Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » questioni sociali » trovato il corpo di tommaso

Trovato il corpo di Tommaso

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

703 visite

Sono presenti 18 post.

messaggi per pagina
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy domenica 2 aprile 2006 09:271/18
http://www.corriere.it/Primo_Piano/Cronache/2006/04_Aprile/01/blitz.shtml

Alessi confessa: «Tommaso è stato ucciso»
«Soppresso perché piangeva». Fermati anche la moglie Antonella e Salvatore Raimondi, l'uomo dell'impronta sullo scotch

PARMA - Alla fine è arrivata la notizia che molti temevano: Tommaso Onofri è morto , ucciso dagli uomini che l'avevano rapito. Lo ha confessato Mario Alessi, il muratore già indagato, sottoposto in giornata a fermo giudiziario insieme alla moglie Antonella Conserva e a Salvatore Raimondi, l'uomo che lasciò la sua impronta sullo scotch usato per legare la famiglia Onofri la sera del sequestro, un mese fa, e che ha confesssato a sua volta. Alessi e Raimondi si sono accusati a vicenda dell'omicidio. Il corpo di Tommaso è stato trovato in un casolare abbandonato sepolto sotto del fieno, nel punto indicato da Alessi.

Sentire queste cose, anche se in un certo ci siamo quasi abituati, fa sempre ribrezzo. E poi è l'ennesimo caso di speculazione televisiva dopo Cogne.

600avatars45x45 > 036stellina stellina stellina TATUATO domenica 2 aprile 2006 10:082/18
CHE SCHIFO NON MERITANO NEANCHE UN PROCESSO IN CELLA A VITA PUNTO E BASTA
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 domenica 2 aprile 2006 10:133/18
Il 02/04 10:08 TATUATO ha scritto:
CHE SCHIFO NON MERITANO NEANCHE UN PROCESSO IN CELLA A VITA PUNTO E BASTA
Quello che dico io è: meritano di vivere?

Mi fanno schifo.
nessunostellina peppe86 domenica 2 aprile 2006 11:264/18
beh si meritano di vivere come lo meritiamo io e te!!
chi siamo noi per decidere per la vita altrui???
naturalmente neanche loro potevavo decidere per tommy.............

cmq sono dei malati
movies > albert einsteinstellina stellina maverick78 domenica 2 aprile 2006 11:575/18
Il 02/04 11:26 peppe86 ha scritto:
chi siamo noi per decidere per la vita altrui??? naturalmente neanche loro potevavo decidere per tommy.............
Appunto!
Non ho detto che devono morire...
Ma soffrire tanto si!
charlie brown > violet 2stellina stellina stellina stellina stellina nau_ domenica 2 aprile 2006 13:246/18
Il 02/04 09:27 valy ha scritto:
E poi è l'ennesimo caso di speculazione televisiva dopo Cogne.
come al solito i telegiornali italiani non sanno mai quando è giusto fermarsi e lasciare che sia il silenzio a parlare
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy domenica 2 aprile 2006 13:487/18
che poi io dico, con tutto il rispetto per Tommaso e per i suoi parenti, sono tantissimi i bimbi rapiti ogni anno ,solo che i loro casi non sono abbastanza interessanti e quindi non meritano attenzione..
nessunostellina peppe86 domenica 2 aprile 2006 14:358/18
quanti bambini muiono ogni giorno in africa a causa di violenza ma anche per fame?
ma di loro nessuno parla!!!
perche??
nessunostellina stellina stellina stellina stellina polly88 domenica 2 aprile 2006 15:469/18
si ma qui si sta parlando di un bimbo che è stato tolto ai proprio genitori x soldi cavolo...
un bimbo che è stato ucciso ingiistamente...
le morali qui nn servono...
i bimbi in africa in qst contesto nn servono...
sminuire la morte del piccolo tommy nn è giusto...
nn c'è giustizia nn esiste giustizia x lui ora...
nn si può dare nessuna risposta xke è morto ingiustamente.,..
i bimbi in africa si sa il motivo x la quele muoiono x la fame x le malattie ma li si può dare un xke...
ma alla morte di tommy chi lo da un perche???
nessuno xke nn esiste nessuna motivazione giusta....

e poi dei bimbi in africa se ne parla sempre...
si fanno campagne e campagne di volontariato...di donazioni...avoglia se se ne parla...
vedi buona domenica eccecc....
qnd nn è vero che nn se ne parla di quelle morti....
purtroppo il degrado c'è...
ma prima o poi arrivera anche li quello che noi abbiamo e loro nn hanno...!!!!!!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 2 aprile 2006 17:1810/18
Io preferisco non pronunciarmi, per delicatezza, per il rispetto del dolore per i genitori ed i cari di Tommaso...

