tutti sopravvissuti..devi già solo essere contenta di vivere e non è una frase fatta come magari molti potrebbero anche pensare..
japanime > mira kagamistellina stellina NightShade lunedì 24 aprile 2006 14:5414/20
Il 31/03 08:34 maverick78 ha scritto:
Devi fartene una ragione e, piano piano, smetterai di pensarlo senza accorgertene... Fai cose nuove, vai in palestra, esci e divertiti... Ti sembrerà strano ma funziona...
concordo pienamente...!!prima te ne fai una ragione meglio è per te!!!se nn riesci a cambiare gli atteggiamenti che a lui danno fastidio, nn puoi pretendere che la vst relazione funzioni!!..ma nn puoi neanche cancellare determinati aspetti di te x fare piacere a lui..rischiando di nn essere più te stessa...Esci e divertiti unpò...lascia andare i pensieri ..fuori c'è un mondo che ti aspetta..magari quel lui che saprà accettarti cn tt i tuoi diffetti è dietro l'angolo.....!!good luck!!!
nessunojacques martedì 25 aprile 2006 22:3315/20
Ciao Mare, sono d'accordo con Maverick (quello che stai vivendo te l'abbiamo vissuto tutti purtroppo... ) ....io son stato mollato brutalmente 8 mesi fà... non l'ho ancora superato e penso che cmq il brutto ricordo mi resterà per sempre... ma rispetto a qualche mese fà stò molto meglio. Qualche mese fà ero disperato quanto lo sei te ora... pensavo di non riuscire ad andare avanti, di non avere più una personalità, di aver perso tutto, di esser stato calpestato perdendo tutto il mio orgoglio e il mio ottimismo... ma poi ho cominciato a reagire... palestra nuova, amici vecchi e nuovi, auto nuova, lavoro nuovo...e tanta voglia di "ricostruirmi"... penso di esserci riuscito. Ammetto che non ho rimosso né dimenticato nulla e spessissimo ci penso con tanta amarezza e tanta rabbia... ma ora sono di nuovo una persona con il mio orgoglio e la voglia di rivincita... qualche mese fà ero solo uno straccio.

Devi reagire e cancellare quel che non ti appartiene più...volta pagina, fai tutto quello che hai voglia di fare, non farti mancare nulla, fai di tutto e di più...goditi la vita da single...tra qualche mese sarai in parte felice anche di questo.

Ricorda che nulla accade per caso...tutto succede per insegnarci qualcosa e farci vivere cose nuove...fidati. Divertiti e dimentica.
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 mercoledì 26 aprile 2006 20:4916/20
Il 23/04 23:49 mare ha scritto:
ciao,ieri il mio ex e'tornato da mio padre e hanno parlato,lui gli ha elencato i motivi per il quale mi ha lasciato,gli ha detto che voleva un futuro con me,ma io non ero responsabile pensavo solo a spendere,non ero responsabile,dipendevo troppo da lui,voleva una ragazza piu'attiva!!io sul serio ho capito gli errori che ho fatto e sono sicura di poter cambiare ma come posso farlo capire a lui?non voglio perderlo
Parlaci al più presto possibile con il cuore in mano, sii sincera e fagli capire che sei pentita del tuo comportamento precedente e che sei cambiata, cerca di dimostrargli coi fatti che è la verità(non smettere quindi di frequentare i posti che frequentavi prima con lui e continua ad essere te stessa,....) e sopratuttto non mollare: se in lui c'è ancora amore per te vedrai che capirà!!!!
nessunoelair giovedì 4 maggio 2006 19:4517/20
ciao,
immagino che sia difficile, pero'per quanto tu abbia fatto errori, non puoi cambiare per lui, devi trovare una persona che ti accetta e ti ama per quello che sei, pregi e difetti, non e'giusto cambiare per qualc1!probabilmente nn sei quella giusta per lui e lui nn lo e'per te!vedrai ke troverai una persona ke sapra'dare piu'importanza ai tuoi pregi anzike vedere solo i tuoi difetti:)
nessunokobe79 domenica 7 maggio 2006 17:2718/20
Ciao,

Come ha giustamente detto chi mi ha preceduto la prima cosa da fare è non vendere, nè sentire...

Io vivo la tua situazione da qualche mese e non riesco a migliorare, proprio perchè nn riesco a seguire il consiglio.

E chissà ancora quanto mi ci vorrà per capirlo..
600avatars45x45 > 001stellina fraa domenica 7 maggio 2006 20:4119/20
Quoto Luciano anch'io.. sono d'accordo con lui.
Mi ha stupito il fatto che stavate 6 anni insieme e che nonostante le 3 volte che hai avuto l'occasione di stare in allarme, non hai fatto niente per cambiare un po'.
Normalmente le coppie che durano, sono quelle che stando insieme imparano a conoscersi, guardano quello che gli piace e che non gli piace a questa persona.
E facendo cosi' cercano di dare sempre piacere, di non fargli cose che a l'altro non piace.. in un modo o nell'altro cercano di non dare fastidio perché cosi' il ricordo é sempre positivo.
nessunostellina stellina stellina complicata giovedì 18 maggio 2006 14:2820/20
non e' che lui ha gia' dimenticato, e' che quando una persona lascia un'altra nella sua testa ha gia' affrontato tutto il processo mentale che serve a staccarsi, cosa che l'altro deve fare dopo essersi ripreso dallo shock della rottura. Ti consiglio un libro, "inutile piangere sul cuore spezzato", a me e' servito

dimenticavo.. non colpevolizzarti troppo per i tuoi errori, perche' sicuramente non e' solo colpa tua
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 12:14 29 042024 fbotz1