Frasi.Net
       

Tu sei qui: Frasi.net » community » forum » amore e questioni di cuore » cosa devo fare?

Cosa devo fare?

elenco forum | discussioni | post | cerca | partecipanti | proponi discussione

561 visite

Sono presenti 18 post.

messaggi per pagina
nessunobailador martedì 4 aprile 2006 15:231/18
Due anni e mezzo insieme, tutto va a meraviglia, sia da parte mia che da parte sua. Nessun problema serio, tutto perfetto. Una settimana fa lei scoppia in crisi, piange continua a piange mi dice che ha paura e che non sa se sta con me per amarmi o per paura di rimanere sola. Segue una settimana di parole, ci incontriamo, ne parliamo insieme, si piange insieme, si cerca di venirne a capo. Sabato scorso arriviamo alla conclusione che lei è felice quando è con me o quando esce con le amiche, ma quando è da sola ha degli attacchi di paura e di depressione. Io allora la incito a combattere dicendo che non c'e' niente che non puo' andare nel nostro rapporto se è felice, e che sono solo sue paure che con la serenità andranno via. Sabato sera e domenica passiamo dei bei momenti, io la vedo che è felice, lo vedo quando mi bacia che quello che prova per me non è mutato. Pero' quando la sento al telefono è distante, come se avesse paura di vedermi, come se qualcosa la bloccasse..
Cosa devo fare? Un aiuto per favore. Scusate se ho scritto in maniera incomprensibile, ma è 1 settiamna che sto impazzendo.
grazie a tutti ciao