Che sia il mio sgomento a parlare in vece di me!
nessunostellina peppe86 domenica 2 aprile 2006 17:2111/18
nn la sto sminuendo!!
niente affatto!!
ma per caso conosci il nome di almeno uno dei 30.000(al giorno) bambini che muoiiono in africa??!!
loro giustizia nn l'hanno mai avuta solo perche il tuo ragazzo ti ha regalato un anello d'oro che loro hanno dovuto estrarre con le ginocchia nell'acqua avvelenata dall'arsenico(ritornano i soldi anche li)!!! oppure conosci il nome delle bambine asiatiche uccise appena nate di solito dalla mamma o dalla nonna perche li le donne sono considerate un peso dalla famiglia??magari il nome dei bambini iracheni uccisi dalle bombe intelligenti americane lo conosci........

il mondo è pieno di ingiuste morti......
è la vita(o a morte)!!!
quello che nn sopporto è la mancanza di delicatezza che i media hanno nei confronti della famiglia!!
è ora di smetterla e che cacchio!
600avatars45x45 > 171stellina stellina stellina stellina stellina stellina napulitanboy domenica 2 aprile 2006 17:5112/18
Guardate che siete incredibili!! Riuscite a litigare pure riguaro quest'argomento.... Abbiate un pò di coscienza!!!!
japanime > angel girlstellina stellina stellina stellina stellina valy domenica 2 aprile 2006 17:5313/18
non c'è niente da commentare, ma è pura speculazione televisiva. Non si tratta di non rispetto del dolore altrui ma il fatto è che il caso di Tommaso è stato ritenuto più interessante di altri. L'importanza di una persona di decide da come muore? io non credo...
600avatars45x45 > 004stellina stellina stellina stellina Ida82 domenica 2 aprile 2006 18:5614/18
Io vorrei solo dire ke dopo la notizia appresa dal telegiornale mi è venuta spontanea una preghiera...per i genitori di Tommy, per il piccolo, ed anche per i suoi carnefici...
Ogni altro commento per me è superfluo..
simpsons > the devilstellina stellina stellina stellina stellina plegine lunedì 3 aprile 2006 13:2815/18
Il 02/04 17:53 valy ha scritto:
L'importanza di una persona di decide da come muore? io non credo...
sono d'accordo su questo e anche su quanto c'era scritto prima.

Il 02/04 15:46 polly88 ha scritto:
i bimbi in africa si sa il motivo x la quele muoiono x la fame x le malattie ma li si può dare un xke...
sapere che muoiono perchè le ricchezze del mondo sono distribuite malissimo e perchè la forbice tra ricchi e poveri è sempre più ampia non è che sia una gran consolazione.

Il 02/04 15:46 polly88 ha scritto:
ma prima o poi arrivera anche li quello che noi abbiamo e loro nn hanno...!!!!!!
l'ottimismo non ti manca, eh!
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 lunedì 3 aprile 2006 21:2216/18
Ucciso perchè piangeva! ma la cosa più brutta e questa è l'ennesima prova che il nostro sistema non funziona l'assasino non aveva la fedina penale pulita ,anzi era stato condannato a 5 cinque anni per violenza sessuale!! cito da tiscali,:
La morte di TommasoSindaco paese Alessi: "Dovevano castrarlo"Mario Alessi l'aguzzino di TommasoIntroverso, timido, non socialmente integrato e adesso anche "odiato" e "disprezzato". E' così che San Biagio Platani, piccolo centro della provincia di Agrigento arroccato nella valle del fiume Platani, ricordano Mario Alessi, il muratore che ha confessato di aver rapito e ucciso Tommaso Onofri. Fra le quasi 4 mila anime di questo paesino che ha sofferto l'emigrazione di tantissimi "paesani" e che cerca di attrarre turisti organizzando ogni anno a Pasqua la splendida festa degli "Archi di Pane" nessuno ha dimenticato la barbara violenza carnale subita da una ragazza locale e messa in atto da Mario Alessi.
La violenza carnale del 2000 - Con una complice Alessi abusò di una ragazza di 20 anni dopo aver legato ad un albero il fidanzato, che all'epoca era un carabiniere ausiliare, e facendolo assistere alla violenza. Venne individuato e arrestato perché qualche giorno dopo telefonò alla ragazza per chiederle se voleva "ripetere l'esperienza".
Il sindaco: "Dovevano castrarlo allora" - Si lascia scappare Santino Sabella, che si definisce "un indipendente di centro, un ex democristiano per capirci". "I due fidanzati stanno ancora insieme - dice - per lei è ormai acqua passata, lui lavora ed è geometra. Questa storia sta avendo più risalto in questi giorni che quando è accaduta" afferma. Per quella violenza Mario Alessi ha subito una condanna a 5 anni, confermata in appello e contro la quale pende un ricorso in Cassazione. "Non era uno spaccone, lavorava in campagna con il trattore - ricorda il sindaco - ma era la pecora nera della famiglia".
Magistrato: "Socialmente pericoloso" - Walter Carlisi, magistrato della procura di Agrigento nell'ordinanza di custodia cautelare di Mario Alessi Per il magistrato il 3 agosto 2003 scrisse: "Lo svolgimento dei fatti, per modalità e gravità, denota una personalità violenta tale da far presumere il concretissimo pericolo di reiterazione".
Li aiutavano i servizi sociali - L'attuale compagna, Antonella Conserva, il sindaco la ricorda bene: la coppia veniva aiutata dai servizi sociali comunali, ma "era poco umile. Quando lui era in prigione, veniva in Comune con l'aria sicura di se".
Gli altri parenti - In paese 'barricati' in casa in questi giorni vivono anche la prima moglie di Mario Alessi e i due figli, una ragazza che studia all'università a Palermo, ed un maschietto che frequenta la scuola media, nato poco dopo la separazione. A San Biagio, inoltre, vivono altri due fratelli e due sorelle di Mario Alessi. "E' una famiglia perbene", dice ancora il sindaco. Poi spiega che Salvatore, gemello di Mario è sulla sedia a rotelle. Poi per una storia di una trentina di anni addietro. Ci fu una sparatoria in cui rimase colpito alla colonna vertebrale. Ci fu una scena da far west, originata da una lite con il marito di Angela. Problemi familiari legati a questioni di proprietà. "Il padre - dice il sindaco - era un patriarca di altri tempi, portò fuori i figli maschi, alcuni erano piccoli, armati con fucili, il cognato reagì con una pistola e colpì Salvatore mentre era accanto a Mario".
Un individuo così non doveva manco essere a piede libero, i servizi sociali dove sono in questi casi? si tratta di una persona che andava internata e non lasciata a piede libero! perchè poi hanno soppresso i manicomi, era meglio se li lasciavano,....
avatar 31stellina stellina stellina stellina stefy4ever martedì 4 aprile 2006 09:4817/18
io sn assolutamente daccordo con peppe.. ho già detto tutto.
avatar 7stellina stellina stellina Ulllallah martedì 4 aprile 2006 14:3618/18
è vero,come avete detto,ogni anno vittime innocenti di menti malate vengono uccise,rapite,seviziate.
Nonostante questo,ogni nuovo caso per me non è "uno dei tanti" e per questo motivo anche questa volta lo sgomento,la rabbia,l'impotenza prendono il sopravvento.
Vorrei trovare parole adatte..ma ne esistono veramente?
Esistono in questi casi,aggettivi e frasi adatte a descrivere nel migliore dei modi le sensazioni che ora mi avvolgono?
No,non credo.
Quindi,forse l'unica cosa da fare è rimanere in rispettoso silenzio.E non dimenticare.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

63 ms 10:33 19 042024 fbotz1