nessunostellina stellina antoz martedì 4 aprile 2006 16:182/18
ciao bailador, dopo due anni è normale avere momenti di crisi come questo che sta passando lei, probabilmente però non dipende dalle persone che gli stanno intorno, quindi non credo si colpa del vostro rapporto o del rapporto con le sue amiche/amici. Credo sia qualcosa che nasca da lei, hai notato qualche suo comportamento strano?magari è solo voglia di staccare un attimo...a volte possiamo ritrovarci sereni solo stando per un attimo soli con noi stessi. Se dici che lei con te sta bene come prima, se dici che cmq non la senti distante, credo che il problema sia un altro, magari è un semplice periodo di tristezza che lei sta passando...provate a parlarne ancora...
nessunobailador martedì 4 aprile 2006 16:303/18
Cara Antoz, grazie per la risposta prima di tutto.
Comportamenti strani dici? No, neanche uno, la questione è uscita da un giorno all'altro, tanto che la serata prima mi salutato dicendomi che era stata una delle piu' belle che aveva passato.Poi del fatto che sta bene quando è con me o con le sue amiche me l'ha confermato lei stessa, e anche io non vedo alcun comportamento anomalo.
E' quando che è da sola, magari ci sentiamo al telefono, che è distante, fredda, sembra timorosa, paurosa della nostra relazione, bloccata. Io sto cercando di starle vicino anche se non è semplice sai? Basta poco per diventare pesante e complicare tutto quanto. Sto cercando di sistemare le cose parlandone, limitando il vederci o il sentirci. Pero' non vedo miglioramenti. Magari è solo presto e serve altro tempo, ma quanto è duro passare le giornate e le notti pensandoci...
Grazie comunque per la risposta...non immagini come mi sia servita
nessunostellina stellina antoz martedì 4 aprile 2006 16:354/18
sai, a volte magari ci sono problemi personali, che riguardano la famiglia per esempio. e spesso, nonostante si abbia un rapporto bellissimo e spontaneo con il proprio ragazzo/a a volte non si riesce a parlarne, o magari se non è un problema legato alla famiglia magari semplicemente qualcosa di strettamente suo. E poi il fatto che il tutto sia spuntato cosi da un momento all'altro lascia pensare, sai, magari tante volte si tengono dentro troppe cose..e. poi ad un certo punto si esplode. Ma lei che fa nella vita?nel senso...ha tanti attimi in cui è sola?quanti anni ha? (ti faccio ste domande per capire un po non per farmi gli affari tuoi!!!)
nessunobailador martedì 4 aprile 2006 16:415/18
Guarda lei ha 21 anni, io 25, in genere noi ci vediamo il fine settimana e una sera durante la settimana, però eravamo abituati a chiamarci tutti i giorni. Lei lavora e fa danza 3 sere a settimana, quindi momenti liberi per lei ne ha, però non c'e' una regola, capita a volte che ci vediamo di più e altre di meno
nessunostellina stellina antoz martedì 4 aprile 2006 16:496/18
ha la mia età, e credo che a volte è normale avere dei momenti di crisi, magari anche non motivati. chi lo sa, magari a volte se le cose vanno sempre dritte (amore, amicizia, lavoro ecc. ecc. ) magari creano un po di scompiglio. E comunque tu stalle accanto, cerca di farla ridere, di non farle pensare a cose tristi.
magari è successo qualcosa a danza?ti parla mai quello?
nessunobailador martedì 4 aprile 2006 16:597/18
Ma non penso...mi racconta sempre tutto di quello che fa. L'unica cosa è che una sua collega è stata lasciata dal ragazzo poco prima di sposarsi, magari questo le ha messo paura. Oppure è solo una forma di depressione, ma come posso aiutarla? Quando siamo insieme è tutto ok, ma bastano 10 minuti ed è come se mettesse un muro!
Sai com'è pero', in questi casi il cervello va a 1000 e ti girano in testa 100000 pensieri, quando magari la soluzione è li e non la si vede....
nessunostellina stellina antoz martedì 4 aprile 2006 17:398/18
si infatti...bè...credo che l'unica cosa che puoi fare...è starle vicino e darle tutto il tuo affetto, a volte le parole non servono!
nessunobailador venerdì 7 aprile 2006 15:019/18
Dopo una settimana di sfaso, di tira e molla, di muri tirati su tra lei e me, di silenzi, di risate...ieri sera ci vediamo...e l'esordio è spettacolare: "mi sono resa conto che la nostra relazione mi sta soffocando".
A questo punto non resisto più e i toni di entrambi si alzano, litighiamo seriamente per concludere con un reciproco vaffa!
Dopo 3 ore la chiamo, mi scuso per i termini usati; lei è più calma ma mi dice che se prima era confusa adesso ,dopo la mia reazione, è tutto più grave. Le dico di stare da sola, non voglio più interferire, almeno per un po'. Più avanti ci sentiremo...
...però ho idea di averla persa per sempre
nessunostellina stellina antoz venerdì 7 aprile 2006 15:1010/18
bè per dirti questo vuol dire che già da prima sapeva il motivo per cui stava così: cioè voi. Ora...è normale che tu inizi apensare di averla già persa ecc. ecc...il consiglio che ti do io è quello di lasciare passare un po' di tempo...lascia che nel suo "stare sola" capisca se tu sei davvero importante per lei. E penso che allo stesso modo, questa "distanza" tra voi, faccia capire anche a te quanto lei è conta per te. E sicuramente, per essere una storia così duratura conta tanto per te. A volte dopo molto tempo è giusto capire, capirsi soprattutto. Molte volte le storie continuano tanto per continuare, e allontanandosi il distacco poi rimane tale...ma altre volte in certe storie c'è solo il bisogno di ritrovarsi...di riscoprirsi innamorati più di prima....
Falla riflettere, rifletti....senza ovviamente far passare eternità....
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut venerdì 7 aprile 2006 15:1811/18
Bailador, quando parli con una donna non devi mai e poi mai alzare il tono della conversazione, se no peggiori le cose e poi si litiga dicendo cose che neppure si pensano per il solo fatto di ferire l'altra persona, lo so che codesta situazione deve averti davvero rotto la scatole davvero, ma devi parlare al cuore suo, non alla sua ragione, perchè come dico sempre se fosse la ragione a parlare nessuno di noi starebbe con nessun'altro e ci si incontrerebbe solo quando si vuole per ben altro.
No, decisamente quando parli con una donna di sentimento e viceversa bisogna lasciare la razionalità a casa a usare quella che è la sensibilità di ogniuno.
Ciao ciao
nessunostellina stellina antoz venerdì 7 aprile 2006 15:2812/18
Il 07/04 15:18 danut ha scritto:
Bailador, quando parli con una donna non devi mai e poi mai alzare il tono della conversazione, se no peggiori le cose e poi si litiga
bè ma insomma...dopo certe cose è giusto alzare i toni...o meglio più che giusto è normale, perchè in quel momento non stai tanto a pensarci...e tutto ciò che ti fa male esplode in un alzamento di tono...
nessunobailador venerdì 7 aprile 2006 15:3313/18
Gurada Danut, ti assicuro che questa è stata la prima volta nella mia vita in cui ho alzato la voce con una persona a cui tengo, e me ne sono pentito subito. Figurati non l'ho fatto neanche quando ho scoperto che una mia ex passata mi aveva tradito.
Comunque dopo ci siamo chiariti su questo e ci siamo scusati a vicenda sui toni che abbiamo usato. IL fatto è che ho provato a parlarle col cuore, ma in tutte le sue risposte e i suoi comportamenti di questi giorni c'e' sempre stata troppa razionalità...ed è anche per questo che ora penso di averla persa...Vorrei solo cercare di capire il perchè...cosa può essere successo da un giorno all'altro...L'amore non finisce da solo da un giorno all'altro...allora se è una cosa che provava da tempo, perchè tante bugie?
Comunque come mi ha detto Antoz...adesso è tempo di svagarmi e di non lasciarmi andare! Non la sentirò per un po'.Lei rifletterà e io rifletterò.....ma spero tanto possiamo tornare felici come prima
nessunostellina stellina stellina oceanoblu venerdì 7 aprile 2006 21:0614/18
Mi ha ricordato la mia storia! lei che chiede aiuto, che da sola non sa stare, che quando usciamo prende sonno fino ad addormentarsi abbracciata a me, che mi chiama anche di notte per motivi futili... io che provo ad aiutarla, a spingerla a fare cose nuove, a sorridere alla vita ma non riesco a far nulla, solo a litigare pesantemente tante volte...E mi dico che non posso scappare nei momenti difficili ma dobbiamo superare insieme la crisi...
Aiutare una ragazza depressa è difficile, si rischia di essere incolpati di tutto, anche di essere troppo presenti... o di non amarla abbastanza quando non la si cerca...
Si perde il sorriso e non sai perchè, hai meno energie e credi che sia stanchezza
Mi vengono i brividi solo a ripensarci, ti do solo un consiglio: abbi rispetto di lei e di te stesso.
Oceano
cartoons > woody woodpeckerstellina stellina stellina stellina stellina EL11100568 venerdì 7 aprile 2006 21:3115/18
é difficile avere rispetto per una persona anche perchè si parte dal presupposto che con il proprio comportamento si decide anche per l'altro e non si può sapere a priori sempre se la propria decisione è quella giusta per l'altra persona che è coinvolta. io non lo so ma penso che è meglio che vi prendiate una pausa di riflessione (e da quel che so ogni tanto ci vuole,....): prenditi cura di te stesso, rifletti sugli anni che hai passato con lei, sui tuoi sentimenti e cerca di capire se è lei la donna che vuoi avere nel tuo futuro!! Stalle vicino senza farle capire che le sei accanto in ogni istante della sua vita; se poi lei ci tiene a te penso che prenderà lei l'iniziativa per ritrovare la felicità perduta e quindi ti cercherà. Se non lo fa, puoi fare dei tentavi e sperare,.... anche se ti dirò è difficile ad un certo punto recuperare i rapporti ma per il momento non ti importa, lascia tempo al tempo e lei al suo esame di coscienza e dopo vedrai!!! In bocca al lupo!
nessunobailador giovedì 13 aprile 2006 09:2116/18
Grazie a tutti per i consigli!!!
Allora...come sta andando? Beh direi non bene, ormai sono quasi rassegnato al fatto che la nostra storia sia al capolinea. Comunque per farla breve, dopo la lite di giovedi scorso non ci siamo visti x una settimana, solo tramite degli sms (dove lei mi ha dato segni di tenerci). Ho saputo poi che durante la settimana è uscita con una nostra amica comune, che mi ha riferito la sua totale confusione. Lei dice che adesso sta bene, ma che sente la mia mancanza. La nostra amica ha provato a farle capire che la felicità che prova dipende dalla novità, e che poi svanirà col tempo, pero' lei non sembra accettarlo. Io a questo punto non resisto piu'. L'ho chiamata ieri per chiederle di vederci stasera (tra l'altro oggi è il mio compleanno!!!!!). Le chiederò scusa per il comportamento della volta scorsa, le proporrò con calma di riprovarci insieme, cercando di farle capire che l'amore che ormai c'e' tra di noi è diverso da quello passionale dei primi mesi, è diverso da quello con cui raffronta i suoi giorni da single. E' un amore quotidiano, un amore che le mancherà quando la novità di questo periodo diventerà routine. Le darò quest'ultima possibilità.Non mi faccio illusioni, ho già un idea di quello che mi dirà, ma non posso fare altrimenti, dato che mi sto facendo veramente tanto male e non riuscirei più a resistere in questa situazione.
Grazie comunque a tutti
nessunostellina stellina stellina stellina stellina stellina danut giovedì 13 aprile 2006 09:4717/18
In effetti l'amore cambia nel tempo, anzi se non cambiasse rimarrebbe poco profondo e con meno sfumature.
Per me lei è molto confusa, non so come era il vostro rapporto, ma è noto che la quotidianità e l'abitudine uccide l'amore come non mai, o lo nasconde tanto da creare queste crisi.
L'amore cresce si ma bisogna ogni giorno vedere l'altra persona con lo stupore degli occhi di un fanciullino, mai dare per scontato nulla, perchè in una persona nulla è prevedibile e scontato.
Parlale dicendo che se prova qualcosa per te (amicizia non può essere perchè se ci si lascia non rimmarebbe nulla dentro e questo te lo posso dire) forse è meglio capire che dovete solo superare un momento no, ma è in questi momenti che bisogna farlo insieme (non stare insieme fino a stressarsi) ma fare passo dopo passo sempre di più.
in un'altro post una ragazza ha detto che ha un rapporto a distanza ed ora loro hanno 600 km di distanza, ma se è vero amore, tutte queste cose servono solo ad affilare le lame, guarda poi te se la tua lei vuole superare con te o senza di te, e nel secondo caso sono dell'idea che tutto è finito.
Ciao ciao
nessunobailador giovedì 13 aprile 2006 09:4918/18
Sono daccordissimo con te Danut, è proprio quello che intendevo col post precedente.
INFO
18/10/2017: I forum di discussione sono da oggi disponibili solo in lettura. Ringraziamo gli utenti che vi hanno partecipato per tanti anni.


© 2000-2024 Frasi.net
Per contattarci o saperne di più sul sito vieni al CENTRO INFORMAZIONI

47 ms 15:08 29 042024 fbotz1